Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2026, 13:40   #2741
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Iscritto dal: Sep 2017
Ieri ho visto qualcosa dell'artbook dell'edizione deluxe, fatta davvero bene e con passione.
Old 19-02-2026, 15:38   #2742
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Ma hanno intenzione di farci vedere uno STRACCIO di vero trailer/teaser del DLC o hanno intenzione di dormire ancora? L'interesse sta rapidamente scemando, la mappa è vuota vuotissima di attività rispetto le dimensioni, ci sono ancora bug fastidiosi etc ma non si muove un tubo!
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : Ieri alle 23:20.
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2026, 16:33   #2743
Maury
Senior Member

L'Avatar di Maury

Iscritto dal: Feb 2000
Io una volta finito, spolpato per bene, l'ho mollato, non mi da più stimoli.

Comunque i mutanti fanno veramente cagar@, per renderlo gradevole graficamente ho dovuto mettere mano ovunque, mi piacerebbe per una volta che Stalker non facesse rima con grezzo. Anche basta.
PC 1 : |NZXT 510i|MSI PRO Z690 A|I5 [email protected] Ghz (Pcore) 4.5 Ghz (Ecore)|AIO ENDORFY NAVI F280|32 GB BALLISTIX 3600 cl 14 g1|GIGABYTE 4070 SUPER AERO OC|RM850X|850 EVO 250|860 EVO 1TB|NVMe XPG-1TB||LG OLED C1 - 55 |

PC 2 : |Itek Vertibra Q210|MSI PRO B660M-A|I5 12500|32 GB KINGSTON RENEGADE 3600|ARC A770 LE 16 Gb|MWE 750w|

ARC 770 LE 16 Gb Vs RTX 3070 - CLICCA QUI
Maury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 06:40   #2744
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Ma hanno intenzione di farci vedere uno STRACCIO di vero trailer/teaser del DLC o hanno intenzione di dormire ancora? L'interesse sta rapidamente scemando, la mappa è vuota vuotissima di attività rispetto le dimensioni, ci sono ancora bug fastidio etx ma non si muove un tubo!
Su questo non sono d'accordo. Vero che vista la mappa potevano fare qualcosa in più lato missioni secondarie ma questo Stalker 2 io l'ho giocato anche per esplorare tutti i punti di interesse alla ricerca di progetti, reperti, armi ed equipaggiamento, anche non avendo missioni attive. Banditi e mutanti nelle mie 400 ore non sono mai mancati. Sul lato tecnico non mi esprimo visto che mi è stato bene ciò che ho visto su Xbox.
Unica cosa su cui concordo sono alcuni bug fastidiosi che ho incontrato nonostante lo avessi iniziato solo con la versione 1.5.
Ma quelli sono un marchio di fabbrica. Per me resta l'esperienza migliore che ho fatto nel 2025 nonostante tutto.
Certo vista la bella e grande mappa sa un pò di spreco per non averla sfrutta in toto.
Son sicuro che i modder sapranno cosa fare nei prossimi mesi sotto questo aspetto.
Ma forse non faccio testo perché l'ho finito al massimo livello di sfida e proprio nel giorno in cui hanno messo il nuovo livello Leggenda e per gran parte del tempo non ho praticamente mai usato il salvataggio manuale fuori dagli accampamenti cercando di ricreare il senso di una spedizione.
Ripeto 400 solo una run. E mi è piaciuto.

E poi se il gioco ti ha annoiato perché aspetti il dlc?

Ultima modifica di pingzero : Ieri alle 07:01.
pingzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:23   #2745
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Originariamente inviato da pingzero Guarda i messaggi
Su questo non sono d'accordo. Vero che vista la mappa potevano fare qualcosa in più lato missioni secondarie ma questo Stalker 2 io l'ho giocato anche per esplorare tutti i punti di interesse alla ricerca di progetti, reperti, armi ed equipaggiamento, anche non avendo missioni attive. Banditi e mutanti nelle mie 400 ore non sono mai mancati. Sul lato tecnico non mi esprimo visto che mi è stato bene ciò che ho visto su Xbox.
Unica cosa su cui concordo sono alcuni bug fastidiosi che ho incontrato nonostante lo avessi iniziato solo con la versione 1.5.
Ma quelli sono un marchio di fabbrica. Per me resta l'esperienza migliore che ho fatto nel 2025 nonostante tutto.
Certo vista la bella e grande mappa sa un pò di spreco per non averla sfrutta in toto.
Son sicuro che i modder sapranno cosa fare nei prossimi mesi sotto questo aspetto.
Ma forse non faccio testo perché l'ho finito al massimo livello di sfida e proprio nel giorno in cui hanno messo il nuovo livello Leggenda e per gran parte del tempo non ho praticamente mai usato il salvataggio manuale fuori dagli accampamenti cercando di ricreare il senso di una spedizione.
Ripeto 400 solo una run. E mi è piaciuto.

E poi se il gioco ti ha annoiato perché aspetti il dlc?
Li ho esplorati pure io tutti i punti di interesse ma la mappa resta fondamentalmente inutilizzata. Gli avamposti principali hanno un numero di side assolutamente ridicolo, sono sfruttati malissimo specialmente l'ISRAAC che a mio avviso doveva divenire un HUB molto più fruttifero di missioni e robe interessanti da scoprire per un bel pezzo del gioco e invece è poco più dello sfondo finto di un set teatrale...
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 23:28   #2746
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Io sono parzialmente in disaccordo in verità. Parzialmente perché anche a me piacciono i giochi con tante missioni secondarie, ma Stalker 2 è un gioco che tra trama e attività secondarie supera ampiamente le 100 ore per poter essere portato a termine, e anche se è un lavoro di fantasia, avere una mappa troppo densa in una zona con anomalie mortali ma vissuta da stalker e banditi che pensano prima di tutto a portare a casa la pelle, sarebbe secondo me fuori luogo avere una mappa "troppo densa" di missioni secondarie, come se tutti fossero al luna park invece che nella zona, poi ...de gustibus non est disputandum.
The Void è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 09:06   #2747
pingzero
Senior Member

L'Avatar di pingzero

Quote:
Originariamente inviato da Ale55andr0 Guarda i messaggi
Li ho esplorati pure io tutti i punti di interesse ma la mappa resta fondamentalmente inutilizzata. Gli avamposti principali hanno un numero di side assolutamente ridicolo, sono sfruttati malissimo specialmente l'ISRAAC che a mio avviso doveva divenire un HUB molto più fruttifero di missioni e robe interessanti da scoprire per un bel pezzo del gioco e invece è poco più dello sfondo finto di un set teatrale...
Ho capito. Tu volevi che gli accampamenti e dintorni droppassero side quest come non ci fosse un domani. Rispetto la tua idea ma non sono d'accordo. Ribadendo che l'immensa mappa di gioco poteva essere sfruttata meglio, però per un buon 80x100 posso ritenermi se soddisfatto della mia run che se avessi voluto sarebbe potuta durare ben più delle 400 ore che ci ho messo visto che non ho neanche visto tutto.

Ma io Stalker 2 lo intendo diversamente. Al di là delle missioni principali e secondarie, esplorare la Zona per trovare ad esempio tutti i progetti e le anomalie, crearsi appunto delle proprie quest personali.
Io addirittura collezionavo anche le foto, scritte e radio sparse nella mappa. Ce le ho ancora salvate.
Inoltre se semplicemente conti il numero di quest principali e secondarie credo che possano anche andare bene. Mettici pure che il gioco ha vari bivi narrativi...per me quindi resta il miglior Stalker mai fatto, appena sotto solo come storia al leggendario primo gioco.

Ultima modifica di pingzero : Oggi alle 09:18.
pingzero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 13:31   #2748
Boro
Senior Member

L'Avatar di Boro

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Milano
sono d'accordo, il gioco mi piace e credo che a volte la sensazione di vuoto possa derivare anche dalla mappa unica, negli altri stalker non era molto diverso .. forse avrei preferito qualche side quest per trovare degli strumenti o spunti e side quest per alcuni degli upgrade delle armi o armature ...
comunque me lo sto godendo nella seconda run e mi accorgo di molte cose nuove che non avevo visto o che avevo tralasciato
Cooler Master CM690 ; EVGA SuperNova G3 750 ; AMD Ryzen 9 5900X;Noctua NH U12S Asus ROG Crosshair VII Hero WIFI ; 16GB (2x8GB) Corsair CMK16GX4M2Z3200C16 ;2x1TB WD caviar black+SSD Samsung 850evo 250GB+ Sabrent Rocket 1Gb; ASUS DUAL NVIDIA GeForce RTX4060 TI EVO OC+8Gb; 2x Mast LG ;Monit. Asus VE248H ; Pad EasySMX X10 & Volante DFGT Logitech g502 wireless ; SO Win 11 + 10
Boro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 14:13   #2749
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
S.T.A.L.K.E.R. 2 - More Info about DLC, CNPP & Unreal Engine 5.5.4, Patch 1.9 Testing News - YouTube
https://m.youtube.com/watch?v=Y11r0juHA0A

pare che i test della 1.9 saranno a marzo,quindi uscirà marzo-aprile
L'upgrade dell'engine uscirà successivamente pare,quindi se ne riparla in primavera..mah

Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
Old Oggi, 14:21   #2750
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
In tutto questo c'è ancora chi aspetta la versione fisica della collector's edition(1:01 del video ).
The Void è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 14:35   #2751
belta
Senior Member

L'Avatar di belta

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
In tutto questo c'è ancora chi aspetta la versione fisica della collector's edition(1:01 del video ).
gli Stalker sono tutti progetti a 10 anni minimo
PC1: Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 1000e SO: Windows 11 Pro.

PC2: Cpu: 5700x3d Ram: 2x16 GB DDR4 Mobo: Asrock B550 Phantom mini itx VGA: Msi 6650xt Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Cuffie e sostanze chimiche: uno studio e...
Terremoto sui dazi USA: la Corte Suprema...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian