|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Quote:
Questo è solo un esempio, non è che mi interessa sponsorizzare Leapmotor. |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
La cosa più divertente è cercare di comprenderne le motivazioni.
Cioè perché Germania, Rep. Ceca e Italia si oppongono all'elettrica nel 2035? Germania: facile, casa del gruppo VW forse la casa automobilistica che si è rivelata più indietro con elettrico e ibrido. Hanno investito tardi e fatto aborti che non hanno avuto successo. Rep. Ceca: casa della Skoda, sempre gruppo VW... vedi sopra. Italia? E l'Italia? Beh si restano le grandi case di lusso (Ferrari, Lamborghini, ecc) il cui core business resta nel termico. Ma ormai la grande industria automotive italiana è morta. Secondo me l'Italia si oppone perché poi dovrebbe veramente adeguare la rete di ricarica
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Imho non è più un problema di costi.
Il grosso problema è che se non hai un box o almeno un vialetto privato per caricarla ti attacchi... ma non alla presa ![]() Poi secondariamente il problema dell'autonomia. Se per i modelli più costosi fare un lungo viaggio è un problema sopportabile, se prendi un modello economico con 400km di autonomia che poi in autostrada sono 250 se sei fortunato e devi arrivare in Puglia dal nord Italia devi prendere 3 settimane di ferie di cui 1 per l'andata, una per il soggiorno e una per il ritorno ![]() Però questo ci sono buone prospettive che per il 2035 la situazione migliori molto. Per la rete di ricarica bisogna almeno vedere l'anno prossimo come vanno le elezioni. |
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
[quote=Alodesign;49273815]
Quote:
per non parlare di quelli che "a 3 anni/100000km le auto sono da buttare".La cambierò, certamente con un'elettrica: quando con 30/40000€ esisterà una vettura media con 1000km di autonomia reale e guida autonoma livello 3, quindi sicuramente non a breve ![]() Ciao |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando leggi sui listini "fino a", devi leggere bene gli asterischi io mio scooter ne fa mediamente 320 sempre nell'uso che serve a me, quindi considerando dla maggiore difficolata di caricare un elettrica direi che vado ben piu lontano con lui, considerando anche che io vado sempre in slovenia e cloazia ogni settimana e li le colonnine le conti su una mano. O cambio abitudino o cambio auto comprando una che serva a me e non io che mi adatto a lei. Ultima modifica di coschizza : 08-06-2026 alle 13:47. |
|
|
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo <-> Rn
|
Quote:
La cambierò, certamente con un'elettrica: quando con 30/40000€ esisterà una vettura media con 1000km di autonomia reale e guida autonoma livello 3, quindi sicuramente non a breve
|
||
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
La stessa te la vendono ora in Europa a 19k.
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#30 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Sulla termica risparmi qualcosa per via del fatto che ora la novità del momento è l'elettrica ma non è come i primi anni dove c'erano differenze di 20k€ oggi a parità di segmento si e no avrai differenze di 2/3k€. Il prezzo medio di acquisto di auto nuove da una veloce ricerca online pare sia stabilmente intorno a 30k€ e a qui prezzi ti compri tranquillamente una discreta elettrica. Non facciamo sempre quelli che piangono miseria quando in Italia si spende in auto cifre da capogiro come nulla fosse da decenni. Quote:
Semmai il lato positivo è che da assurdità come siamo in 4 in famiglia con 4 auto si tornerà a un livello più umano e normale di siamo in 4 con 2 auto cosa che per quanto mi riguarda sarebbe solo un bene. Quote:
Quote:
Quote:
Ma che significa "l'uso che serve a me"??? Perché esiste un uso dell'auto che non sia vado da A a B? Quale sarebbe l'uso personalizzato che ne fai tu? E poi "vado sempre in slovenia e cloazia ogni settimana" ???? A fa che???
Ultima modifica di Darkon : 08-06-2026 alle 13:56. |
|||||
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Arriva anche a 500 se usato in urbano. Facciamo una media và.
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.byd.com/it/elettrico-ibr...a/dolphin-surf piu provo il simulatore piu capisco che le auto elettriche sono una schifezza devi passare la giornata a calcolare dove andare in base alle colonnine cosa per me fuori di testa, e tutto questo con numeri super variabili e con la batteri anuova, prova a dare un 4 anni alla batteria e vedere come cambia, o magari d'inverno. Finche le macchine elettriche non avranno almeno 500KM di autoniama (ma proprio minimo minimo) personalmente resteranno dove sono. Altro esempio del simulatore batteria un po vecchia e con temperature di dove abito di'inverno io 160km di autonomia massima, sisi la compro subito e ci vado a comprre il gelato Ultima modifica di coschizza : 08-06-2026 alle 14:03. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me sembra che la gente si faccia delle menate sul nulla quando una marea di gente ma veramente una marea di gente farà 300Km forse e nemmeno tutti in una settimana. Veramente non riesco a capire tutta sta fissazione per l'autonomia come se facessero tutti dal primo all'ultimo gli agenti porta a porta.
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come esempio prendete sempre il viaggio dal nord Italia alla Puglia, questa cosa la dicevano 10 anni fa, e continuate a dirla, come se il prototipo dell'italiano sia uno che abita a Milano e vada in vacanza (per altro sempre in auto) solo in Puglia. Poi invece scopri che nella realtà quelli che fanno sta cosa sono pochissimi, e non si capisce perché voi la prendete come esempio. Il motivo è solo perché volete avere ragione a tutti i costi, e quindi prendete un estremo e lo spacciate per normalità. La normalità è invece che la maggior parte delle persone non fa più di 400 km per andare in vacanza, molti ne fanno anche meno. Io abito a circa 30 km a nord di Milano, e questa estate andrò, per la seconda volta, in vacanza nelle Marche. E la mia elettrica ha solo 50 kWh, è un po' vecchiotta. E sai cosa? Non ho avuto problemi la prima volta, e non ne avrò nemmeno questa. Dopo circa 280 km mi fermerò a caricare, esattamente come successo la volta scorsa, e nel tempo che saremo andati tutti in bagno, compreso il cane, l'auto avrà finito di ricaricare. Poi dopo circa altre 2-3 ore di viaggio farò una seconda sosta per quanto basta arrivare alla località di vacanze. Una volta lì, potrò scegliere tra ricarica lenta nel camping vacanze, o la fast nel distributore 500 metri fuori dal camping. Mi cambieranno la vita questi circa 60 minuti in più che impiegherò nel viaggio di andata, e 60 minuti in più di ritorno? Non credo proprio. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
da simulatore ti basta andare 1 ora in autostrada a 130 quindi entro i militi e ciao ciao batteria e questo in condizionoi ottimali sul dritto senza passeggeri a temperature alte, d'inverno molto meno
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ripeto che ormai quando si parla di elettriche sembra che siano tutti dal primo all'ultimo agenti di commercio che fanno 200.000Km/Anno che poi il colmo è che ci sono agenti di commercio che i 200.000Km/Anno li fanno davvero e li fanno in elettrico senza chissà quali drammi.
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
creare cittadini di sesie B per legge non è una cosa molto democratica |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:37.

. Se hai bisogno di verificare con le fonti CERCATELE