Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2026, 16:12   #1
em95
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Consiglio mesh o wifi extender

Buonasera,

Ho l'offerta fibra iliadbox Wi-Fi 6 e mi trovo molto bene, ci sono però due stanze della casa in cui praticamente non arriva segnale dato che sono abbastanza lontane e ci sono diversi muri di mezzo.

Mi sono informato un po' e leggo che i wifi extender sono ormai sconsigliati, mentre sembra che i Mesh siano un prodotto migliore. Ho visto su amazon questo che sembra essere buono, mi sapreste dire se fa al caso mio o se magari esistono modelli migliori che non costano troppo in più?

Grazie.
em95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2026, 16:36   #2
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
puoi valutare anche un powerline
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2026, 17:08   #3
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Ma se in quelle stanze non hai segnale ce lo devi portare in qualche modo. Dovrai vedere quanti apparecchi MESH ti servono per fare il ponte al fine di arrivare in quella stanza o in quelle stanze, i MESH fra di loro si devono sentire ed anche bene. Se hai i corrugati liberi passa il cavo di rete, fai prima e meglio, e ci piazzi uno o due accesspoint proprio lì nelle stanze dove ti serve.

E sennò, a ripiegare alla meno, come dice l'utente sopra di me prenditi una coppia di powerline wifi. Sacrificherai tanto in termini di prestazioni ma, ammesso che l'impianto elettrico lo permetta, funzionerà tanto quanto basta senza troppe pretese.
Old 24-05-2026, 17:11   #4
em95
Junior Member

Ci tengo a precisare che l'appartamento non è grande, sono circa 70 mq2. Il fatto è che il modem si trova all'inizio dell'appartamento e le altre due stanze hanno un muro portante di mezzo e altre pareti più sottili.

Quindi pensavo di avere il router all'inizio dell'appartamento e poi uno o due mash a metà.
Old 24-05-2026, 17:25   #5
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Va bene prova, ma prendi una confezione da 3, non puoi usare il wifi del router di iliad nel sistema mesh, lo dovrai spegnere sennò darà problemi di roaming visto che la casa è piccola mi meraviglia che non funzioni; hai già provato a spegnere la 5Ghz e lasciare solo la 2,4?

Prendi una confezione da 3 ed il primo lo colleghi al router via cavo, glielo metti accanto, inizi a configurarlo NON come router, e poi aggiungi gli altri due come mesh. Finito di configurarli prendi quei due e li sposti un po' e fai qualche prova.

Quote:
Ho visto su amazon questo che sembra essere buono
È roba vecchia, WIFI5, prendi roba WIFI6. Tipo questo https://www.amazon.it/TP-Link-Deco-X.../dp/B0CL573PRH

Ultima modifica di Perseverance : 24-05-2026 alle 17:28.
Perseverance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2026, 19:27   #6
em95
Junior Member

D'accordo grazie, è possibile che mi metterò in contatto con iliad per vedere quanto costa prolungare o spostare il modem in un'altra stanza così che posso anche collegare il PC via ethernet... Presumo che quella sia la soluzione migliore no? Anche se probabilmente sarà più costosa
Old 25-05-2026, 07:31   #7
Kaya
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da em95 Guarda i messaggi
D'accordo grazie, è possibile che mi metterò in contatto con iliad per vedere quanto costa prolungare o spostare il modem in un'altra stanza così che posso anche collegare il PC via ethernet... Presumo che quella sia la soluzione migliore no? Anche se probabilmente sarà più costosa
Più che Iliad senti un elettricista: lasci la terminazione ottica dove è, e fai portare il cavo di rete in "centro" appartamento...
Kaya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Recensione OPPO Enco Clip2: tanta tecnol...
Altro passo dei cinesi in Europa: Chery ...
AMD FSR 4.1: l'architettura RDNA 3.5 pot...
L'Economist dice di non dare la colpa al...
Meta frena sul tracciamento dei dipenden...
Falla zero-click su Android, anche Linux...
AMD ha nascosto il vero segreto di EXPO ...
TRYX porta la personalizzazione a un nuo...
Designer di auto cinesi all'attacco di F...
Oltre 3.000 posti di lavoro a rischio: l...
Uber taglia il 23% del personale HR, ma ...
Amazon TOP 7 rinnovata: in posizione 2 u...
HTTP/2 Bomb: il nuovo attacco DoS che ab...
Assetto Corsa Evo v0.7: arrivano finalme...
2 portatili tuttofare Vivobook e Acer a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian