|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7441 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
The Mute House.
Non troppo lungo, non troppo corto. A livello di gameplay difficile il giusto, frustrante a piccoli tratti. A livello di enigmi siamo sul difficilotto (almeno per me). Inquadrature statiche e semi dinamiche in stile classic survival horror da manuale. Qualche bug e acerbità varie, ma tutto sommato un titolo gradevolissimo (a due lire).
|
|
|
#7443 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Finito The Witcher enhanced edition.
Da tempo volevo recuperare questa saga. Avevo iniziato il 2 su 360 prima che si rompesse l'xbox e non lo ripresi più. Provai il 3, ma non mi andava di partire dall'ultimo. Ho iniziato a leggere i libri ed al quarto volume ho deciso di iniziare il gioco. Molto bello, anche perché i riferimenti/collegamenti ci sono ed è piacevole ricollegarsi con quanto letto. Bellissima atmosfera ed ambientazione. Qualche incertezza all'inizio con i comandi e su quale visuale utilizzare..ma una volta presa la mano è stato molto piacevole. Sono andato abbastanza dritto con la main quest ed ho trascorso circa 40 ore di divertimento videoludico. Uno di quei titoli per cui dici: meglio tardi che mai! Quote:
Console: Xbox Series S | gamertag: Capo Marmotta (so stupid, i know) | Nintendo Switch Lite Grey Win: ASROCK A520ITX, Ryzen 5 3600, 16gb DDR4, ASUS RTX 3060 12Hgb, Case Metalfish T40 ITX, Bequiet SFX450, Asus VX238H Apple: MacBook Air M1 @Aoc Q27V5C, Mac Mini M2 @Eizo CG 27" |
|
|
|
|
|
|
#7445 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Finito LIES OF P dopo 30 ore.
Titolo a mio parere parecchio sopravvalutato. La primissima cosa che salta all'occhio appena inizi a il gioco è la palese legnosità e lentezza disarmante delle animazioni del personaggio, ma soprattutto la SCARSA LEGGIBILITA' E VARIETA' dei movimenti nelle boss fight. Ah, anche quando si muore, l'animazione di respawn è LENTA ! I movimenti hanno animazioni LUNGHISSIME e finchè non finiscono non puoi eseguire l'azione successiva, e infatti capita spessissimo che tu non fai in tempo ad eseguire le azioni anche quelle poche volte che riesci a leggerle perchè il personaggio DEVE assolutamente terminare le anizioni. Moveset illeggibili, devi praticamente imparare a memoria il timing, solo con gli occhi non azzecchi un parry. E il lato negativo in tutto ciò è che la parata classica FA DANNO e parecchio ! Quindi bisogna fare sempre parry, che ovviamente a parte l'animazione merdosa hanno anche una finestra minima. I boss hanno un moveset poverissimo, non hanno più di 2 set di moveset, spesso 1 per ogni fase e basta ! Quindi varietà scarsissima, e infatti ..... quando capisci come parryare i colpi il combattimento dura veramente poco !!!!! Anche il boss più impegnativo dura tanto solo perchè muori tanto ma di per sè quando azzecchi i parry poi muore subito, in genere 1min per fase o meno. La schivata è lenta, anche se ho alleggerito quanto potevo il personaggio. Perchè se siete anche pesanti la schivata è impraticabile. Graficamente è carino ma è OLD GEN rispetto alle altre produzioni UE5. La storia e la narrativa son le uniche note positive del gioco, anche se non è nulla di chè. Niente che ti tiene attaccato al monitor. Ultima NOTA, il gioco sfrutta e spesso abusa di dinamiche per aumentare artificiosamente la difficoltà, ossia i combattimenti su strutture strette, come ad esempio delle travi sospese in mezzo a nemici che sparano dalla distanza e dove quindi finisci per cadere 100 volte, costringendoti a ripetere tantissime volte dei tratti di strada che di per sè non hanno nemici difficili. VOTO PERSONALE : 2 Anni luce indietro a Khazan su quasi tutto, specie nelle epicità delle boss fight, ma veramente tanto ! ![]() Meno male che non ho comprato la versione con Overture incluso, almeno una parte dei soldi me la son risparmiato volentieri. Ultima modifica di Ripper89 : 08-03-2026 alle 19:45. |
|
|
|
|
|
#7446 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ok mi sa che me lo farai rimuovere dalla lista dei desideri 😅
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
#7447 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Styx Blades of Greed
|
Mah, personalmente non sono d'accordo nel mettere Khazan davanti a Lies of P.
Ricordiamoci che Khazan ha soltanto 3 tipi di armi con relativo moveset, quindi da questo punto di vista è estremamente limitato non solo rispetto a LoP ma anche rispetto alla maggior parte degli altri souls. I boss di Khazan sono altalenanti. Alcuni estremamente impegnativi, altri incredibilmente facili. Ricordo di aver sconfitto il penultimo boss al secondo tentativo. Una cosa impensabile in Lies of P, dove invece la curva di difficoltà è impostata decisamente meglio. Sul discorso del parry preferisco anch'io Khazan, dato che hai tantissime opzioni ed è decisamente più abbordabile rispetto a LoP. Discorso level design. Nessuno dei due brilla, ma Lies of P fa comunque meglio. Avanzare nei livelli è fin troppo facile in Khazan, complici le abilità troppo potenti rispetto ai nemici semplici. Lies of P offre un sfida maggiore, con diversi mini boss decisamente rognosi...anzi direi che qualunque episodio dei primi Souls a mio parere è più impegnativo di Khazan da questo punto di vista. Lato artistico preferisco Khazan, ma anche LoP è meritevole. In definitiva sono entrambi meritevoli per motivi diversi, ma nel complesso metterei Lies of P una spanna sopra Khazan.
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● Sapphire RX 9060 XT 16 GB ● AOC Gaming 24G2SP ● Lexar NM790 NVMe 1 TB + Kingston A2000 500 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
|
|
|
|
#7448 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
E personalmente lo preferisco. I boss di Khazan hanno un moveset leggibilissimo, ogni attacco è preceduto da un micro movimento, un suono o un segnale luminoso e capisci anche il timing anche improvvisando, cioè solo guardandolo e facendo affidamento sui propri riflessi e ti fa godere appieno lo scontro ! CIOE' IN KHAZAN TU STAI GIOCANDO ( in LIES OF P i boss sembrano in preda ad un attacco epilettico e non si capisce na mazza ), ossia tu percepisci gli input e rispondi di conseguenza ! Cosa che su Lies Of P è causa persa, non puoi manco parare che perdi vita nè puoi basarti sulle schivate visto che sono penalizzate in quel gioco. Inoltre hanno più movesets i boss, anche 2 per fase e entrambi sicuramente più complessi di quelli di Lies of P, con la differenza che in Khazan i colpi li vedi arrivare e li puoi apprendere. Inoltre gli scontri durano tanto, e non solo perchè si muore ma perchè dura tanto l'intero combattimento. Quote:
Ma anche su Lies of P c'è sbilanciamento, molti boss nella prima fase son semplici e poi la seconda è diverse volte più difficile. Ad ogni modo la curva non lineare non è sempre un male, prendersi un respiro ogni tanto con qualche boss più semplice del solito per spezzare lo stress fa piacere. Ultima modifica di Ripper89 : 09-03-2026 alle 14:29. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:29.