Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-08-2026, 14:34   #3421
vlpt88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Quote:
Originariamente inviato da Anto_Dur Guarda i messaggi
Facci un riassunto allora del video mi accontento di quello io
La build interna non ha il limite degli FPS e sembra avere una notevole ed efficace scalabilità in termini di hardware... anche perché il gioco non è che appaia tutto sto next gen...

Chiaramente agli utenti finali poi sarà rifilato un prodotto con limitazioni imposte a soli scopi commerciali... anche di partnership...
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2026, 15:39   #3422
albys
Senior Member

L'Avatar di albys

Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
A parte sto troiaio di criminali informatici che poi qualche pivello crede siano dei Robin Hood, e di altri pivelli disposti a installare sui loro pc roba piratata dai peggiori cani....quel che mi spiace vedere è che il gioco mi pare tutt'altro che spettacolare come impatto visivo.
Non vedo tutto sto salto generazionale, anzi.
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro
albys è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2026, 15:49   #3423
Anto_Dur
Senior Member

L'Avatar di Anto_Dur

Iscritto dal: Apr 2025
Boh raga c'è gente che dice che è bellissimo graficalmente ed altri no. Sinceramente credo che siano solo gusti secondo me
Old 23-08-2026, 16:20   #3424
vlpt88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
A parte sto troiaio di criminali informatici che poi qualche pivello crede siano dei Robin Hood, e di altri pivelli disposti a installare sui loro pc roba piratata dai peggiori cani....quel che mi spiace vedere è che il gioco mi pare tutt'altro che spettacolare come impatto visivo.
Sta gente sta mettendo su un immenso pump and dump su una shit coin.

Il finale è già scritto con la vendita in massa della loro posizione, la sparizione nel nulla ed un mucchio di gente che resta col cerino in mano.

Più che sulla grafica, io, dopo RDR2, avevo alte aspettative sulle meccaniche dell'open world ed invece sembra GTA V con qualche features in più...
Old 23-08-2026, 17:01   #3425
Anto_Dur
Senior Member

L'Avatar di Anto_Dur

Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi
Sta gente sta mettendo su un immenso pump and dump su una shit coin.

Il finale è già scritto con la vendita in massa della loro posizione, la sparizione nel nulla ed un mucchio di gente che resta col cerino in mano.

Più che sulla grafica, io, dopo RDR2, avevo alte aspettative sulle meccaniche dell'open world ed invece sembra GTA V con qualche features in più...
In realtà parlano anche gli youtuber di qualcosa di diverso di gta 5 ma piu vicino a red dead come meccaniche. Boh non so a chi credere allora o magari vi aspettate chissà che o guardiamo cose diverse
Old 23-08-2026, 20:07   #3426
vlpt88
Senior Member

Quote:
In realtà parlano anche gli youtuber di qualcosa di diverso di gta 5 ma piu vicino a red dead come meccaniche. Boh non so a chi credere allora o magari vi aspettate chissà che o guardiamo cose diverse
Ricorda RDR2 come fisica dei modelli e per l'introduzione di indicatori e status più profondi rispetto alla serie GTA.

A livello di open world, per quanto leakato, non setta nuovi standard...
Old 24-08-2026, 11:08   #3427
vlpt88
Senior Member

A breve sarà rivelata la città dei nudisti...
Old 24-08-2026, 11:21   #3428
Anto_Dur
Senior Member

L'Avatar di Anto_Dur

Quote:
Ricorda RDR2 come fisica dei modelli e per l'introduzione di indicatori e status più profondi rispetto alla serie GTA.

A livello di open world, per quanto leakato, non setta nuovi standard...
Vabbe per quello è ancora presto per dirlo
Old 24-08-2026, 11:30   #3429
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Iscritto dal: Sep 2017
Confermato il rinvio quindi?

Ultima modifica di pingzero : 24-08-2026 alle 12:26.
pingzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2026, 12:24   #3430
Anto_Dur
Senior Member

L'Avatar di Anto_Dur

Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
Confermo il rinvio quindi?
Dello stream di sicuro no avevo sentito che rimanevano cosi.
Old 24-08-2026, 13:03   #3431
vlpt88
Senior Member

Non penso che R* modificherà la road map annunciata sino all'uscita di Novembre, se non altro per non mostrare debolezza di fronte al porro malefico che li sta ricattando.

Non penso che questa storia possa andare avanti ancora a lungo perché l'obiettivo del gruppo di hacker è tirar via quanti più soldi possibili dal pump and dump di una shit coin e quindi non possono tirarla troppo per le lunghe perché altrimenti col cerino in mano ci restano loro.

Non penso che sganceranno la bomba atomica (rilascio pubblico della build su PC) perché sarebbe una roba troppo grossa che a loro non porterebbe alcun vantaggio, anzi.

Penso comunque che R* stia subendo un danno enorme... l'hype per l'anteprima Netflix è crollato e da quanto visto sinora GTA 6 non è l'open world rivoluzionario che dopo 15 anni di sviluppo ci si aspettava...
Old 24-08-2026, 14:28   #3432
vlpt88
Senior Member

Uscito il video della città nudista... e... stavo per vomitare... tutti corpi estremamente inclusivi

Il prossimo video sarà davvero l'intero prologo di 2 ore di Lucia ? Ooh questo farà male...
Old 24-08-2026, 15:36   #3433
di@!
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da albys Guarda i messaggi
a parte che i video sono in bassa risoluzione e compressi, e quindi...

ma poi hai visto percaso i video 9 e 10? considerando quello che si vede a schermo, non ti sembra un grande impatto visivo? non è un gioco a corridoi eh, basta guardare il video 10 con la veduta dall'alto della città di notte, c'è di tutto sullo schermo, suvvia
di@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2026, 15:40   #3434
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Ragazzi ma è un gioco sviluppato principalmente per PS5 eh, che vi aspettavate? Non è che poi lo riscrivono interamente per pc...

Si stima che le vendite pc di GTA5 siano state tra il 12 e il 15% del totale (che cmq sono più di 20 milioni )
Old 24-08-2026, 16:17   #3435
Anto_Dur
Senior Member

L'Avatar di Anto_Dur

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ragazzi ma è un gioco sviluppato principalmente per PS5 eh, che vi aspettavate? Non è che poi lo riscrivono interamente per pc...

Si stima che le vendite pc di GTA5 siano state tra il 12 e il 15% del totale (che cmq sono più di 20 milioni )
Mi sembra un po poco 20 milioni. Solo io tra me a mio fratello ed amici ne ho comprate piu di copie e non era neanche al day one anzi dopo anni
Old 24-08-2026, 16:19   #3436
vlpt88
Senior Member

Esempio tratto dal video di oggi.

Jason spara ad una ragazza nuda in piscina... cavolo io avrei voluto vedere la chiazza rosso sangue espandersi sul pelo dell'acqua !!!... invece vedo solo sto modello ragdollare innaturalmente...

Anche la sparatoria che segue... sembra uscita da Fornite... non c'è gore... manca di immersività... puzza di finto...

Non sto vedendo un solo passo avanti... chiaro che non è un gioco brutto... ci mancherebbe... ma non è il GTA next gen che uno si aspetta dopo 15 anni di attesa...
Old 24-08-2026, 16:45   #3437
Anto_Dur
Senior Member

L'Avatar di Anto_Dur

Quote:
Esempio tratto dal video di oggi.

Jason spara ad una ragazza nuda in piscina... cavolo io avrei voluto vedere la chiazza rosso sangue espandersi sul pelo dell'acqua !!!... invece vedo solo sto modello ragdollare innaturalmente...

Anche la sparatoria che segue... sembra uscita da Fornite... non c'è gore... manca di immersività... puzza di finto...

Non sto vedendo un solo passo avanti... chiaro che non è un gioco brutto... ci mancherebbe... ma non è il GTA next gen che uno si aspetta dopo 15 anni di attesa...
Si ma sono cose messe li dall hacker bisogna vedere se poi il gioco è cosi. Magari è anche per screditare soltanto il gioco. Secondo me sarà simile a red dead
Old 24-08-2026, 16:54   #3438
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Mi sembra un po poco 20 milioni. Solo io tra me a mio fratello ed amici ne ho comprate piu di copie
cioè tu e tuo fratello avete oltre 20 milioni di amici?
Old 24-08-2026, 16:59   #3439
vlpt88
Senior Member

Quote:
Si ma sono cose messe li dall hacker bisogna vedere se poi il gioco è cosi. Magari è anche per screditare soltanto il gioco. Secondo me sarà simile a red dead
Che è comunque un gioco sviluppato sotto PS4 e "vecchio" di ben 8 anni...

A partire da quella base, ad oggi il miglior open world mai creato, con 8 anni ed una generazione hardware di mezzo, uno si sarebbe aspettato un nuovo standard... come effettivamente fu per Baldurs Gate 3... al momento non sembra esserci...

Altro esempio... la meccanica del fare benzina... praticamente arrivi vicino alla pompa e ti rifornisci in automatico... ma cosa sarebbe costato aggiungere una meccanica che ti costringeva a scendere dall'auto ed a farla come nel mondo reale ?

E vogliamo parlare del traffico ? Si parlava addirittura di un brevetto esclusivo... boh... a me gli NPC alla guida sembrano gli stessi di tutti i GTA...

Anche la polizia... non è che mi paia sto fulmine di guerra... nel video del taser agenti fuori dall'auto che restavano fermi a farsi sotto ad uno ad uno...

Non è l'hacker che ci mostra le parti brutte... è proprio il gioco che è fatto così... è come se avessero preso GTA 5, lo avessero imbellettato, gli avessero aggiunto qualche iconcina di stato e qualche negozio e via...

Ultima modifica di vlpt88 : 24-08-2026 alle 17:03.
Old 24-08-2026, 17:16   #3440
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Non è l'hacker che ci mostra le parti brutte... è proprio il gioco che è fatto così... è come se avessero preso GTA 5, lo avessero imbellettato, gli avessero aggiunto qualche iconcina di stato e qualche negozio e via...
Che è quello che hanno sempre fatto

l'ho già scritto settimane fa....ma che vi aspettavate?
Cos'è cambiato veramente nel gameplay da GTA3 al 5?
Nella sostanza sono semplicemente più grandi e con grafica più bella.
Le lievi differenze nel modello di guida, i miglioramenti della fisica, il poter entrare in qualche edificio in più...questo è quello che ci si è ritrovati tra una edizione e l'altra. Ma sono miglioramenti quantitativi, non certo evoluzioni epocali. Oltre a qualche aggiunta o variazione tipo le gang wars, i personaggi principali multipli ecc.
Ma le uniche vere milestone della saga, come appunto ho gia scritto, sono state il passaggio al 3D di GTA3 e l'online MMO di GTA5.

Posso capire invece che l'uscita di RDR2 nel frattempo, che ha probabilmente tuttora il mondo di gioco ow migliore e più dettagliato mai realizzato, possa fare insorgere l'idea che GTA6 vada in quella direzione, ma...avrebbe senso?
RDR2 è volutamente leeeeento e macchinoso come la vita nel diciannovesimo secolo, ma a molti (me compreso) questa cosa non è che sia piaciuta tantissimo.
Che senso avrebbe portare quel tipo di dettaglio in un gioco che invece fa da sempre della frenesia e azione moderna la sua cifra?
Tu mi pare di capire auspichi cose del tipo che per fare benzina devo scendere dalla macchina, andare alla pompa, prenderla, puntarla al serbatoio, ecc...se mai implementassero una cosa del genere andrei subito a cercarmi una mod per eliminarla, e tornare al singolo clic dalla macchina e come me scommetto una buona percentuale dei giocatori

Ultima modifica di Lollauser : 24-08-2026 alle 17:19.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Eizo presenta il primo ColorEdge OLED e ...
NASA cambia il design della tuta lunare ...
Riscaldamento globale: l'ONU certifica i...
Il nuovo modello di trascrizione vocale ...
TCL svela il P80 Ultra a IFA 2026: NexPa...
Geely E2: la piccola cinese che ha conqu...
Locust, il laser da 20 kilowatt ha abbat...
Settembre, il mese chiave per rimettere ...
Insider trading su Polymarket, 1,2 milio...
Causa da 2,3 miliardi per Apple, accusat...
Project Zenith, Microsoft prepara un Win...
Roborock esce dalla casa: a IFA 2026 arr...
Come funziona la nuova gestione vocale d...
Hisense apre la casa gestita dall'IA ad ...
Altro che evasione dalla sandbox: il cas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian