Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2026, 12:42   #28441
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Hai perfettamente ragione, ma come sai di sicuro col plus psn lo sconto te lo prendi solo nei days of play o nel black friday o nelle poche volte che psn lo fa, e vale in genere solo per i nuovi clienti o per gli upgrades, pertanto già la volta successiva paghi pieno, inoltre non esistono più codici psn plu come prima pertanto ipotizzare di acquistare altrove non è contemplabile.

Il psn i giochi fp al d1 se li SOGNA col premium, ma li paghi per un anno o due 80 sacchi, col pass premium xbox i fp al d1 sono lì.

Poi chiaro ognuno farà le sue considerazioni, perchè se la "esclusive" che su xbox non ci sono interessano chiaro si possa valutar anche extra o premium psn

Sai, io faccio poco testo perchè i titoli di mio interesse li voglio in retail ( finchè esistera ) pertanto per me i tear superiori psn sono inutili, la streaming non lo uso, e per la libreria dei classici ho ps 1 2 e 3 se voglio e i classici che mi interessavano li ho fisici.

Idem xbox, ma lì ho ultimate perchè per quasi 9 anni lo hanno regalato, o la differenza con il gold o core o essential che sia era risicata, coi prezzi a listino non lo rifarei neppure morto, coi prezzi conversione forse si. ( semprechè quando mi scade sia sempre così, perchè se microsoft fa come psn e toglie di mezzo i codici del pass trasformandoli in credito ms allora buonanotte )
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2026, 13:35   #28442
aldogdl
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Trapani
mio fratello che recentemente è passato a PS5 paga 126 euro l'anno per EXTRA e ha una buona libreria di giochi, certo non paragonabile a Ultimate però costa di meno.
Io gli abbonamenti trimestrali li ho sempre comprati da Instant Gaming anche se adesso anche loro hanno rincarato, un anno mi costa 185,16 euro, non è tantissimo ma sicuramente pago di più rispetto a prima.
Poi le console non si trovano più, terminato il periodo di garanzia se si rompe dove la compro nuova ??? Difficilissimo ormai.
aldogdl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2026, 14:49   #28443
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Sì come ho scritto. Costa meno ma dà molto meno ( non certo i 400 e passa titoli Xbox ultimate più fp al d1 e ultimate pc incluso e streaming )

Poi si torna lì se interessano alcune “esclusive” Psn che non sono su Xbox allora il discorso cambia.

Se no dal punto di vista assoluto tra ultimate Xbox a 185 euro 1anno via conversioni etc o i 126 di psn extra non c’è paragone a favore di Xbox ultimate.

Poi cosa chiaro se le console si trovano poco sarà difficile si se si rompe sostituirla e fruire del pass se non via app nell’immediato e questo può essere un fattore da considerare, certo.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2026, 20:33   #28444
Restless
Senior Member

L'Avatar di Restless

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Ravenholm
Scusate riassumendo, ok adesso l'essential 12 mesi è salito a circa 60, ma fino a pochi giorni/settimane fa si trovava a circa 45 euro, questo significa che 36 mesi +1 di ultimate per la conversione supponiamo veniva 150 euro circa, mettiamo 160 a stare larghi, per circa 15,5 mesi di abbonamento. Non mi tornano i vostri conti. Facciamo anche a 60euro l'essential come adesso, per la conversione di 36 mesi +1 sono 200 euro circa, ma sono sempre 15 mesi e mezzo, non un anno.

Ultima modifica di Restless : 05-03-2026 alle 12:46.
Restless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 09:15   #28445
aldogdl
Senior Member

nuovamente problemi col riscatto dei punti rewards.... riprova in seguito si è verificato un problema.
Old Ieri, 11:04   #28446
ferro75
Senior Member

L'Avatar di ferro75

Iscritto dal: Aug 2000
Città: In mezzo alla pianura Padana
Oggi le 3 attività giornaliere di ricerca su Bing sono passate dai 10 punti soliti a 5 e le 2 settimanali da 15 a 5... ridicoli
Old Ieri, 11:11   #28447
aldogdl
Senior Member

ho provato ha installare app XBOX su pc ma anche in questo caso mi vede 150 punti ancora da riscattare ma se clicco sul tasto verde "richiedi tutti i punti" non me li riscatta.
Old Ieri, 17:05   #28448
aldogdl
Senior Member

C'e' qualcuno che mi sa rispondere ?

ma a qualcuno di voi è mai capitato che il sistema conteggia dei punti rewards farlocchi che di fatto non sono stati maturati e quando vado per riscuoterli il sistema mi dice "riprova in seguito, c'e' stato un problema" ?
Sull'app del telefono non compaiono, mentre su Xbox e App installata su pc mi vede +150 punti che non riesco a riscattare perché credo che di fatto non li ho proprio maturati.
Ho provato a disconnettere account e a riconnettermi ma nulla, ho cancellato l'account e ricrearlo, ma nulla, ho fatto un hard reset con xbox ma nulla.
Perché succede questo ?
Old Ieri, 20:44   #28449
aldogdl
Senior Member

Questi sono 150 punti che teoricamente dovrei riscattare, ma quando lo faccio mi da questo errore della seconda foto.

Questo invece è su app installata nel mio pc, vede 150 punti ancora da ritirare ma quando provo a riscattarli mi dice che ho guadagnato zero punti durante i giochi.

Sull'app del telefono non vede questi punti, perché succede questo ???

Ultima modifica di aldogdl : Ieri alle 20:56.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Huawei presenta gli agenti di IA per le ...
Alla scoperta di GAIA, la piattaforma IA...
Crimson Desert alla ricerca dell'equilib...
Ray-Ban Meta, video privati visionati da...
Epic Games fa causa a un ex collaborator...
BYD Blade Battery di seconda generazione...
Pop Mart vs Bambu Lab: la battaglia lega...
Control Resonant entra nella fase alpha ...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian