Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2026, 10:53   #3461
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
forse ho capito cosa lo penalizza, la ricezione 4g è abbastanza scarsa sulla b3 ho -109db e sulla b1 -110db, sto utilizzando l impostazione direttiva delle antenne al momento ma non è che cambi molto sinceramente.
dubito fortemente che 350Mb/s siano spariti per questo motivo

Quote:
la n28 su vodafone non riesco a prenderla nemmeno da sola con una qualsiasi delle bande 4g. forzando il cell lock di b3 perdo la b1, se forzo la b1 perdo le altre bande, potrebbe essere una configurazione di questo specifico ripetitore, farò altre prove nei prossimi giorni negli orari giusti per vedere come spinge. Al momento lo script sembra funzionare bene
scusa ma lo saprai già questo no? oppure sono tutte prove che con gli altri router 5G non avevi mai fatto?
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2026, 11:11   #3462
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Iscritto dal: Nov 2020
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
se vuoi rimanere in 4G+ huawei 636 ha anche la RJ11 per collegare un telefono fisso però chiedi al venditore se funzionante(su amazon l'ho visto)altrimenti in 5G c'è lo ZTE G5C che è dichiarato con voLTE però sale un pò il prezzo

si mi sa che prendo il 636 ma che mi pare MINORE come caratteristiche rispetto al mio vecchio 525 o sbaglio io ?

Mentre questo ZTE G5C come va' ? consigliato e magari meglio del huawei ?
DOC-BROWN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2026, 11:59   #3463
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da DOC-BROWN Guarda i messaggi
si mi sa che prendo il 636 ma che mi pare MINORE come caratteristiche rispetto al mio vecchio 525 o sbaglio io ?
più o meno avrai le stesse prestazioni visto che è 2CA come 525

Quote:
è nettamente superiore in prestazioni,cat 20 con X55,se agganci N78 vola rispetto agli altri due,e ha la RJ11 funzionante
Old 04-06-2026, 12:36   #3464
Busto Garolfo Cops
Member

L'Avatar di Busto Garolfo Cops

Iscritto dal: Jun 2024
Quote:

Ma a sto punto non è meglio lo ZTE MC888 Ultra con X62, venduto a meno e pure in sconto su aliexpress che è anche superiore (4CA su LTE e 2CA su NR)
Busto Garolfo Cops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2026, 13:30   #3465
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
più o meno avrai le stesse prestazioni visto che è 2CA come 525

è nettamente superiore in prestazioni,cat 20 con X55,se agganci N78 vola rispetto agli altri due,e ha la RJ11 funzionante

- superiori ma sbaglio o stiamo minino oltre i 200 euro ?

- quindi il modello ZTE a basso prezzo ma che va bene e veloce ?

- ma queste SIGLE X55 , X62 e N78 .... cosa sarebbero ?

grazieeeee
Old 04-06-2026, 15:44   #3466
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:

grazieeeee
quelle con le X sono i tipi di chipset che monta il router, quelle con B e N sono le bande che hai o quelle supportate dal router, ma la sigla che a te interessa di più è RJ11 funzionante, resta concentrato su quella
Old 04-06-2026, 17:13   #3467
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:

su aliexpress trovi lo ZTE MC888 Ultra a 108 euro con gli sconti. E' il modello che uso attualmente e mi trovo bene.

Quote:
X52, X55, X62, X65, X72, X75... sono le varie evoluzioni negli anni dei moduli 4G/5G Snapdragon di Qualcomm contenuti nella maggior parte dei SOC per dispositivi mobili (smartphone e router che siano). La serie 5 è meno recente mentre la 7 è quella attuale, quelli che finiscono con 2 sono meno performanti di quelli che finiscono con 5, giusto per darti un'idea. Ma in genere sono tutti adatti alle infrastrutture 5G ancora "arcaiche" che ci ritroviamo in Italia. Poi abbiamo router interni ed esterni con antenne più o meno performanti in termini di dB che a loro volta possono essere direzionali (più quelli esterni ma possono essere anche omni o entrambi) oppure omnidirezionali (per router interni in genere)

N78 è la banda 5G più performante al momento. Le bande ricevibili possono essere 4G (B20, B3, B1...) e 5G (N3, N38, N78...)

Ultima modifica di Busto Garolfo Cops : 04-06-2026 alle 17:16.
Old 04-06-2026, 22:29   #3468
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Lo ZTE MC888a Ultra è ancora valido come router 5G da indoor oppure c'è di meglio per 190 Euro spedito?
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2026, 23:09   #3469
Busto Garolfo Cops
Member

Quote:
Originariamente inviato da Sste Guarda i messaggi
Lo ZTE MC888a Ultra è ancora valido come router 5G da indoor oppure c'è di meglio per 190 Euro spedito?
Essendo un X65 credo che sia validissimo anche perché come l'MC 888 Ultra liscio (con X62) dovrebbe permettere sia cell lock che band selection oltre ad avere performance migliori. Solo cercherei di trovarlo sui 150 Euro o anche meno, il che è possibile, specie su Willhaben. Poi su quelle cifre c'è anche il G5TC con WIFI 7 che è sia indoor che esterno, e monta l'X72 se non erro. Anche questo è un bel giocattolino e sui 200 euro prenderei questo, però con vecchio firmware che non va assolutamente aggiornato altrimenti si perde l'hack e quindi la possibilità di gestire il cell lock.
Old 05-06-2026, 07:57   #3470
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da hangar Guarda i messaggi
dubito fortemente che 350Mb/s siano spariti per questo motivo

scusa ma lo saprai già questo no? oppure sono tutte prove che con gli altri router 5G non avevi mai fatto?
350mbs sono tanti difficile che dipenda solo dal segnale peggiorato di b1 e b3, potrei aver perso il mimo o il quam 256 per peggioramento del segnale ma non posso verificarlo, il sinr è buono a memoria mi pare il solito di sempre <25

non ha mai avuto senso fare queste prove perchè non ho mai potuto aggregare la b20 con la b28 ne potevo fare n28+n78 per limiti di categoria.

prossima settimana faro dei test mettendolo a confronto con il 5103a senza antenna nella stessa posizione.

Ultima modifica di Grezzo : 05-06-2026 alle 08:04.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2026, 10:25   #3471
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:
Originariamente inviato da Sste Guarda i messaggi
lo zte mc888 ultra è ancora valido come router ma non a quel prezzo, sulla baia ne trovi da venditori professionali spediti a 120-130€ della Gigacube sbloccati, a volte da privati anche qualcosa a meno

in questi giorni (sempre sulla baia) si trova anche il G5B1 nuovo sigillato con pannello dev options abilitato a 130€ spedito e direi che non c'è neanche da pensarci su cosa sia meglio, il tipo ne aveva un lotto dalla Spagna li ha venduti quasi tutti credo ci sia ancora l'ultimo

P.S.
appena controllato, gli è rimasto l'ultimo

Ultima modifica di hangar : 05-06-2026 alle 10:34.
Old 05-06-2026, 10:32   #3472
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Quote:
350mbs sono tanti difficile che dipenda solo dal segnale peggiorato di b1 e b3, potrei aver perso il mimo o il quam 256 per peggioramento del segnale ma non posso verificarlo, il sinr è buono a memoria mi pare il solito di sempre <25

non ha mai avuto senso fare queste prove perchè non ho mai potuto aggregare la b20 con la b28 ne potevo fare n28+n78 per limiti di categoria.

prossima settimana faro dei test mettendolo a confronto con il 5103a senza antenna nella stessa posizione.
sì infatti mi sembra eccessiva la perdita per quel motivo

per le prove intendevo ti sarai accorto già in precedenza se con alcune bande perdevi delle altre o no, quello che riporti è molto strano perchè di solito B1 e B3 sono quelle che danno meno problemi quando selezionate come primarie o aggregate con altre bande (sia 4G che 5G), il fatto che ti spariscono o ti danno grane in alcune configurazioni e che hai perso segnale solo in quelle 2 mi sembra anomala come situazione però ormai non mi stupisco più di niente
Old 05-06-2026, 10:42   #3473
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Quote:
lo zte mc888 ultra è ancora valido come router ma non a quel prezzo, sulla baia ne trovi da venditori professionali spediti a 120-130€ della Gigacube sbloccati, a volte da privati anche qualcosa a meno

in questi giorni (sempre sulla baia) si trova anche il G5B1 nuovo sigillato con pannello dev options abilitato a 130€ spedito e direi che non c'è neanche da pensarci su cosa sia meglio, il tipo ne aveva un lotto dalla Spagna li ha venduti quasi tutti credo ci sia ancora l'ultimo

P.S.
OTTIMO !

ma quindi alla fine cosa meglio zte mc888 ultra o il G5B1 .... sempre ZTE ?
Old 05-06-2026, 14:01   #3474
Grezzo
Senior Member

Quote:
sì infatti mi sembra eccessiva la perdita per quel motivo

per le prove intendevo ti sarai accorto già in precedenza se con alcune bande perdevi delle altre o no, quello che riporti è molto strano perchè di solito B1 e B3 sono quelle che danno meno problemi quando selezionate come primarie o aggregate con altre bande (sia 4G che 5G), il fatto che ti spariscono o ti danno grane in alcune configurazioni e che hai perso segnale solo in quelle 2 mi sembra anomala come situazione però ormai non mi stupisco più di niente
con il 5103a non ci sono mai stati problemi di aggregazione delle bande assieme al 5g, ho fatto delle prove all' inizio poi ho messo su auto, quando vai ad 1 gibit per quasi tutta la giornata mettersi a fare esperimenti non ha senso, a volte mi accorgevo dell upload un poco più basso se mi cambiava la primaria ma fra 80 o 60 non è che cambiasse molto.

con lo script è impossibile spengere la n78 anche abilitando solo la n28, il router mi dice che non cè la n28 ma da cellulare la prendo benissimo
Old 06-06-2026, 14:34   #3475
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

NESSUNO ?

.... ma quindi alla fine cosa meglio zte mc888 ultra o il G5B1 .... sempre ZTE ?
Old 06-06-2026, 20:01   #3476
willow1655
Member

Iscritto dal: Jul 2005
G5B1 io ne ho 2 e mi trovo benissimo hack funziona, si e' zte
willow1655 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 11:18   #3477
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Busto Garolfo Cops Guarda i messaggi
Essendo un X65 credo che sia validissimo anche perché come l'MC 888 Ultra liscio (con X62) dovrebbe permettere sia cell lock che band selection oltre ad avere performance migliori. Solo cercherei di trovarlo sui 150 Euro o anche meno, il che è possibile, specie su Willhaben. Poi su quelle cifre c'è anche il G5TC con WIFI 7 che è sia indoor che esterno, e monta l'X72 se non erro. Anche questo è un bel giocattolino e sui 200 euro prenderei questo, però con vecchio firmware che non va assolutamente aggiornato altrimenti si perde l'hack e quindi la possibilità di gestire il cell lock.
Quote:

P.S.
Grazie a entrambi
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 13:58   #3478
DOC-BROWN
Senior Member

L'Avatar di DOC-BROWN

Quote:
Originariamente inviato da willow1655 Guarda i messaggi
G5B1 io ne ho 2 e mi trovo benissimo hack funziona, si e' zte

quindi migliore il G5B1 ? ma HACK a che serve ?
Old Ieri, 16:21   #3479
SM1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Visto che state parlando di ZTE CPE 5G, mi sono imbattuto su questo modello ZTE G5 Air MC8510D. Presumo sia un upgrade di qualche modello precedente a cui hanno cambiato nome. Ha X62, WIFI 7 e credo le porte da 2,5. Si trova su baba sotto i 150€
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 08:02   #3480
Grezzo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
Visto che state parlando di ZTE CPE 5G, mi sono imbattuto su questo modello ZTE G5 Air MC8510D. Presumo sia un upgrade di qualche modello precedente a cui hanno cambiato nome. Ha X62, WIFI 7 e credo le porte da 2,5. Si trova su baba sotto i 150€
prezzo è interessante, se poi monta x62, dovresti vedere se puoi abilitare hack o script anche quelli di miononno, devo finire di fare le ultime prove ma il 5gmax onestamente lo sconsiglio, costa sicuramente troppo per quello che effettivamente rende, anzi le prestazioni non brillano particolarmente, forse per una progettazione scarsa dell' antenna 4g.
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Questa bici elettrica è l'affare ...
Recupero dati impossibile? Come gli SSD ...
Questo LG UltraGear OLED da 27'' a 369€ ...
Jensen Huang accelera ancora: NVIDIA e S...
Cattive notizie per chi aspetta le pross...
Display OLED nei notebook, Omdia prevede...
Da occhiali smart a occhiali per spiare ...
DOOM: The Dark Ages si espande con Revel...
Soldi in cambio di codice per addestrare...
DJI Neo senza radiocomando in offerta a ...
Axiom Space e Prada mostrano lo strato i...
Uno dei satelliti Rassvet-3 di Bureau 14...
Con il razzo spaziale Lunga Marcia 9, la...
Cavi sottomarini come sensori: la Finlan...
Exodus è il nuovo Mass Effect? Il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP