|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: New York-Milano
|
Quote:
Da un punto di vista formale secondo me ha ragione lui,da un punto di vista "di buon senso" senza dubbio tu. |
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
|
sennò compragli sto piffero di lettore divx..fatti lasciare un buon feedback e poi appioppagliene uno negativo
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avesse un pelo di buon senso alla peggio sto qua potrebbe lasciare un feedback negativo e rimettere in vendita l'oggetto invece di fare il baubau con avvocati immaginari..
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
|
Quote:
Da 1 lato hai ragione, cmq io ogni volta che ho comprato ho chiesto se si poteva fare la consegna a mano, forse lui si è impuntato xkè nn è stato contattato...boh
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Catania
|
se tu hai fatto l'offerta sei "costretto" a comprare
l'offerta è un impegno e la segnalazione di offerente non pagante non ti fa recuperare i soldi che sono stati spesi per l'annuncio per me dovresti comprare il lettore ormai ti sei impegnato,inoltre in un eventuale processo perderesti la causa,anche se non sono molte le persone che per 80€ ti farebbero causa a meno che non sia parente scusa se sono stato duro,ma la vedo da venditore e quando ho degli offerenti non paganti divento una IENA perchè fanno perdere tempo e soldi |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in questo modo il venditore non deve pagare le spese di tariffazione... come torno a casa copio la mail in questione..
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
|
Re: e bay
Quote:
Ma che è sta roba, digli allo pseudo-avvocato che già sa dove può mettersi la lettera. |
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le transazioni su e-bay -visto il tipo di compravendita- sono prive di valenza e giuridica, il venditore può ricorrere con gli strumenti messi a disposizione da ebay, nulla di più. Innanzitutto non hai ancora acquistato nulla, Quale sarebbe la richiesta avanzabile dal venditore?? Non ha mica 'consegnato' l'articolo al compratore! E' solo una PROMESSA, forse si potrebbe parlare di un precontratto ma mancano anche qui gli elementi chiave. in + si tratta di acquisto fuori da luogo commerciale con tutto quello che ciò comporta, diritto di recesso ecc... Certo la serieta' è un elemento essenziale per la credibilita' di un venditore come di un acquirente ma dietro un 'rifiuto' ci possono essere mille motivi e non necessariamente la mala fede dell'altra parte. Cercate di annullare di comune accordo la vendita così quei magna solid di e-bay gli scalino almeno le commissioni, le spese di inserzione le paga comunque. Ultima modifica di parax : 03-07-2004 alle 22:01. |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e da qualche parte credo ci sia scritto che hanno anche valenza giuridica tant'è che si può ricorrere anche all'avvocato anche quando ti danno un feedback negativo e puoi rivalerti su ebay le uniche offerte che non sono impegnative sono quele su auto e moto e immobili non è una promessa è un impegno e poi come ha detto bene rolant le spese dell'inserzione si perdono anche se fossero di soli 15cent per non parlare del tempo perso della liquindità che non hai recuperato e del fatto che devi rimettere all'asta il tuo oggetto non mi stancherò mai di dirlo EBAY è una cosa seria e non come il mercatino in cui uno si mette in coda e poi eventualemente lascia |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non esiste, quello che scrive e-bay sul sito è per farti comunque tenre una certa serietà sulle compravedite come è giusto che sia, ma il contratto da fine asta non ha valenza giuridica, lui potrebbe addirittura fargli perdere altro tempo facendosi spedire l'oggetto e rimandarlgielo indietro senza alcun motivo, adottando diritto di recesso per vendita fuori da luogo commericiale. Le aste su e-bay non obbligano proprio nulla, e-bay stessa è abbastanza elastica e ti da solo un ammonimento per Offerente non pagante, in casi come questo. |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
|
no perchè gli oggetti vengono venduti con la pratica del "AS IS"
è sono cmq oggetti usati venduti all'asta come se acquistassi un processore qui sul mercatino lo ricevi non ti piace e glielo rispedisci non penso che il venditore sia molto contento ![]() è anche vero che difficilmente si ricorre al giudice di pace però |
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Torino
|
E' un buffone... Sulla questione della consegna a mano ha ragione lui ma poteva essere un minimo più comprensivo e più gentile sopratutto.
Io se fossi nei tuoi panni gliene direi quattro... è maleducato, sbruffone e bugiardo!
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
rolant credimi. L'ho fatto io di persona!! se entrambe le parti rinunciano all'asta è come se tu non avessi venduto l'oggetto..come se fosse rimasto senza offerenti...quindi puoi rimettere in vendita e pagare le spese di inserzione sono una volta!
|
|
|
|
#54 | |
|
Member
Città: New York-Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Città: milano
|
Quote:
Mpciu gli ha mandato una mail per chiedere informazioni....ma quello ha chiusto l'asta dopo poche ore!!!!!!!!!!!!!!!!!! prima di rispondergli!!!!!!!! IMHOOOOOOOOO x mpciu ciao gigi io stasera parto ci si vede il 17 , saluti alla consorte!!!!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:22.

ho felicemente concluso con --->huangwei, alibibi, kingv, borserg, kalka, airon, lanx, albert78, prgyan