Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2026, 13:02   #55121
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Segnalo il Moto G77 8/256 venduto E spedito da Amazon a 217e.

Non è un gran prezzone ma con di mezzo la garanzia Amazon ci può stare, potrebbe andare a chi non è riuscito a beccare il 60 Neo a prezzo buono (tra parentesi, preso un mesetto fa a 160e sul sito ufficiale Motorola, lo sta usando mio figlio e devo dire che è davvero ottimo, compatto e comodo da tenere in mano, batteria ottima, foto davvero belle e software leggero e senza lag).
visto anche io un paio di giorni fa ma non l'ho segnalato perchè è davvero scarso come telefono giusto per un vecchietto con 2 app installate
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2026, 15:03   #55122
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Fai un video quando apri la cassetta e controlli l'integrità del pacco e aprilo lì sempre facendo il video così sei sicuro che per qualsiasi problema hai la prova
Yes , mi ero già preparato mentalmente a fare il video del ritiro presso il Locker e del successivo unboxing.
Old 04-09-2026, 15:07   #55123
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Yes , mi ero già preparato mentalmente a fare il video del ritiro presso il Locker e del successivo unboxing.
Una volta mettevano i mattoni, magari si sono evoluti...
Old 04-09-2026, 15:18   #55124
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Ora dai 500 ai 700g di mozzarella per pizza o taleggio, quello che costa meno.. almeno te lo mangi
Old 04-09-2026, 16:14   #55125
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Quelli di poste 3/4 anni fa mi infilarono un modem 56 kbps al posto di un redmi note 11.
C'è del genio, in fin dei conti .
Old 04-09-2026, 19:04   #55126
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Preso a 180€ nuovo, peccato non si trovi più o quasi per scelta di Nothing (margine basso)..
https://youtu.be/atCQb00a5Hk

Inviato dal mio RMX5061 utilizzando Tapatalk
Old 04-09-2026, 19:22   #55127
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Preso a 180€ nuovo, peccato non si trovi più o quasi per scelta di Nothing (margine basso)..
https://youtu.be/atCQb00a5Hk

super bazza a 180, ma è un prodotto raro piú del panda (non a caso monta il panda glass )
Old 04-09-2026, 20:50   #55128
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti io devo cambiare cellulare perché il mio realme 11 non riceve più aggiornamenti di sicurezza e a volte si blocca completamente, sulle 250€ 300€ cosa mi consigliate?

Uso video internet foto no giochi possibilmente che abbia la possibilità di un e sim, potrei salire a 350€ per il realme 16 pro ma accetto consigli, grazie in anticipo
Old 04-09-2026, 21:47   #55129
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
Ciao a tutti io devo cambiare cellulare perché il mio realme 11 non riceve più aggiornamenti di sicurezza e a volte si blocca completamente, sulle 250€ 300€ cosa mi consigliate?

Uso video internet foto no giochi possibilmente che abbia la possibilità di un e sim, potrei salire a 350€ per il realme 16 pro ma accetto consigli, grazie in anticipo
Guarda pagina 1 è aggiornata (a parte i prezzi che sono schizzati alle stelle e lascio i vecchi prezzi per far capire quanto è la differenza).
I best buy per te sono
Motorola Edge 60 Neo abbastanza piccolo con una sim fisica + una esim, supporto lungo e visto che li tieni tanto tempo è la caratteristica principale per te.
Honor 400 idem, anche lui abbastanza piccolo, SoC migliore, più autonomia e altrettanto lungo supporto, supporta esim oltre alle 2 sim fisiche in quel caso la esim prende il posto della seconda sim fisica e viceversa.
Considera che tutti gli altri Motorola hanno una sim fisica + una seconda che non è fisica ma è esim, però hanno supporto risotto rispetto alle tue esigenze (solo il Neo sopra ha supporto adeguato), One Plus Nord Ce 5 che è ottimo non supporta esim.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 04-09-2026 alle 21:56.
Old 04-09-2026, 22:00   #55130
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Guarda pagina 1 è aggiornata (a parte i prezzi che sono schizzati alle stelle e lascio i vecchi prezzi per far capire quanto è la differenza).
I best buy per te sono
Motorola Edge 60 Neo abbastanza piccolo con una sim fisica + una esim, supporto lungo e visto che li tieni tanto tempo è la caratteristica principale per te.
Honor 400 idem, anche lui abbastanza piccolo, SoC migliore, più autonomia e altrettanto lungo supporto, supporta esim oltre alle 2 sim fisiche in quel caso la esim prende il posto della seconda sim fisica e viceversa.
Considera che tutti gli altri Motorola hanno una sim fisica + una seconda che non è fisica ma è esim, però hanno supporto risotto rispetto alle tue esigenze (solo il Neo sopra ha supporto adeguato), One Plus Nord Ce 5 che è ottimo non supporta esim.
Il Samsung a57 com è? Grazie intanto....io voglio aggiornamenti sicurezza duraturi per tenerlo 5 6 anni
Old 04-09-2026, 22:10   #55131
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
Il Samsung a57 com è? Grazie intanto....io voglio aggiornamenti sicurezza duraturi per tenerlo 5 6 anni
costa di più, è molto largo (e la cosa te lo rende scomodo visto che vieni da telefono del passato che ora sarebbe piccolo), ha prestazioni decenti ma nulla di più e soprattutto il modem è sullo scarso e dove altri prendono bene (Honor e Moto sono il top) lui arranca.
I 2 che ti ho consigliato hanno update quasi altrettanto lunghi, hanno prestazioni migliori e sono meno ingombranti. Poi ovvio vedi tu, io ti ho messo pregi e difetti che devi valutare tu, io per esempio a prescindere non potrei mai prendere Samsung perchè vivo dove prendono poco i vari operatori.
Io andrei di Honor IMHO
Old 06-09-2026, 10:33   #55132
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
È andata di mulo, pacco integro, ben imballato e smartphone integro.
Versione cph2719 con batteria standard ;( da 5200.

Chissà se anche l'altro sarà uguale...
Old 06-09-2026, 11:35   #55133
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Quote:
È andata di mulo, pacco integro, ben imballato e smartphone integro.

Versione cph2719 con batteria standard ;( da 5200.

Chissà se anche l'altro sarà uguale...
Quindi alla fine te ne dovrebbe arrivare un altro da 128? Quello dato per perso? Spero che almeno sia da 7100mAh 😱😁

Old 06-09-2026, 13:06   #55134
Berseker86
Senior Member

L'Avatar di Berseker86

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Lecco
https://www.hdblog.it/schede-tecnich...oto-g56_i6962/

stavo guardando a un cellulare per mia mamma,il il g56 potrebbe essere ancora una buona scelta? c'è a 189 sul sito tim, ma sarà un cell brandizzato immagino, corretto? c'è modo di resettarlo e mettergli una rom unbranded tramite il softwarefix di motorola secondo voi? grazie

ho visto anche che ci si può mettergli sopra una gcam

considerare che adesso sta usando il mio vecchio redmi note 7..

Main PC:
CPU Intel i5-3470 CPU @3.20GHz \\ MB: ASRock Z77 Pro4-M \\ RAM 4x4GB DDR@1666MHz \\ VGA Tahiti LE [Radeon HD 7870 XT - 2GB] \\ Case Antec One

Berseker86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2026, 13:17   #55135
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Quindi alla fine te ne dovrebbe arrivare un altro da 128? Quello dato per perso? Spero che almeno sia da 7100mAh 😱😁

No, a essere arrivato è quello dato per perso (dopo DIECI giorni di tracking non più aggiornato).

L'altro (purtroppo anch'esso da 128), che ho acquistato proprio perché avevo dato per smarrito il suddetto, dovrebbe arrivare a metà settimana (dal Belgio). Curioso anche io di vedere se sarà da 7100 o anch'esso da 5200.
Old 06-09-2026, 19:18   #55136
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Berseker86 Guarda i messaggi
https://www.hdblog.it/schede-tecnich...oto-g56_i6962/

stavo guardando a un cellulare per mia mamma,il il g56 potrebbe essere ancora una buona scelta? c'è a 189 sul sito tim, ma sarà un cell brandizzato immagino, corretto? c'è modo di resettarlo e mettergli una rom unbranded tramite il softwarefix di motorola secondo voi? grazie

ho visto anche che ci si può mettergli sopra una gcam

considerare che adesso sta usando il mio vecchio redmi note 7..
Fa ancora il suo sebbene qualche mese fa a quel prezzi prendevi il G86 che è decisamente meglio ma i tempi sono questi e i prezzi si sono alzati
Sono brandizzati ma non te ne accorgi nemmeno, anche il mio edge 50 neo è Tim ma lo so solo perchè scritto nelle info del telefono. Nessun app, nulla di nulla diversamente a quello che succedeva anni fa.
Unica cosa gli aggiornamenti arrivano un paio di settimane dopo rispetto ai no brand.
Se usi il software fix non lo sbrandizzi, va sul server motorola a prenderti l'ultimo firmware tim disponibile, serve per sbloccare un aggiornamento che si è incagliato ma ti resta sempre tim nelle info telefono, poco male comunque come ti ho detto è uguale al no brand, poi guarda il post 1 che ho messo un link con le cose da disattivare (fatto sul Neo ma nel 95% dei casi va bene anche per gli altri moto)
La Gcam booh è un telefono basico e alla fine non lo trasformi in un top gamma, sempre mediocri restano, comunque provare costa nulla
Old 06-09-2026, 21:46   #55137
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
approfitto per dire che ho usato il software fix della motorola per un A75, con successo, però devo segnalare che la procedura prevede il reset del terminale, non è possibile fare l'update senza reset dal software suddetto...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2026, 21:54   #55138
gnpb
Senior Member

L'Avatar di gnpb

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Milano
Avrai perso qualche passaggio, ho appena flashato l'ultimo firmware (opzione rescue) su g84 perché mi dava errore di continuo con l'ota e non ho perso assolutamente nulla.
Appena prima di avviare la procedura come ultima cosa ti chiede se mantenere i dati o cancellare tutto. Comunque sarà stato un g75.

Ultima modifica di gnpb : 06-09-2026 alle 21:56.
gnpb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2026, 22:47   #55139
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
approfitto per dire che ho usato il software fix della motorola per un A75, con successo, però devo segnalare che la procedura prevede il reset del terminale, non è possibile fare l'update senza reset dal software suddetto...
Quando avvi la procedura ti salta fuori un pop up che ti chiede se vuoi mantenere i file presenti in memoria interna.
Old Ieri, 12:25   #55140
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
costa di più, è molto largo (e la cosa te lo rende scomodo visto che vieni da telefono del passato che ora sarebbe piccolo), ha prestazioni decenti ma nulla di più e soprattutto il modem è sullo scarso e dove altri prendono bene (Honor e Moto sono il top) lui arranca.
I 2 che ti ho consigliato hanno update quasi altrettanto lunghi, hanno prestazioni migliori e sono meno ingombranti. Poi ovvio vedi tu, io ti ho messo pregi e difetti che devi valutare tu, io per esempio a prescindere non potrei mai prendere Samsung perchè vivo dove prendono poco i vari operatori.
Io andrei di Honor IMHO
Preso il Motorola g60 neo a 249€ grazie dei consigli...l Honor costava 70€ in più e non avendo esigenze particolari con gaming e quant altro ho preferito spendere di meno il tutto dall Amazzonia per avere garanzia e quant altro

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Jaguar Land Rover: si tagliano costi, ve...
La serie Find X10 a un passo dal debutto...
HUAWEI WATCH GT 7: sci indoor e ciclismo...
Speciale Samsung Galaxy Watch in offerta...
Reolink OMVI 2i Ultra presentata a IFA 2...
Cellularline protagonista a IFA 2026 con...
Goldman Sachs svela il vero motivo dietr...
Tineco presenta FLOOR ONE S11 Artist Fus...
Arriva Akamai Workforce Protector, per m...
Google cambia la Ricerca in Europa per i...
Le offerte Amazon di oggi: iPhone 17 Pro...
ECOVACS lancia DEEBOT X12S OmniCyclone: ...
Roborock Saros 20 Neo a 799€ (-500€ risp...
Inaugurato nei Paesi Bassi il più...
RTX 5090 fantasma, due acquirenti truffa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian