Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 15:29   #141
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da mmorselli Guarda i messaggi
"condanno questa cosa, ma..."

Capisci che scrivere "ma non era un santo" stai dicendo che ammazzarlo è stato sbagliato, però meno sbagliato che se fosse capitato ad un altro.

La polizia ha sbagliato e basta, non ci sono attenuanti, cosa fosse Cucchi e cosa meritasse riguardava il sistema giudiziario, non la polizia, che ha commesso un crimine.
Sul caso Cucchi sono pienamente d’accordo con te, non esistono giustificazioni, e la Polizia non deve poter avere quel “potere”. Se lo fa deve pagare per gli errori commessi.
Old Ieri, 15:34   #142
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Pure qui, per molti anni sono stato a stretto contatto anche con le Forze dell'Ordine, sono uscito con loro alle 5 del mattino per fare perizie durante le perquisizioni e ne ho conosciuti tanti dentro e fuori dalla sfera lavorativa, e quello che mi è rimasto è "magari la persona media fosse così, per cultura, serietà e senso del dovere", però capisco che è molto facile prendere un caso che non ti è piaciuto, magari perché hanno voluto diplomaticamente evitare di dire "mi spiace, ma nel 99% dei casi non c'è un cazzo che si possa fare" e generalizzarlo per tutti.

Ma resta un fatto: comunque le Forze dell'Ordine sono composte da materiale umano, con le sue varietà che non puoi controllare completamente, il giorno che potrai comprare dei robocop da Unitree potrai scegliere il firmware ottimizzato uguale per tutti.

Che ci metti quindi al loro posto? I cittadini con la pistola? Sicuro che siano mediamente più sani di mente e preparati di un poliziotto o un carabiniere?
Come normale che sia ognuno di noi penso abbia avuto esperienze sia positive che negative con le FdO, ma perchè i casi positivi devono essere la regola e i casi negativi "più unici che rari"? Diciamo anche che culturalmente non ne ho trovati molti sopra media, ma non posso trarne una statistica valida per tutti. Come tutti i giudizi che coinvolgono intere categorie rischi sempre di sbagliare.

No, ma mi aspetterei da loro una preparazione e una selezione che sia un po' meglio del "cittadino con la pistola".

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
No... ovviamente no. Il chirurgo non è mica Gesù. Tenta di salvarti, fa il possibile ma non è che è sa e vede tutto. Dopo l'autopsia son tutti capaci di dire "eh ovvio vedi... aveva questo" ma prima non è che sia così semplice.
Se fosse semplice saremmo tutti chirurghi e tutti in Polizia, invece vorrei che si selezionassero gli elementi migliori, li si formasse al meglio, poi certamente il Caso esiste ed è imprevedibile.

Quote:
Poi ovviamente bisogna fare un distinguo tra un incapace che è chirurgo perché figlio di un barone che sbaglia completamente l'operazione e un chirurgo che è semplicemente un essere umano, ce la mette tutta per salvarti ma purtroppo non può fare miracoli.
Vero, un po' come i poliziotti veramente bravi e quelli assunti perchè figli di o raccomandati da

Quote:
Cucchi - ovviamente la polizia ha sbagliato perché mai dovrebbero ricorrere alla violenza ma non era un santo. In tutto ciò la sorella ha colto la palla al balzo per fare carriera politica.
chi fosse non c'entra nulla, la Polizia non è un boia, non deve giudicare e non dovrebbe ammazzare di botte e torturare a prescindere dalla fedina penale di chi ha di fronte.
Cosa abbia poi fatto la sorella non vedo cosa c'entri, non fare il Giovanardi.

Quote:
Diaz - Non ho seguito adeguatamente il caso quindi non posso risponderti niente. Certo, da padre, mi chiedo che diamine ci facessero in quel contesto cosa che non giustifica le violenze sia chiaro ma continuo a dire che tanti episodi si potrebbero evitare non partecipando a cose che chiunque con un minimo di buon senso poteva prevedere fossero ad alto rischio di violenza.
Come dire che gli Argentini volati dagli aerei perchè avrebbero dovuto protestare? se la sono cercata, se stavano a casa non succedeva niente.
Il contesto era di protesta ma non violento, alla Diaz c'erano cristi normali che volevano far sentire la propria opinione senza attaccare Polizia o spaccare tutto. Devo preoccuparmi che fosse ad alto rischio di violenza dalla Polizia?! Se abiti in Cile si. Comunque se lavori 8 ore e il padrone non può fustigarti è perchè qualche stronzo ha alzato la testa e ha protestato, prendendosi delle scudisciate sui denti e conquistando i diritti di cui stai godendo.

Quote:
Sia chiaro non ho nessuna intenzione di giustificare la polizia ma al tempo stesso ci tengo a sottolineare che a forza di regole che ne limitano l'efficacia siamo arrivati al punto in cui il criminale ha più autorità della polizia e un poliziotto ha paura anche solo a intervenire perché se sbaglia mezza procedura si ritrova col culo per terra abbandonato da tutti.
Io invece umanamente posso anche comprendere il poliziotto, come comprendo Roggero, sei li a calmare un energumeno, prenderti mazzate e devi anche stare attento a non dargli troppi calci nel culo, ma se non lo volevi fare andavi in fabbrica.
Old Ieri, 15:34   #143
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
"condanno questa cosa, ma..."

Capisci che scrivere "ma non era un santo" stai dicendo che ammazzarlo è stato sbagliato, però meno sbagliato che se fosse capitato ad un altro.

La polizia ha sbagliato e basta, non ci sono attenuanti, cosa fosse Cucchi e cosa meritasse riguardava il sistema giudiziario, non la polizia, che ha commesso un crimine.
Mi rendo conto e non hai torto ma non riesco in tutta sincerità a non pensare che per quanto certe cose non dovrebbero mai accadere c'è sempre in questi casi una componente personale.

Se ti comporti bene perché non ti succede niente?
Se non partecipi a certe cose perché non ti succede niente?
Se ti fai la tua vita regolare perché diventa tutto estremamente improbabile?

Poi possiamo dire che la polizia ha sbagliato e HA sbagliato perché in casema nessuno dovrebbe morire soprattutto non per le botte ma se in caserma eviti di finirci hai risolto il problema a monte e comunque niente mi toglie dalla testa che fare carriera politica sulla vicenda sia una cosa profondamente sbagliata.
Old Ieri, 15:39   #144
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Prima di studiare il diritto di procedura penale dovresti imparare la lingua italiana in modo da comprendere le frasi nel loro complesso.

Non ti basta solo cercare sul dizionario il significato di Ovvio e Oggettivo.
No, lo hai già studiato tu con esiti encomiabili, sarebbe uno spreco.

Ahhhh, adesso "sei stato frainteso", sono io che non ho capito...perchè scrivere "ho scritto una cagata ma intendevo XYZ" era troppo difficile
Old Ieri, 15:44   #145
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
No, lo hai già studiato tu con esiti encomiabili, sarebbe uno spreco.

Ahhhh, adesso "sei stato frainteso", sono io che non ho capito...perchè scrivere "ho scritto una cagata ma intendevo XYZ" era troppo difficile
Non ho mai scritto che ci sono prove OVVIE e OGGETTIVE contro Sempio.

Quindi No, non ho detto una cagata io ma SI hai capito male tu.
Old Ieri, 15:57   #146
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
sei li a calmare un energumeno, prenderti mazzate e devi anche stare attento a non dargli troppi calci nel culo, ma se non lo volevi fare andavi in fabbrica.
Questo è il problema dei trattamenti sanitari obbligatori. La forza dell'ordine del momento è chiamata a confrontarsi con un soggetto la cui capacità d'intendere e di volere è gravemente menomata, se non del tutto assente. In pochi minuti, a volte pochi secondi, gli operatori devono stabilire 1) le condizioni dell'individuo; se può essere calmato con una trattativa oppure no; quali sono le sue capacità fisiche 2) le condizioni dell'ambiente circostante; se può far male a sè o ad altri, lanciarsi da una finestra, usare un oggetto come arma 3) su quali risorse si può contare; rinforzi in arrivo, etc. Gli incapaci d'intendere e di volere possono percepire l'azione degli operatori come una minaccia gravissima e reagire di conseguenza, applicando tutta la loro forza ed anche all'improvviso. E' una situazione pericolosissima; il più esperto degli operatori può trovarsi in difficoltà. Quando il soggetto finisce "sedato", non c'è notizia. Quando qualcosa va storto - è accaduto con i vigili a Torino diversi anni fa - le forze dell'ordine sono ... assassine. Per quello che so del caso di Bologna, probabilmente c'è stata un'errata valutazione del problema in partenza. Due poliziotti possono fronteggiare una persona che ne "conosca" ruolo ed autorità; per chi è fuori di testa come sembra sia stato quel poveraccio che è morto, servono un medico e un bel po' di personale in più.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Keychron K10MAX|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|IBM SK8820|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:05   #147
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Non ho mai scritto che ci sono prove OVVIE e OGGETTIVE contro Sempio.

