|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Non ho capito cosa intendi con
Nel senso che, non potendo comunque morire, se è ben equipaggiato ripulisce le zone al suo passaggio, mentre se non lo è "ciccia" ma arriva ugualmente a destinazione?
|
|
|
#6202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Quote:
Il respawn in Survival per le location già scoperte è di circa 42 ore reali per gli esterni e 96 ore per gli interni. In pratica, se ripulisci un'area da predoni sai che per parecchio tempo non torneranno. Questo però vale per le location specifiche, non per tutta la mappa. Per questo, se crei linee di rifornimento che passano in zone di livello alto, conviene equipaggiare bene i coloni. Altrimenti vengono messi fuori gioco subito invece di riuscire magari a eliminare qualche nemico. In ogni caso non influisce mi pare sul flusso delle risorse lungo la linea. Tra l'altro avere più linee di rifornimento, al netto di possibili problemi di bug o pathfinding, aiuta anche a rendere il Commonwealth "liberato" più vivo. Per esempio nella zona nord-ovest ci sono 6 insediamenti che ho collegato così: Sanctuary -> Red Rocket -> Abernathy -> Starlight, e da qui partono due linee verso Sunshine Tidings e Tenpines Bluff. Quindi ho: un colono che viaggia tra Sanctuary e Red Rocket, uno tra Red Rocket e Abernathy, tre da Starlight verso Abernathy, Sunshine e Tenpines Mentre giro per la zona li incontro spesso lungo le strade, ed è una cosa che dà molto senso di continuità al mondo. Non sarebbe nemmeno necessario, ma potrei espandere la rete: da Starlight a Red Rocket passando per Concord, da Abernathy verso Sunshine, da Red Rocket verso Tenpines. Così si creerebbe una rete di circa 8 coloni che si muovono continuamente nell'area, pattugliando e combattendo se serve.
The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! "In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi Qualsiasi cosa ti dica un banchiere, tu fai sempre il contrario e non sbaglierai mai. |
|
|
|
|
|
|
#6203 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Quote:
Vedi risposta sotto. Quote:
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
||
|
|
|
|
|
#6204 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se uno ha poco tempo, rischia di ritrovarsi a fare più volte (a me è capitato) la stessa sezione.
The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! "In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi Qualsiasi cosa ti dica un banchiere, tu fai sempre il contrario e non sbaglierai mai. |
|
|
|
|
|
|
#6205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Ok capito. Penso che lo giocherò così, se trovare un letto non è cosa impossibile, alla peggio ci sono le mod. Un po' come le grappine in kingdom come
|
|
|
#6206 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Molto interessante giocato così, in sopravvivenza, pianificando bene le cose, esplorando e conquistando poco a poco e usando il VATS negli scontri, quando sono inevitabili.
Perchè giocato come FPS con dinamiche da RPG non credo possa soddisfare altrettanto, no?
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#6207 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Giocando così impari rapidamente la mappa: riconosci i punti di riferimento, sai dove trovare un letto per salvare e ti orienti senza problemi. Fondamentale avere sempre con sé acqua purificata (cura molto bene, spesso meglio degli Stimpak e senza controindicazioni) e cibo cotto. E se sai che resterai a lungo senza dormire, conviene portarsi anche qualche stimolante per gestire la fatica. Quote:
Preferisco (come tutti i titoli) giocarlo con una progressione chiara e territoriale: un'area alla volta, puntando più su esplorazione e insediamenti che sulla storia. Ovviamente è un approccio lento, dopo oltre 15 ore sono livello 11, non ho ancora esplorato Lexington (che è pur nel nord-ovest) e ho fatto solo una quest in più della missione iniziale (quella per sbloccare Sanctuary come insediamento, che in pratica è anche quella un tutorial). Per esempio, adesso devo andare a Corvega per Tenpines. Visto che è a sud di Lexington (e quindi di Starlight Drive-In), partirò con Well Rested e ripulirò prima tutta Lexington, facendo più viaggi per riportare risorse all'insediamento. Una volta pulita, niente respawn esterno per 96 ore, quindi il percorso Starlight verso Corvega sarà molto più sicuro. Probabilmente pulirò prima l'esterno e poi l'interno, ma so che Corvega è un dungeon lungo e pieno di nemici, quindi meglio arrivarci preparato.
The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! "In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi Qualsiasi cosa ti dica un banchiere, tu fai sempre il contrario e non sbaglierai mai. Ultima modifica di mozzarello : Ieri alle 09:29. |
||
|
|
|
|
|
#6208 |
|
Senior Member
|
Sono dovuto andare fino a Covenant per curarmi (per fortuna non è lontano). Sono livello 11 e ho preso Idiot Savant 2 (x5 XP quando attiva), con l'idea di usarlo con Well Rested + reload quando consegno le quest.
A Lexington è stata tosta: dopo un po' di esplorazione ho ucciso un ghoul, mi sono fatto scoprire e ne sono arrivati diversi addosso. In survival bastano due colpi e sei morto, ma per fortuna il fucile ha fatto il suo dovere. Ora devo andare a Corvega per Primi Passi. Punto a farla in stealth totale: entrare, eliminare il bersaglio e uscire. Con Well Rested + Idiot Savant dovrei fare circa 1650 XP, abbastanza per arrivare a livello 13 (quasi 14). Così come perk prenderei a 12° e 13° livello Critici Migliorati e Risparmiatore Critico (che soono core per la build), ma soprattutto a 14° Leader Locale 2, fondamentale per le cliniche negli insediamenti (malattie e rad diventano molto più gestibili) Dato che Diamond City è in una zona 15–25 (e intorno 20+), prima continuo nel nord-ovest fino almeno al 17. Lì punto a: Critici Migliorati 2, Ninja 2 e Risparmiatore Critico 2. Con 2 critici accumulabili + 1 attivo e bonus danno (2x critico + 3x a distanza / 5x in melee da nascosto), dovrei iniziare a cecchinare quasi tutto. Bel gioco.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.