Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2026, 13:28   #21
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Se vai su Sym, Kymco ecc. ci prendi tranquillamente anche un 250/300.
Old 12-02-2026, 13:43   #22
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
c'è qualquadra che non cosa
questo coso ha 11 cv quindi come mai può essere guidato a 16 anni con la a1 o con la B dopo 3 anni di conseguimento quindi minimo 21 anni? ma la b non copriva in automatico la a1?
Prima, ere fà automaticamente avevi anche la A3, anzi ora chiamata solo A
fabius21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2026, 16:08   #23
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da An.tani Guarda i messaggi
insomma.... 5.320 euro quando con 4000 ti porti a casa un SH125 ultimo modello

e l’estetica.... solo a me sembra un water montato su un grande monopattino ? Perchè tendenzialmente tutti gli scooter elettrici devono esse brutti ?
Vero. Un benzina costa ancora meno rispetto all'elettrico ma per lo meno qui si parla di prezzi abbastanza vicini. Che poi c'è da andare a vedere quale benzina scegli perchè ci sono pure più costosi di quello che hai indicato tu.

L'estetica sono gusti.
Se consideriamo il contesto di utilizzo lo trovo sobrio e gradevole. Niente di speciale ma ALMENO NIENTE DI INGUARDABILE. E direi che in campo elettrico ne abbiamo visti di abomini.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2026, 18:41   #24
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi
Vero. Un benzina costa ancora meno rispetto all'elettrico ma per lo meno qui si parla di prezzi abbastanza vicini.
Se consideriamo il contesto di utilizzo lo trovo sobrio e gradevole. Niente di speciale ma ALMENO NIENTE DI INGUARDABILE. E direi che in campo elettrico ne abbiamo visti di abomini.
a me piace il silence/seat S01, l' ho visto girare qui in zona ed ha un accelerazione micidiale !

ma costa un botto
su subito ne trovi parecchi in vendita a prezzi stracciati il che non mi fa ben pensare....

il problema di un elettrico di marca sconosciuta è anche il rischio che ti si guasti la batteria... se succede dopo 2 anni sei fuori dalla garanzia e tipicamente la batteria costa come metà dello scooter
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2026, 18:45   #25
An.tani
Senior Member

L'Avatar di An.tani

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da emicad Guarda i messaggi
Se vai su Sym, Kymco ecc. ci prendi tranquillamente anche un 250/300.
ho avuto 2 kymco, non c'è paragone con honda.

nuovi vanno bene entrambi, dopo 5 anni se ben manutenuti l'honda è come nuovo, il kymco no
An.tani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2026, 18:56   #26
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:

nuovi vanno bene entrambi, dopo 5 anni se ben manutenuti l'honda è come nuovo, il kymco no
Si la marca conta molto. La mia dopo 22anni è ancora quasi come nuova. Tralasciando graffi etc.etc. E la tengo in strada.

Edit:
Anche se li vorrei provare questi mezzi elittrici, appena sarà possibile fare un test-drive mi ci fionderò
fabius21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2026, 19:40   #27
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:

la qualità honda non si discute , è anche vero che costano quasi il doppio
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2026, 08:18   #28
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Iscritto dal: Oct 2009
Il mio Sym 125 l'ho pagato 2000 euro, lo lascio in strada la notte e se me lo rubano o si sfascia me ne compro un altro. Lo tratto bene, faccio tutte le manutenzioni, ma a quel prezzo me lo godo senza pensieri. Un SH costa più del doppio e sparirebbe entro il primo mese di vita. Non metto in dubbio la qualità, ma ho altre esigenze onestamente.
Old 13-02-2026, 09:35   #29
chichino84
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da emicad Guarda i messaggi
Il mio Sym 125 l'ho pagato 2000 euro, lo lascio in strada la notte e se me lo rubano o si sfascia me ne compro un altro. Lo tratto bene, faccio tutte le manutenzioni, ma a quel prezzo me lo godo senza pensieri. Un SH costa più del doppio e sparirebbe entro il primo mese di vita. Non metto in dubbio la qualità, ma ho altre esigenze onestamente.
Quoto tutto e anche il tuo post d'apertura, stesse esigenze, stesse valutazioni e stesse decisioni (ho già pagato dazio con un sr replica e una vespa, 'cci loro...)
Quote:
a me piace il silence/seat S01, l' ho visto girare qui in zona ed ha un accelerazione micidiale !

ma costa un botto
su subito ne trovi parecchi in vendita a prezzi stracciati il che non mi fa ben pensare....

il problema di un elettrico di marca sconosciuta è anche il rischio che ti si guasti la batteria... se succede dopo 2 anni sei fuori dalla garanzia e tipicamente la batteria costa come metà dello scooter
Più che accelerazione micidiale direi centralina mappata ad mentula canis, inutile e rischiosa in ambito urbano.
L'S2 è stato disponibile in sharing per qualche anno qui e secondo me non erano assolutamente adatti alle strade cittadine, vanno bene giusto se abiti in riva al mare - e sei alto 1 e 60 massimo. E ad occhio, anche questo scooter della news sembra sulla stessa scia (oltre ad essere veramente brutto imho, sembra il figlio illegittimo di uno zip con un honda bali...)
chichino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2026, 10:09   #30
softkarma
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2019
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Era un askoll ngs3, mi sa da manco 3kw...
Non capisco perché bisogna fare queste figure penose....
Perché non dire subito marca e modello? Non dico di andarsi a vedere le caratteristiche dello scooter... Ma vabbè, in questo forum la moda è buttar fango su auto e moto elettriche

Ho provato l'askoll XKP 80, secondo me il migliore in questa nicchia di mercato presentato ormai 2 anni fa. Questo modello ha un prezzo molto vicino ma migliora di un pelo le specifiche, spero che anche Askoll faccia un refresh della sua linea... Anche poca autonomia in più o una riduzione di prezzo può fare la differenza.

Con batterie con tutti questi vincoli purtroppo non si può fare molto di più al momento, bisogna aspettare l'arrivo delle nuove generazioni per fare un salto.. Del resto dovendole trasportare in casa per ricaricare non puoi farle da 30kg e un connettore per colonnine sposterebbe ancora di più il prezzo.
softkarma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
1.040 Hz e tecnologia Mini LED: TCL sfid...
Smart retail: arrivano le soluzioni di H...
MOVA, guida all'acquisto per scegliere i...
Roborock Saros 20 X, arriva in Italia l'...
Mese nuovo e offerte di primavera: Amazo...
Amazon Warehouse e Seconda Mano: con le ...
Sony LinkBuds Clip sono le cuffie in ear...
Xbox, addio guide online? Microsoft vuol...
MindsEye sta morendo? Solo 19 giocatori ...
Collegare 10.000 GPU con la luce: la sco...
Dashcam 70mai A810S in prova, migliora u...
Addio filo perimetrale: questi robot tag...
Le Sony WH-1000XM5 tornano a un prezzo i...
C'è il genio dell'italiana Pininf...
Tre robot Dreame che stanno dominando su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian