Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-08-2026, 21:56   #3481
Anto_Dur
Senior Member

L'Avatar di Anto_Dur

Iscritto dal: Apr 2025
Gli schizzi di sangue esagerati a me non mi sono mai piaciuti non è mica un film horror anzi ci sta da quello che ho visto.

Per il resto lucia magari avessi una ragazza cosi

Comunque uno youtuber ha confermato che bisogna fare benzina ed anche per le macchine elettriche oltre che le auto elettriche si aprono tramite cellulare dove ci sono anche video virali all'interno
Old 27-08-2026, 22:37   #3482
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Su Pc sarà fuori dal mondo, per essere solo la versione Ps5 fa paura.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2026, 23:07   #3483
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Le transizioni tra lo scriptato ed il gameplay sono qualcosa di MAI manco lontanamente visto.
praticamente la transizione di fatto non esiste
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2026, 07:16   #3484
vlpt88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Commento "serio" ed a freddo.

Tecnicamente questa roba è fantascienza pura. Punto. Non c'è altro da aggiungere. GTA 6 tocca un'asticella mai vista nel mondo del videogioco (considerata anche la sua natura open world) e che probabilmente non vedremo più altrove per parecchi anni a venire.

Detto ciò, il trailer esteso di ieri ha sollevato alcuni dubbi.

1) La caratterizzazione dei protagonisti è apparsa fortemente sottotono e tanto lontana dallo standard R*. Jason "il superchaddone" e Lucia "la melanzana arrivista" non riescono a trasmettermi le vibes che mi hanno sempre trasmesso i protagonisti dei precedenti capitoli GTA.

2) Le sparatorie, seppur tecnicamente incredibili, mi sono apparse prive di tensione e con quell'effetto "tiro al piccione" che tanto ho criticato anche in CP2077 (uno dei miei giochi preferiti di sempre).

3) In generale non è emersa (ancora ?) l'irriverenza che io mi aspetto da un GTA. Mi sembra tutto troppo "serioso" come il mascellone impassibile di Jason. Dove stanno gli eccessi ? Dove sta la satira violenta e graffiante ? Io mi auguro che il team di narratori non si sia polarizzato sul tema Bonnie e Clyde ed abbia dimenticato ciò che ha reso epica questa IP.

A valle di queste perplessità, voglio pensare che il trailer di ieri sera, trasmesso al pubblico generalista di Netflix, fosse incentrato esclusivamente sul farci vedere quanto caz*uto è il comparto tecnico (e ci sono riusciti) e che non abbia approfondito questi elementi più da videogiocatori e fan storici...

Ultima modifica di vlpt88 : 28-08-2026 alle 07:18.
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2026, 08:00   #3485
senza nick
Member

L'Avatar di senza nick

Iscritto dal: Oct 2024
Io invece rimango deluso da quel che si è visto del gameplay, fasi pesantemente scriptate nelle sparatorie, speravo in qualcosa di più libero ma siamo in pieno stile Rockstar, le auto che saltano con qualche colpo di fucile mi sembra tutt'altro che realistico....RDR credo rimanga ancora superiore da questo punto di vista.
AMD Ryzen 9600X OC 5.6GHZ | Asus Prime B650M-A WIFI II | Kingston Fury Beast 32GB DDR5 6000MHZ CL30 | Samsung 990 Evo Plus 1TB | Msi GeForce RTX 5070 Ventus 2X OC +310C/+325M | Asus Prime AP850G 850W | Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion | Antec C3 | Lenovo Legion R27QR 2K | CCZ Melody | Xbox Controller | Trust GXT 723
senza nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2026, 08:17   #3486
vlpt88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da senza nick Guarda i messaggi
Io invece rimango deluso da quel che si è visto del gameplay, fasi pesantemente scriptate nelle sparatorie, speravo in qualcosa di più libero ma siamo in pieno stile Rockstar, le auto che saltano con qualche colpo di fucile mi sembra tutt'altro che realistico....RDR credo rimanga ancora superiore da questo punto di vista.
io in generale non ho mai percepito tensione...

è tutto straordinario agli occhi... illuminazione e riflessi ambientali sono fuori di testa... ma sentiremo l'emozione salire prima di una rapina ?... gli attimi ci sembreranno una eternità quando prenderemo le ultime banconote dal fondo di un registratore di cassa con la sirena della polizia in lontananza ?... avremo mai la sensazione di acqua la gola ?... ci sentiremo braccati ?

oppure ce ne fregheremo tanto poi un pò di tiro al piccione e via liberi ?
Old 28-08-2026, 08:26   #3487
senza nick
Member

L'Avatar di senza nick

Iscritto dal: Oct 2024
Quote:
io in generale non ho mai percepito tensione...

è tutto straordinario agli occhi... illuminazione e riflessi ambientali sono fuori di testa... ma sentiremo l'emozione salire prima di una rapina ?... gli attimi ci sembreranno una eternità quando prenderemo le ultime banconote dal fondo di un registratore di cassa con la sirena della polizia in lontananza ?... avremo mai la sensazione di acqua la gola ?... ci sentiremo braccati ?

Rockstar non è stata mai sinonimo di tensione, sono sempre stati giochi pensati per il divertimento e non per la difficoltà di gameplay, ancor di più da quando si punta al multi....
AMD Ryzen 9600X OC 5.6GHZ | Asus Prime B650M-A WIFI II | Kingston Fury Beast 32GB DDR5 6000MHZ CL30 | Samsung 990 Evo Plus 1TB | Msi GeForce RTX 5070 Ventus 2X OC +310C/+325M | Asus Prime AP850G 850W | Cooler Master MasterLiquid ML360 Illusion | Antec C3 | Lenovo Legion R27QR 2K | CCZ Melody | Xbox Controller | Trust GXT 723
senza nick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2026, 08:27   #3488
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Beh GTA è sempre stato questo eh
Dai tuoi commenti mi pare che il primo che hai giocato è GTA5

A livello di gameplay è sempre stato facile (a parte alcune missioni di guida con tempi strettissimi e altre attivita particolari), complice il fatto che è la cosa più mainstream che ci sia e che non ha mai avuto livelli di difficoltà selezionabili, e per quel che mi riguarda probabilmente anche per il fatto che li ho giocati tutti su pc con m+k mentre la difficoltà è più calibrata per la legnosa mira col pad.
Ed RDR2 è pure peggio...la facilità con cui tiri giù orde di nemici mi ha distrutto qualsiasi pathos delle sezioni di fuoco. Per non parlare delle armi che nella pratica sono tutte uguali e perdono rapidamente di significato

Un gioco che secondo me invece ha un ottimo gunfight per il genere è il primo Watchdogs, dove vai giù con relativamente pochi colpi ed è necessario usare le coperture e in generale ragionare mentre ci si muove, e c'è un minimo di feeling delle armi
Old 28-08-2026, 08:36   #3489
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Diciamo che ci son alcune missioni ostiche, ma se hai cmq anni alle spalle di GTA vari, le superi ugualmente , alcune senza troppi problemi.
Io quando ho rigiocato la trilogia, non tanto il III (la più noiosa è l'ultima proprio),ma per VC e SA solo 2-3 missioni ho rifatto 3 max 4 volte, per il resto riuscite tranquillamente subito.

WD è un misto con lo stealth , quindi ha un'approccio da subito differente da GTA.

Cmq sarà la concomitanza per il VI, ma ultimamente ho ribeccato alcuni video dei GTA Stories, e mi vien voglia di rigiocarci, peccato che non una zona dove rimettere la PS2 e rigiocarci.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2026, 08:39   #3490
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Sembra che la mappa sia ampia 3 volte quella di Red Dead Redemption 2, che già di suo era immensa. Su questo godo, sperando che non sia tutto deserto
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

Old 28-08-2026, 08:51   #3491
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Maury Guarda i messaggi
Sembra che la mappa sia ampia 3 volte quella di Red Dead Redemption 2, che già di suo era immensa. Su questo godo, sperando che non sia tutto deserto
Un momento, in realtà la mappa di RDR2 era sì grande, ma non avevi auto, moto o altro per girarle, ovviamente, in un qualche video online ho visto le solite mod cui usavano auto e ci mettevano ovviamente la metà del tempo per girare tra le varie zone della mappa (se non erano impervie ).

Il raffronto va cmq verso GTA V, che voleva il suo tempo da una parte e all'altra della mappa. E VC aveva immense spiagge, zone desertiche, o deserto vero e proprio non mi risultano o almeno al momento non mi sovvengono.
Posson averle implementate, ma io immagino più un lunghissimo percorso stile Baywatch.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2026, 09:20   #3492
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
La voce di Jason non mi convince per nulla, non riesco ad associarla al personaggio.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2026, 09:21   #3493
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Un momento, in realtà la mappa di RDR2 era sì grande, ma non avevi auto, moto o altro per girarle, ovviamente, in un qualche video online ho visto le solite mod cui usavano auto e ci mettevano ovviamente la metà del tempo per girare tra le varie zone della mappa (se non erano impervie ).

Il raffronto va cmq verso GTA V, che voleva il suo tempo da una parte e all'altra della mappa. E VC aveva immense spiagge, zone desertiche, o deserto vero e proprio non mi risultano o almeno al momento non mi sovvengono.
Posson averle implementate, ma io immagino più un lunghissimo percorso stile Baywatch.
Si certo ma si parlava di mera estensione.

Queste le 2 mappe, Gta 5 e Rdr2, GTA6 è monumentale a confronto se è davvero 3X

Old 28-08-2026, 09:23   #3494
vlpt88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da senza nick Guarda i messaggi
Rockstar non è stata mai sinonimo di tensione
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
A livello di gameplay è sempre stato facile
Forse la memoria mi inganna ma nei vecchi GTA "si moriva" e qualche missioncina bella tosta c'era... più di una...

Non fraintendetemi però. Io non dico che GTA 6 debba essere una gioco punitivo o con chissà quale preparazione necessaria prima di ogni missione... però, visto che tu R* mi proponi questo ENORME salto generazionale in termini di comparto tecnico vuoi anche propormi qualcosa di un pò più stuzzicante (non per forza più difficile...) durante le sparatorie ?
Old 28-08-2026, 09:31   #3495
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Visto il trailer, bel film! Spero esca presto al cinema!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2026, 09:42   #3496
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Quote:
Forse la memoria mi inganna ma nei vecchi GTA "si moriva" e qualche missioncina bella tosta c'era... più di una...

Non fraintendetemi però. Io non dico che GTA 6 debba essere una gioco punitivo o con chissà quale preparazione necessaria prima di ogni missione... però, visto che tu R* mi proponi questo ENORME salto generazionale in termini di comparto tecnico vuoi anche propormi qualcosa di un pò più stuzzicante (non per forza più difficile...) durante le sparatorie ?
La parte frustrante dei "vecchi" GTA era l'assenza di check point durante le missioni, in alcuni casi si moriva sì, ma spesso succedeva perché non si capiva cosa fare o dove andare esattamente per mandare avanti lo script della missione, per quanto mi riguarda.

Parlando del trailer, ho visto un salto avanti generazionale dal punto di vista grafico pauroso, è proprio bello da vedere soprattutto per essere un open world che deve gestire molta roba su schermo, ma Rockstar ormai ci ha abituato a settare nuovi standard anche con RDR2. Per il resto, però, vedo il "solito" GTA senza novità ecclatanti sul fronte del gameplay e della struttura delle missioni. Bisognerà vedere poi il gioco completo, ovviamente, ma per quello che hanno scelto di mostrare in questi 25 minuti mi sembra lo stesso libro rilasciato con una nuova e scintillante copertina.
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2026, 09:52   #3497
NewEconomy
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2018
Come diavolo hanno fatto a far girare una roba del genere su PS5 base, nemmeno la Pro?

Non oso immaginare su PC come sarà… Si sanno già i tempi per il porting? Arriverà anche su Mac?
NewEconomy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2026, 11:17   #3498
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Dopo aver visto il video la domanda si pone:
Compro la PS5 Pro o aspetto minimo un anno per giocarci??
Old 28-08-2026, 11:41   #3499
jyk
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
per me i primi 3 mesi, ottimistici, saranno un inferno tra correzioni e ottimizzazioni

Poi, ovviamente, dipende dalla scimmia
jyk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2026, 12:08   #3500
vlpt88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Ci sono tanti giochi... aspettare 1 anno e giocarlo fixato ed a 60 FPS secondo me è meglio...

Poi chissà... magari sta build PC salta fuori...
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Un satellite della Space Force e lo stad...
Il telescopio spaziale Swift torna opera...
S-Transistors sviluppa i transistor a su...
Sostituire gli sviluppatori con l'IA è u...
Robot aspirapolvere usato come telecamer...
Crawler AI fuori controllo: il 98% del t...
PCB dalla Cina venduti come prodotti di ...
"Porca miseria, reader è ADM...
Un nuovo rinvio per Squadron 42, il nuov...
I 'cani robot' di Boston Dynamics in pri...
Volkswagen rilancia il nome Up: la city ...
Privacy: cosa succede quando chiedi i da...
Meta brevetta un interruttore hardware c...
Il chip che stacca la batteria in 5 micr...
Qualcosa sta cambiando nello spazio: Tru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian