Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2002, 21:58   #1
trappola
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: modena
asus p2b e memoria

sto assemblando un pc da battaglia con la mobo in oggetto e un p2 350
Volevo sapere quali sono le limitazioni di memoria della mobo Mi spiego meglio adesso ho una dimm da 128 mb e volevo un poco espanderlo tipo 256 mb.
La dimm deve avere caratteristiche particolari? che so i chip sulle due facce, non più di tanto come capacità ecc?
Se ho letto bene la mobo supporta le pc 100 in questo caso mischiando pc 100 e 133 non va o possono esserci dei danni (hw intendo)

ciao e grazie piero
trappola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2002, 22:39   #2
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Ciao!
tutto bene spero

ritornando on-topic: non ti crea danni a livello hw mettere 2 memorie diverse ( es. pc100 con pc133) il rpoblema sorge se le memorie risultano incompatibili fra loro.... Nel senso che il bos te le conteggia male, se metti tutti e 2 i moduli ( oppure non parte) invece se ne metti uno alla volta non succede vanno bene! In questo caso devi decidere quale dei 2 banhi tenere!
Per il taglio massimo installabile: credo sia 256 ma faresti bene guardare sul manuale! ciao
Old 30-12-2002, 11:18   #3
trappola
Senior Member

grazie pot

cmq tutto bene salvo la moglie influenzata
Old 30-12-2002, 11:54   #4
trappola
Senior Member

ho dato di gomma ad entrambi gli stick di memoria e il pc li ha ingurgitati senza fare problemi nemmeno nel test lungo del bios
Ole per una volta non ho fatto danni
Old 30-12-2002, 19:09   #5
zagrosky
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Confermo quanto detto da Pot: la scheda madre in questione - peraltro ottima - supporta indifferentemente PC100 e PC133; il taglio massimo per slot è 256MB, come del resto si può constatare andando sul sito della ASUS

www. asus.com

Meglio sarebbe installare l'ultimo aggiornamento del bios disponibile, prelevabile dal sito suddetto, almeno finché lo tengono on-line.

P.S. Ma siamo tutti modenesi, qui?

Zagrosky
zagrosky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2002, 19:34   #6
trappola
Senior Member

Ok zagrosky la memoria funzia bene pare, ma cosa ci guadagno con l'ultimo bios? Mi riconosce tutto non mi da problemi con le periferiche e a fronte ho il rischio di buttare la mobo se con la fortuna che mi ritrovo fallisce l'aggiornamento
piero
Old 30-12-2002, 22:00   #7
zagrosky
Bannato

Iscritto dal: Oct 2001
Beh, lo dicevo in vista di un futuro upgrade.

Metti ad esempio che tu voglia installare un Hard Disk di grosse dimensioni o un processore recente: con un bios non aggiornato potrebbero esserci dei problemi.

Hai comunque ragione quando dici che la motherboard potrebbe andare in vacca: se l'aggiornamento dovesse andare male - ipotesi sempre probabile, come dice la legge di Murphy -, avresti dei problemi seri.

Magari scaricati bios ed utility d'aggiornamento dal sito e poi tienili da parte qualora tu ne avessi bisogno.

Comunque, se il tutto ti funziona bene, goditi il tuo computer e... Buone Feste all'ombra della Ghirlandina.

At salòt...

Zagrosky
zagrosky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Per quel che costa è il miglior r...
L'intelligenza artificiale ha reso pi&ug...
L'intelligenza artificiale per lo svilup...
Il sistema di verifica dell'identit&agra...
Ora è ufficiale: Samsung sta per ...
Motorola Edge 70 Fusion: ecco le specifi...
8TB a meno di 170€: il richiestissimo Ha...
Il nuovo MacBook 'low cost' arriver&agra...
Pokémon Rosso Fuoco e Verde Fogli...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian