|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Parlate inglese? | |||
| Capisco e parlo alla perfezione |
|
9 | 9.47% |
| Capisco buona parte e parlo abbastanza bene (errorini di pronuncia, difficoltà di articolare frasi lunghe, errorini di grammatica) |
|
29 | 30.53% |
| Capisco abbastanza bene e mi esprimo discretamente |
|
22 | 23.16% |
| Conoscenza scolastica discreta |
|
11 | 11.58% |
| Conoscenza buona dei vocaboli ma non del parlata |
|
10 | 10.53% |
| Conoscenza scolastica nella media |
|
5 | 5.26% |
| Conoscenza scolatica carente |
|
5 | 5.26% |
| Insomma... |
|
4 | 4.21% |
| Votanti: 95. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Springfield
|
Per lavoro devo comunicare in inglese quotidianamente con dei miei colleghi provenienti da 48 diversi paesi del mondo
per cui posso affermare senza tema di smentita di capirlo alla perfezione, anche nelle varie pronuncie (africana, indiana, cinese, russa, etc.). Ovviamente me la cavo bene anche a parlarlo, meglio nello scriverlo. Ho notato cmq che chi lo parla meglio (specialmente a livello grammaticale) sono i non madre lingua. Infatti gli americani in particolare (che sono mediamente molto ignoranti, ... senza offesa per nessuno, rispetto agli standard europei) e poi anche gli anglosassoni tendono a parlare piu' uno slang che la lingua "accademica". Ciao
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
ziozetti, hai ragione credo anch'io che lo facciano apposta, i francesi sono proprio bastxxx inside ! io faccio leggermente più fatica a capire le donne parlare in inglese che gli uomini... |
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
più vicino alla prima che alla seconda, poi ovviamente sul discorso del parlare dipende da quando pratico o meno... :
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano, la mia città, che amo perdutamente, anche se certe volte mi vien voglia di andare a vivere in campagna... ah-ah, oh-oh !
|
Parlo, scrivo, leggo e capisco molto bene la lingua.
Lavoro in una multinazionale americana e l'inglese è la mia seconda lingua. I problemi maggiori li ho quando i colleghi americani o canadesi o australiani si dimenticano di avere davanti dei non-madrelingua, e allora vanno a 100 e parlano slang. Lì ho grossi problemi. Il segreto per parlare e capire bene una lingua straniera è quello che bisogna "pensare" in quella lingua, non pensare italiano e poi tradurre. Di solito questo giochetto mi riesce dopo un paio di giorni che sono all'estero. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Sono laureato in Lingue straniere.
Vivo a Edimburgo da 2 anni (e lavoro a Edimburgo da due anni) Convivo con la ragazza britannica Credo di cavarmela |
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Quote:
Si acquisisce l'inglese quando: -pensi in lingua (anche quando sei da solo) -sogni in lingua (intrippanti) -fare i calcoli matematici in lingua (provate e ditemi se e' cosi' facile). Ma nel mio caso non vale, sono bilingue |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
|
parlo piu' che inglese l'americano, abbastanza correttamente, non perfetto ma piuttosto buono!
W a sorca, l'arcobaleno, er bucio der culo, er fischio der treno; si te la rompo nun te la pago ma te la cucio cor filo e coll'ago! Nobody likes me, but that's okay, cause I don't like y'all anyway... Io sono la gomma, tu la colla! Luogotenente dell'Hardware Upgrade Automotive Team --- Gioco cor tridente: Lui, Lei & Gli Altri! Fanno miracoli! |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
![]() Nella mia scuola le perle si sprecavano: Il gigante caccio` i bambini dal giardino "He hunted the children from the garden" Prof: "Tizio, fai una domanda a Caio" Tizio: "George the first" Prof: "Ho detto una domanda!" Tizio: "mmh... George the first??"
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Pensavo a cosa avrei detto a mia mamma al telefono e o pensavo direttamente in inglese!
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Sogni ne faccio spesso parlando in iglese, pensavo di essere fuso
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:34.

Macbookpro 2.0ghz + Ipod Nano 2gb black!