|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Tu vivi in questo mondo come noi? Tu non vedi continuamente storie di "mala-giustizia" ?? Tu non vedi uomini denunciati dalle compagne che si avvicinano a pochi passi da loro con il bracciale? Tu non vedi interviste a persone che di sera non possono uscire perchè quella è "Zona di spaccio" ?? ZONA DI SPACCIO?? cioè ma scherziamo?? Per te TUTTO QUESTO è applicare le leggi nel modo corretto?? E se le leggi sono applicate nel modo corretto allora vuol dire che non vanno bene le leggi. Forse sei TU la voce da bar. Lascia perdere la politica, hanno altri interessi.
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
1) Non sono poche le volte in cui interi nuclei famigliari di zingari sono stati beccati o a rubare in case o ad occupare illegalmente seconde case private (consumando acqua, elettricità, ecc.) rilasciati il giorno successivo a quello in cui sono stati beccati, spesso con la giustificazione del giudice con "disagio sociale", una formula frequentissima e stra-abusata (insieme al "per mia coscienza personale") dai giudici. Ci sono tutta una serie di leggi che i giudici, sì, i giudici, non hanno mai voluto applicare con le motivazioni prima citate, spesso quando si tratta di immigrati. Il centro destra ha fatto il mega errore di puntare tutto sulla separazione dei magistrati, ma non era quello il punto secondo me più importante del referendum, ma bensì quello di far giudicare da un organismo esterno alla magistratura l'eventuale/i errori di un giudice e non come adesso il cui giudizio è giudicato dalla magistratura stessa (come se fosse l'oste a dover giudicare la bontà del suo stesso vino). 2) È in vigore ancora la legge Renzi che depenalizza i reati "meno gravi", quelli che venivano puniti fino a 3 anni di carcere. 3) Nei TG menzionati sopra, difficilmente passa un giorno senza una notizia di immigrati (sì, proprio immigrati, quasi sempre irregolari, ma anche regolari con all'attivo pure vari daspo, di questi sono tanti i giovani di seconda generazione che ne hanno a pacchi ma che ricompaiono sempre dove non dovrebbero essere), che rompono i coglioni alla gente, che aggrediscono per farsi dare soldi, cellulari e perfino abbigliamento, che tirano fuori il coltello se provi a chieder loro i biglietti per metro/tram/treno, che si riuniscono in branco per pestare italiani e/o soggetti deboli. Le cronache SONO PIENE e questo è oggettivo, tanto che molti comuni sono costretti ad aumentare le zone rosse. Le cronache sono piene di queste sotto specie di bestie che hanno ammazzato e ammazzano avendo pure lo status di richiedente asilo. Le cronache sono piene di questa gente che fa quello che gli pare perché sanno di avere una evidentissima protezione, tanto di dichiarare ai microfoni di tg veneti locali (per esempio i pickpocket di venezia) che "gli italiani sono un popoli di vigliacchi e di coglioni" (in parte hanno ragione ed è facile capire a quali italiani si riferiscano ).Le cronache sono piene (soprattutto negli ultimi 4 anni, a quanto mi dicono) di spaccate notturne e di rapine in ville, anche con i proprietari all'interno (come un recente caso nel padovano, in una villa che aveva pure l'allarme Verisure )4) Non serve a un cazzo aumentare forze ordine, zone rosse, ecc., finchè non si farà un vero filtro alla merda che arriva a getto continuo in italia saudita. Praticamente non c'è alcun controllo visto che è la volonta del Vaticano e del fatto che basta una semplice autocertificazione vocale dell'immigrato ("chiedo asilo in italia", "sono un perseguitato politico"), ANCHE se non ha alcun documento (come la maggior parte). Ricordo poi che il presidente della CEI ha parlato ai migranti a nome di un'entità "governativa" (posso citare nome e periodo). Facile notare poi che le donne che arrivano dall'africa siano spesso incinte e questo è un altro tassello di un piano più che lampante. 5) Quando al tg parlano di espulsioni, praticamente non lo sono MAI visto che vengono solo messi in un CPR dal quale è facilissimo scappare (e infatti non è raro arrestare qualcuno e notare subito che questo aveva già agli atti uno o più decreti di espulsione, come i daspo solo pezzi di carta che non vengono in alcun modo fatti rispettare). Tutto questo è anche colpa del centro destra che non ha fatto niente in tal senso. Incredibile poi come ci sia ancora qualche coglione, sì perché ormai è oggettivo, che parli ancora di "percezione" del pericolo. Sappiamo tutti che ormai l'italia saudita è spacciata, ma la colpa è solo di certa gentucola italica che è talmente intrisa di ideologie/ideali malati tramandati da nonno e padre, che non sono proprio in grado di vedere una realtà da anni più che innegabile e questi sono i veri responsabili della rovina del paese (vedrete tra qualche anno, come ha detto un imam: vi conquisteremo con il grembo delle nostre donne)
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!" Ultima modifica di Nui_Mg : Ieri alle 11:17. |
|
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Il ladruncolo d'appartamento va arrestato in flagranza di reato, altrimenti non lo prendi più, della refurtiva nel giro di 24 ore se n'è già liberato. Ma ti assicuro che negli anni in cui ho lavorato in Tribunale di convalide d'arresto ne ho viste parecchie ("viste" per modo di dire, sapevo che c'era la convalida perché in quel momento non si può entrare in aula). Gestivo il Registro Generale delle Notizie di Reato con tutto l'iter dalla Procura al Dibattimento, tolto lo spaccio di droga che cuba per circa un 10% dei rinvii a giudizio il resto sono furti, rapine, estorsioni, ricettazione, ecc... Vogliamo quadruplicare i fondi a disposizione di polizia e magistratura? Io ci sto, in quel modo si prendono più ladri nell'unico modo giusto per farlo. Altrimenti sarà felice ogni volta che al gabbio ci finirà qualcuno per eccessivo slancio nella legittima difesa delle sue cose. |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
|
Difficile imbastire un ragionamento serio se la base è un pregiudizio razzista. Non cambierai mai idea ovviamene, se il presupposto è questo, ma per fortuna i ragionamenti di pancia oltre il bar dello sport non vanno, al massimo servono a garantire un lauto stipendio a politici populisti che promettono cose incostituzionali che fortunatamente non si realizzeranno mai.
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E NO, un giudice non se lo può permettere di esserlo. Dici di aver lavorato in tribunale per anni, ti chiedo, per te TUTTE le sentenze erano giuste e adeguate?
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
|
Ci ho lavorato 15 anni a stretto contatto, ogni giorno, e ti assicuro che sono tutto tranne che imbecilli, semplicemente i giudici fanno scomodo a tutti e la politica fa ogni cosa per delegittimarli e mettergli i bastoni tra le ruote, salvo poi scaricargli addosso la rabbia populista quando le persone sono insoddisfatte. Gli stessi che scaricano addosso le colpe sono quelli che hanno fatto in modo che le cose andassero in questo modo.
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ottimo. Ma non ne avevo dubbi, hai solo confermato.
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Salutaci gli elfi e li gnomi tu che li vedi tutti i giorni.
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
Ci sono tre gradi di giudizio per fare in modo che le sentenze siano adeguate nei limiti di un sistema che comunque è sottoposto al giudizio umano. Quello del giudice è un lavoro di prestazione, non di risultato, come un medico non può garantire la guarigione, un avvocato non può garantire l'assoluzione, un giudice non può garantire la perfezione di un giudizio, ma se il suo giudizio viene ritenuto imperfetto c'è il ricorso.
Ma in ogni caso, se non ti fidi del sistema giudiziario, perchè gestito da esseri umani, che ci metti al suo posto? ChatGPT? Chi solleva un problema senza aver ragionato sulle soluzioni concrete non è parte della soluzione, ma parte del problema. |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
Mi spiace deluderti, ma il mondo delle favole è quello dove tu speri di prendere una pistola e sparare alla schiena di un ladro che scappa col tuo televisore, fino a prova contraria il mondo che descrivo io e che ritengo migliore di uno comandato dai cowboy, è quello reale. La legge e il Diritto danno ragione a me, non a te, per fortuna.
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche in rete puoi cercare tutta una serie di fatti di cronaca passata, non sarò certo io a darti link, ma però posso segnarmi bene, e alla fine postare pure qua, tutti i reati non puniti con fermo e/o carcere, che tratteranno i media da qui fino alla fine dell'estate. Veramente, gente come te è il cancro del paese, piaccia o meno. Sia chiaro che comprendo la pena data a Roggero, non si è difeso, è andato oltre (considerando la legge vigente), ma il risarcimento alle famiglie parassite dei due morti no, proprio no.
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I giudici hanno condannato Alberto Stasi, Rosa E Olindo e tanti altri SUL NULLA, ed è un fatto OGGETTIVO. Ma va bene così, hanno deciso questo, perchè mai prendersi la briga di dire che hanno sbagliato, i giudici NON SBAGLIANO. Bravo, molto meglio fare come fai tu. Meno problemi. Augurati solo di non trovarti mai da quella parte.
Telegram: @shutter1sland Ultima modifica di aqua84 : Ieri alle 11:42. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Evidentemente no.
|
|
|
|
#95 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
1) cosa penso io vale come un cazzo di panna, vallo a dire al mangiapane a tradimento che me l'ha chiesto e poteva dirmi "si, si, se c'è bisogno ti chiamo io con il telefono invisibile" 2) Il furto in abitazione è spesso compiuto da soggetti recidivi, di conseguenza è facile che lo sconosciuto non sia effettivamente sconosciuto ai mangiapane a tradimento. Nota a margine: i mangiapane a tradimento di molte caserme locali non riuscirebbero a mettere un'immagine in un pc nemmeno se ci fosse una fessura con scritto "inserire qui l'immagine" Quote:
Quote:
ps: a me spiace davvero non avere fiducia nelle FdO, specialmente per quelli che fanno diligentemente il loro lavoro.
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
|
ehm...diciamo che le teorie fantasiose delle Iene non le porterei a sostegno di un discorso sugli errori della magistratura
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
Ah giusto, ganzi quelli della procura di perugia (anche se tale modus operandi è usato sempre più pure dai tg locali, vietato parlare della vera origine del delinquente): Vietato rivelare la nazionalità di chi delinque: il decalogo bavaglio della Procura di Perugia
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi parli poi di "teorie fantasiose", a me sembrano piu fantasiose quelle dei giudici. Ci sono piu indizi e contraddizioni verso Andrea Sempio che prove contro Stasi. Ma sicuramente Le Iene avranno qualche interesse a fare andare in galera un innocente come Sempio. E' talmente OVVIO...
Telegram: @shutter1sland Ultima modifica di aqua84 : Ieri alle 12:05. |
|
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non ti conosco e quindi ignoro le tue conoscenze in campo criminologico e legale, se le hai e hai piena consapevolezza degli elementi d'inchiesta registro il tuo parere, riponendo comunque la mia fiducia più nei magistrati, se non le hai al tuo posto sarei più accorto nell'usare le parole "oggettivo" e "ovvio". Ma il mio resta un parere personalissimo e soggettivo
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si deve avere paura a dire OGGETTIVO e OVVIO?? Ah già, dimenticavo, è piu facile che vengo processato io per aver fatto certe affermazioni piuttosto che un IMMIGRATO COLORATO IRREGOLARE che occupa abusivamente una casa. Forse volevi dire questo, grazie del consiglio Comunque, tanto per rispondere, il "caso mediatico" se è campato per aria dura 1 giorno poi finisce li. Se dopo anni e anni hanno deciso di riaprire il caso evidentemente tanto campato per aria non lo era, e quello che sta venendo fuori lo dimostra.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:54.

).