Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-04-2026, 11:55   #21
marcram
Senior Member

L'Avatar di marcram

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da destroyer85 Guarda i messaggi
Giusto qualche thread addietro ci si lamentava dell'irrispettosità di alcuni soggetti che per una autoproclamata superiorità sistemica*, e oggi anche superiorità morale e territoriale sempre autodichiarata e autosostenuta; qualcuno era riuscito a scrivere che non era vero o che questi soggetti erano frutto della fantasia o che ce ne fossero stati sarebbero stati presenti in entrambi gli schieramenti come in un equilibrato yin-yang dei sistemi operativi.
Ecco, vorrei che questi soggetti che non riuscivano a vedere come la community Linux sia per lo più tossica leggessero i commenti di questo thread per vedere se la continuano a pensarla allo stesso modo o sono in grado di leggere.
Eccomi, caro.
Sì, continuo a pensarla allo stesso modo.
Che @barzokk sia quantomeno "diretto", lo sappiamo tutti.
Ma non ha detto niente di sbagliato, che MS se ne freghi di molte segnalazioni di bug credo sia risaputo, ormai (salvo da quelli che hanno il prosciutto sugli occhi).
E potrei farti l'elenco di 4-5 utenti che sostengono fieramente Windows, con "irrispettosità", dalla loro "autoproclamata superiorità", rendendo le discussioni "tossiche" (per usare le tue stesse parole...)
Ma non ho voglia di puntare il dito.
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2026, 12:29   #22
destroyer85
Senior Member

L'Avatar di destroyer85

Iscritto dal: Feb 2021
Dare del coione a uno che ha installato microsoft (qualsiasi cosa questo voglia dire) non è essere diretto, è insultare gratuitamente.

Fa' pure i nomi, siamo tutti grandi abbastanza per prenderci la responsabilità di quello che scriviamo.
Old 18-04-2026, 12:52   #23
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Ah ma siamo anche su un nuovo episodio di "today on things that never happened".
Quindi tra queste famose best practice made in usa non c'è il backup 3-2-1.
*inserisci gif di Giovanni che ti manda a quel paese*
non parlavo con te ma con Falco

Quote:
Dare del coione a uno che ha installato microsoft (qualsiasi cosa questo voglia dire) non è essere diretto, è insultare gratuitamente.

Fa' pure i nomi, siamo tutti grandi abbastanza per prenderci la responsabilità di quello che scriviamo.
Dopo che è stato dato del cojone ad un white hat, che lo sanno perfino i bambini quanto sia importante la loro attività,
mi sembra corretto ristabilire un equilibrio fra professionisti e dilettanti allo sbaraglio.
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2026, 13:11   #24
destroyer85
Senior Member

L'Avatar di destroyer85

Iscritto dal: Feb 2021
Ma hai letto il suo blog?
Sai quando ha segnalato la vulnerabilità?
Gli altri a cui è stata attribuita la segnalazione della CVE cosa sono, figli di un Dio minore?
Old 18-04-2026, 15:57   #25
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
No no, non fare finta di non capire.
"Made in USA" significa "Prodotto delle multinazionali USA"
E ti anticipo, non c'entra la politica, la sinistra o il comunismo.
Io mi sono attenuto a quello che hai scritto, cioè "made in USA" che significa ogni roba, usando il tuo stesso termine, che viene da quel paese, quindi non solo Microsoft ma appunto anche Apple, Android, ecc.. fino a Debian, c'è poco da capire mi pare, se poi dici che sono solo le multinazionali allora nel calderone ci metti anche i brand sopracitati e non solo Microsoft, quindi confermi che non è il solito stantio, trito e ritrito, attacco a Windows, bene buono a sapersi per un attimo avevo capito questo.......

Poi nessuno ha parlato di politica, partiti, ecc..., sono argomenti che esulano dal discorso, anche perché non mi pare che uno scelga una distro Linux con dietro al muro attaccata l'immagine del Che mentre chi usa Apple ha quella di Jobs, almeno lo spero....

Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi
La "acredine", che non è acridine ma solo realismo, ha salvato il culo più volte a me e agli amici che ho catechizzato,
come quello che lavora in una azienda di medie dimensioni (PS: un lavoro apicale, non IT), e l'estate scorsa lui era l'unico che ha tirato fuori i backup dal cassetto continuando serenamente a lavorare, mentre tutta l'azienda era nella m€rda bloccata per un ransomware (e per questo mi ha poi ringraziato).
E tutto questo per quei coioni di responsabili IT che pensano di essere al sicuro se seguono le "best pratice", e se "aggiornano" i sistemi loro si sentono deresponsabilizzati.
"best pratice" raccomandate guardacaso sempre dalle multinazionali USA.
E che c'entra nel contesto del discorso? il beckup si fa a prescindere dal sistema operativo usato e tra l'altro dovrebbe essere sempre aggiornato e non, come ho visto più volte, di qualche anno prima altrimenti non serve a niente, questo fare è semplice cultura informatica che tutti coloro che hanno a che fare con un dispositivo, a prescindere dal brand e dal s.o, dovrebbero sempre mettere in atto, che poi tanti personaggi che rivestono ruoli di una certa importanza in ambito IT siano degli emeriti incapaci non ci piove....

Quote:

Esattamente, è come dare lo stesso titolo a chi usa MacOS oppure installa qualche distro Linux, che poi coione secondo chi? cos'è siamo alla solita posizione del quello che faccio io vuol dire essere furbi mentre se uno fa in maniera diversa è un coione? una posizione decisamente opinabile anche perché l'altro magari pensa la stessa cosa di.....te......

E comunque ancora non ho capito con quali credenziali e con quale autorità dai del coione a chi usa Windows, ma potrebbe essere MacOS o Android..
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2026, 22:52   #26
Falcoblu
Senior Member

Quote:

Ti quoto ancora perché la situazione è, come dire, chiara, il signore in questione è un discepolo della mela morsicata:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...4&postcount=12

E come da copione i "coioni" sono quelli che usano Windows, siamo alle solite insomma, a dir poco ridicola poi la storia di dare contro alle multinazionali USA solo se si chiamano Microsoft perché notoriamente Apple è un opera di beneficenza con la nota generosità con cui distribuisce a piene mani i propri prodotti mentre la Microsoft è brutta, cattiva e fa anche pagare i suoi prodotti......

Che poi la sopracitata opera di beneficenza è anch'essa una multinazionale USA, come si dice la coerenza per certi personaggi evidentemente non è di casa, ma del resto cosa non si fa per dar contro alla Microsoft, pardon microzozz........
Old 18-04-2026, 22:57   #27
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Ti quoto ancora perché la situazione è, come dire, chiara, il signore in questione è un discepolo della mela morsicata:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...4&postcount=12

E come da copione i "coioni" sono quelli che usano Windows, siamo alle solite insomma, a dir poco ridicola poi la storia di dare contro alle multinazionali USA solo se si chiamano Microsoft perché notoriamente Apple è un opera di beneficenza con la nota generosità con cui distribuisce a piene mani i propri prodotti mentre la Microsoft è brutta, cattiva e fa anche pagare i suoi prodotti......
Sicuro di aver quotato la persona giusta?
Perché non sto capendo più niente da questa discussione

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 09:12   #28
zappy
Senior Member

L'Avatar di zappy

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
ma questi ricercatori non si possono denunciare per danni?
Semmai non si può denunciare Microsoft per danni, visto che si fa pure pagare per creare problemi?
Old Ieri, 15:44   #29
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Sicuro di aver quotato la persona giusta?
Perché non sto capendo più niente da questa discussione
Si confermo di aver quotato la persona giusta, che analogamente a me osservava che dare del coione a uno che installa Windows non è essere diretti ma proprio insultarlo in modo del tutto gratuito, al netto che non è noto con quale credenziali e con quale autorità il signore che ha partorito quella perla si arroga il diritto di dare del coione al prossimo....

Per il resto direi che è tutto chiaro, riassumendo sempre il signore in questione ha affermato che i coioni sono quelli che usano roba "Made in USA", specificando poi in un post successivo che intendeva le multinazionali americane.

Bene ci sta uno giustamente ha le proprie idee e usa cosa vuole, salvo poi scoprire che in un altro thread affermava candidamente che utilizza "un iphone, ipad, imac", cioè questi dispositivi sono prodotti e commercializzati da una nota multinazionale USA ma per Apple evidentemente il coione non vale, mentre se si parla di Windows invece si, in soldoni è il solito stantio trito e ritrito attacco a questo s.o. dall'altrettanto "furbo", o presunto tale, della situazione che oramai non fa neanche più ridere, e meno male che i coioni sarebbero gli altri......
Old Ieri, 15:59   #30
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Quote:
Si confermo di aver quotato la persona giusta...
Sicuro di non aver confuso barzokk con bonzoxxx ???
Perché a me il link che hai inserito rimanda al secondo e non mi risulta abbia mai scritto quelle parole.

P.S Salvo l'intero post, dovessi cancellarlo.

Quote:
Si confermo di aver quotato la persona giusta, che analogamente a me osservava che dare del coione a uno che installa Windows non è essere diretti ma proprio insultarlo in modo del tutto gratuito, al netto che non è noto con quale credenziali e con quale autorità il signore che ha partorito quella perla si arroga il diritto di dare del coione al prossimo....

Per il resto direi che è tutto chiaro, riassumendo sempre il signore in questione ha affermato che i coioni sono quelli che usano roba "Made in USA", specificando poi in un post successivo che intendeva le multinazionali americane.

Bene ci sta uno giustamente ha le proprie idee e usa cosa vuole, salvo poi scoprire che in un altro thread affermava candidamente che utilizza "un iphone, ipad, imac", cioè questi dispositivi sono prodotti e commercializzati da una nota multinazionale USA ma per Apple evidentemente il coione non vale, mentre se si parla di Windows invece si, in soldoni è il solito stantio trito e ritrito attacco a questo s.o. dall'altrettanto "furbo", o presunto tale, della situazione che oramai non fa neanche più ridere, e meno male che i coioni sarebbero gli altri......

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)

Ultima modifica di euscar : Ieri alle 16:06.
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 18:22   #31
Falcoblu
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Sicuro di non aver confuso barzokk con bonzoxxx ???
Perché a me il link che hai inserito rimanda al secondo e non mi risulta abbia mai scritto quelle parole.

P.S Salvo l'intero post, dovessi cancellarlo.
Oh..accidenti..hai ragione mi sono confuso, ovviamente chiedo scusa ai diretti interessati per l'errore.

Perché dovrei cancellarlo, sono abituato a metterci sempre la faccia, sia in bene che in male, e non ho problemi ad ammettere degli errori e a scusarmi.

Detto questo, rimane in essere il discorso che dare dei "coioni" a chi installa Windows rimane una emerita fesseria per non dire di peggio, ognuno di noi ha le proprie idee e agisce di conseguenza, ma questo non autorizza nessuno a dare del coione ad altri perché utilizzano roba diversa da quella che utilizzo io.....
Old Ieri, 21:05   #32
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Detto questo, rimane in essere il discorso che dare dei "coioni" a chi installa Windows rimane una emerita fesseria per non dire di peggio, ognuno di noi ha le proprie idee e agisce di conseguenza, ma questo non autorizza nessuno a dare del coione ad altri perché utilizzano roba diversa da quella che utilizzo io.....
Si, ma è la quarta volta che esprimi la tua indinniazione, abbiamo capito.

Dai, ti racconto una barzelletta,
due amici che parlano:
-Allora come hai chiamato tua figlia ?
-Margherita
-Ah ti piacciono i fiori ?
-No, ma Prosciutto e Funghi era troppo lungo
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
iPhone 18 Pro: il componente che garanti...
DeepL alza il livello: con Voice-to-Voic...
Apple sta utilizzando sempre più ...
Il MacBook Neo vende tanto? Microsoft le...
AST SpaceMobile BlueBird 7: Blue Origin ...
È il momento migliore per comprar...
Svendita MacBook Pro: c'è il mode...
Oggi questa TV TCL QLED da 43 pollici co...
Il caricatore multiplo da 200W che va be...
Top 7 Amazon, il meglio del meglio di qu...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian