Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2026, 09:38   #1021
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Ma gli effetti RT sono disattivabili? io avevo capito di no
Old 26-02-2026, 09:52   #1022
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ma gli effetti RT sono disattivabili? io avevo capito di no
Il gioco ha degli effetti di RT sempre attivi, per cui una scheda che non li gestisce in teoria non può avviare il gioco (o se ci riesce... auguri ).

Ma il menù delle impostazioni consente comunque di dire al gioco quanti e quali elementi RT inserire, oltre alla possibilità dell'uso del Path Tracing. Per cui il discorso è più complesso del semplice RT ON/OFF.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2026, 10:45   #1023
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Il gioco ha degli effetti di RT sempre attivi, per cui una scheda che non li gestisce in teoria non può avviare il gioco (o se ci riesce... auguri ).

Ma il menù delle impostazioni consente comunque di dire al gioco quanti e quali elementi RT inserire, oltre alla possibilità dell'uso del Path Tracing. Per cui il discorso è più complesso del semplice RT ON/OFF.
Capito tnx
Io l'ho giochicchiato su Luna base, li non puoi intervenire sulle opzioni grafiche quindi non riuscivo a capire, ma si vede che un po di effetti sono attivi mentre per AW2 no
Old 26-02-2026, 15:12   #1024
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:

Beh, sotto linux gira anche se la scheda non supporta nativamente il ray tracing.

Ad esempio è possibile farlo funzionare sulla reddiviva rx 580 con uno spruzzo di fsr

https://youtu.be/kcO8QtSYzig?t=825
Old 26-02-2026, 16:44   #1025
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
col pc che hai...piglialoooooo
Ahahah su Luna è gratis e ci gioco sul divano con la figlia!
Old 26-02-2026, 18:12   #1026
Ramingo^^
Senior Member

L'Avatar di Ramingo^^

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Ahahah su Luna è gratis e ci gioco sul divano con la figlia!
Scusate ma a volte non vi capisco...spendete migliaia di euro per assemblare il pc perfetto per videogame e poi non acquistate la "materia prima" per circa 50 euro?
Case: Corsair 4000D Airflow Ali: 850W Seasonic Season Motherboard: Asus TUF GAMING B650 Plus CPU: Amd Ryzen-7800X3D 4.2Ghz Dissi: Arctic Liquid Freezer III RAM: 2x16Gb DDR5 G.Skill Flare X5 CL32 Scheda Grafica: Gigabyte GeForce RTX 4080 Super Scheda Audio: Sonud Blaster Z HD : 2xSSD 1TB Crucial P3 Plus M.2 PCIe Monitor: Gigabyte M27U 27''
Ramingo^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2026, 18:23   #1027
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Ramingo^^ Guarda i messaggi
Scusate ma a volte non vi capisco...spendete migliaia di euro per assemblare il pc perfetto per videogame e poi non acquistate la "materia prima" per circa 50 euro?
ma lo ha detto
"sto sul divano con mia figlia"

facile abbia la scrivania ecc da un'altra parte
cmq gran gioco da giocare con la figlia, la mia s'è divertita un botto, mi teneva le note degli enigmi e puzzle ambientali
Old 26-02-2026, 23:03   #1028
Alodesign
Senior Member

Quote:
La "materia prima" io al massimo la pago tra i 15 e 20€.
Ma ne deve proprio valere la pena.
Old 26-02-2026, 23:08   #1029
Alodesign
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
ma lo ha detto
"sto sul divano con mia figlia"

facile abbia la scrivania ecc da un'altra parte
cmq gran gioco da giocare con la figlia, la mia s'è divertita un botto, mi teneva le note degli enigmi e puzzle ambientali
Ho provato a farle fare, insisteva, la parte quando sei nel piazzale tra preti, suore e fascisti.
Si faceva sgamare subito!
Old Ieri, 08:31   #1030
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Se uno vuole usare un servizio lecito per usufruire del gioco, per quale oscuro motivo non dovrebbe farlo per spendere 50 euro? Se lo compri anzichè giocarlo sul servizio di Amazon è per qualche oscuro motivo migliore?

Si potrebbe discutere nel caso lo avesse piratato, nel qual caso l'avrei segnalato al volo ai mod ma non è questo il caso.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
Old Ieri, 10:15   #1031
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Se uno vuole usare un servizio lecito per usufruire del gioco, per quale oscuro motivo non dovrebbe farlo per spendere 50 euro? Se lo compri anzichè giocarlo sul servizio di Amazon è per qualche oscuro motivo migliore?

Si potrebbe discutere nel caso lo avesse piratato, nel qual caso l'avrei segnalato al volo ai mod ma non è questo il caso.
Sono daccordo tranne la parte in neretto, ovviamente. La versione Luna base compresa nel Prime a quanto so è limitata a 1080 e "nerfa" un po le opzioni grafiche per limitare la potenza di calcolo necessaria lato server (tipo AW2 ha RT off, se non ho capito male) che ovviamente non possono essere modificate lato client.
Quindi per chi ha un pc high-end con monitor QHD o UHD concordo che abbia poco senso, ma in tutti gli altri millemila scenari perchè no?
L'unico limite reale è la latenza finale della connessione e del pad, oltre ovviamente al fatto di voler possedere il gioco piuttosto che giocarlo in una precisa finestra di tempo.

Io Luna-Indy me lo vorrei giocare sul pc per esempio, tanto gioco 1080 cmq è non ho hardware per maxarlo, l'ho già provato e va benissimo senza praticamente input-lag
Old Ieri, 10:41   #1032
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi
Ho provato a farle fare, insisteva, la parte quando sei nel piazzale tra preti, suore e fascisti.
Si faceva sgamare subito!
e vabbè son bimbe
Old Ieri, 11:12   #1033
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Sono daccordo tranne la parte in neretto, ovviamente. La versione Luna base compresa nel Prime a quanto so è limitata a 1080 e "nerfa" un po le opzioni grafiche per limitare la potenza di calcolo necessaria lato server (tipo AW2 ha RT off, se non ho capito male) che ovviamente non possono essere modificate lato client.
Quindi per chi ha un pc high-end con monitor QHD o UHD concordo che abbia poco senso, ma in tutti gli altri millemila scenari perchè no?
L'unico limite reale è la latenza finale della connessione e del pad, oltre ovviamente al fatto di voler possedere il gioco piuttosto che giocarlo in una precisa finestra di tempo.

Io Luna-Indy me lo vorrei giocare sul pc per esempio, tanto gioco 1080 cmq è non ho hardware per maxarlo, l'ho già provato e va benissimo senza praticamente input-lag
In pratica fai un processo alle intenzioni.

Premesso che non sai chi ha un PC high-end tra chi usufruisce di Luna. Ma anche fosse: se reputi che un titolo non ti interessa o ti interessa molto poco, perchè dovresti spenderci 50-90 euro? Lo provo su Luna, poi magari se cambio idea me lo compro... e questo solo per fare un esempio.

Sinceramente non mi sono mai piaciuti i giudizi che vengono elargiti nei confronti di come la gente spende i propri soldi. Non capisco dove sta il motivo per cui non dovrei giocarmi Indiana Jones tramite il servizio di streaming di Luna quando magari possiedo un PC gaming da 5.000 euro. Come se fosse un obbligo morale e materiale spendere anche 90 euro per farci girare sopra un gioco.

Al massimo si potrà dire che si sono spesi dei soldi senza alcun reale vantaggio, ma poi son problemi di chi ha speso quei soldi. Come se, tra l'altro, chiunque di noi non abbia mai speso soldi senza una logica o un reale ritorno pratico.
Old Ieri, 11:37   #1034
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
In pratica fai un processo alle intenzioni.

Premesso che non sai chi ha un PC high-end tra chi usufruisce di Luna. Ma anche fosse: se reputi che un titolo non ti interessa o ti interessa molto poco, perchè dovresti spenderci 50-90 euro? Lo provo su Luna, poi magari se cambio idea me lo compro... e questo solo per fare un esempio.

Sinceramente non mi sono mai piaciuti i giudizi che vengono elargiti nei confronti di come la gente spende i propri soldi. Non capisco dove sta il motivo per cui non dovrei giocarmi Indiana Jones tramite il servizio di streaming di Luna quando magari possiedo un PC gaming da 5.000 euro. Come se fosse un obbligo morale e materiale spendere anche 90 euro per farci girare sopra un gioco.

Al massimo si potrà dire che si sono spesi dei soldi senza alcun reale vantaggio, ma poi son problemi di chi ha speso quei soldi. Come se, tra l'altro, chiunque di noi non abbia mai speso soldi senza una logica o un reale ritorno pratico.
no aspè ma guarda che io concordavo fondamentalmente con te, che risposta è??

Io un gioco lo pago massimo 20€ se proprio è qualcosa che desidero giocare spasmodicamente, e non posso spendere più di 3000€ per un pc high end (che oggi manco bastano piu tra l'altro), figurati quindi se non sono un risparmiatore...ma se avessi una 5090, penso che vorrei giocarmi un titolo al massimo dettaglio altrochè Luna.

Questo però è il MIO pensiero, non faccio nessun processo a chi non lo fa. Non mi permetto certo di criticarlo. Ci possono essere mille motivi tra cui giocarlo su tv ecc., affaracci suoi

l'unica nota che ho fatto è alla tua frase in neretto: dicevi che non ci sono differenze fondamentalmente, ma in realtà ci sono...tutto li, era una precisazione

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
210€ risparmiate su MacBook Air in offer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian