|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2026
|
Brother DCP-1612W problemi stampa
ciao ho una stampante Brother DCP-1612W. Premesso che la uso poco su linux mint. Ho le seguenti strisce sui fogli, come da immagine. Ho stampato dei fogli bianchi per farvi vedere le strisce fantasma (ghosting).
Leggevo di possibili problemi al tamburo o al fusore. Come potrei risolvere? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Benvenuto nel forum .
L' immagine non si vede . Comunque dovresti provare prima di tutto a sostituire il toner , se non si risolve il problema con la sostituzione del toner , dovresti sostituire anche il fusore . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
ciao grazie per la risposta.
Come carico la foto sul forum? Devo usare un link esterno? Grazie |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Tra le varie cose, tutti i pannelli mi dicono che ho account con restrizioni.
Scusate sono nuovo e non so come attivarle. Aiuto? Grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Per caricare una foto leggi qui :
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1248651 |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
![]() ecco link alla immagine. Cosa ne pesate? Fate riferimento solo alla freccia a destra dove si vede meglio effetto ghost. La linea tra la freccia destra e sinistra è perch avevo piegato il foglio. Scusate :-) Fusore? Grazie Ultima modifica di SP1D3RM4N : 09-03-2026 alle 20:40. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Scusa ma per attivare completamente account devo scrivere da qualche parte?
Dice che ho account limitato. Grazie |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Ti ho abilitato i 2 post, a breve riceverei lo status di junior member ed il tuo account sarà completamente attivo. Buona continuazione!
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Dalla foto non si vede molto , ricordo che quando sostituivo il fusore su una stampante Brother i segni di toner erano molto evidenti sul foglio .
Comunque di solito se il fusore ha qualche problema vedi dei segni di toner che si ripetono uguali a ogni stampa , puo anche essere l' opposto cioe mancanza di toner su qualche area del foglio ma e una cosa che avviene molto piu raramente . In pratica anche se stampi un foglio vuoto vedi dei segni di toner lasciati dal rullo del fusore che si ripetono uguali a ogni stampa . Un eventuale problema al rullo del toner potrebbe comunque lasciare gli stessi segni sul foglio , per questo motivo si fa sempre la prova di sostituire prima il toner . Un toner nuovo sicuramente non lascia segni sul foglio . Ci sono altri rulli interni che potrebbero lasciare segni , ma e molto piu raro un problema di questo tipo . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.