Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2026, 14:10   #15281
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Ho preso Ghost of Yōtei usato, spettacolo sulla pro .. finalmente ..
Old 06-03-2026, 14:25   #15282
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da TheZeb Guarda i messaggi
Ho preso Ghost of Yōtei usato, spettacolo sulla pro .. finalmente ..
Ci ho fatto un pensiero anch'io, però è un more of the same di GoT no? Il gp è rimasto uguale, nel bene (soprattutto) e nel male

Se non ricordo male è possibile usare più armi oltre la katana, però anche la storia sembra meno coinvolgente e le dinamiche sono quelle, libera accampamento, collezionabili, ...
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2026, 14:38   #15283
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Il gioco è bellissimo, ma si, è un more of the same migliorato, la storia è molto meno coinvolgente di quella di jin sakai, si tratta di banale vendetta con qualche elemento conflittuale tra fratello e sorella.

Se è piaciuto tsushima èiacerà anche yotei ma di veramente nuovo non c'è nulla.

Così come in zelda totk rispetto a botw su nintendo

Così come in nioh3 rispetto al 2 e 1 ( ma con la differenza che nioh è basato più sul gameplay che sulla storia e il gameplay è eccellente e se pèiace mazzuolare yokai anche se un more of the same è ottimo )

E così via per tanti giochi.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2026, 15:11   #15284
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Si, io ho adorato Got, l'ho platinato infatti ma, giocando il Dlc ho provato un senso noia; quel gameplay che tanto mi è piaciuto non lo trovavo più appagante come prima.
L'ho finito per dovere di completezza e per rendere il tributo meritato ad un gioco che mi ha veramente divertito, ma non mi è più venuta voglia di riprenderlo in mano da quel momento.

Forse non è giunto ancora il momento per GoY
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2026, 15:52   #15285
floyd2
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Dal V4 in poi (te penso hai un V5 perché ad oggi i V6 sono in pochissimi varianti LE, anche il mio di marathon è un v5 ancora mentre questi

https://www.gizmochina.com/2025/10/0...eiled-for-ps5/

Sono tutti V6)

Detto questo, dal V4 in poi in effetti sembrano diversi in mano, soprattutto sembrano più leggeri ma ho scoperto che non è tanto per il peso in se ma per il bilanciamento credo perché

https://it.ifixit.com/Wiki/How_to_Id...roller_Version

Come vedi è poi sceso di 4gr

Cambia il feeling dei pulsanti (ma secondo me in meglio) mentre la vera differenza è più che altro interna nella zona dei trigger adattativi, li stanno continuando a cambiare per ottimizzare

Però i materiali sono gli stessi

Cmq gusti a parte si sente sono che hai in mano un oggetto fatto diverso dentro

Seguendo il link di ifixit, il mio controller è un F6blablabla...immagino quindi un V6.
Comunque, non mi è sembrato di avvertire particolare differenza nel feedback dei pulsanti...il problema era proprio il feeling al tatto. Il nuovo mi sembra (sembrava, perchè era ovviamente avvertibile solo confrontandolo in tempo reale) proprio più plasticoso. Meno "rigido". Non era neanche questione di peso diverso, era proprio una sensazione diversa, decisamente negativa. Poi il controller funziona, quindi ad una certa chi se ne frega...però la prima sensazione è stata di delusione, quello si.
floyd2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2026, 14:30   #15286
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da floyd2 Guarda i messaggi
Seguendo il link di ifixit, il mio controller è un F6blablabla...immagino quindi un V6.
Comunque, non mi è sembrato di avvertire particolare differenza nel feedback dei pulsanti...il problema era proprio il feeling al tatto. Il nuovo mi sembra (sembrava, perchè era ovviamente avvertibile solo confrontandolo in tempo reale) proprio più plasticoso. Meno "rigido". Non era neanche questione di peso diverso, era proprio una sensazione diversa, decisamente negativa. Poi il controller funziona, quindi ad una certa chi se ne frega...però la prima sensazione è stata di delusione, quello si.
Capito, quello comunque il primo che cambia anche un pochino nelle scocche io non ne ho mai avuto uno
Old Ieri, 21:33   #15287
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Ci ho fatto un pensiero anch'io, però è un more of the same di GoT no? Il gp è rimasto uguale, nel bene (soprattutto) e nel male

Se non ricordo male è possibile usare più armi oltre la katana, però anche la storia sembra meno coinvolgente e le dinamiche sono quelle, libera accampamento, collezionabili, ...
Pensavo lo stesso.... invece merita tantissimo, è un GoT migliorato, e non di poco
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:13   #15288
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Pensavo lo stesso.... invece merita tantissimo, è un GoT migliorato, e non di poco
Come fluidità e anche grafica, sì, ma alla fine gameplay e struttura di gioco quelle sono, seppur affinate un poco, di veramente nuovo c'è davvero poco, e almeno io trovo più banale la mera storia di vendetta della pg, con qualche bega col fratello, rispetto alla storia molto più coinvolgente di Jin Sakai.

Poi nessuno nega che sia bellissimo, ma di VERE NOVITA' lato gameplay non ne vedo, la storia, almeno per me,è meno coinvolgente del primo, l'unica cosa carina nuova, ossia i viaggi nel passato col pg bambino, sono appena accennati e in una sola zona più o meno...

Ma non è un male eh, hanno migliorato un gioco che funziona, quindi funziona anche yotei.

Però, anche in relazione a come uno ha giocato il primo, può essere un poco saturo di questa tipologia di giochi specie se come me il primo l'ho platinato e sviscerato in ogni dove, dlc compresi

Infatti, dopo iniziale entusiasmo, preso al d1, anche io arrivato a 3/4 di gioco l'ho sospeso ed è ancora sospeso perchè, ohimè mi stava un poco annoiando, e dal d1 di stalker 2 su ps5 ho iniziato a giocare a quello, e ora sto giocando a stalker 2 e nioh 3 in prevalenza ( nioh 3 non mi sta annoiando affatto forse perchè amante di soulslike e souls ) oltre a re requiem che però mi voglio godere piano piano.

Di re requiem mi urta la patch che ha disattivato il rt a raccoon city, mi viene voglia quando ci gioco di staccare la rete alla play e reinstallarlo da disco. il problema è che poi se torno in rete il fetente si riaggiorna... e non so parcheggio il gioco su hdd esterno che poi stacco poi se comunque online mi aggiorna lo stesso perchè traccia ne resta anche sulla play....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:58   #15289
.ga
Senior Member

L'Avatar di .ga

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Come fluidità e anche grafica, sì, ma alla fine gameplay e struttura di gioco quelle sono, seppur affinate un poco, di veramente nuovo c'è davvero poco, e almeno io trovo più banale la mera storia di vendetta della pg, con qualche bega col fratello, rispetto alla storia molto più coinvolgente di Jin Sakai.

Poi nessuno nega che sia bellissimo, ma di VERE NOVITA' lato gameplay non ne vedo, la storia, almeno per me,è meno coinvolgente del primo, l'unica cosa carina nuova, ossia i viaggi nel passato col pg bambino, sono appena accennati e in una sola zona più o meno...

Ma non è un male eh, hanno migliorato un gioco che funziona, quindi funziona anche yotei.

Però, anche in relazione a come uno ha giocato il primo, può essere un poco saturo di questa tipologia di giochi specie se come me il primo l'ho platinato e sviscerato in ogni dove, dlc compresi

Infatti, dopo iniziale entusiasmo, preso al d1, anche io arrivato a 3/4 di gioco l'ho sospeso ed è ancora sospeso perchè, ohimè mi stava un poco annoiando, e dal d1 di stalker 2 su ps5 ho iniziato a giocare a quello, e ora sto giocando a stalker 2 e nioh 3 in prevalenza ( nioh 3 non mi sta annoiando affatto forse perchè amante di soulslike e souls ) oltre a re requiem che però mi voglio godere piano piano.

Di re requiem mi urta la patch che ha disattivato il rt a raccoon city, mi viene voglia quando ci gioco di staccare la rete alla play e reinstallarlo da disco. il problema è che poi se torno in rete il fetente si riaggiorna... e non so parcheggio il gioco su hdd esterno che poi stacco poi se comunque online mi aggiorna lo stesso perchè traccia ne resta anche sulla play....
Che io sappia, si può non aggiornare il gioco, o è cambiato? Forse senza aggiornamento non parte?

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Il cloud è sempre più cent...
Lisuan svela la GPU gaming LX 7G106: deb...
Amazon piena di offerte, ma queste sono ...
Wi-Fi veloce: router e mesh Huawei super...
La retrocompatibilità di Project ...
InvestCloud chiude la sede italiana di M...
TSMC resta irraggiungibile, ma Samsung r...
Il futuro di Dacia: ecco Striker, ma arr...
LG e DataVolt avviano una partnership: s...
Google, una modifica del kernel Android ...
A casa di Givi Bike per scoprire la line...
Il nuovo Samsung Galaxy S26 Ultra si pu&...
Google Play Games sfida Steam: demo, com...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian