|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2689
|
Quote:
Perchè la società stessa sta progressivamente "liberalizzando" l'uso della droga, ed il tabù sociale diminuito fa sì che siano molti di più i giovani delle nuove generazioni che assumono droga rispetto a quelli che lo facevano quarant'anni fa. E perchè la droga genera un'immane profitto per le associazioni criminali di qualunque stampo, che di conseguenza si premurano di incentivarne l'uso. Ma l'informazione su che grado di dannosità abbiano le varie droghe è vasta e facilmente reperibile. A quel punto sta solo all'individuo decidere se sia saggio o meno farne uso. Ed è a quel punto che si vede la differenza tra una persona intelligente ed una che non lo è.
__________________
Corsair 650D + Lamptron FC5 V2, Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3, I5 2500k, Thermalright Archon, 2x4gb Corsair DDR3 1600 cas 8, AMD Radeon 7970, Crucial M4 128gb - Schegge Di Nulla |
|
|
|
|
|
|
#82 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Messaggi: 2312
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
__________________
Ed io non so chi va e chi resta. |
|||||
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Messaggi: 2312
|
Quote:
mi interesserebbe inoltre sapere la tua opinione sul problema alcol (sia tra i giovani che non)
__________________
Ed io non so chi va e chi resta. |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Messaggi: 2312
|
aggiungo, rispetto al quote di prima, che sei troppo estremista rispetto al problema "adolescente che si droga". dire che si uccide lentamente è fuorviante e nocivo. sicuramente danneggia se stesso, e spesso gli altri che gli stanno attorno, ma è un fatto che queste "cazzate adolescianziali" nel 99% non portino a conseguenze irreparabili per il futuro, bensì svaniscano nel tempo (e con la maturità) come bolle di sapone. un po' come te che ai tuoi tempi ti sei fatto i tuoi spinelli e poi ti sei ravveduto: credi di esserti in parte ucciso, di esserti danneggiato irreparabilmente, con quelle azioni, oppure hai semplicemente vissuto esperienze che ti hanno fatto crescere e hanno contribuito a diventare oggi quello che sei?
imho generalmente si sopravvaluta un po' questo problema, nei giovani, per determinate sostanze ben gestibili (cannabis in primis). discorso piu' delicato invece per le droghe che portano a vera dipendenza fisica, quale la coca, di cui spesso da un uso scriteriato e immaturo ne consegue abuso e dipendenza.
__________________
Ed io non so chi va e chi resta. Ultima modifica di Krammer : 01-07-2004 alle 22:27. |
|
|
|
|
|
#85 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2689
|
Quote:
Ho detto: la società ha liberalizzato, il che è ben diverso. E' cambiato e sta cambiando il modo di guardare a chi fa uso di droghe, seguendo la famosa affermazione di Winston Churchill a proposito delle leggi... ormai l'uso è fin troppo radicato e il "cartello di divieto" a cui lui faceva riferimento si toglie. Si fa male, perchè equivale ad accettare un comportamento nocivo, ma tant'è... Quote:
Con l'aggravante che di alcool dovevi proprio affogartici per schiattare in una sola "seduta", di pastiglie o dosi varie basta un errore nella composizione o una di troppo e ci rimani. Di alcool e tabagismo si crepava in quarant'anni con un uso medio-alto, con le droghe odierne sei un relitto senza cervello dopo pochi mesi con un uso medio-alto. Quote:
A proposito: la colpa è dell'individuo se si droga, non è della società. Dire che la triste società che ci circonda incita implicitamente all'uso di droga per essere affrontata, è come dire che il primo serial killer che ti viene in mente non ha colpe, è stata la società a farlo agire così. In ambedue i casi si tratta di comportamenti sbagliati, dettati da ragionamenti sbagliati fatti da persone in grado di intendere e volere. Quote:
-La droga crea assuefazione. -La droga causa danni seri ed irreparabili al fisico. -La droga causa danni seri ed irreparabili alla psiche. -La droga a lungo andare uccide. -La droga ti dà un "boost" emozionale e relazionale che dura un paio d'ore, o ti dà una sensazione fasulla di felicità che dura altrettanto. Io qui vedo 4 gravissimi punti a sfavore, ed 1 punto, anche piuttosto labile, a favore. Come lo chiami uno che, con tutto chiaro in testa, sceglie di assumere droga? Io lo chiamo idiota. Ed allo stesso modo chiamo chi fa una scelta simile senza essersi UN MINIMO informato. Cazzo, anche l'ultimo ragazzo che passa per strada venuto giù dal pero 5 minuti fa sa che la droga è pericolosa, possibile che gli basti un'informazione generica e che si metta in bocca, nel naso, in vena o chissà dove qualcosa di cui sa solo che "può uccidere ma ti fa star bene per un paio d'ore"? E che lo RIFACCIA più volte? Anche questo, io lo chiamo idiota. Non è che sia molto opinabile, sai...
__________________
Corsair 650D + Lamptron FC5 V2, Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3, I5 2500k, Thermalright Archon, 2x4gb Corsair DDR3 1600 cas 8, AMD Radeon 7970, Crucial M4 128gb - Schegge Di Nulla |
||||
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Messaggi: 2312
|
Quote:
per contro, conosciamo tutti molto bene i danni fisici immediati che provocano un alto tasso di colesterolo nel sangue.
__________________
Ed io non so chi va e chi resta. |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 2689
|
Quote:
Oltre una certa soglia, i danni si vedono eccome dall'esterno. Io sono uscito per 4 anni con gente che al sabato si faceva un paio di canne, e se le passavano in quattro, quindi nemmeno una a testa. I motivi? Così, per trasgredire, per "rilassarsi", perchè lo fanno tutti. Dopo un anno sono passati al fumare sia venerdì che sabato. L'anno che ho smesso di uscirci si era arrivati a questo punto: non c'era festa senza erba o altri "additivi" per sigarette, chilum o quant'altro. Le serate iniziavano sempre tardi, perchè prima c'era il "giretto", che consisteva nel vagare senza meta in macchina per poter confezionare e consumare un paio di canne. Se rimanevano senza, anche solo l'idea bastava a renderli nervosi, scontrosi. In alcuni casi si vedeva una perdita di lucidità nei ragionamenti rispetto ad un paio di anni prima. Gente che accusava perdita di capacità di concentrazione, di attenzione, ed altro. Isolamento progressivo dal resto delle persone perchè non interessava più trovarsi una donna, andare a divertirsi e vedere posti nuovi... spesso uscivano solo per poter fumare, il resto era un plus. Questo, con un uso costante ma NON ECCESSIVO (non una al giorno...) delle sostanze che tu chiami "ben gestibili". Rispondo qui anche alla questione alcool. Alcool e droga sono assimilabili in quanto ad effetti, ma l'abuso di alcool porta ad effetti visibili solo in quantità MOLTO maggiori rispetto a quelle di qualunque tipo di droga. E te lo dice uno che ha smesso di bere ed è diventato quasi astemio dopo aver visto che, avendo passato gli anni dai venti ai trenta uscendo e bevendo sempre di brutto, erano sempre più frequenti le serate in cui se si beveva troppo, non ci si ricordava più il mattino dopo cosa si era fatto, in maniera assoluta. Buio totale. Ma anche dopo dieci anni di bevute, smettere è stato istantaneo e senza dolore nè conseguenze. Trovami una droga che, dopo dieci anni di abusi, permetta lo stesso. Non sto giustificando od esaltando l'alcool, tutt'altro. E' dannoso allo stesso modo. Solo che demonizzare l'alcool per difendere la droga è un comportamento diffusissimo, che però non regge ad alcun paragone negli effetti, nell'assuefazione e nella pericolosità.
__________________
Corsair 650D + Lamptron FC5 V2, Asrock Z68 Extreme 4 Gen 3, I5 2500k, Thermalright Archon, 2x4gb Corsair DDR3 1600 cas 8, AMD Radeon 7970, Crucial M4 128gb - Schegge Di Nulla |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Messaggi: 2312
|
Quote:
cmq chiudo qui questa parentesi, il fatto evidente e reale te l'ho gia' riportato qualche post addietro.
__________________
Ed io non so chi va e chi resta. Ultima modifica di Krammer : 02-07-2004 alle 00:56. |
|
|
|
|
|
|
#89 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Messaggi: 2312
|
rispondo con piacere alle tue affermazioni
Quote:
per contro è una parte di ambiente giovanile, e solo quella, che accetta quale fatto normale l'utilizzo di droghe. questo talvolta è causato proprio da quell'atteggiamento di ribellione e trasgressione da quelli che sono i normali canoni sociali, e piu' la società condannerà la droga, piu' questa corrente giovanile si sentirà in diritto di "andar contro". questo cmq è solo un'aspetto, ce ne sono molti altri da considerare, che concorrono alla diffusione di sostanze psicotrope. Quote:
Quote:
per gli effetti a lungo termine invece l'alcol è in ogni aspetto paragonabile alla stessa stregua delle droghe piu' pesanti e dannose, sia fisicamente che psicologicamente (naturalmente qui si parla di abuso e alcolismo, e non di 4 birre a settimane) questo non me lo invento io, lo sostiene la medicina accademica. Quote:
in due parole non sono d'accordo perche': l'accettazione sociale, come ho repliato sopra, imho non esiste, e si verificherebbe secondo me l'opposto di quanto sostieni. per quanto riguarda la privacy, non c'e' molto scampo, siamo controllati cmq in ogni caso, in mille modi diversi, e piu' passa il tempo piu' i controlli sono rigorosi e profondi. per quanto riguarda il fenomeno narcotraffico: toglierebbe mercato ECCOME!! una grandissima quantità di introiti deriva dalla cannabis, allo stato odierno piu' che dalla coca o dall'ero. inoltre un giovane che vuole fumare un semplice spinello eviterebbe di ritrovarsi a tu per tu con spacciatori che gli offrono decine di altre amenità, avrebbe meno possibilità di reperire sostanze pesanti (le dovrebbe cercare apposta, per averle). a riguardo dell'ultimo punto: anche alcol e sigarette sono accettate dallo stato, eppure questo non porta a un maggior consumo di quello che non fosse già presente: chi sente il bisogno di fumare lo puo' fare benissimo anche ora. legalizzando il numero di consumatori rimarrebbe piu' o meno quello, forse addirittura alcuni smetterebbero/ridurrebbero, perche' la canna perderebbe il suo odore di trasgressione tanto caro ai giovani. queste cmq sono opinabili considerazioni personali, del tutto da verificare. Quote:
ma parlare di un serial killer... suvvia!! cmq la società ha grandissima influenza sui comportamenti: la scelta sta all'uomo, ma l'uomo spesso è piu' un animale sociale che razionale, e l'ambiente in cui si vive segna pesantemente sul carattere e sull'esperienza. Quote:
__________________
Ed io non so chi va e chi resta. Ultima modifica di Krammer : 01-07-2004 alle 23:50. |
||||||
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 3
|
Re: Re: un po mi spiace:(
Quote:
e in ogni caso battisti è un pluriomicida
__________________
Paracleto__ __ °~°The Alpha Group°~°
|
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Messaggi: 746
|
Quote:
__________________
E' ricercando l'impossibile che l'uomo ha sempre realizzato il possibile. Coloro che si sono saggiamente limitati a ciò che appariva loro come possibile, non hanno mai avanzato di un solo passo. M.B |
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Messaggi: 3532
|
Re: Re: un po mi spiace:(
Quote:
ma poi non mi torna una cosa....4.35 grammi non sono mica noccioline...te ne accorgi cacchio! a meno che il suo zaino non fosse di quelli enormi (e in vacanza o cmq all'estero può darsi).......... mah.... |
|
|
|
|
|
|
#93 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Messaggi: 2312
|
Quote:
sia la canna che le sigarette non dovrebbero diventare un'abitudine giornaliera: le sigarette purtroppo lo sono praticamente sempre, la canna lo è solo in piccola percentuale rispetto al totale dei consumatori. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
naturalmente in ogni caso sconsiglio caldamente l'assunzione di queste ultime sostanze (allucinogeni compresi) anche se fosse "per una volta soltanto". tuttavia NON CONDANNO, ma cerco di capire e aiutare in caso di bisogno. Quote:
questa è la mia opinione, di persona che cerca di essere il piu' possibile obiettiva ed informata, sorretta anche da una certa esperienza "sul campo". ciao
__________________
Ed io non so chi va e chi resta. Ultima modifica di Krammer : 02-07-2004 alle 01:04. |
|||||||
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
Messaggi: 2312
|
ps: perdonatemi, sono andato in effetti parecchio dal 3D inizale
__________________
Ed io non so chi va e chi resta. |
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 470
|
Quote:
__________________
elsol.splinder.com |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 470
|
Quote:
il target è decisamente diverso. e noi puoi trattarle nello stesso modo. la maggior parte della gente che fa uso di eroina è gente che ha problemi. nessuna turbe mentali di partenza. non sai di cosa stai parlando ragazzo mio. La maggior parte sono persone normali, semplicemente predisposte a stati depressivi, da cui fanno fatica ad uscirne, se non solo grazie alla dose. Non ci si fa di ero per sballarsi. Ci si fa di ero per dimenticare. Il problema è che poi interviene l'assuefazione fisica... erba e fumo e le altre droghe leggere sono più "droghe sociali" che altro per la coca... mi pare che sia chiara la storia di quella droga.
__________________
elsol.splinder.com |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Messaggi: 470
|
Quote:
__________________
elsol.splinder.com |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -> Messaggi: 449 Messaggi: 449 Messaggi: 449 Provenienza: - > Messaggi: 449 Messaggi: 449
Messaggi: 79
|
Quote:
certo, cio' non vuol dire che non sia stato lui, pero' se e' davvero cosi' MIO DIO !!!!!! seconda cosa - ok paese ke vai legge che trovi, ma pena di morte (o ergastolo) per uno spacciatore mi sembra una troiata totale, uno che uccide 5 persone che gli fanno ? lo torturano per 6 mesi e poi lo danno da mangiare agli squali ? (ok ke la droga distrugge altre vite, ma a me sembra cmq. moolto peggio uccidere una persona piuttosto che spacciare della polvere bianca che dei coglioni acquistano.....) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.











__ °~°The Alpha Group°~°








