|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Adesso sta a vedere che, nell'uso quotidiano, è più utile la tastiera retro illuminata del TouchID di Apple che funziona non bene, ma benissimo. Ribadisco: ne tu e neppure io faremo cambiare idea ad Apple. Ti piace il NEO? Lo prendi. Vuoi la tastiera retro illuminata? Scegli altri prodotti! A me la cosa non mi tange minimamente: ho un MacBookPro M4 e un vecchio MacBookPro x86. Hanno la tastiera illuminata ma, per me, fa solo scena (come la mela morsicata sul retro anche quella retro illuminata). All'atto pratico, uso il computer e il suo (per me ottimo) O.S. Delle lucine di Natale me ne frego.... Quote:
Guarda che a me me ne frega meno di zero di questo prodotto. Non è il mio target di utilizzo, ma potrebbe esserlo per molti altri. Del resto, il successo di molti prodotti Apple (ma anche qualche battuta a vuoto), sono sotto gli occhi di tutti. Se tu sai far meglio, manda un C.V a Lenovo, Acer, Asus ecc ecc. Sono loro ad essere preoccupati di questo nuovo prodotto Apple, non certo io e neppure tu...
LOFOTEN: un bagno 200km a nord del circolo polare artico.. Ultima modifica di Lexan : 01-04-2026 alle 19:11. |
||
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
Ma che molti prodotti, Apple basa il suo successo sull'Iphone, toglili quello ed è con le braghe per terra visto che la stragrande maggioranza del fatturato lo fa con quello e con i servizi legati a quel dispositivo, app comprese, ma di cosa parliamo..... Preoccupati chi?? sulla base di un articolo di HWupgrade NON supportato da nessun dato concreto che attesta questa preoccupazione? mi pare un po' poco oggettivamente per preoccuparsi, che poi quanti portatili vendono i brand che hai citato rispetto al Neo? prima di gridare al lupo e fare affermazioni evidentemente fallaci abbi almeno la compiacenza di aspettare i dati e POI possiamo anche discutere, e non sarei così scuro di chi si deve preoccupare.... |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://tech.everyeye.it/notizie/mac...le-867141.html https://www.wired.it/review/apple-macbook-neo/ Ripeto: a me non me ne frega niente se Apple guadagna 100 o 1.000. Non ho azioni Apple prese quando era praticamente fallita (purtroppo). Commento quello che vedo: un'azienda che non sbaglia (quasi) un colpo da diversi anni. Tutti gli altri arrancano e cercano (invano) il modo di coalizzarsi, con scarsi risultati, per fare prodotti dove hardware e O.S corrono in sinergia con due gambe e non con mezza gamba e pure rotta. Le preoccupazioni degli altri produttori ci stanno tutte. Apple con la sua tecnologia del "tutto in casa", ha preso nuovamente il largo come lo prese quando lanciò Iphone e mise definitivamente fine sia A Microsoft (che deteneva una buona fetta di mercato con Windows Mobile) e sia di Symbian (che venne poi acquistato dalla stessa Microsoft cercando di non far scappare gli ultimi buoi dalla stalla). Sta storia delle braghe per terra poi è divertente oltre misura dai. Nell'immediato futuro è più facile che ci sarà bisogno dei servizi, fruibili sempre più in mobilità, che di Laptop Windows da ventordici pollici con la tastiera illuminata.... La sfida la vincerà chi in futuro saprà proporre soluzioni sempre più semplici da usare, e che si integrano perfettamente tra dispositivi che parlano la stessa lingua. E a Microsoft, mancano sempre dei pezzi....
LOFOTEN: un bagno 200km a nord del circolo polare artico.. Ultima modifica di Lexan : 01-04-2026 alle 20:15. |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'Iphone rappresenta oltre il 50% del fatturato apple, e quello rimanente raggruppa tutti i portatili, Imac mini,ipad, servizi, ecc... , togli il primo e come di incanto il fatturato meno della metà, anche qui ma di cosa parliamo? https://www.ilsole24ore.com/art/appl...8?refresh_ce=1 Coalizioni, complotti, ecc..?? gli altri fanno i propri interessi esattamente come fa Apple, e quindi? Ad ogni modo guarda facciamo che ti tieni le tue convinzioni, come sempre non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire, figurarsi poi uno che ha pure le pupille a forma di mela mangiata, io di tempo da perdere con fanboy non ne ho, ti assicuro che ho di meglio da fare che discutere con uno con i paraocchi che vede solo mele morsicate e che prima di andare a dormire accende il lumino sull'altarino con i prodotti Apple e dice la preghierina rivolto verso Cupertino....tante buone cose |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Castrati, l'hai scritto perfetto.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
-ideapad slim 3 gen 10 a 773 -thinkpad x13 gen 1 a 699 uno è dell'anno scorso e ha standard diversi di qualità a partire dai materiali e dallo schermo. l'altro è un prodotto del 2020 forse potremmo cominciare a essere d'accordo come non ci sia un vero concorrente del macbook neo. se per un utente il neo è funzionale e piace difficilmente si preferirà altro semplicemente perché non c'è altro. riassumendo i produttori windows oggi ci stanno dicendo "comprate neo", spero già in questi giorni esca un valido competitor |
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopodiché, ho altre macchine perché il mio target di utilizzo è diverso. Ma se prima avevo una mezza idea di girare a mio figlio il Pro M4 e comprarmi il nuovo Pro M5, ora mi tengo i soldi in tasca e magari gli compro direttamente questo Neo che, per uno studente, và più che bene. Le stesse valutazioni le ho fatte quando ho cambiato Reflex: ha senso spendere di più per avere il modulo GPS? No, prendo il modello che costa meno. Avrà castrature anche in altri comparti ma quello che serve a me lo fa molto bene e mi fa tenere in tasca i soldi...; Markenting o no, poi la scelta finale la fa sempre il cliente. Sempre se esiste un prodotto da acquistare....
LOFOTEN: un bagno 200km a nord del circolo polare artico.. Ultima modifica di Lexan : 02-04-2026 alle 07:19. |
|
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Libero l'uno di fare il prezzo che ritiene più congruo, libero l'altro di fiondarsi in negozio come di lasciare il prodotto a fare ruggine in magazzino.
La mia è una valutazione sul prodotto, non sul potenziale acquirente, assolutamente padrone delle proprie sostanze !
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
|
Su questo non ci piove!
Nonostante dietro una tastiera, per qualcuno, sembra che io sia un devoto a tutto ciò che produce Apple, ho lasciato molti suoi prodotti a marcire sullo scaffale. Non compro tutto quello che mi propongono, ma questo giocattolino, per me hanno fatto bene ad inserirlo a catalogo. Poi magari il buon Steve Jobs non lo avrebbe mai avvalorato visto che, quando rientrò in Apple, la prima cosa che fece fu proprio quella di eliminare dal catalogo tutti i prodotti simili e che non aggiungevano nulla ma creavano solo confusione nelle scelte. Tim Cook guarda solo ai soldi e, per ora, come si può dargli torto?
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Se non fosse per il prezzo, sono tentato a prendere un portatilino con arm, però troppo caro.
E quelli un pò più economici hanno processori ormai vecchi di qualche anno. |
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Quote:
Se accedo all'account amministratore lo faccio per amministrare appunto e non per fare acquisti. Se invece sei un tipo da acquisti compulsivi ( ed hai perenne bisogno del lettore d'impronte per autorizare) ok ti serve il sensore biometrico, ma non mi sembra affatto un utilizzo tipico. In genere la password o lettura dell'impronta la fai all'accesso e stop, se invece mi spieghi perchè nel tuo uso quotidiano ti tocca utilizare il sensore altre 2 o 3 volte dopo l'accessso ne possiamo discutere. Ps nonostante tutto per gli accesssi non presidiati via relay utilizzo google autenticator. |
|
|
|
|
|
|
#132 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che abbia venduto nessuno lo mette in dubbio, al netto che ancora non ci sono dati concreti su quanto ha venduto, ma che adesso la massa di utenza media, che a stento riesce a usare Windows, sia colpita da una specie di virus "made in Cupertino" tale da innescare un desiderio irrefrenabile di avere il Neo e, soprattutto, di mettersi a imparare un NUOVO sistema operativo francamente ci credo molto poco... |
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#135 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo prodotto rischia di replicare il modus di chi acquistava Atom o E1 su notebook da 15 a 200€ facendo poi emergere giudizi tipo windows fa schifo ed è lento. |
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Sull'utenza generale, sia Win che Mac, ripeto ancora che non gli frega un fico secco degli aspetti tecnici e di determinate specifiche; la prima cosa che guarda è il prezzo e poi i canoni estetici e/o di marchio. Fuori dalla nostra bolla di utenti di questo forum, di appassionati e di professionisti, si ragiona in maniera diversa. Trovo quindi scorretto appiccare il nomignolo di " utonto " in maniera così gratuita.
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Alla lunga puo' essere dannoso per il marchio perchè perde parte della sua "aurea". Nella matrice BCG è l'azienda che da "star" diventa "cow".
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] Ultima modifica di azi_muth : 02-04-2026 alle 12:37. |
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Il realtà con brand premium come Apple quello che rischiano è la banalizzazione. L'accessible premium è un gioco rischioso: paga nel breve, ma puo' costare parecchio nel lungo periodo perchè erode parte del capitale simbolico su cui ormai campa di rendita.
Discutere con certe persone è come giocare a scacchi con un piccione. Puoi essere anche il campione del mondo ma il piccione farà cadere tutti i pezzi, cagherà sulla scacchiera e poi se ne andrà camminando impettito come se avesse vinto lui [cit.] Ultima modifica di azi_muth : 02-04-2026 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Ci sono parecchi marchi che si sono sput...ti la reputazione cercando il guadagno facile attraverso la ricerca della clientela economica. Può essere una strada remunerativa, ma è un brutto rischio. Le variabili in gioco sono tante... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:56.