|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Powerline, access point o wifi extender ?
ciao
Ho una rete composta da router operatore> router flint 2 per lan e dispositivi wifi> switch per tutti i dispositivi cablati (ho cablato pure la TV) Purtroppo in sala, che è molto grande, dove ho comunque due punti di rete nell'angolo dove ho messo la stampante (Brother hl 3240) arriva male il segnale 5ghz Adesso non so se era colpa di HP ma anche la precedente stampante mi dava spesso problemi che però se non ricordo male viaggiava sulla rete 2.4 ghz Fatto sta che ieri visto che anche la Brother dava errore per essere raggiunta ho messo sul al volo una powerline con un tplink av600 che mi avanzava Sinceramente questa soluzione non mi fa impazzire perché non essendo il tplink a spina passante ho dovuto usare delle prolunghe che sono poche estetiche e aggiungere ulteriore cavo di rete a vista per la stampante Altra cosa che non mi impazzire è che questi dispostivi scaldino non poco (forse perché sono molto vecchi ?) Vorrei evitare di dar fuoco alla casa Detto questo le soluzioni che mi vengono in mente A) mi tengo questa configurazione B)acquisto dei nuovi dispositivi Power line con spina passante...se si quali mi suggerite? Non mi interessa che abbiano il wi fi C) compro un access point che collego via lan per avere un segnale wifi migliore in sala Questa soluzione può andare o un è un ulteriore dispositivo nella rete e le prestazioni ne risentono ? D) wifi extender, sinceramente con questi dispositivi mi sono sempre trovato male Disconnessioni, il dover riavviarli ogni tanto perchè si impallavano Cosa mi consigliereste di fare ? Ovviamente dovendo usare la stampante saltuariamente meno spendo meglio è Certo che se poi mi ritrovo di nuovo a litigare con la stampante allora preferisco spendere.... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.