Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione
OPPO ha portato in Italia, dal 1° luglio 2026, Reno16 Pro: display AMOLED da 6,32 pollici a 144Hz, tripla fotocamera con sensore principale da 200 megapixel, chip Dimensity 8550 Super e batteria da 6000mAh, al prezzo di lancio di 899 euro. Lo abbiamo provato per due settimane insieme al nuovo accessorio Bubble, per capire se la formula compatta della serie regge ancora di fronte a un listino da 1099 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2026, 11:55   #1041
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Se non c'è un motivo ben preciso per cui lo stai giocando completamente offline, io ti direi di non farlo.

Vedere il mondo che cambia in relazione alle azioni altrui con questo co-op asincrono è una delle cose affascinanti del gioco.

Più che le attrezzature il vero vantaggio saranno le strade, e alla fine anche tu sarai portato a costruire strade "che non ti servono" solo perché aiuterai qualcun altro.
eh il motivo è che voglio che le mie partite single player siano single a tutti gli effetti, niente coop o invasioni alla Dark Souls per dire. E' una menata mia diciamo

Però si, ora faccio un'eccezione e lo attivo per vedere come va perchè in questo gioco la componente multi asincrona fa strettamente parte del concept credo. Come detto la cosa principale che me lo fa attivare è però il fatto che sia più difficile e probabilmente lungo, in single

Ultima modifica di Lollauser : 11-05-2026 alle 11:59.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2026, 17:04   #1042
BadBoy80
Senior Member

L'Avatar di BadBoy80

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Noale
Costruire le strade non è necessario ma altamente consigliato (DS1). Se il tuo intento è passare più tempo possibile nel gioco (e ci perderai ORE solo per recuperare abbastanza materiali da una zona dei muli) allora vai di gioco Off Line, se invece vuoi una esperienza completa, senza tanti problemi di larghezza di banda chirale per costruire ponti, rampe e ammennicoli quasi inutili, vai di gioco On Line.
Old 11-05-2026, 17:51   #1043
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
eh il motivo è che voglio che le mie partite single player siano single a tutti gli effetti, niente coop o invasioni alla Dark Souls per dire. E' una menata mia diciamo

Però si, ora faccio un'eccezione e lo attivo per vedere come va perchè in questo gioco la componente multi asincrona fa strettamente parte del concept credo. Come detto la cosa principale che me lo fa attivare è però il fatto che sia più difficile e probabilmente lungo, in single
Non ci sono le invasioni alla souls, non c'è alcuna interazione diretta tra i giocatori.
Più che una questione di difficoltà è una questione di esperienza, di gameplay, l'online fa parte del gameplay, se lo disattivi ti perdi una parte dell'esperienza di gioco.
DS2 di per se non è un gioco difficile, giocare online puà eventualmente aiutarti qualche volta, tipo sei in una zona del cavolo, il furgone su cui viaggiavi è precipitato da un dirupo e ti ritrovi ad abbandonare un sacco di oggetti e materiali per proseguire, e lì magari ocn un po' di fortuna trovi un mezzo lasciato da un altor giocatore, questo è il tipo di aiuto lato pratico. Inutile dire che niente ti costringe ad utilizzaremezzi e oggetti degli altri giocatori.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk V3 PRO HANDLED Steam Deck
Odio Yuffie | Thread [Aspettando] Final Fantasy VII Revelation
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2026, 18:40   #1044
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:

Non c'è alcuna invasione, anzi è praticamente impossibile interagire con un altro utente al di fuori dei "regali" che puoi fare e ricevere.

E devo dire che il gioco acquisisce tutta un'altra immersività
JuanCarlos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2026, 19:01   #1045
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Lo so lo so ragazzi come funziona il "multi" di DS1, mi sono informato

Il mio riferimento ai souls era generico, come esempio per dire che io solitamente ho questa tara per cui non voglio elementi estranei alla mia partita

Cmq grazie a tutti per le risposte! stasera vado online, vediamo come va
Old 12-05-2026, 08:25   #1046
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
DS 1
ho iniziato una partita full offline, ma leggendo qua e là mi pare di capire che andando avanti diventa difficile, rispetto al giocarlo normalmente con lo spawn attrezzature degli altri
Confermate?
Sarei tentato di passare online, che si può fare anche a partita iniziata credo
E fallo... L'online di DS1/2 e' asincrono/cooperativo, il che significa due cose: prima di tutto, non giochi in real time con gli altri giocatori, ma significa che ti spunteranno nel mondo di gioco delle strutture che hanno costruito altri giocatori sul server dove sei collegato. All'inizio saranno solo poche, ma man mano che userai e voterai le strutture di particolari giocatori (oltre a consegnare i loro pacchi perduti) aumenterai il livello della loro connessione e ti compariranno piu' strutture di quei giocatori. Ovviamente vale anche il contrario, le tue compariranno nelle loro partite.
In secundis, cooperativo significa che non giocate contro, ma vi aiutate a vicenda. quindi ti capitera' di vedere una struttura fatta da un altro giocatore, e ti verra' voglia di consegnargli dei materiali per ripararla o per potenziarla, oltre a voler creare particolari strutture che magari a te non servono particolarmente, ma che potrebbero aiutare altri giocatori.

Giochi sempre in solitaria, in definitiva, solo che le tue decisioni influenzeranno le partite di altri giocatori, e viceversa.
Old 12-05-2026, 11:54   #1047
*Shaft*
Senior Member

L'Avatar di *Shaft*

quante volte ho benedetto quel tizio che ha lasciato un camioncino nel bel mezzo della strada quando il mio rimaneva a secco di batteria, oppure quella scala posizionata dal tizio che mi permetteva di raggiungere un determinato punto impossibile senza. Poi c'è da dire che quando devi sbloccare la rete chirale quelle zone all'inizio sono prive di strutture appunto non connesse, quindi il modo per arrivarci lo devi scoprire da solo, solo dopo ti spuntano le strutture.
Old 12-05-2026, 12:01   #1048
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Fatto lo switch
Il primo effetto più visibile è stato che le zone più percorse si sono riempite di segnalini con esortazioni ad andare avanti
Oltre ovviamente a svariate scale messe ad cazzum e un paio di ponti inutili, ma tutto fa brodo

Vediamo se andando avanti mi viene voglia di fare l'altruista anche a me
Old 12-05-2026, 18:19   #1049
BadBoy80
Senior Member

L'Avatar di BadBoy80

Città: Noale
Finito il 2... e che dire?! ho pianto!

Voto 10 per la storia...anche se molti colpi di scena sono abb scontati. Nell’ultimi combattimenti continuavo a chiedermi cosa avesse fuma Kojima prima di averli solo immaginati.. Ma tutto sommato godibili. Li avrei fatti un pochino più difficili..
Old 22-05-2026, 10:04   #1050
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Sto entrando nel loop ragazzi

Ieri ho razziato un campo di muli a sud di Lake Knot e sono fuggito col loro camioncino, prima volta che porto tale mezzo..ovviamente è partito subito un giro di consegne che DHL scansate

Domanda: in questa mappa (quella appunto con Lake Knot a nord) ci sono le prime strade. io avevo giusto iniziato a mettere un po di materiali nella prima asfaltatrice, poi però nelle successive ore hanno iniziato a incrementarla gli altri corrieri online. Praticamente mi si sta completando da sola, io non faccio altro che "rabboccare" ogni tanto i materiali per la manutenzione.

E' usuale sta cosa? o è un caso "fortuito"? Essendo a penso neanche un terzo della mia prima run non ho termini di paragone. Pensavo di dover costruire molto di piu io direttamente, con solo un po di contributo dall'online
Old 22-05-2026, 10:16   #1051
FrancoBit
Senior Member

L'Avatar di FrancoBit

Iscritto dal: Oct 2018
Città: Milano
Quote:
Sto entrando nel loop ragazzi

Ieri ho razziato un campo di muli a sud di Lake Knot e sono fuggito col loro camioncino, prima volta che porto tale mezzo..ovviamente è partito subito un giro di consegne che DHL scansate

Domanda: in questa mappa (quella appunto con Lake Knot a nord) ci sono le prime strade. io avevo giusto iniziato a mettere un po di materiali nella prima asfaltatrice, poi però nelle successive ore hanno iniziato a incrementarla gli altri corrieri online. Praticamente mi si sta completando da sola, io non faccio altro che "rabboccare" ogni tanto i materiali per la manutenzione.

E' usuale sta cosa? o è un caso "fortuito"? Essendo a penso neanche un terzo della mia prima run non ho termini di paragone. Pensavo di dover costruire molto di piu io direttamente, con solo un po di contributo dall'online
E' normale,
soprattutto nei "primi tratti" che trovi, ci sono probabilmente più impieghi di materiali da parte di tutti essendo nella fase iniziale delle costruzioni. Andando avanti continueranno ad esserci contributi, ma in misura meno "generosa". Almeno quando giocai io era così.
Old 22-05-2026, 10:21   #1052
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

capito grazie
Old 27-06-2026, 15:21   #1053
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Ho cominciato il secondo gioco senza aver giocato (se non 2 ore..) il primo..

Vabbè, è il pretesto per tirare su un pò sto thread...
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2026, 15:24   #1054
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi

Mah... mossa non sensata. Il 2 è il naturale prosieguo della storia del primo, il gameplay è esattamente lo stesso.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk V3 PRO HANDLED Steam Deck
Odio Yuffie | Thread [Aspettando] Final Fantasy VII Revelation
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2026, 08:40   #1055
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi

Gioca il primo, senza non apprezzeresti il secondo.

Io purtroppo in questo periodo ho poco tempo per i videogame perche' la maggior parte del tempo libero la sto usando per le mie sessioni D&D che il party sta per avere la prima vera rivelazione della loro campagna... Praticamente e' un secondo lavoro... Ma approfittero' comunque del fatto che fra un paio di giorni la mia consorte andra' una settimana da sua madre per cominciare la seconda run...
Old 29-06-2026, 12:33   #1056
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Ho apprezzato le implicazioni di paternità e sentimentali legate al secondo gioco
(quindi, deduco che nel mio caso il marketing ha funzionato, lol).
Questo, assieme alle valutazioni positive del gioco su un paio di portali che seguo.

Ed eccomi quindi in sella (di me stesso) nella quinta missione.
Viceversa, nel complesso non avrei riprovato il primo in questo periodo
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e diventa a colori, ma il prezzo è alto Kindle Scribe Colorsoft: riduce le cornici e div...
Quali sono i migliori produttori di tecn...
Come guardare YouTube senza pubblicit&ag...
Il telescopio spaziale europeo ESA Eucli...
Addio stampa 3D a strati: il metodo che ...
Data center ed energia green: Aruba acqu...
Windows scarica software non richiesto q...
Auto europea, Bloomberg: uno stabiliment...
C'è un'altra app che sfida Google...
Apple testa i chip di memoria cinesi CXM...
GeForce RTX 5000 SUPER: le schede video ...
Crash a raffica per gli utenti di Androi...
Anthropic: la sua IA Mythos scandaglia i...
RxScanner, e non solo: come i piccoli mo...
Agenti IA: consumo di energia fino a 136...
Windows 11 arriva ufficialmente su Steam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian