Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-06-2026, 05:09   #54681
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da pavai Guarda i messaggi
Fuori da Amazon, per esempio dove? Io sono proprio negato per trovare le offerte

Inviato dal mio SM-M315F utilizzando Tapatalk
Scusa, è stato attorno ai 240 con spedizione da vari venditori, che ora lo hanno finito.
Ora si trova al miglior prezzo su Aliexpress ma lo eviterei perchè non c'è garanzia, a 257 amazon spedito che comunque è un prezzone per il prodotto che è
https://www.trovaprezzi.it/cellulari...e5_8gb_256gb-v
Su amazon ne sono rimasti pochi pochi dice 8 ehh quindi tra un po' li esauriranno e addio One Plus come opzione.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 19-06-2026 alle 05:11.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-06-2026, 19:59   #54682
Romagnolo1973
Senior Member

Per chi ha una rom normale non ha senso (resterebbe comunque GBoard attiva visto che non la si riesce a disattivare quindi consuma ram e batteria ugualmente e analizza comunque quello che fate) ma per chi ha (anche) un device con rom custom o comunque ha il root (e quindi può disattivare app senza limiti) allora questa tastiera FUTO è davvero sorprendente (a parte il nome ) ,io nel OnePlus che ha sopra una rom cucinata la uso sia con italiano che con portoghese come lingue ed è davvero la cosa che più si avvicina a GBoard mai provata, davvero notevole (e privacy garantita e senza pubblicità)
La trovate sul Playstore e qua una recensione
https://www.howtogeek.com/your-andro...-app-stops-it/

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 19-06-2026 alle 20:13.
Old 20-06-2026, 09:55   #54683
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Per chi ha una rom normale non ha senso (resterebbe comunque GBoard attiva visto che non la si riesce a disattivare quindi consuma ram e batteria ugualmente e analizza comunque quello che fate) ma per chi ha (anche) un device con rom custom o comunque ha il root (e quindi può disattivare app senza limiti) allora questa tastiera FUTO è davvero sorprendente (a parte il nome ) ,io nel OnePlus che ha sopra una rom cucinata la uso sia con italiano che con portoghese come lingue ed è davvero la cosa che più si avvicina a GBoard mai provata, davvero notevole (e privacy garantita e senza pubblicità)
La trovate sul Playstore e qua una recensione
https://www.howtogeek.com/your-andro...-app-stops-it/
Installata e provata brevemente, niente male, anche come layout, se non per una correzione automatica che al momento è assai meno "precisa" di quella offerta dalla gboard.
Old 20-06-2026, 19:47   #54684
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
Io uso SwiftKey penso da sempre. Effettivamente non ho mai pensato mi trackasse
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-06-2026, 21:04   #54685
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
Io uso SwiftKey penso da sempre. Effettivamente non ho mai pensato mi trackasse
Non ne faccio una battaglia che sarebbe stupida, quelli che "degooglano" il telefono quando tanto hanno il playstore .... non cambia nulla tanto ti traccia tutto già quello, quindi togliere le altre cose google non cambia il risultato. Swiftkey 10 anni fa la usavo anche io ma nel tempo è peggiorata (ti profila come quasi tutte le tastiere anche microsoft o samsung con le loro tastiere lo fanno) e google è diventata la padrona incontrastata delle tastiere e delle mappe.
E' più una mia curiosita, seguo con interesse qualche piccola app FOSS o comunque senza annunci per vederne lo sviluppo e lo faccio sui due telefoni vecchi "da spiaggia" che ho senza google : uno senza google per ban essendo Huawei e l'altro che ha rom custom dove non ho neppure messo il playstore che tanto le app bancarie e altre cose serie non vanno perchè non ufficiale (si riesce ma con enorme sbattimento a certificare il telefono e quindi lascio perdere) e provo appunto cose nuove come quella tastiera o l'ottima calcolatrice con convertitori e cambi valuta Unitto e Comaps per le mapp offline.
Sul Motorolino invece che è il mio telefono di tutti i giorni resto con cose più comuni che tanto le app google in quello non si tolgono e a volte neppure si possono disattivare

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 20-06-2026 alle 21:08.
Old 21-06-2026, 07:36   #54686
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
puoi mettere il link dell calcolatrice che usi?

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-06-2026, 11:56   #54687
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
puoi mettere il link dell calcolatrice che usi?
https://play.google.com/store/apps/d...nitto&hl=en-US

Se hai uno Xiaomi tieni la calcolatrice della rom che ha anche il cambio valuta ed è più immediata da usare, che tanto Xiaomi sa già ogni cosa dell'utente quindi ....
Questa invece è senza pubblicità (cosa rarissima) e non profila l'utenza ed è buona per tutte le altre rom
Old 22-06-2026, 08:55   #54688
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

grazie, ho avuto xiaomi 4 telefoni fa, mai più.....

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Old 22-06-2026, 08:59   #54689
alemercuzio
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Segnalo motorola edge 60 fusion 8+256 con mediatek 7300 a 205€ su ebay applicabile codice sconto da 10€
alemercuzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-06-2026, 15:22   #54690
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Quote:
grazie, ho avuto xiaomi 4 telefoni fa, mai più.....
Io ho un 9T dal 2020 e sono più che contento nel complesso, se non della fotocamera che sente il peso degli anni. Lo rifacessero con stesse dimensioni e batteria da 6/7000 e cam nuove, lo ricomprerei al volo.
Old 22-06-2026, 15:35   #54691
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Io ho un 9T dal 2020 e sono più che contento nel complesso, se non della fotocamera che sente il peso degli anni. Lo rifacessero con stesse dimensioni e batteria da 6/7000 e cam nuove, lo ricomprerei al volo.
eh gran telefono quello
curiosità la camera selfie estraibile funziona ancora? mi faceva un po paura quel particolare, essendo una parte meccanica quindi più soggetta ad usura in teoria
Old 22-06-2026, 17:01   #54692
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
eh gran telefono quello
curiosità la camera selfie estraibile funziona ancora? mi faceva un po paura quel particolare, essendo una parte meccanica quindi più soggetta ad usura in teoria
Tranquillamente, 2 9T e 1 Poco F2 tra amici e parenti, 0 problemi.
Old 22-06-2026, 18:27   #54693
Romagnolo1973
Senior Member

Io ho ancora il mitico Xiaomi Mi 9 SE quello piccolino, mio padre lo usatutti i giorni e va ancora benissimo, pure la batteria va ancora benino. Ovvio appena arrivato gli ho tolto la rom Miui e messo una custom, cosa che gli ha fatto bene sotto tutti i punti di vista.
Un po' come per le automobili, i modelli vecchi sono indistruttibili, li facevano bene, quelli nuovi insomma...

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 22-06-2026 alle 18:33.
Old 23-06-2026, 07:55   #54694
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Quote:
Due redmi note 7 e un redmi note 5.... il 5 non si accende, i due 7, esattamente con lo stesso difetto, il gps che si addormenta.... 7 minuti per dare il fix.... mandato 2 volte in assistenza, rientrato con nulla da riparare (e io uso il gps ogni giorno in bici). Un 7 c'è l'ho ancora, rom custom (gps continua a funzionare come vuole lui) e lo uso per giocare un un singolo gioco...

Old 23-06-2026, 14:17   #54695
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Due redmi note 7 e un redmi note 5.... il 5 non si accende, i due 7, esattamente con lo stesso difetto, il gps che si addormenta.... 7 minuti per dare il fix.... mandato 2 volte in assistenza, rientrato con nulla da riparare (e io uso il gps ogni giorno in bici). Un 7 c'è l'ho ancora, rom custom (gps continua a funzionare come vuole lui) e lo uso per giocare un un singolo gioco...
Redmi resta anche ora la linea economica rispetto a Xiaomi e all'epoca era anche peggio, il controllo qualità dei vecchi Redmi era quello che era, ma il prezzo assolutamente imbattibile, i Xiaomi MI costavano parecchio in più ma avevano una qualità costruttiva e una durata che oggi i top gamma non hanno più
Old 23-06-2026, 19:33   #54696
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Redmi resta anche ora la linea economica rispetto a Xiaomi e all'epoca era anche peggio, il controllo qualità dei vecchi Redmi era quello che era, ma il prezzo assolutamente imbattibile, i Xiaomi MI costavano parecchio in più ma avevano una qualità costruttiva e una durata che oggi i top gamma non hanno più
ho 2 Mi Note pro 8/256 da 7 anni, due schegge ancora oggi, li pagai 400€ l'uno al tempo ma non mi sono mai pentito, batteria ancora oggi mi porta a fine giornata con uso normale, 2-3 giorni se non lo uso intensamente, foto meravigliose, video ancora di più, multitasking gli fa il solletico.... gli aggiornamenti sono stati regolari per 4 anni

continuo a dire devo cambiarli prima o poi, ma passano gli anni e li ho sempre lì
certo gli aggiornamenti sono importanti, e non ho idea di come sia Android oggi, sono fermo all'11 e aggiornamenti a fine 2022, ma chi se ne frega!

Purtroppo seguendo il thread e leggendo quello che scrivete non è che mi venga tanta voglia di aggiornarmi... però non posso assolutamente parlare male della serie Mi, anzi. Per me che la Miui non è mai stata un problema, credo sarà uno shock sostituirli se le cose restano così, viste le previsioni dei prossimi anni ci ho pensato seriamente, ma non ho avuto nessun stimolo ad agire, l'unico dubbio mi è venuto con le offerte del Poco X8pro alla fine li ho tenuti ancora, speriamo durino altri 2-3 anni e poi vedremo, ma facendo gli scongiuri se non cede la batteria di botto credo ce la faranno
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2026, 08:38   #54697
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Ricevute le patch Android di maggio sul Moto G85
Old 24-06-2026, 09:11   #54698
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Anche io ho avuto sott'occhio una decina abbondante di Xiaomi e Poco, tra i miei e quelli di amici e parenti, e tra tutti l'unico problema è stato il tasto d'accensione del Mi 11 Lite, errore noto di progettazione o scelta della componente, grave ma probabilmente dovuto allo sviluppo e produzione in pieno lockdown.
I miei funzionano ancora tutti perfettamente, e quelli pre covid hanno una qualità costruttiva ottima per quello che posso capirci io

Dei Redmi non ho esperienza diretta (li ho sempre sconsigliati, a parità o poca differenza di prezzo) ma come dice Romagnolo essendo la linea economica di casa Xiaomi da qualche parte il risparmio deve pur venire fuori
Old 25-06-2026, 10:22   #54699
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Ricevute le patch Android di maggio sul Moto G85
Io col g86 mi sa che devo riandare di tool altrimenti per le patch dovrò aspettare il duemilamai.
Sono ancora piantato a gennaio 2026.
Old 25-06-2026, 13:30   #54700
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Dal sito Lenovo è possibile prendere un Moto Edge 60 Neo a 209e, non male, sono quasi dell'idea di prenderlo per mio figlio.

Altra cosa, cosa consigliate per mia sorella invece ? Per lei è fondamentale la qualità delle foto, lo spazio di storage e ne fa un uso misto (social, lavoro).
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30@6000 - MoBo ASROCK B650 Pro RS - GPU Sapphire 6700XT 12Gb -NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
L'Odissea di Nolan rilancia Assassin's C...
Russia vieta il mining di criptovalute a...
Lenovo sta preparando il lancio di un Go...
L'intelligenza artificiale colpisce dove...
Xiaomi, si prepara ad aggiornare la fasc...
Rincari in arrivo per gli iPhone: i nuov...
Le edizioni fisiche dei giochi per PlayS...
Aziende IA comprano migliaia di libri ac...
L'IA frena gli utenti di Reddit: azioni ...
Questi pannelli solari non producono sol...
Tutte le offerte TOP del weekend Amazon,...
Nuovi coupon nascosti Amazon, al via que...
La vera rivoluzione di AMD Zen 6 potrebb...
Xiaomi 17T e 17T Pro scendono di prezzo ...
Un brano sull'apocalisse per pubblicizza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian