|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/server...li_153437.html
In Georgia un enorme campus per datacenter AI di QTS ha consumato circa 29 milioni di galloni d'acqua tramite connessioni non registrate per mesi. Il caso è emerso dopo le proteste dei residenti per la bassa pressione idrica. Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 10237
|
"ne consumava milioni". di cosa? (nel titolo, intendo)
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 4794
|
Milioni di Femtolitri Scusa....
O all'americana.... Milioni di Vasche da bagno....di piscine....di lattine di birra DUFF!!
__________________
-= Gringo =- Core i7-3960X P9X79D 32GB RTX3090TI 24GB |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 1499
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 4794
|
Comunque va letta tra le righe....
Le corporation, soprattutto quella di Altman.... NESSUNA PIETA ! RAM.... FATTO! SSD.... FATTO! GPU.... FATTO! CPU.... FATTO! Ma di che vi lamentate non sono beni essenziali...... CEREALI COME COMBUSTIBILE.... IN CORSO...! ACQUA DA BUTTARE PER RAFFREDDAMENTO.... IN CORSO! Ma di che vi lamentate, basta mangiare tonnellate di verdura e l'Acqua non serve... CHAT GPT MI FAI VIDEO DI GATTI NINJA !!! As you wish, master! NYAA!!!!
__________________
-= Gringo =- Core i7-3960X P9X79D 32GB RTX3090TI 24GB Ultima modifica di Gringo [ITF] : 11-05-2026 alle 10:17. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7907
|
Consiglio all'autore dell'articolo di trasformare i galloni in unità di misura non freedom, quantomeno per non mostrare una traduzione svogliata da qualche articolo americano
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6740
|
Dall'articolo:
Quote:
É così ormai in tutti gli USA, piazzano i datacenter dove é più facile trovare allacciamenti ed estromettono i vecchi clienti delle utility che restano a secco di acqua ed energia (non é come da noi, li le reti fisiche di distribuzione dell'energia sono molto più frammentate). In Maryland sono arrivati a cercare di scaricare sui consumatori i costi di nuove infrastrutture di trasporto dell'energia elettrica che servono ai datacenter: https://www.tomshardware.com/tech-in...ledge-promises |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 13780
|
Quote:
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8... |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 6808
|
Brutti bigotti,dovete supportare la rivoluzione tecnologica in favore dei pochi superstalloni della IA.
Chi se ne importa dei danni se poi i vantaggi sono per i pochi superstalloni della IA? Più potere,dobbiamo dare in mano a loro più poterep,sarei concorde di ristabilire lo ius primae noctis obbligatorio per tutti ai superstalloni della IA,sia per maschi che per femmine, così ci faranno sentire quanto potenti sono loro e quanto non contiamo nulla noi. Basta lamentarsi di queste sciocchezze, dell' acqua che manca, dell' energia elettrica carissima, dell' hardware a prezzi insostenibili,la rivoluzione per un futuro migliore per loro è già in atto,chi siamo noi per impedire a loro di avere nuovi yatch,nuove ville,nuove escort,nuove auto di lusso, montagne di polverine magiche,siamo solo egoisti,dobbiamo impoverirci se vogliamo che i nostri signori feudali stiano nella bambagia come è giusto che sia. Naturalmente sono sarcastico e leggermente pungente. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
Messaggi: 4794
|
Quote:
GATTI NINJA !!!
__________________
-= Gringo =- Core i7-3960X P9X79D 32GB RTX3090TI 24GB |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 6336
|
Altro esempio del fatto che stiamo vivendo in un "mondo di m@rd@"
P.S. sarebbe anche un bel pianeta se non fosse per l'unica specie invasiva. Ma sono convinto che prima o poi la drovemo pagare cara
__________________
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3955
|
Oh che bello. Almeno fanno la nuova stagione di Goliath!!
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Asus TUF 4090 |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5945
|
La Georgia consuma circa 900mln di galloni d'acqua al giorno...mi tengo lo scandalo a buon mercato per un'altra occasione.
__________________
Addio Pierpo, motociclista. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3955
|
Il problema non è la mancanza d'acqua, ma che questi si "fottevano" l'acqua come un italiano si fotte la corrente elettrica del vicino.
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Asus TUF 4090 |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5945
|
Scandalo a buon mercato...un campo rom si mangia la stessa cifra di corrente in metà tempo...senza AI.
__________________
Addio Pierpo, motociclista. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 3955
|
Quindi giustifichiamo i ladri. Ok!
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Asus TUF 4090 |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 4630
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 343
|
Forse andrebbe specificato meglio.
Quando le persone comuni "consumano" acqua, in genere si intende che questa non è più disponibile. Per i datacenter, cosi come per le centrali nucleari, dovrebbe essere un po diverso; nel senso che l'acqua viene utilizzata per raffreddare e poi re-immessa in rete, attraverso sistemi più o meno complicati. Qui cosa intende l'articolo? Credo sia fondamentale per una buona informazione. Resta invece il problema che non erano stati autorizzati e nessuno ne sapeva niente (anche se a questo punto, data l'approssimatezza dell'articolo andrebbe controllato anche questo).
__________________
Intel Core i7-8700K | Corsair H100i v2 | ASUS ROG STRIX Z370-G GAMING (Wi-Fi AC) | Corsair Dominator Platinum 16GB (3000Mhz) | 250GB Samsung 960EVO SSD M.2 PCI-E | 1000GB Crucial M500 SSD | Corsair AX860i | Intel Core 2 Quad Q6600 @ 2.4Ghz | ASUS P5K-PRO | ASUS GeForce 8500 512MB | 4GB CORSAIR DOMINATOR (1066Mhz) | 250GB Samsung 850PRO SSD | Apple MacBook 5.1 13" Unibody | Intel Core 2 Duo @ 2.4Ghz | Crucial 6GB DDR3 (1066Mhz) | 250GB Samsung 840PRO SSD | |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2023
Città: Pescara
Messaggi: 137
|
i datacenter della famosa " intelligenza artificiale "
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2022
Messaggi: 106
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:37.




















