|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17721 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Si com'è noto è una sorta di Gothic in 2D pixel art con vista dall'alto. Ne copia la struttura con un mondo chiuso e isolato, i cui abitanti si sono organizzati in insediamenti a cui associarsi o meno, la mancanza di segnalini e indicatori di missione preimpostati, il protagonista che parte vestito di stracci e quasi imbelle, ecc.
|
|
|
#17722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Finito GYLT, proseguo la linea dei giochi corti e facili con The Gunk, ma voglio provare anche Wavetale per capire se mi può piacere abbastanza da alternarlo. Questo sempre on top di Oddsparks (che mi durerà a lungo), la saga Blackwell (sto a Convergence) e Defender's Quest che vorrei finire a breve, mi mancano le ultime 5-6 battaglie.
|
|
|
|
|
|
#17723 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2025
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#17724 |
|
Senior Member
|
Sì, ma son giochi corti. Conta che durante la settimana lavorativa non esco la sera, vivo da solo e mi sono stancato di guardare serie / film, quindi un paio d'ore a sera come minimo le trovo. Se mi mettessi a giocare a un Kingdom Come, ci metterei 3 mesi.
|
|
|
|
|
|
#17725 | |
|
Member
|
Quote:
Io a parte che ho poco tempo, non ho un gioco che mi ispira così tanto. Sto giocando a Forbidden West, ma essendo un open world, non mi prende troppo. Sto livellando un pelo per continuare tranquillamente la storia, ma non mi prende come altri giochi purtroppo..
|
|
|
|
#17726 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17727 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
|
|
|
|
#17728 |
|
Senior Member
|
Come scritto no, ma di ore libere ne ho almeno 6 infatti, nei giorni lavorativi, ma non gioco solo, se no ne finirei uno al giorno o quasi.
Due ore di media al giorno le hanno tutti per i propri cazzi, chiaro che se hai una casa divisa con altre persone, videogiocare diventa più complesso, ma resta che le hai. Semmai non hai voglia, quello sì. |
|
|
|
|
|
#17729 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Per fortuna (o sfortuna, chissà ) io non ho mogli fidanzate o animali o figli quindi la sera qualche ora per giocare la trovo, ma ho tantissimi amici alcuni un tempo grandi gamers, e compagni di battaglie online in vari frangenti che da quando si sono fidanzati e alcuni sposati con figlio piccolo, sono completamente SPARITI di circolazione nel mondo gaming e non solo, con alcuni non si riesce neppure a ritrovarsi una sera qualunque non dico per il calcetto o sessioni di D&D cartaceo come ai tempi d'oro, ma manco per una birretta veloce e due chiacchiere...
E la strada mie forse sarebbe stata quella... mi ricordo una mia ex ragazza che mi fece vendere la ps2 e tutti i giochi perchè secondo lei i videogiochi non erano cose da farsi quando si aveva una ragazza... io ero giovane e pirlotto e invece di protestare in quel momento la assecondai, però poi tutti i nodi vengono al pettine e alla fine dopo un poco di tempo ci lasciammo. Se fossi rimasto con lei di sicuro a quest'ora sarei stato sposato e con prole e il gaming sarebbe stato un ricordo, ma le persone non si possono imbrigliare a piacimento ( il gaming era solo la punta dell'iceberg ovvio ) però capisco benissimo chi in situazioni anche meno "tossiche" poi si trovi ad avere comunque tempo zero per giocare. Io purtroppo dopo altre storie non andate bene sono sempre alla ricerca della ragazza nerd che sarebbe il mio ideale, ma le ragazze nerd non esistono nel mondo reale
|
|
|
#17730 | ||
|
Member
|
Quote:
Poi aggiungi lavoro, stanchezza, mantenere casa, preparare pranzi/cene, pulire casa. Vedrai che alla fine della fiera, arrivi alla sera di tempo libero rimane poco. Pure io pensavo prima di famiglia di aver comunque tempo per me, qualcosa riesco a ricavare non lo nego, ma non mi metto nemmeno a dar priorità al gaming rispetto alla famiglia. Quote:
Inoltre una volta che li metti a letto e finisci tutto il resto sei drenato di energie e non sempre si ha le forze per uscire.... Ma con un pò di organizzazione son uscito parecchie volte a bere birre con amici. Donne nerd ne esistono, ma son talmente poche! Continua a cercare! Sai mai
|
|
|
|
#17731 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Adesso ho più tempo, ma finché i figli erano bambini o pre-adolescenti, due ore le avevo solo se dormivo un'ora e mezza di meno. Non sono più gli anni 80 e 90, oggi fare i genitori ti risucchia l'anima e te la sputa in faccia.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
|
|
|
|
|
#17732 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17733 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
|
|
|
|
|
|
#17734 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quando si mette su famiglia ci sono tanti cambiamenti e secondo me si iniziano a fare anche altre cose più stimolanti dei videogiochi.
Poi se il pensiero c'è ancora allora si cerca di ritagliarsi un po' di tempo per il pc (se rimangono energie). Quando sono andato a convivere la mia ragazza all inizio mi guardava storto quella rara volta che avviavo un gioco ahahahah, non è affatto una tipa nerd anzi. Ora quelle poche volte a settimana che gioco si interessa a cosa gioco ma alla fine non gliene frega nulla. Solo con The Council sono riuscito a coinvolgerla e ci siamo divertiti a giocarlo insieme.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
#17735 | |
|
Member
|
Quote:
Ma usando solo il PC, ora che lo accendo, avvio il gioco e mi ricordo dove diavolo sono (non banale Che poi la voglia "passa" perché stai bene con la famiglia e non sempre hai voglia di giocare. Che poi, a suo tempo ho giocato come un animale
|
|
|
|
#17736 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
oddio, due ore al giorno non saprei dove recuperarle
lavoro, torni a casa, prepara la cena,bagnetto, porta fuori il cane, risolvi piccoli scazzi / sistema delle cose che si sono rotte, calma un litigio, lava i bambini, pannolino metti a letto il primo e si sveglia e vuole stare in braccio metti la seconda a letto e si rialza pipì / popò la paura del buio e ti ritrovi a lavare i piatti a mezzanotte ma dove le trovi due ore per giocare ogni giorno? ah la sveglia è alle sei e mezza per svegliarli dagli colazione lavarli prepararli per l'asilo, fare i codini ricambiarli che si sono sporcati rilavarli, fai per uscire con ventordici zaini e niente cacca e si ricomincia spoglialo lavalo cambia pannolino rivestilo cacciali in macchina portali all'asilo e poi arrivi in ufficio prendi il caffè ed è li che ti riposi 5 minuti primia di ricominciare con il delirio del lavoro
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
#17737 | |
|
Member
|
Quote:
Anche noi tra preparare roba per noi e la piccola per il giorno dopo, sistemare robe di casa etc, il tempo vola, ti ritrovi a sera e dici "ma zio billy dove è finito il tempo libero?"
|
|
|
|
#17738 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io stesso che ho tranquillamente 4-6 ore libere nei giorni lavorativi, mica le passo a giocare. A parte che mi pace cucinare e passo del tempo a farmi anche quello, quando posso leggo (libri o focus), faccio passeggiate ascoltando podcast, ho da poco installato Nikku e sto "studiando" retorica e chimica 5 minuti al giorno (e vorrei riprendere il francese con Duolingo), ho preso un kit ESP32 e sto programmando dei circuiti montati da me con Arduino IDE su Linux, Linux dove sto anche sviluppando (in attesa mi venga voglia di proseguire con Godot) un banale roguelike in bash e il wargame bandit su overthewire (questo è particolarmente divertente e impegnativo), e comunque vado a lavorare, esco nei weekend ("con il mal di testa regolare, tipico del day after"), non mi perdo un gp, qualifiche, libere di formula 1, una partita della squadra del cuore (e non solo), e ora devo anche seguire la squadra del mio paese al torneo della montagna, ogni domenica pomeriggio, ma non solo, per dire, ogni tanto guardo la tv, ho appena finito The Boys, così me la sono tolta dalle scatole, e ora per un bel po' niente serie sicuro, che sono per lo più una perdita di tempo. |
|
|
|
|
|
|
#17739 |
|
Senior Member
|
Presumo comunque che sia preferibile occuparsi di figli, della moglie e del cane rispetto a giocare, se no si è sbagliato qualcosa
|
|
|
|
|
|
#17740 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Ci sta prendersi del tempo per se, quello non lo nego, ma deve essere bilanciato. Comunque a volte si fatica anche a trovare il tempo perché il gioco non "prende" abbastanza. Non so se sono l'unico a cui succede
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:42.