|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
P.S. l'occhio umano dopo i 30 fps percepisce solo in minima misura la differenza ma solo se sono costanti. Project gotham racing 2 e Racing evoluzione sono la dimostrazione che 30 costanti sono veramente spettacolari rispetto a 60 ballerini. Ovvio che 60 costanti rendono una fluidità di ferro.
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
Basta saper scegliere... io penso che circa il 10% dei giochi si meriti di essere giocato. Il resto è fuffa bella e buona. Tu dici che su PC è diverso ? mha... a me ora non sembra. Invece la tua futura ipotesi di giochi per PC più di "nicchia" mi pare possibile visto la diffusione sempre maggiore (e quindi commerciale) delle console. Ma non dimentichiamoci che in tutto il discorso c'è sempre il multipiattaforma (che include anche il PC) e sopratutto i soldi . Robe come XNA di microsoft sono molto pericolose (e ricordiamoci che billo con i PC ha moooolto a che fare Ultima modifica di Canonto : 28-06-2004 alle 13:29. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Quote:
Ma cosa stai dicendo?! In base a che ragionamento sei arrivato a questa bizzarra conclusione?! Quello che dici ha senso solo se intendevi dire che i giochi per pc si impoveriranno...perchè se dici che i giochi per console sono più scadenti a mio parere dici una gran falsità. Quote:
Quote:
... il Mega Drive (genesis in nord america) ha avuto varie versioni, dalla prima, alla seconda alla terza fino a diventare portatile (Nomad ) portatile senza schermo (Mega-Jet , rilasciato solo per la compagnia aerea di bandiera nipponica). Oltretutto è stata rilasciata una versione all in one, che nel pad include la console e alcuni giochi... Vi pregherei di non postare se non siete sicuri di quello che dite, come d'altronde cerco di fare io stesso. Ditemi: cos'è questa? Majesco, anno 1998. Informatevi gente, informatevi.
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico.. -= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=- Ultima modifica di iozizou : 28-06-2004 alle 19:06. |
|||
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E lo dici a me ? I due giochi perennemente installati sul mio pc sono X-com : Terror from the deep e Alpha Centauri.
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
..dopodichè non cambia nulla... goldorak, se ti riferivi all'impoverimento dei giochi per pc data la focalizzazione su programmazione per console, allora concordo, d'altronde è così anche tra console e console.. Ognuno continuerà a patteggiare per console o per pc, a seconda dei casi, certo è che in giro sui vedono sempre più simil-pc e meno console. Io sono x le console, belle, vecchie e grandiose Ps. il fatto che siano usciti + modelli di una console con le STESSE prestazioni è un chiaro tentativo di non far morire una console ritenuta in grado di garantire ore di divertimento a giocatori di tutto il mondo. E' come quando voi stessi postate un up ad un vostro thread, lo fate perchè sperate che lo stesso riviva, sotto lo sguardo di altri utenti. Come lo fate? Poco importa, l'importante è acquisire visibilità.
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico.. -= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=- Ultima modifica di iozizou : 28-06-2004 alle 22:31. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che Io critico aspramente e' lo sviluppo multipiattaforma, che e' deleterio sia per i giochi per console (vedi la sempre piu' grande mancanza di titoli esclusivi per una console e non parlo di esclusivita' temporale ma proprio di formato) che per i giochi per pc.
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
|
Un'altro fan di Shenmue, eh?
Altro caso classico: Dreamcast. Una console a 128 bit uscita nell'ormai lontanissimo 1999, quando le console in auge erano a 32 bit, se non per il nintendo 64, che comunque sottostava alla legge della psx a 32. I suoi limiti? Non essere un prodotto Sony... goldorak leggi la firma
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico.. -= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=- |
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#72 |
|
Senior Member
|
Personalmente, ho trovato azzardata la mossa di Sega di sfidare lo strapotere Sony con una console sì valida, ma scarsamente sponsorizzata e dall'eccessivo costo rispetto ai titoli psx.
Se non ricordo male, quando la play era a 300.000 lire il dream era sui 700.000 e rotti, e quando la Psx era sponsor ufficiale di eventi quali la champions league e si faceva sentire con una massiccia campagna pubblicitaria (non sottovalutate la potenza di Playstation), chi voleva sapere qualcosa sul dreamcast doveva arrangiarsi.. Un'altro fattore che ha sanzionato la morte del dream, anche se non imputabile alla sega, è stata la pirateria riguardante i giochi psx: per strada si vedevano titoli a 10.000 lire, a parità di spesa si poteva avere la play con 40 giochi o il dreamcast senza giochi... volenti o nolenti questa è la verità: quasi tutti hanno una play in casa, ma di questi, non tutti posseggono un gioco originale. Con l'abbandono della Sega ad una console propia, ormai i titoli in esclusiva son veramente pochi... forse l'unico baluardo rimane Pokèmon per nintendo..
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico.. -= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=- Ultima modifica di iozizou : 29-06-2004 alle 00:12. |
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Questo è vero, sicuramente il fallimento del progetto Dreamcast è da ricercare + da chi l'ha prodotta che dall' Audience .
Ciao
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda la pirateria, forse non mi sono spiegato: io credo che alla Sony la pirateria su Playstation abbia FRUTTATO. Che se la vedano i produttori di giochi con le copie piratate, per farle girare serve pur sempre una console...
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico.. -= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=- |
|
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Re: Le Consolle Morte ...
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Re: Le Consolle Morte ...
Quote:
I giochi per pc vengono ormai realizzati da programmatori che non badano a spazio, risorse e sistemi a disposizione...... quindi giochi su 3 dvd ormai sono il minimo.............. quindi chi usufruisce del gioco ed ha una geforce 2 e un pentium 3 si attacca , almeno che non si fa un barton 4000+ radeon 10000pro con 512ram etc, mentre per le consolle i programmatori sanno ESATTAMENTE quale sarà la macchina su cui girerà il gioco e quindi cercano di sfruttarla la massimo!! Ragion per cui gioco con la mia ps2 e di giochi su pc non ne voglio più sentir parlare........... e mai e poi mai spenderei più cifre per acquistare schede grafiche ultra moderne che poi spesso non sono nemmeno sufficienti afar "girare" i pesanti giochi moderni anche perchè Winning Eleven 7 , da solo rappresenta una validissima ragione per acquistare questa consolle!
My Pc Ryzen 5 3600 - Msi B450 Tomahawk Max - 2x16gb Ballistix 3600 Rgb - 1tb nvme Sabrent - Crucial BX500 2tb - Kfa2 RTX 2070 Super - Itek Taurus 650w gold - Corsair iCue 220t Ultima modifica di Italy : 11-07-2004 alle 14:40. |
|
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Le Consolle Morte ...
Quote:
Mi sapreste dire quanto costa la migliore scheda grafica esistente sul mercato (almeno per questi 6 mesi) e sapreste dirmi quanto costa una xbox o una ps2? Sapreste dirmi per quanti mesi suddetta scheda rimarrà al vertice? volendo essere ottimisti, 6 mesi? La vita di una console si aggira minimo sui 3-4 anni. Mi viene in mente giusto pes3... per ottenere una giocabilità accettabile serviva una gran scheda video, tanta ram e un buon processore, che sicuramente chi ha comprato un pc 3 anni fa non poteva avere. Anzichè prendermi una scheda video della madonna preferisco prendermi una ps2+pes3, risparmiando anche una quarantina di euro... (senza contare lo spazio su hd occupato, ormai se ti va bene è un giga). Giochi su 3 dvd sono furbate per intralciare la pirateria, scaricare 700 mb è un conto, 15 giga tutto un'altro discorso.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.