Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2025, 22:29   #101
Pakos6600
Senior Member

L'Avatar di Pakos6600

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Torre del Greco(NA)
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
https://steamcommunity.com/id/Altthe...ended/2947440/

mia recensione, fatemi sapere che ne pensate
attenzione: spoiler medi
Io non sono riuscito a giocarlo, ci ho provato ma la struttura tra schivate, stamina etc non mi è piaciuta. Avresti voglia di riassumere i vari finali e retroscena? Magari in pvt...

Inviato dal mio SM-F936B utilizzando Tapatalk
Old 16-11-2025, 23:08   #102
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Cioé, per vedersi tutti i finali e "completare" la trama bisogna giocarselo 5 volte?

Ma con tutto il bene... mi pare eccessivo
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2025, 07:10   #103
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Cioé, per vedersi tutti i finali e "completare" la trama bisogna giocarselo 5 volte?

Ma con tutto il bene... mi pare eccessivo
Con salvataggi strategici puoi fare 3 run. E 3 per questo tipo di giochi penso sia il minimo. Finali multipli, giochi tutto sommato brevi, ci sta fare più partite.
Qui sono stati ottimi nel non cambiare solo i finali, ma tutti gli elementi interni. Soprattutto i ragionamenti di Hinako. Tutto coerente. È perfettamente logico (in base alla trama) che nel primo finale noi abbiamo visto altro. E poco. Vorrei spiegarmi meglio ma sarebbe uno spoiler talmente grande da prendermi per il collo .

Pakos: dai, davvero?
Old 18-11-2025, 10:57   #104
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Con salvataggi strategici puoi fare 3 run. E 3 per questo tipo di giochi penso sia il minimo. Finali multipli, giochi tutto sommato brevi, ci sta fare più partite.
Qui sono stati ottimi nel non cambiare solo i finali, ma tutti gli elementi interni. Soprattutto i ragionamenti di Hinako. Tutto coerente. È perfettamente logico (in base alla trama) che nel primo finale noi abbiamo visto altro. E poco. Vorrei spiegarmi meglio ma sarebbe uno spoiler talmente grande da prendermi per il collo .

Pakos: dai, davvero?
Bah, preferisco un gioco più lungo con qualche backtracking. Non tutti hanno voglia di ricominciare da capo solo per leggere qualche stringa diversa e vedere qualche filmato. Tanto vale farlo su YT e buonanotte.

Inoltre verso la fine il numero di nemici diventa eccessivo e andare avanti si fa pesante
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

Old 18-11-2025, 21:30   #105
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi

Inoltre verso la fine il numero di nemici diventa eccessivo e andare avanti si fa pesante
No vabbè, se lo consideri eccessivo, va bene così. Alla fine è la tipologia di questi giochi [per tornare indietro, persino un resident evil 1 classico dura max 2 ore, puntano un po' a questo, diciamolo] e questa volta con F hanno fatto almeno la cosa di non cambiare meccanicamente solo e soltanto il finale, ma quasi tutto il gameplay / video intermezzi ma proprio perché, sempre evitando spoiler, è come se la protagonista """""""""""""ritornasse in sé"""""""""""""

in ogni caso, con la patch di una settimana fa, la parte finale la puoi saltare (in pratica, finito l'enorme puzzle del quadro dove mettere i 3 gettoni, puoi andare direttamente allo scontro finale. perdi SOLO il poter prendere i 3 achievements della difficoltà. e nel caso del quarto finale (finale "vero"), perdi alcuni video nuovi. )
Old 22-11-2025, 20:07   #106
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Secondo l'ultimo report finanziario di Konami, c'è stato un aumento del 22% rispetto all'anno precedente (già in positivo) nel settore gaming, spinto maggiormente da efootball.
Silent Hill F ha avuto un successo commerciale "maggiore rispetto alle aspettative previste", confermando di voler continuare a spingere la saga.

Pazzesco: ci hanno messo 10 anni a capirlo. Ma se non cambiavano i vertici Konami nel 2018 (specie con l'arrivo di Okamoto), questi dormivano con un mare di IP meravigliose che vendono soltanto con il loro nome. E non capisco perché ancora si dimenticano di Castlevania [tranne per quelle 3 collection avute qualche annof a]
Old 23-11-2025, 11:33   #107
magic carpet
Senior Member

L'Avatar di magic carpet

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Techno Valley
Quindi chi imprecava perché si erano dedicati solo ai pachinko aveva ovviamente ragione?
Amando alla follia Silent Hill sono felice, ma ora anche PES mertirebbe un trattamento simile.
Hedonist: i9-12900K - Cosmos C700M - ROG Thor 1200W - Corsair iCue H150i Elite LCD - ASUS ROG STRIX Z690-E - Corsair Dominator Titanium 32GB 6800 MHz CL32 - Gainward RTX 4090 Phantom @GS 24GB - SSD 980 Pro 1TB + 970 M.2 EVO Plus 1TB - Denon X3700H + B&W MT50 + Onkyo & Yamaha Atmos 5.1.4 setup - Pioneer BDR-XD07TS - MX Keys+MX Master 4 - Samsung 75QN95A 4K 120Hz - Sennheiser RS-180 - Meta Quest 3 : Wicked PC
magic carpet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2025, 12:10   #108
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Secondo l'ultimo report finanziario di Konami, c'è stato un aumento del 22% rispetto all'anno precedente (già in positivo) nel settore gaming, spinto maggiormente da efootball.
Silent Hill F ha avuto un successo commerciale "maggiore rispetto alle aspettative previste", confermando di voler continuare a spingere la saga.

Pazzesco: ci hanno messo 10 anni a capirlo.
Più che altro ci hanno messo 10 anni a fare un Silent Hill decente

Old 25-11-2025, 18:28   #109
LL1
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2015
confesso di averlo comprato fondamentalmente per quello che veniva spacciato come "uso sapiente" dell'UE5 ebbene, il titolo francamente l'ho trovato poco divertente essendo zeppo di puzzle che trovo siano la vera anima del titolo e l'aspetto grafico non mi ha fatto assolutamente gridare a chissà quale miracolo.
In sostanza?
Ritengo di aver tirato via più di 40€, questo è il succo

Asking For A Friend

LL1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2025, 19:03   #110
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Ma i Silent Hill hanno (quasi) sempre spinto sui puzzle Mi dispiace, ma da questo punto di vista potevi guardare un po' meglio prima dell'acquisto...
Old 30-11-2025, 12:06   #111
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LL1 Guarda i messaggi
confesso di averlo comprato fondamentalmente per quello che veniva spacciato come "uso sapiente" dell'UE5 ebbene, il titolo francamente l'ho trovato poco divertente essendo zeppo di puzzle che trovo siano la vera anima del titolo e l'aspetto grafico non mi ha fatto assolutamente gridare a chissà quale miracolo.
In sostanza?
Ritengo di aver tirato via più di 40€, questo è il succo
Giocare un Silent Hill senza conoscerlo....

Old 13-02-2026, 16:08   #112
EDORAM
Senior Member

L'Avatar di EDORAM

Iscritto dal: Oct 2007
RTX 5090 POWER LIMITED

Salve,

qualcuno ha mai riscontrato problematiche di power limit con questo gioco?
Se gioco con una curva in undervolt, sia gpuz che msi afterburn continuamente mi indicano di essere power limited ( anche nei filmati a 30fps). Se invece gioco stock con voltaggi molto superiori e potenze molto superiori, nessun trigger di power limit.

NB: possiedo una 5090 astral white shuntata e sia hwinfo che il tg wvpro2 in game indicano assorbimenti medi di circa 350-400w con la curva, quindi sono sicuro al 100% di non essere power limited.

Grazie.
Old 13-02-2026, 16:40   #113
Ezechiele25,17
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da EDORAM Guarda i messaggi
Salve,

qualcuno ha mai riscontrato problematiche di power limit con questo gioco?
possiedo una 5090 astral white shuntata
questo è un forum proletario

Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Dopo le maniglie, è il turno dei ...
Addio incendi incontrollati? Svolt dice ...
WINDTRE si mette in proprio: vender&agra...
The Mandalorian & Grogu: il trailer ...
OpenClaw sotto attacco: i malware infost...
Resident Evil Requiem: pre-load dal 25 f...
Vaticano, la Messa si traduce in 60 ling...
Kia prepara il facelift della Kia EV5: n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian