|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Certo il ragionamento che hai fatto fila, però come ti dicevo il dubbio mi è nato nel momento in cui stavo per prendere un iPad Air e allo stesso prezzo trovo il neo… quindi mi chiedevo, ha senso l’iPad? È più potente ma con il SO più limitato e al contempo più pratico per leggere il giornale dal letto rispetto al l’iPhone ma ripeto meno “funzionale” nel complesso. Forse rimarrei sull’idea originaria iPad anche se ripeto con questo Mac allo stesso prezzo non sono così convinto . Poi come dici tu, se magari voglio disegnare un oggettino banale su fusion 360 per stamparlo con la stampante 3d magari a18 e 8 giga di ram mi fanno penare… anche se sarebbe un uso raro questo che ho appena descritto
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
I Mac Mini M4 partono tutti con 16GB di ram unificata...
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
iPadOS non è che poi abbia così tante limitazioni rispetto a macOS per un uso casalingo pur rimanendo un OS di derivazione mobile.
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
io di apple da 16 anni ho solo iphone eppure mi piacciono sia ipad e sia mac (anche se macos lo conosco poco o nulla) ma: -ipad per me ha un OS troppo limitante -mac costano troppo per quanto li sfrutterei poi avessimo le feature extra-europee lo comprerei oggi stesso il mac ma tant’é |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
|
Quote:
Uso anche non cazzeggio (scrivere con Office o similari; gestire files col Finder ) meglio Mac. Da quel che ci hai descritto tendenzialmente direi ipad
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#27 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Quote:
Non dimentichiamo poi anche i 3 pollici di schermo in più, per uso ricreativo secondo me meglio l'iPad. Ultima modifica di superlex : 07-03-2026 alle 14:01. |
||
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:50.