Quindi No, non ho detto una cagata io ma SI hai capito male tu.
Io mica escludo niente, sai quante cose mi capita di non capire, quante cose ignoro, ho sempre paura dei giudizi tranchant

Quote:
I giudici hanno condannato Alberto Stasi, Rosa E Olindo e tanti altri SUL NULLA, ed è un fatto OGGETTIVO.
Quote:
Ci sono piu indizi e contraddizioni verso Andrea Sempio che prove contro Stasi.
Ma sicuramente Le Iene avranno qualche interesse a fare andare in galera un innocente come Sempio.
E' talmente OVVIO...
Old Ieri, 16:55   #148
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
Io mica escludo niente, sai quante cose mi capita di non capire, quante cose ignoro, ho sempre paura dei giudizi tranchant
Evidenziami dove ho detto che su Sempio hanno prove OVVIE e OGGETTIVE perchè proprio non lo vedo nonostante tu abbia quotato i miei messaggi dove NON C Ê scritto quello.

Aspetta che te lo provo a spiegare di nuovo.

I giudici hanno condannato Rosa&Olindo e Alberto Stasi SUL NULLA.
Non esistono prove oggettive nelle accuse, non esiste una prova.

Su Sempio esistono MOLTI più INDIZI e CONTRADDIZIONI nelle sue dichiarazioni.

Tutto questo è Ovvio e Oggettivo, e verificabile da chiunque.
Chiunque non abbia sopra agli occhi delle fette belle spesse di prosciutto.

Ultima modifica di aqua84 : Ieri alle 17:12.
aqua84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:16   #149
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Questo è il problema dei trattamenti sanitari obbligatori. La forza dell'ordine del momento è chiamata a confrontarsi con un soggetto la cui capacità d'intendere e di volere è gravemente menomata, se non del tutto assente. In pochi minuti, a volte pochi secondi, gli operatori devono stabilire 1) le condizioni dell'individuo; se può essere calmato con una trattativa oppure no; quali sono le sue capacità fisiche 2) le condizioni dell'ambiente circostante; se può far male a sè o ad altri, lanciarsi da una finestra, usare un oggetto come arma 3) su quali risorse si può contare; rinforzi in arrivo, etc. Gli incapaci d'intendere e di volere possono percepire l'azione degli operatori come una minaccia gravissima e reagire di conseguenza, applicando tutta la loro forza ed anche all'improvviso. E' una situazione pericolosissima; il più esperto degli operatori può trovarsi in difficoltà. Quando il soggetto finisce "sedato", non c'è notizia. Quando qualcosa va storto - è accaduto con i vigili a Torino diversi anni fa - le forze dell'ordine sono ... assassine. Per quello che so del caso di Bologna, probabilmente c'è stata un'errata valutazione del problema in partenza. Due poliziotti possono fronteggiare una persona che ne "conosca" ruolo ed autorità; per chi è fuori di testa come sembra sia stato quel poveraccio che è morto, servono un medico e un bel po' di personale in più.
Però ci sono anche dei limiti di decenza, non so se l'ho scritto qua o altrove, un giorno davanti al negozio che avevo in un altra sede in zona che è diventata problematica per cui l'ho dovuta abbandonare, in una di queste situazioni dove un tizio ubriaco o fatto ha dato in escandescenza, ci hanno messo 4 ore a risolvere la soluzione impiegando 2 pattuglie di carabinieri, un'ambulanza, la polizia locale con un'altra auto e infine il sindaco che ha firmato per il TSO, non dico niente perchè non ho le competenze, però quel giorno ho perso l'intero pomeriggio di vendite e fatto figuraccia con i clienti che si sono visti delle scene francamente indecenti.
Old Ieri, 17:39   #150
alien321
Senior Member

L'Avatar di alien321

Iscritto dal: Jul 2013
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
Texas molto probabilmente adesso sarebbe non in prigione ma direttamente nel braccio della morte

LOL, proprio lo stato con la legittima difesa più forte degli Stati Uniti dovevi prendere.....cmq no non avrebbe fatto nemmeno 1 giorno
di galera in Texas, è al limite della legittima difesa con un buon avvocato avrebbe evitato la galera
alien321 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:42   #151
mmorselli
Senior Member

L'Avatar di mmorselli

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
No, perdonami, non lo condanno se ha fatto tutto correttamente, se il chirurgo sbaglia qualcosa non lo incolpi perchè si stava impegnando?
Scusa, ma chi è che non sbaglia? Pure i piloti di Formula 1 pagati 100 milioni all'anno sbagliano, dovresti pretendere la perfezione con tutti quei soldi, no?

Colpevolizzare l'errore è sbagliato, e nel nostro diritto infatti non si fa, si colpevolizza la grave negligenza che ha condotto all'errore, qualora venga dimostrata.

Questo dal punto di vista penale, poi dal punto di vista civile l'errore commesso anche in buona fede se causa un danno va risarcito, ma non sarà il medico, sarà la sua struttura, l'assicurazione, non ci sono colpe personali se hai seguito le procedure.

Il problema nel voler colpevolizzare i medici, o i giudici, è molto semplice ed è di natura molto più pratica che non morale: se il medico diventa responsabile anche degli errori in buona fede non farà mai più nulla di rischioso per lui, piuttosto ti lascia crepare e la colpa se la prende la natura. Il Giudice, se fosse responsabile delle condanne sbagliate inizierebbe a fare solo assoluzioni, dove nessuno si lamenta (il PM può fare ricorso, ma non lo farebbe se questo comportasse un problema così serio per un collega)
mmorselli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:44   #152
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Mi dareste un vostro giudizio su questo filmato ?

https://www.facebook.com/reel/1278929554148750

Così, voglio capire che ne pensate.
https://www.youtube.com/watch?v=b8OsNyQFi-g video completo

Che per il modello che hanno loro sono stati gentili, hanno capito che il soggetto era alterato ma (pare) non pericoloso, il filmato è tagliato quindi magari sono stati li anche 30 minuti a incitare alla calma, poi si vero lo hanno teserato (e si poteva evitare) ma anche qui con calma dato che la potenza del taser è regolabile senò col cavolo che era ancora in piedi

il Teser è regolabile quindi difficile giudicare da un filmato così. Hanno applicato i loro regolamenti/procedure, come in Italia i poliziotti che hanno spaizzato Fakir, che probabilemnte è morto a causa dell' asma che aveva

Ci sono i video sul tubo di come agisce la polizia negli usa...

https://www.youtube.com/watch?v=t1DcAVrwwU4
PC1 Phanteks XT Pro Ultra, R5 9600x @PPT110w PBOx1 ov+100mhz co-35, TR Royal Knight 120 SE, 32gb Silicon 6ghz CL30, Sapphire Pulse RX9060XT 16gb @-40mV/2618mhz mem, MSI B850 GAMING PLUS WIFI, Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, Thermaltake Toughpower GT 850W, MSI MAG 274QRF QD E2, Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb DDR3 @2.66ghz, Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS, Win10 pro

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : Ieri alle 18:51.
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:50   #153
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Evidenziami dove ho detto che su Sempio hanno prove OVVIE e OGGETTIVE perchè proprio non lo vedo nonostante tu abbia quotato i miei messaggi dove NON C Ê scritto quello.

Aspetta che te lo provo a spiegare di nuovo.

I giudici hanno condannato Rosa&Olindo e Alberto Stasi SUL NULLA.
Non esistono prove oggettive nelle accuse, non esiste una prova.

Su Sempio esistono MOLTI più INDIZI e CONTRADDIZIONI nelle sue dichiarazioni.

Tutto questo è Ovvio e Oggettivo, e verificabile da chiunque.
Chiunque non abbia sopra agli occhi delle fette belle spesse di prosciutto.
E di nuovo, come fai a dire che non ci fossero prove, hai analizzato i fascicoli? No, ti basi su quello che i media hanno fatto uscire, interpretati a piacimento prima da loro e poi da te ma soprattutto, se anche li avessi, ti mancano le minime basi legali per interpretarli

Quindi ovvio un cazzo e oggettivo altrettanto, poi se pensi di saperne piú dei giudici libero di farlo, ci mancherebbe, il mio panettiere pensa di essere un esperto di storia contemporanea e non ha mai aperto un libro in vita sua ma gli dici si si, paghi i baci di dama ed esci.

Quote:
Originariamente inviato da alien321 Guarda i messaggi
LOL, proprio lo stato con la legittima difesa più forte degli Stati Uniti dovevi prendere.....cmq no non avrebbe fatto nemmeno 1 giorno
di galera in Texas, è al limite della legittima difesa con un buon avvocato avrebbe evitato la galera
Un porcaio di legali ha confermato che nemmeno in Texas puoi inseguire i ladri e giustiziarli in mezzo alla strada, diverso se li avesse uccisi dentro al negozio, ma anche in Italia a quel punto sarebbe stato diverso.

Quote:
Scusa, ma chi è che non sbaglia? Pure i piloti di Formula 1 pagati 100 milioni all'anno sbagliano, dovresti pretendere la perfezione con tutti quei soldi, no?
Assolutamente, é fuor di dubbio

Quote:
Colpevolizzare l'errore è sbagliato, e nel nostro diritto infatti non si fa, si colpevolizza la grave negligenza che ha condotto all'errore, qualora venga dimostrata.
No, l'errore esclude il dolo ma non esclude la punibilitá.

Quote:
Questo dal punto di vista penale, poi dal punto di vista civile l'errore commesso anche in buona fede se causa un danno va risarcito, ma non sarà il medico, sarà la sua struttura, l'assicurazione, non ci sono colpe personali se hai seguito le procedure.
Se il medico é un libero professionista si fa l'assicurazione proprio perché altrimenti pagherebbe come una banca.

Quote:
Il problema nel voler colpevolizzare i medici, o i giudici, è molto semplice ed è di natura molto più pratica che non morale: se il medico diventa responsabile anche degli errori in buona fede non farà mai più nulla di rischioso per lui, piuttosto ti lascia crepare e la colpa se la prende la natura. Il Giudice, se fosse responsabile delle condanne sbagliate inizierebbe a fare solo assoluzioni, dove nessuno si lamenta (il PM può fare ricorso, ma non lo farebbe se questo comportasse un problema così serio per un collega)
Il medico non risponde se ha seguito anche le procedure piú rischiose e il paziente muore comunque, non puó lasciarti crepare perché oltre che reato é una gravissima violazione del codice...merdavacca, non mi viene come si chiama, non etico, vabbé hai capito
Old Ieri, 21:34   #154
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Però ci sono anche dei limiti di decenza
Quel tipo di danni purtroppo non lo paga nessuno; non è escluso che a Bologna i poliziotti abbiano agito con rapidità anche a causa di una certa pressione dettata dal fatto che il fuori di testa stesse facendo danni a proprietà private.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Keychron K10MAX|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|IBM SK8820|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 05:00   #155
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Quote:
E di nuovo, come fai a dire che non ci fossero prove, hai analizzato i fascicoli?
NON CI SONO PROVE.

Pensi che hanno riaperto il caso perchè Le Iene hanno fatto il servizio??

O forse perchè finalmente sta venendo fuori che all'epoca sono state fatte MALE le indagini, è stato coperto qualcuno/qualcosa ecc ecc...
Old Oggi, 05:30   #156
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da piwi Guarda i messaggi
Quel tipo di danni purtroppo non lo paga nessuno; non è escluso che a Bologna i poliziotti abbiano agito con rapidità anche a causa di una certa pressione dettata dal fatto che il fuori di testa stesse facendo danni a proprietà private.
Ho detto che non ho le competenze, ma secondo me queste situazioni devono essere risolte velocemente, non è possibile tenere occupate per ore risorse che potrebbero essere più utili in altri interventi.
Old Oggi, 06:22   #157
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Inseguire dei rapinatori in pieno giorno fuori dalla proprietà in un luogo pubblico, sparando consapevolmente e volontariamente per ucciderne due, inseguire la terza, ferirla con arma da fuoco, e continuare a colpirla a terra, ed il tutto nemmeno per tentate di recuperare il patrimonio rubato.

Sono fatti riportati negli atti processuali, che non si limitano ad un video, ma a tutte le prove raccolte.

In Texas ti condannano a ben altro che 14 anni con le attenuanti...
Old Oggi, 07:24   #158
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
No, ma mi aspetterei da loro una preparazione e una selezione che sia un po' meglio del "cittadino con la pistola".
Quello che voglio sottolineare è proprio che puoi essere preparatissimo, addestratissimo e tutto quanto e comunque non puoi salvare tutti. Vorrei che non passasse il messaggio che la gente muore perché il professionista di turno è un raccomandato o altro... a volte muori anche se avevi il meglio a disposizione semplicemente perché così è la vita.

Quote:
Se fosse semplice saremmo tutti chirurghi e tutti in Polizia, invece vorrei che si selezionassero gli elementi migliori, li si formasse al meglio, poi certamente il Caso esiste ed è imprevedibile.
In larga parte è così o almeno ci provano genuinamente.

Quote:
Vero, un po' come i poliziotti veramente bravi e quelli assunti perchè figli di o raccomandati da
Purtroppo gli assunti perché raccomandati aumenteranno per il semplice fatto che il bravo poliziotto ma non protetto da nessuno oggi come oggi sa benissimo che gli basta il minimo errore per venir massacrato e avere la vita distrutta. Quindi chi può sceglie altro come professione.
Il clima che si è creato da inquisizione contro le forze dell'ordine ha ottenuto proprio che tanti, bravi e capaci, proprio perché bravi e capaci non si vogliano mettere all'anima di fare una professione dove hai il mondo contro.

Quote:
chi fosse non c'entra nulla, la Polizia non è un boia, non deve giudicare e non dovrebbe ammazzare di botte e torturare a prescindere dalla fedina penale di chi ha di fronte.
E non dovrebbero esserci furti, non dovrebbero esserci omicidi, non dovrebbero esserci guerre...
A tutti piacerebbe vivere nel mondo perfetto dove tutti sono brave persone, tutti rispettano la legge, tutti si comportano bene ma il mondo non è così.
Mi sembra come quelle discussioni che a volte faccio con la mia compagna che dice "ma io voglio andare dove mi pare, vestita come mi pare"... certo sulla carta io non metto in dubbio che sia così e avrebbe ragione da vendere ma anche a Firenze lo sanno anche i sassi che se vai vestita in un certo modo, in certi orari rischi. Ha senso quindi per principio mettersi in una situazione di rischio anche se avresti ragione? Per me no... perché se poi ti capita di essere vittima la ragione sai dove te la metti?

Quote:
Cosa abbia poi fatto la sorella non vedo cosa c'entri, non fare il Giovanardi.
Cambia, cambia... ti fa capire che le quercie non fanno limoni. Io ho una sorella e mai mi verrebbe in mente di usare una tragedia per costruirci una carriera. Ti fa ben capire tante cose.

Quote:
Come dire che gli Argentini volati dagli aerei perchè avrebbero dovuto protestare? se la sono cercata, se stavano a casa non succedeva niente.
Perdona l'ignoranza ma non ho idea, nemmeno vaga, di questa vicenda quindi non posso esprimermi.

Quote:
Il contesto era di protesta ma non violento, alla Diaz c'erano cristi normali che volevano far sentire la propria opinione senza attaccare Polizia o spaccare tutto.
Ma vaaaaa, perfino io sapevo benissimo che andare in quel contesto significava violenza a palla. Non prendiamoci in giro. Chiunque abbia partecipato a quelle giornate sapeva con larghissimo anticipo che o prima o dopo sarebbe finita in legnate. Puoi dirmi che non sapevi dove e quando di preciso ma tutti sapevano con certezza che sarebbe arrivato quel momento. Non prendiamoci in giro su.

Quote:
Devo preoccuparmi che fosse ad alto rischio di violenza dalla Polizia?! Se abiti in Cile si. Comunque se lavori 8 ore e il padrone non può fustigarti è perchè qualche stronzo ha alzato la testa e ha protestato, prendendosi delle scudisciate sui denti e conquistando i diritti di cui stai godendo.
Anche qua non mescoliamo cose che non c'entrano nulla. Un tempo si scioperava per roba seria. Si faceva proteste per i diritti in fabbrica, per stipendi dignitosi, per avere un trattamento come dio comanda. In quei giorni si scioperava per cercare rogna, per far casino, per spaccare tutto. Purtroppo ormai i sindacati sono l'ombra di quello che erano. Ormai sono più amici dei padroni che non dei lavoratori e anche i pochi scioperi spesso ridicoli che si fanno sono più per fare un weekend lungo che non perché si creda realmente nello sciopero. MAGARI tornasse il vero sindacato di un tempo e gli scioperi seri di un tempo ma personalmente sono abbastanza rassegnato che non c'è speranza in tal senso.

Quote:
Io invece umanamente posso anche comprendere il poliziotto, come comprendo Roggero, sei li a calmare un energumeno, prenderti mazzate e devi anche stare attento a non dargli troppi calci nel culo, ma se non lo volevi fare andavi in fabbrica.
E si torna al punto di prima... i migliori ormai non vogliono più farlo per via di regole e contro-regole e ti ritrovi ad avere nelle forze dell'ordine gente che non è i migliori e si alimenta un circolo vizioso che ci porta a peggiorare sempre di più.
Old Oggi, 07:55   #159
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Quello che voglio sottolineare è proprio che puoi essere preparatissimo, addestratissimo e tutto quanto e comunque non puoi salvare tutti. Vorrei che non passasse il messaggio che la gente muore perché il professionista di turno è un raccomandato o altro... a volte muori anche se avevi il meglio a disposizione semplicemente perché così è la vita.
Io spero fortemente che le indagini certifichino che i poliziotti in questione hanno seguito le procedure e la morte dell'uomo non sia imputabile a loro.

Quote:
In larga parte è così o almeno ci provano genuinamente.
Vorrei avere le tue certezze a riguardo.

Quote:
Purtroppo gli assunti perché raccomandati aumenteranno per il semplice fatto che il bravo poliziotto ma non protetto da nessuno oggi come oggi sa benissimo che gli basta il minimo errore per venir massacrato e avere la vita distrutta. Quindi chi può sceglie altro come professione.
Il clima che si è creato da inquisizione contro le forze dell'ordine ha ottenuto proprio che tanti, bravi e capaci, proprio perché bravi e capaci non si vogliano mettere all'anima di fare una professione dove hai il mondo contro.
Chissà come si creato questo clima, probabilmente perchè si sono distinti per il loro comportamento irreprensibile in tutte le occasioni?

Quote:
E non dovrebbero esserci furti, non dovrebbero esserci omicidi, non dovrebbero esserci guerre...
A tutti piacerebbe vivere nel mondo perfetto dove tutti sono brave persone, tutti rispettano la legge, tutti si comportano bene ma il mondo non è così.
Quindi perchè è un mondo cattivo mi devo aspettare che la Polizia massacri gente inerme? Allora sono allo stesso livello dei criminali?

Quote:
Mi sembra come quelle discussioni che a volte faccio con la mia compagna che dice "ma io voglio andare dove mi pare, vestita come mi pare"... certo sulla carta io non metto in dubbio che sia così e avrebbe ragione da vendere ma anche a Firenze lo sanno anche i sassi che se vai vestita in un certo modo, in certi orari rischi. Ha senso quindi per principio mettersi in una situazione di rischio anche se avresti ragione? Per me no... perché se poi ti capita di essere vittima la ragione sai dove te la metti?
Anche le tangenziali sono a forte rischio di incidente, chi ci va è un irresponsabile, lo stadio non parliamone e ancor peggio attraversare sulle strisce.

Quote:
Cambia, cambia... ti fa capire che le quercie non fanno limoni. Io ho una sorella e mai mi verrebbe in mente di usare una tragedia per costruirci una carriera. Ti fa ben capire tante cose.
Ma cosa cambia? Cosa c'entra? Ognuno agisce per se, questa affermazione non ha nessuna logica.
Parliamo quindi della sorella di Borsellino, per te è una serpe che ha usato la morte del fratello per la sua carriera politica! E dato che le querce non fanno limoni anche il fratello sarà stato un sporco arrivista approfittatore, anche Mattarella che si è arrampicato sul corpo del fratello e che dire della figlia di rocco Chinnici, europarlamentare sul sangue del padre.

Quote:
Perdona l'ignoranza ma non ho idea, nemmeno vaga, di questa vicenda quindi non posso esprimermi.
In Argentina, durante la dittatura dei Colonnelli, chi protestava veniva arrestato dalla Polizia e spariva venendo lanciato nell'Oceano dagli aerei.

Quote:
Ma vaaaaa, perfino io sapevo benissimo che andare in quel contesto significava violenza a palla. Non prendiamoci in giro. Chiunque abbia partecipato a quelle giornate sapeva con larghissimo anticipo che o prima o dopo sarebbe finita in legnate. Puoi dirmi che non sapevi dove e quando di preciso ma tutti sapevano con certezza che sarebbe arrivato quel momento. Non prendiamoci in giro su.
Verissimo, io ai tempi ero in Università proprio a Genova, e tutti si aspettavano il morto, proprio per questo le indicazioni del GSF per i manifestanti erano state chiare...ma la violenza non me l'aspetto dalla Polizia, che in teoria sarebbe pagata per proteggermi.

Quote:
Anche qua non mescoliamo cose che non c'entrano nulla. Un tempo si scioperava per roba seria. Si faceva proteste per i diritti in fabbrica, per stipendi dignitosi, per avere un trattamento come dio comanda. In quei giorni si scioperava per cercare rogna, per far casino, per spaccare tutto. Purtroppo ormai i sindacati sono l'ombra di quello che erano. Ormai sono più amici dei padroni che non dei lavoratori e anche i pochi scioperi spesso ridicoli che si fanno sono più per fare un weekend lungo che non perché si creda realmente nello sciopero. MAGARI tornasse il vero sindacato di un tempo e gli scioperi seri di un tempo ma personalmente sono abbastanza rassegnato che non c'è speranza in tal senso.
Si, una volta si stava meglio, c'erano le mezze stagioni e potevi andare a dormire con la porta aperta.
I bei vecchi tempi degli scioperi per i diritti veri...sono certo che se ci fossero stati i social i benpensanti avrebbero scritto quello che hai scritto tu.

Quote:
E si torna al punto di prima... i migliori ormai non vogliono più farlo per via di regole e contro-regole e ti ritrovi ad avere nelle forze dell'ordine gente che non è i migliori e si alimenta un circolo vizioso che ci porta a peggiorare sempre di più.
Sicuramente avrai statistiche a riguardo, o questa "fuga" dalla Polizia è tutta deduzione tua?
Old Oggi, 08:29   #160
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da alien321 Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Inseguire dei rapinatori in pieno giorno fuori dalla proprietà in un luogo pubblico, sparando consapevolmente e volontariamente per ucciderne due, inseguire la terza, ferirla con arma da fuoco, e continuare a colpirla a terra, ed il tutto nemmeno per tentate di recuperare il patrimonio rubato.

Sono fatti riportati negli atti processuali, che non si limitano ad un video, ma a tutte le prove raccolte.

In Texas ti condannano a ben altro che 14 anni con le attenuanti...
appunto,

quello su cui la propaganda martella è sto fatto di legittima difesa ma questo atto di difesa non aveva niente è pura e semplice vendetta e per di più in luogo pubblico con il possibile coinvolgimento di innocenti. il gioiellere ha sbroccato, ha dato fuori di matto e si è vendicato ATTACCANDO senza se e senza ma, gli sono state giustamente riconosciute una marea di attenuanti (visto che si partiva da non meno di 42 anni e rotti ) ma con la difesa non c'entra niente.

uscite dalla logica dei film di holliwood dove è accettabile demolire un'intera isola e rotosegare la testa delle persone a distanza; le leggi degli stati più permissivi permettono si il porto anche visibile di armi e il loro uso per difendere personi e beni nella propria proprietà ma puniscono severamente l'uso pericoloso,

tanto per dire sarebbe stato dubbio e valutabile dai giudici in Germania ad esempio ma di certo non negli stati uniti d'america dove il confine di proprietà è sacro ma gran parte dei tuoi diritti relativi alla legittima difesa finiscono li (si in Texas puoi legalmente far saltare in aria con un rpg il suv del tuo vicino se ti entra nel giardino ma guai se avesse mezza ruota ancora sulla strada ) in germania è ammesso il tentare di recuperare la refurtiva entro certi limiti
 Rispondi

Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Anthropic lancia Claude Opus 5: eclissa ...
Batterie a terra per Varta, bancarotta v...
Elon Musk: l'intelligenza artificiale su...
Ryzen 7 9800HX3D: il miglior processore ...
Google porta Gemini Live sui vecchissimi...
Corsair Platform:4 in offerta: la scriva...
Il creatore di Disagea sull'addio dei gi...
Fastweb + Vodafone entra nello SmartCity...
AI Act europeo: dal 2 agosto partono i n...
Da 1,3 a 10 miliardi in due mesi: chi è ...
Schede video RTX: NVIDIA comunica nuovi ...
GTA 6, i 60 fps stabili potrebbero esser...
Questa Smart TV QLED da 40 pollici con H...
Ring in sconto fino al 57%: videocitofon...
Pubblicità su Windows con i monit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP