Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-06-2026, 12:11   #17761
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Per ora sono a metà gioco e solo un paio di interrogatori sono stati più tosti perché se sbagliavo fallivo la missione che era da ripetere.
Lo trovo unico nel genere nulla da dire forse un po' lento nel ritmo
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2026, 12:48   #17762
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Io purtroppo dopo altre storie non andate bene sono sempre alla ricerca della ragazza nerd che sarebbe il mio ideale, ma le ragazze nerd non esistono nel mondo reale
Non deve essere nerd per forza, nel senso: videogiocare è un hobby al pari di collezionare francobolli, latte della birra, tappi, andare in bici, in palestra, guardare serie tv ecc...
Parlando in generale e non solo alla tua situazione ci vuole la ragazza che asseconda le tue passioni e non che te le tappa.
Non è detto per forza che lei sia appassionata di videogiochi, ma anzi magari può succedere che lei stessa si appassiona con la frequentazione.
Com me è successo così, lei si è avvicinata al mondo dei videogiochi e io viceversa alle sue passioni.

La mai ragazza non la identifico come appassionata di videogiochi, ma vedendo me giocare ai miei giochi un po' si è presa anche lei, ci sono titoli oggi che richiamano ad es. film come Harry Potter e Indy Jones, e infatti Hogwarts Legacy l' ho comprato più per lei che per me. Oggi si riesce a mischiare tanto.
Lei ora gioca a Disney Dreamlight Valley, io i miei titoli ma nel tempo libero quando non usciamo ecc... ci vuole equilibrio come tutte le cose.

Quando andremo a convivere il tempo da dedicare al pc sarà ancora meno, si sà. 15 anni fa ciao stavo fino alle 2 di notte a giocare in mp e il giorno dopo la sveglia suonava presto ora invece se gioco 2 ore la sera è tanto

Io in passato giocavo solo ai simulatori o cmqe a giochi impegnativi, oggi non ci riuscirei più, un po' perchè è una perdita di tempo (e in parte lo è) e un po' perchè proprio non ce la farei a livello di energie.
Poi ora arriva l' estate e notoriamente il pc prende meno tempo che in inverno
PC1 Phanteks XT Pro Ultra, R5 9600x @PPT110w PBOx1 ov+100mhz co-35, TR Royal Knight 120 SE, 32gb Silicon 6ghz CL30, Sapphire Pulse RX9060XT 16gb @-40mV/2618mhz mem, MSI B850 GAMING PLUS WIFI, Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, Thermaltake Toughpower GT 850W, MSI MAG 274QRF QD E2, Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb DDR3 @2.66ghz, Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS, Win10 pro

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 15-06-2026 alle 12:50.
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2026, 15:26   #17763
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Non deve essere nerd per forza, nel senso: videogiocare è un hobby al pari di collezionare francobolli, latte della birra, tappi, andare in bici, in palestra, guardare serie tv ecc...
Parlando in generale e non solo alla tua situazione ci vuole la ragazza che asseconda le tue passioni e non che te le tappa.
Non è detto per forza che lei sia appassionata di videogiochi, ma anzi magari può succedere che lei stessa si appassiona con la frequentazione.
Com me è successo così, lei si è avvicinata al mondo dei videogiochi e io viceversa alle sue passioni.

La mai ragazza non la identifico come appassionata di videogiochi, ma vedendo me giocare ai miei giochi un po' si è presa anche lei, ci sono titoli oggi che richiamano ad es. film come Harry Potter e Indy Jones, e infatti Hogwarts Legacy l' ho comprato più per lei che per me. Oggi si riesce a mischiare tanto.
Lei ora gioca a Disney Dreamlight Valley, io i miei titoli ma nel tempo libero quando non usciamo ecc... ci vuole equilibrio come tutte le cose.

Quando andremo a convivere il tempo da dedicare al pc sarà ancora meno, si sà. 15 anni fa ciao stavo fino alle 2 di notte a giocare in mp e il giorno dopo la sveglia suonava presto ora invece se gioco 2 ore la sera è tanto

Io in passato giocavo solo ai simulatori o cmqe a giochi impegnativi, oggi non ci riuscirei più, un po' perchè è una perdita di tempo (e in parte lo è) e un po' perchè proprio non ce la farei a livello di energie.
Poi ora arriva l' estate e notoriamente il pc prende meno tempo che in inverno
Concordo, non bisogna avere le stesse passioni e secondo me nemmeno pretendere di passare ore e ore al pc a giocare per conto proprio tipo la sera o nel weekend. Io dopo 1h / 1h e mezza spengo e si organizza altro insieme.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
Old 15-06-2026, 15:56   #17764
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Si certo, la mia dopo i miei trascorsi era anche una mezza battuta, anche se mi farebbe piacere veramente trovare una persona con cui condividere anche alcune mie passioni, ma in realtà non è facile, io bazzico anche un poco il mondo delle fiere gaming e cosplay, ormai da anni, ho amici che hanno stand a tema su carte e rolegames, e non solo, io stesso con amici facciamo cosplay da anni, e pensavo che in quel mondo qualche ragazza nerd fosse facile da trovare, invece non è proprio così, perchè alcune son troppo giovani altre tutte già fidanzate, e il mondo del cosplay femminile non va di pari passo con l'essere nerd per le ragazze, anzi per alcuni aspetti assomiglia ad altre realtà proprio, spesso il cosplay è scelto ai fini di contest o servizi fotografici e le ragazze a volte manco sanno che è il personaggio che impersonano, o meglio lo sanno ma se si indaga più che il nome e due infarinature messe lì non sanno e non glene importa nulla, in realtà, ho trovato più nerdaggine in cosplay femminili "artigianali" fatti da ragazze normali o bruttine, che non in quelle che, indubbiamente carine, che si atteggiano un poco da modelle, con ottimi cosplay ... e come in tutti i casi simili anche in altri contesti per avvicinare queste devi avere il portafoglio a fisarmonica... oltre a riuscire a bypassare tutto il codazzo di persone che hanno intorno... anche no per me.

Vabbè siamo un poco ot, ma ho finito.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2026, 16:27   #17765
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Si certo, la mia dopo i miei trascorsi era anche una mezza battuta, anche se mi farebbe piacere veramente trovare una persona con cui condividere anche alcune mie passioni, ma in realtà non è facile, io bazzico anche un poco il mondo delle fiere gaming e cosplay, ormai da anni, ho amici che hanno stand a tema su carte e rolegames, e non solo, io stesso con amici facciamo cosplay da anni, e pensavo che in quel mondo qualche ragazza nerd fosse facile da trovare, invece non è proprio così, perchè alcune son troppo giovani altre tutte già fidanzate, e il mondo del cosplay femminile non va di pari passo con l'essere nerd per le ragazze, anzi per alcuni aspetti assomiglia ad altre realtà proprio, spesso il cosplay è scelto ai fini di contest o servizi fotografici e le ragazze a volte manco sanno che è il personaggio che impersonano, o meglio lo sanno ma se si indaga più che il nome e due infarinature messe lì non sanno e non glene importa nulla, in realtà, ho trovato più nerdaggine in cosplay femminili "artigianali" fatti da ragazze normali o bruttine, che non in quelle che, indubbiamente carine, che si atteggiano un poco da modelle, con ottimi cosplay ... e come in tutti i casi simili anche in altri contesti per avvicinare queste devi avere il portafoglio a fisarmonica... oltre a riuscire a bypassare tutto il codazzo di persone che hanno intorno... anche no per me.

Vabbè siamo un poco ot, ma ho finito.
La troverai.
Poi non voglio essere banale ma è importatne curare l'aspetto estetico e magari non indossare la maglia con la scritta Fortnite. credo che si perderebbero la maggior parte delle occasioni di apparire interessante.
La mia raga ha scoperto cos'è un videogioco e cosa facessi realmente solo quando siamo andati a convivere e quindi dopo 6 anni che stavamo insieme.
Si costruisce il rapporto su altro, il mio passatempo (appena accennato in passato) non c'entra nulla con noi 2.
Old 15-06-2026, 17:12   #17766
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Ah ah certo, ma io nel 90% dei casi a questi eventi son sempre in cosplay quindi l'estetica diciamo che cambia coi personaggi, per la mia fisionomia però alcuni ruoli non sono i miei, negli anni abbiamo fatto il gruppo Lupin III ( io ero Zenigata ), Harry potter ( io ero Severus Piton ), passando da fallout o al classico Joker, negli ultimi anni abbiamo fatto bttf sia 1 che 2 ( io ero Doc )

Se devo essere sincero adesso fiere cosplay o di giochi da tavolo e gaming ce ne sono davvero tante anche piccole in tutta italia, molte più di un tempo, e spesso le più vivibili e divertenti son le medio piccole ormai, perchè per dire Lucca Comics ormai è diventata un carrozzone invivibile se vuoi seguire eventi, molto meglio per il cosplay ....

Vabbè.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2026, 20:30   #17767
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Iscritto dal: Oct 2025
Vado un attimo OT, ma devo dire che The Gunk, sebbene in meno di 3 ore sia al capitolo 6 di 8 lo sto trovando veramente divertente. Sembra tutto uguale, in realtà non lo è, ogni nuova location ha qualcosa di rinfrescante sia dal punto di vista visivo che, anche se leggermente, di game play. La meccanica del risucchio del gunk è "gratificante", ci sono banali sezioni platform, nemici semplici ma che non devono essere presi sottogamba, il tutto in un percorso semi forzato (si esce dal seminato solo per risorse, che però servono per upgrade) che permette di mantenere il pace del gioco mai noioso e mai frustrante.

Bella sorpresa
mozzarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2026, 09:20   #17768
lazza1087
Member

L'Avatar di lazza1087

Iscritto dal: Mar 2025
Città: Treviso
Io sto continuando con Forbidden West.

Devo dire che gli sviluppatori hanno fatto un lavoro incredibile con le ambientazioni, alcune sono veramente da rompi mascella.
Sarebbe da giocarci su un monitor enorme in 4K.
Old 16-06-2026, 10:17   #17769
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da lazza1087 Guarda i messaggi
Io sto continuando con Forbidden West.

Devo dire che gli sviluppatori hanno fatto un lavoro incredibile con le ambientazioni, alcune sono veramente da rompi mascella.
Sarebbe da giocarci su un monitor enorme in 4K.
il Decima engine è una roba spettacolare per gli open world, e prima di Death Stranding 2 non aveva neanche effetti RT...che per me tuttora nel 90% dei giochi in circolazione sono ancora irrilevanti o quasi.
Inoltre ha un'ottimizzazione eccelsa

Peccato che l'abbiano usato per pochissimi titoli
Old 16-06-2026, 11:14   #17770
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
iniziato finalmente ff7 remake grazie agli sconti che lo danno a 15€ + 15 della seconda parte.

il primo boss già mi ha mazzuolato
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2026, 12:26   #17771
lazza1087
Member

L'Avatar di lazza1087

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
il Decima engine è una roba spettacolare per gli open world, e prima di Death Stranding 2 non aveva neanche effetti RT...che per me tuttora nel 90% dei giochi in circolazione sono ancora irrilevanti o quasi.
Inoltre ha un'ottimizzazione eccelsa

Peccato che l'abbiano usato per pochissimi titoli
Già un vero peccato perché è veramente ottimizzato bene!
Dettagli massimi, DLSS su qualità a 1440p e va che è una favola! Sempre sopra i 100fps.
Non lo credevo possibile.

E sinceramente se ci fosse la possibilità di abilitare RTX, non lo farei. Non aiuta per nulla nel gameplay, solo renderlo più bello ma il prezzo sulle prestazioni è terribile.....
Quindi ON solo per foto
Old 16-06-2026, 16:23   #17772
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Io ultimamente, avendo poche ore, mi faccio qualche partitella a "Seven Kingdoms: Ancient Adversaries" che ho scoperto far parte anche del repository di Zorin OS (lo avevo giocato anche a suo tempo acquistato come allegato a una rivista anni fa).

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2026, 05:47   #17773
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
https://www.youtube.com/watch?v=Rf7ROU2_8UA

Skyrim But It's A Modern Game
Old 17-06-2026, 07:18   #17774
lazza1087
Member

L'Avatar di lazza1087

Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi

Ahahahahaha pure il battlepass ci hanno messo! Epico
Old 17-06-2026, 07:53   #17775
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

la decapitazione rimossa..
mi è capitato giusto ieri in un gioco ( fatto malissimo ) mezzo woke del 2022 Expeditions: Rome
è un gioco con scelte/finale multiplo. il sacrificio di un servo/centurione al dio celtico, non è stato animato, censurato, non si vede il corpo, ma solo un caprone sul un altare.
più avanti tra le opzioni etc c'è un suicidio, anche questo saltato di brutto.
Old 17-06-2026, 07:53   #17776
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Iscritto dal: Oct 2025
Quote:

Quindi c'è ancora speranza?
mozzarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2026, 08:06   #17777
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

sisi, la seconda parte è ancora migliore.

https://www.youtube.com/watch?v=3Do1yCfEuDE
Old 17-06-2026, 08:54   #17778
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
hahaha spettacolo

(praticamente Skyguard, o Veilrim)

Ultima modifica di Lollauser : 17-06-2026 alle 08:58.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2026, 10:02   #17779
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)

che poi questa wave "but it's a modern game" nacque casualmente [non riesco a trovare più il video] anni fa per prendere in giro (giustamente!) i nuovi fps, che hanno robe tipo "premi mouse 1 per sparare". e poi alla fine del video usciva una cosa meravigliosa come "ai tempi miei si facevano salti più in alto lanciandosi un missile sotto i piedi" (rocket jumping) e partiva quake 1
Old 17-06-2026, 10:11   #17780
riviero
Senior Member

L'Avatar di riviero

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Quote:

fa capire in quale abisso sia sprofondato il mondo rispetto a 15 anni fa,
pare passata un'eternità

Quote:
la decapitazione rimossa..
mi è capitato giusto ieri in un gioco ( fatto malissimo )
Expeditions: Rome
ne ho sempre sentito parlare piuttosto bene

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
hahaha spettacolo

(praticamente Skyguard, o Veilrim)
lol, potevano mettere qualcuno a fare le flessioni, ovviamente avendo malcagato la sensibilità pronouns

Ultima modifica di riviero : 17-06-2026 alle 10:15.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Oltre 200 economisti ed esperti di IA la...
I migliori produttori del 2026? Facci sa...
Claude Code consuma fino a 33 mila token...
Si chiama Starfire il chip con cui Intel...
Chrome espone l'OS reale dietro ogni ric...
Intel investe altri 5 miliardi di euro p...
OPPO sceglie Clara per il debutto della ...
Migliori offerte sui robot aspirapolvere...
Nuove funzionalità per Network Se...
Come un'auto che non ha mai visto la str...
Nel calcio dei robot vince solo Booster:...
Windows 11, smartphone e PC sono sempre ...
Account Xbox bloccato e giochi persi. Mi...
Apple M7 Ultra: in arrivo nel 2027 con b...
Le auto autonome ostacolano ambulanze e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian