|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#321 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Come facciamo a sapere chi sei ? Ci sono tanti indizi. Un certo MikTaeTrioR venne qui mesi fa dicendo che a fine aprile sarebbe arrivata la sua volbo elettrica, a fine aprile appare hodler, che ci parla della sua appena arrivata auto eletrtrica, hodler, hodl. "HODL" è un termine gergale del mondo cripto che significa mantenere (non vendere) i propri investimenti in criptovalute, specialmente Bitcoin quindi hodler è una persona che ne fa ampio uso, basta leggere nella cronologia messaggi di MikTaeTrioR, per vedere che tale termine era ampiamente usato. MikTaeTrioR, pagava in franchi svizzeri, hodler fa lo stesso. Se vuoi posso continuare ! Quote:
Quote:
Puretech a parte, Se vengono trattati bene, durano, le ultime 3 auto sono arrivate a 300000 km e funzionavano ancora perfettamente. Probabile valvola egr o condotti di aspirazione incrostati, come ti potrà confermare lexan, anche a me è capitato che la centralina dei finestrini facese le bizze, ne ho presa una da uno sfasciacarrozze per 20€ ed ho speso meno che cambiare auto. |
|||
|
|
|
|
|
#322 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2025
|
Quote:
egr condotti incrostati o quello che vuoi => molta manutenzione e costi straordinar su termiche... comunque la volete mettere su questo mikterior invece che vi posso dire...non penso di essere unico al mondo che vive vicino a svizzera, e non penso di essere unico di questi che usa un immaginario crypto, qui è cosa abbastanza comune...coincidenze...sarà stato di queste parti anche lui bho... |
|
|
|
|
|
|
#323 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Tu dici che ci sono dappertutto, ma tu lavori in svizzera ! Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#324 | ||
|
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
non so al centro e al sud...ma facciamo finta che li ce ne siano 0...pensate che rimarranno 0 ancora per molto? io non credo, arrendetevi all'inevitabile |
||
|
|
|
|
|
#325 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Quote:
Quote:
Su Autoscout la valutazione del prezzo è tra i 20000 e i 25000.
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. |
||
|
|
|
|
|
#326 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa che mi interessa è quando vado al lidl, vedere la gente che se la litiga per avere qualche kw gratis. Quote:
Quello di autoscout è il prezzo che chiedono, che non è quasi mai il prezzo di vendita. |
||
|
|
|
|
|
#327 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Considera che la prima offerta online di noicompriamoauto è sempre alta per invogliarti ad andare da loro, ma poi tagliano parecchio con l'offerta definitiva.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED |
|
|
|
|
|
#328 | |
|
Bannato
|
Quote:
la gente che litiga per le colonnine!?! ma dove vivi???
|
|
|
|
|
|
|
#329 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
Pensano tutti di avere un gioiello ![]() https://www.reddit.com/r/CyberStuck/...and_thinks_he/ There's a reason why they're still for sale They are not selling at that. The better one is when you don't see them for sale because that means they sold
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. Ultima modifica di barzokk : 05-05-2026 alle 11:21. |
|
|
|
|
|
|
#330 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Diciamo che da un quasi svizzero, non si può poi pretendere altro, bisogna capirlo. A parte che la corrente che vai ora a prendere dalle colonnine, non crederai che è 100% solare /eolica. Allo scoppio della guerra in ucraina, la corrente elettrica era aumentata di 10x. Quindi per rendersi indipendenti dal petrolio raffinato, cosa bisogna fare ? Mettere un giga impianto fotovoltaico Mettere un giga impianto di accumulo Comprare una o meglio due auto elettriche Comprare pompe di calore e piani a induzione Qualche centinaia di migliaia di euro, sempre se si ha lo spazio dove metterli, altrimenti occorre acquistare anche quello ! Mmmm... Mi sa che mi conviene tenere la macchina fino a che va in moto e spendere un centinaio di euro a pieno ! Eh quando sono gratis... |
|
|
|
|
|
|
#331 | |
|
Bannato
|
Quote:
"La produzione elettrica in Svizzera è fortemente incentrata sulle rinnovabili, coprendo oltre il 65-80% del consumo totale" "In Italia, la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili copre circa il 41-45% del fabbisogno nazionale." non male anche in italia comunque.... per il resto oh, te l'ho detto...se tu sei contento di pagare oro per del combustibile fossile sono contento per te...non per il pianeta ma per te si, l'importante è che sei sereno |
|
|
|
|
|
|
#332 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Quote:
Quote:
Per ESPERIENZA DIRETTA (venduto una C3 con puretech e una Hyundai Tuscon) questa è un'enorme stronzata. Dal prezzo online è stato tolto 150 € alla prima e 250 € alla seconda. Sono molto meticolosi nei controlli ma se lo sei anche tu quando compili il questionario non avrai sorprese. Ma se uno pensa di essere più furbo di quellio che di mestiere controlla i difetti delle macchine sperando di nasconderglieli fanno bene a farti andare là umiliarti e insultarti. Non stai vendendo a un privato, stai vendendo a un rivenditore che ti paga molto meglio di qualunque concessionario.
Ho un DOC (disturbo ossessivo compulsivo per sbaffo che se no pensa che io abbia ancora word 97) che mi porta a pensare che la gente cambi opinione dopo che gli hai mostrato delle prove concrete. Contro i ciglioni. Ultima modifica di destroyer85 : 05-05-2026 alle 12:39. |
||
|
|
|
|
|
#333 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Poi in svizzera non so come funzioni, prova qui. Quote:
Tu non lo sai ma quando stipuli il contratto con la società di vendita, puoi scegliere se comprare energia rinnovabile, che spesso costa di più o energia del mix nazionale. Quote:
Dato che non ho alternative continuo così, ma ad ogni 100 euro che gli do, gli auguro che ci comprino dell'imodium. |
|||
|
|
|
|
|
#334 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Se chiedessimo all'IA una corrispondenza tra ciò che ha scritto il nostro nuovo arrivato e il dipartito "MikTaeTrioR" troverebbe una corrispondenza al 99%..... Ci manca solo la parte del "finanziamento" conveniente e siamo a posto! Al netto di tutto ciò noto le solite "carenze" di chi l'auto elettrica non l'ha davvero usata, o se l'ha usata è stato solo per poco tempo e condizioni favorevoli... Certo rispetto a qualche anno fa le cose sono migliorate molto, ma le criticità di fondo sono le medesime e sono superabili solo con un bel portafoglio ( te ne infischi della svalutazione e la cambi ogni 3-4 anni ), nei tragitti lunghi sopporti le eventuali soste e le vivi come un "piacere", ultima ma non meno importante devi poter ricaricare a casa per non avere troppe scocciature... Se tutto questo è allineato allora funziona, nel caso della Tesla di Corsini probabilmente è tutto allineato e da appassionato di tecnologia quale è di certo non vive come scocciature gli attuali limiti dei mezzi. La cosa più assurda è che i principali difensori sono i NON possessori o gli "aspiranti". A me non la raccontano, ho avuto auto elettriche per anni a lavoro e ora ( non mi nascondo di certo ), ne ho una privata della mia signora ( Scenic E-Tech , che criticai non poco anche qui). Per le sue esigenze è perfetta, ma di certo non è un "investimento" o un qualcosa di realmente economico.. Altrimenti date le necessità la Duster GPL sarebbe stato il best buy...
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
|
#335 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono cose di cui puoi fornire un parere affidabile anche se non le possiedi e altre no, l'auto elettrica non è tra queste, ci sono tante cose che devi valutare e per avere un parere affidabile la devi usare per un paio di anni, poi dopo puoi dire ! |
|
|
|
|
|
|
#336 | ||
|
Bannato
|
Ma si puo sapere cosa via ha fatto questo mikterios per essere cosi in allarme!?!?
![]() Quote:
e anche qua non ho mai visto nessuno lottare per le colonnine gratis semplicemente perchè in una mezz ora di spesa ricarichi il 2% se va bene, puoi anche non attaccarla... ma dove vivi scusa?? mi sembra assurda questa cosa della guerra delle colonnine pero bho, magari li è cosi..bho Quote:
pero io usero emotì principalmente e guarda un po: "Emotì è la rete di ricarica per veicoli elettrici in Ticino che utilizza il 100% di energia rinnovabile locale, denominata tìacqua, prodotta dalle centrali idroelettriche ticinesi." |
||
|
|
|
|
|
#337 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
comodo... |
||
|
|
|
|
|
#338 |
|
Bannato
|
io non capisco di cosa diavolo state parlando, mi mandi un link per favore?
ommaronna...vivo in lombardia e lavoro in ticino...da casa a lavoro ci metto mezz'ora...e a 80 metri da ufficio ci sono delle colonnine emoti...tra l'altro quelle lente...perfette per: 1) risparmiare 2) preservare salute batteria 3) rispettare l'ambiente |
|
|
|
|
|
#339 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/searc...rchid=11928355 https://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=12369 eh quando ti fa comodo, sei italiano, quando ti fa comodo sei svizzero ! |
|
|
|
|
|
|
#340 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Falcoblu : 05-05-2026 alle 15:14. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:22.

.... quindi.....