Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2026, 08:45   #17661
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da lazza1087 Guarda i messaggi
Non ti piace Metal Slug????
mai, lo vidi in sala giochi la prima volta, lo provai appena possibile, ma boh, mi stufavo dopo un po'.

Riprovato tempo dopo idem, pure su console.

Una volta avuto il mame , tranne mia madre ci giocava tutta la famiglia, ma io niente.

Però se ci vedevo qualcuno giocare seguivo volentieri.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2026, 09:06   #17662
lazza1087
Member

L'Avatar di lazza1087

Iscritto dal: Mar 2025
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
mai, lo vidi in sala giochi la prima volta, lo provai appena possibile, ma boh, mi stufavo dopo un po'.

Riprovato tempo dopo idem, pure su console.

Una volta avuto il mame , tranne mia madre ci giocava tutta la famiglia, ma io niente.

Però se ci vedevo qualcuno giocare seguivo volentieri.
Beh non può piacere tutto a tutti in effetti, è quello il bello dei videogiochi.

La situazione in casa dei miei era opposta, ero solo io che giocavo (e mia mamma odiava quando giocavo al PC)
Old 20-05-2026, 09:22   #17663
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Beh non può piacere tutto a tutti in effetti, è quello il bello dei videogiochi.

La situazione in casa dei miei era opposta, ero solo io che giocavo (e mia mamma odiava quando giocavo al PC)
il fatto è strano perché appunto mi piace il modo che si spara, la grafica in generale, molto cartoonesca (cosa che adoro anche nelle AG, e per me le AG devono esser di quel tipo), mi piace pure quando si affrontano i nemici, tutto tranne giocarci.

PS: che poi c'erano anche altri giochi che non adoravo giocare in salagiochi, ma lì non ho neanche idea del perché, tipo i Supersidekicks o NeoTurf Masters, eppure su Mame ci giocavo. Ma MS no, niente.

Ultima modifica di Silent Bob : 20-05-2026 alle 09:25.
Old 20-05-2026, 10:05   #17664
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Metal Slug è l'ultimo run'n'gun che ho giocato in sala giochi, anzi secondo me l'ultimo arcade con cabinato "classico" che ho giocato in generale, non considerando giochi dove calci il pallone, guidi o impugni l'arma tipo quelli che faccio adesso con mio figlio...peraltro con moderazione perchè costano un botto adesso
Old 20-05-2026, 10:14   #17665
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Io non ricordo in generale, ma probabilmente, dato che ci giocavo parecchio, KoF 2001.
Giocavo anche ad altro ovviamente, ma credo sia stato l'ultimo a cui ho giocato.

Ad ogni modo son andato molto più avanti ad ICO, come già detto alla fine tutto il contorno grafico è stato riciclato e migliorato (in alcuni casi) poi in Shadow.

Ho letto che il GP neanche è troppo lungo, se sai già come fare, quindi mi ci vorrà poco di più.

Ultima modifica di Silent Bob : 20-05-2026 alle 10:17.
Old 20-05-2026, 10:18   #17666
lazza1087
Member

L'Avatar di lazza1087

Quote:
il fatto è strano perché appunto mi piace il modo che si spara, la grafica in generale, molto cartoonesca (cosa che adoro anche nelle AG, e per me le AG devono esser di quel tipo), mi piace pure quando si affrontano i nemici, tutto tranne giocarci.

PS: che poi c'erano anche altri giochi che non adoravo giocare in salagiochi, ma lì non ho neanche idea del perché, tipo i Supersidekicks o NeoTurf Masters, eppure su Mame ci giocavo. Ma MS no, niente.
Beh son gusti, non ci vedo nulla di male. Ad ognuno il suo

Io i Metal Slug non li ho mai finiti in sala giochi, ci volevano miliardi
Old 20-05-2026, 10:21   #17667
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
solo che ecco, quando si dice eccezione, in genere rientra tra le cose che non ti piacciono e lì in mezzo ce ne una che invece apprezzi.
Qua si può dire il contrario, ha tutto per piacermi, ed è quasi così, solo che se provo a giocare, mano mano che avanzo mi stufo.
Ah, aggiungo anche il comparto audio al contesto, anche quello non è male.

Quote:
infatti era per quello che mi piaceva seguirli, gente che ci sborsava tanto sopra per finirlo.
Il bello è che ho visto anche la fine al primo , al secondo e forse al 3rzo, ma non ne sono sicuro. Solo che non ricordo nulla, ora che ci penso, vedrò i finali su YT se mi gira prima o poi.
Old 20-05-2026, 10:28   #17668
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
In questi giorni ho dato fine alla megarun di Tomb Raider 1-6 con molta soddisfazione e ho iniziato Metro Exodus.

Davvero notevole, mi sto divertendo da matti, sono appena al livello Volga quindi all'inizio. Mi ritonano tutte le sensazioni belle e brutte di Stalker
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX9070 Pure - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T6 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2026, 10:46   #17669
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:

mi pare che a memoria con il primo arrivassi all'ultimo boss con un singolo gettone ma batterlo non ci sono mai riuscito

avrei voglia di riprovarlo un pò alla buona con tastiera e al massimo uno stick usb da poco (più che altro per far provare ai figli i vari giochini della nostra generazione )

ma non si capisce più niente su mame non esite più un pacchetto completo portable già pronto come esisteva boh 20 anni fà?

riguardo altri giochi attualmente con il poco tempo libero sto riuscendo a finire tutte le missioni di pharaon a new era (la remastered ) e sto iniziando la seconda run di diablo2 resurrected con il warlock poi mi sono preso ad un nonnulla qualche mese fà caesar iV su gog da iniziare
Old 20-05-2026, 11:05   #17670
lazza1087
Member

L'Avatar di lazza1087

Quote:
solo che ecco, quando si dice eccezione, in genere rientra tra le cose che non ti piacciono e lì in mezzo ce ne una che invece apprezzi.
Qua si può dire il contrario, ha tutto per piacermi, ed è quasi così, solo che se provo a giocare, mano mano che avanzo mi stufo.
Ah, aggiungo anche il comparto audio al contesto, anche quello non è male.

infatti era per quello che mi piaceva seguirli, gente che ci sborsava tanto sopra per finirlo.
Il bello è che ho visto anche la fine al primo , al secondo e forse al 3rzo, ma non ne sono sicuro. Solo che non ricordo nulla, ora che ci penso, vedrò i finali su YT se mi gira prima o poi.
Beh, tipo io per quanto mi sforzi fatico a giocare al primo Metal Gear Solid per PS1.
Ho come un "blocco mentale", ma ricordo che passavo i pomeriggi a guardare il mio amico giocarci sulla PS1 dell'epoca e quando mi proponeva di giocare gli rispondevo di no perché era più bello veder giocare lui.
Old 20-05-2026, 11:07   #17671
lazza1087
Member

L'Avatar di lazza1087

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
mi pare che a memoria con il primo arrivassi all'ultimo boss con un singolo gettone ma batterlo non ci sono mai riuscito

avrei voglia di riprovarlo un pò alla buona con tastiera e al massimo uno stick usb da poco (più che altro per far provare ai figli i vari giochini della nostra generazione )

ma non si capisce più niente su mame non esite più un pacchetto completo portable già pronto come esisteva boh 20 anni fà?

riguardo altri giochi attualmente con il poco tempo libero sto riuscendo a finire tutte le missioni di pharaon a new era (la remastered ) e sto iniziando la seconda run di diablo2 resurrected con il warlock poi mi sono preso ad un nonnulla qualche mese fà caesar iV su gog da iniziare
Io ho il mame portable, più neorage con i primi 2 Metal Slug se ti interessa
Old 20-05-2026, 11:10   #17672
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
come scritto più volte, ci ho passato tanto tempo, e ora meno, però esistono alcuni rom set vecchia data (e senza aggiunte inutili) completi in rete, devi quindi poi cercare i relativi mame per avviarli.

Ma se non hai tanta roba che ti interessa ti cerchi i giochi singoli e man mano li aggiungi.
Old 20-05-2026, 18:25   #17673
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Visto che questo sembra essere l'unico thread del forum ancora frequentato Qualcuno sta giocando al nuovo heroes of might and magic? Le prime recensioni sembrano buone.
Old 21-05-2026, 00:25   #17674
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
Super Mario Doom 64 https://www.youtube.com/watch?v=S8-QJGk2ILM
Old 21-05-2026, 05:49   #17675
rattopazzo
Senior Member

L'Avatar di rattopazzo

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Airstrip One
Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Visto che questo sembra essere l'unico thread del forum ancora frequentato Qualcuno sta giocando al nuovo heroes of might and magic? Le prime recensioni sembrano buone.
E praticamente la mia serie preferita, quella in cui ci ho speso più ore in assoluto
ma mi sono fermato a HoM&M IV, da quando hanno introdotto il 3D tutti i capitoli successivi non mi hanno mai preso....del nuovo capitolo ho visto solo qualche gameplay, ma non è ancora in early access?
Old 21-05-2026, 07:35   #17676
lazza1087
Member

L'Avatar di lazza1087

Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
What the f...?
Old 21-05-2026, 08:28   #17677
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Iscritto dal: Oct 2025
Quote:
Credo di aver fatto solo un gioco a turni in vita mia: XCOM Enemy Within, tra l'altro mai fatta l'ultima missione, ma mi aveva divertito molto al tempo. Però è un genere che mi ha stranamente sempre interessato, seppur non ho mai retto se non pochi minuti, anche di titoli osannati che per me non sono niente di che come Baldur's Gate 3.

Son più da realtime, ma come scritto mi piacerebbe ri-provare qualcosa che dia il feeling di quell'XCOM. A parte l'ovvio seguito, esiste qualcosa di decente?
mozzarello è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2026, 08:33   #17678
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Io lo volevo prendere, ma aspetto che esca dall'early access.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2026, 09:04   #17679
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Faccio uno spin-off della discussione.

Da quando ho cambiato telefono volevo cercare giusto qualcosa da giocare mobile, anni fa ne avevo provati tanti e il discorso pubblicità era il minimo sindacale, ma ora...

... sicuramente qualcuno qui lo sa meglio di me, ho provato alcuni giochi che avevo installato eoni fa, tipo "Cut the Rope" , giochino semplice e divertente, e aveva poche pubblicità, ora non potevi far un quadro che partiva la pubblicità, e la maggior parte dei restanti giochi è così.

Vabbè che Google ci campa con la pubblicità (o meglio non solo da tempo), ma non sarebbe ora che ci mettono un limite a sta roba?

Se leggete i commenti (negativi) per quasi tutti i giochi , la maggior parte parton con il discorso pubblicità, a seguire delle richieste assurde tipo la possibilità di legger i contatti e chissà che dimentico. Senza dimenticare invece la continua forzatura nel chiederti di fare acquisti in-app.

Sapevo che il mobile era calato, ma non fino a questo punto. Ci vorrebbe seriamente una regolazione su sta roba.
So che pure per IOS è lo stesso discorso o quasi, quindi non si scappa.

Insomma, qua si che è permesso a esser nostalgici, quando installavi giochi Symbian, e pubblicità non ce ne erano.
Old 21-05-2026, 09:05   #17680
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da mozzarello Guarda i messaggi
Credo di aver fatto solo un gioco a turni in vita mia: XCOM Enemy Within, tra l'altro mai fatta l'ultima missione, ma mi aveva divertito molto al tempo. Però è un genere che mi ha stranamente sempre interessato, seppur non ho mai retto se non pochi minuti, anche di titoli osannati che per me non sono niente di che come Baldur's Gate 3.

Son più da realtime, ma come scritto mi piacerebbe ri-provare qualcosa che dia il feeling di quell'XCOM. A parte l'ovvio seguito, esiste qualcosa di decente?
immagino intendi Xcom Enemy Unknown, Enemy Within è il dlc

Bellissimo, l'originale del '94 penso sia l'unico gioco che ho finito a tutti i livelli di difficoltà...bei tempi

Titoli simili onestamente non ne ho più cercati, mi incuriosisce JA2 ma è troppo datato graficamente e JA3 non ne dicono benissimo

Sei capacissimo di googlare da solo, ma ti indirizzo qua per esempio che ci sono molti buoni suggerimenti:
https://www.reddit.com/r/gamingsugge..._feel_of_xcom/

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Nel calcio dei robot vince solo Booster:...
Windows 11, smartphone e PC sono sempre ...
Account Xbox bloccato e giochi persi. Mi...
Apple M7 Ultra: in arrivo nel 2027 con b...
Le auto autonome ostacolano ambulanze e ...
Steam Machine, LED rosso e falsi positiv...
SharpEmu, nuovo emulatore PlayStation 5 ...
Sovranità sui dati: Oracle AI Dat...
Monopattini, scatta l'obbligo di assicur...
CMF by Nothing in offerta su Amazon: Bud...
Mirandetta: la moto elettrica stampata i...
'Scam Altman': Musk vs Altman in rissa d...
Apple Studio Display, il monitor 5K da 2...
Grok invia file .env e password in chiar...
GeForce RTX 5000: il sensore hotspot c'&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian