|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Quote:
Ho lavorato per multinazionali hanno sempre guardato il profitto. Tu per caso hai lavorato in realtà dove alla fine dell'anno festeggiano risultati peggiori del precedente? A fare i CEO so boni tutti. Sulla carta però...perché nella realtà dei fatti, solo pochi restano in sella e non vengono sollevati dagli azionisti.... ![]() Quote:
Al di fuori di forum tematici come questi, la gente acquista TV, lavatrici, forni, lavastoviglie, computer, smartphone ecc ecc e non sa un caxxo di cosa c'è dentro...
LOFOTEN: un bagno 200km a nord del circolo polare artico.. Ultima modifica di Lexan : 09-03-2026 alle 18:18. |
||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Nemmeno regalato è già stato detto?
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Tutto bello per la multinazionale; un po' meno per l'acquirente di questo specifico prodotto, contento e coglionato, 8 GBytes di RAM ce li avevo 15 anni fa sulla piattaforma Socket 775. Due porte USB, neppure la tastiera retroilluminata.
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Tra 5 anni, questo è il supporto di aggiornamenti garantito da Apple, se si accorgeranno che per fare una videochiamata FaceTime o su Meet, piuttosto che per aprire il client di posta elettronica o scrivere un piccolo documento, il sistema è costantemente in affanno, ne compreranno un altro. Proprio come accade con uno smartphone...
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
uscite le prime recensioni e sembra effettivamente un gioiellino, per un uso casual mi pare tutti lo promuovano
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Per l'uso che ne faccio io del PC a casa questa macchina andrebbe bene. Però per me è cara e non mi va di spendere tutti questi soldi, mai preso un prodotto Apple a prezzo pieno non li vale
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sentirei sporco dentro a dare questi consigli e piccolo excursus, “uso casual” non significa essere stupidi. significa non si debba farci lavori pesanti poi ci si puó pure stare 10 ore al giorno. immaginarmi una persona 10 ore su un portatile chuwi… mi vengono i brividi e i sensi di colpa |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Ho letto e visto le prime recensioni del MBN e, per quanto riguarda la memoria, i miei timori sono stati confermati: all'avvio su 8GB disponibili ( in realtà leggermente meno perchè parte della memoria è usata come frame buffer ) ne rimangono a disposizione circa 1,2GB. Però è anche vero che, sempre adesso, macOS fa davvero un egregio lavoro nel gestire la memoria anche sotto carico relativamente pesante, per limitare il rallentamento delle prestazioni. Diverse prove hanno messo davvero alla frusta il MBN facendogli svolgere un carico di lavoro per cui non è stato progettato e non se l'è cavata male. Nella recensione/prova fatta dal Galeazzi, una delle tante su YT, lo ha collegato ad un monitor esterno 4K con duplicazione dello schermo ed ha editato una timeline su Adobe Premiere ( applicazione meno ottimizzata rispetto a Final Cut Pro ): il MBN ha tenuto botta senza mostrare un collasso nella reattività generale. In altre prove fatte da altre testate e canali YT gli hanno fatto editare file RAW da 250Mb in Lightroom ed anche qui il MBN, sebbene rallentando inevitabilmente, non si è inchiodato interrompendo il flusso di lavoro. Però, nonostante tutto, i limiti fisici per quanto riguarda la memoria e lo storage ( ridotto e lento ) rimangono e sono una spada di Damocle sul futuro; diciamo che il MBN è una macchina che rischia un invecchiamento repentino anche prima dei classici 5 anni di supporto garantiti da Apple. Ma si ritorna sempre alla domanda principale: a chi è destinato questo notebook? Sicuramente a chi ha già un iPhone ed ha un laptop Windows di fascia bassa che vorrebbe cambiarlo; agli studenti che potrebbero preferirlo ad un tablet; all'utenza giovane e casual che il computer gli serve solamente come estensione dello smartphone e non gli importa nulla di FPS, GB, Ghz e compagnia bella. In sostanza Apple vuole prendersi di nuovo quella fascia di mercato che provò a conquistare con gli iBook G3/G4 e con i MacBook Intel in policarbonato, offrendo una macchina che in proporzione costa meno e da di più in termini di prestazioni ( il primo MB Intel, 20 anni fa, costava 1099 Euro per la versione base e 1299 per quella intermedia ).
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8... Ultima modifica di AlexSwitch : 11-03-2026 alle 08:23. |
|
|
|
|
|
|
#30 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma sei proprio esagerato ! Quote:
Perchè ? Esattamente, cosa ha che non va un portatile Chuwi ? Tastiera sballonzolante ? schermo con colori fasulli ... ?
||
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
Mi riferisco davvero a navigazione internet, mail, youtube e poco altro. I tuoi esempi sono già molto avanzati per l'utenza che ho in mente io. E' sicuramente affidabile, ma a prezzo pieno non lo comprerei costa troppo per questo genere di utenza, fosse in sconto "vero" avrebbe più senso.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
?????
Voglio sperare - per te - che sia semplice "trolleggio". Ciao ciao !
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
Giuro, a leggerlo, sono morto dalle risate. Occhio che finisci nella sua "ignore list" ! |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a una persona interessata al neo non proponi il chuwi a meno che quella persona ti sta sulle palle e anche tanto. viceversa se una persona ti limita il budget a 300 euro si esclude a priori il neo. spero di avere mostrato a pieno il mio lato troll Ultima modifica di TorettoMilano : 11-03-2026 alle 16:26. |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
per quanto riguarda Chuwi mi permetto di segnalare un recente articolo che su toms che ho trovato giusto per caso:
Truffa CPU nei laptop di un noto brand cinese Un’indagine rivela che alcuni CoreBook X venduti come Ryzen 5 7430U integrano in realtà un più vecchio Ryzen 5 5500U, mascherato via firmware. Chuwi ha venduto il laptop CoreBook X pubblicizzandolo con un processore AMD Ryzen 5 7430U, ma al suo interno si trovava il più vecchio Ryzen 5 5500U, con architettura Zen 2 anziché Zen 3 e la metà della cache L3. La frode è stata perpetrata con manipolazione deliberata del firmware, facendo apparire il chip come 7430U persino in strumenti diagnostici come CPU-Z e HWiNFO64: solo lo smontaggio fisico e il codice OPN sul chip hanno svelato la verità. La risposta di Chuwi — giustificare la sostituzione con scorte residue e modificare silenziosamente la pagina prodotto — ha aggravato lo scandalo, mettendo a rischio la reputazione dell'intero brand e aprendo interrogativi su altri dispositivi del catalogo. tra l'altro tra i video ancora da vedere su yotubue mi sono accorto c'è anche questo HO COMPRATO UN PC SU INTERNET MA È UNO SCAM! 😤 ECCO COME FALSIFICANO CPU E ALTRE SPECS! Oggi vi parlo assieme a @SaddyTech di uno scam con prove inconfutabili di un laptop di Chuwi , il Corebook X che da specifiche dovrebbe avere un processore AMD 7430U e invece dentro ha un processore più vecchio, il 5500U e nessuno dice niente...si può trovare ancora in vendita come niente fosse, su svariati siti tra cui anche AliExpress (che non c'entra nulla, è il produttore marso che ha taroccato le specs)...andrebbe segnalato e non comprato un prodotto che dichiaratamente dovrebbe avere delle specifiche e invece ne ha altre... STATE ATTENTI E FATE GIRARE PER NON RESTARE FREGATI! Insomma avranno anche prezzi aggressivi ma non sembra sia molto affidabile come produttore... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.