|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15321 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Ho giocato solo un ora ieri pertanto tutto è molto preliminare, ma quel che posso dire a veramente occhio e cazzotto, è che sembra di giocare a
demon's souls su ps3 quanto a legnosità del pg La grafica sembra valida, altre cose non posso dire è troppo presto forse io non faccio testo perchè sono avvezzo a giocare a fps abbastanza frenetici come stalker2 in certi frangenti o giochi attualmente come nioh2 con un pg ninja che va velocissimo, sarà che mi devo abituare forse ma IL PG VA AL RALLENTATORE, anche camminare è uno strazio, cammina veramente e per correre devi tenere premuto x su play Devi adattarti a questi timings molto lenti, se vai troppo veloce alcuni comandi non li prende o ti accoda i comandi risultando un caos notevole Non mi piace neppure la telecamera troppo lontana da pg o troppo vicina, per i miei gusti I tasti non sono mappabili su ps5 pro il che è urtante perchè volevo cambiare il tasto della corsa, vabbè. Il problema è che tutti i timings sono lenti per un gioco del 2026, forse è fatto apposta per simulare un movimento realistico dello spadone, ma abituarsi a questo gameplay non mi sembra il top, in un gioco in 4k teoricamente nativi su pro a 60fps evidentemente questa pesantezza è voluta, ma va decisamente in controtendenza agli attuali souls/soulslike e action rpg, ha un che di kcd ma il primo.... Pertanto ancora in progress ma le prime impressioni non sono buone, gameplay troppo lento e macchinoso a prima vista, poi voglio vedere se giocando ci si prende un poco la mano....
|
|
|
#15322 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Mah... non promette niente bene io per ora l'ho saltato
|
|
|
|
#15323 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
|
|
|
#15324 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Finito RE9 Requiem.... beh.... comincia da 10+, scema a 9 e poi 8 nel finale, ma comunque un giocone, imho
Le parti con Grace sono avvincenti e veramente ansiogene
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
|
|
|
|
|
|
#15325 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
Però qualcosa di preliminare posso dirlo Di sicuro è un titolo divisivo, perchè non è per tutti. Non è per tutti perchè non è gioco da giocare un ora e via, ma un gioco che richiede impegno e dedizione perchè si deve abituarsi au timings di gioco che non sono velocissimi, e si deve per forza imparare le meccaniche per far fare le cose giuste al pg, e impararle bene, se sbagli è punitivo. Alcune cose sono altamente migliorabili tipo: Alcune combo sono macchinose, altre criptiche, la gestione dell'inventario è non buona perchè non hai il classico baule infinito, ma limitato, per quel che ho visto, la mappa è migliorabile, i comandi non sono mappabili e alcune scelte risulstano scomode almeno per me, la telecamera fa abbastanza schifo perchè sta o troppo vicina o troppo lontana .... Però graficamente su pro è godibile, non ha troppi inciampi, e ha indubbio potenziale, la mappa è immensa e c'è davvero tanto ( troppo ? ) da fare, può diventare dispersivo, ma ha il suo indubbio fascino se piace una zeldalike Però è estremamente scomodo che non ci sia un comando di quicksave ( se c'è non l'ho trovato ) e che per salvare ( a mano ) si debbano fare diversi passaggi di menù. Sicuramente usciranno patch migliorative, per i boss non posso dire perchè il mio stile di gioco è lento e riflessivo e in un gioco come questo non è il massimo, sto sempre girando nel primo paesello e dintorni a fare le missioni del fabbro, ho perso diverso tempo solo per abituarmi alla "velocità" del pg che faccio sempre correre e alla risposta del movimento, ora so muovere il pg e ho capito come usare gli strumenti ( piccone, ascia da boscaiolo, scopa ecc ) come combattere di base grazie all'incontro con dei poveri banditi... Già ho visto che per migliorare alcune cose dal fabbro devo avere scorte di legno e ferro, ma devi andare a prendertelo tu tagliando alberi il legno e cercare il ferro nelle vene esistenti, il che può essere carino le prime volte ma ho idea che alla lunga diventi assai tedioso... Comunque è evidente che la prima zona è un immenso tutorial per far comprendere la complessità dei comandi di gioco, in alcuni casi anche volutamente criptica per farti indagare e provare, mi sa.... Ripeto, gioco non per tutti, chi cerca gameplay immediato qui cade male ci sarà chi lo amerà e chi lo odierà, e già è cosi leggendo in rete, ma di sicuro il gioco ha potenziale, molto, ma alcune cose sono da affinare. Poi ovvio mi riservo di dire di più in seguito, perchè mi sa che se non ci giochi 20-30 ore col mio stile non ti fai davvero una idea.
|
|
|
|
#15326 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:48.