|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#781 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
niente, con Hardware acceleration attivo, l'upload è sempre dimezzato, anche settando l'Upstream a 1050 Mbit/s
bah
|
|
|
|
#782 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
Quote:
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
|
|
|
|
|
#783 |
|
Senior Member
|
non è sistematica la faccenda del ping, a volte è normale e volte altissimo, ma comunque succede solo con hardware acceleration attivo
|
|
|
|
#784 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
nuova beta di ieri. test rapido con i soliti torrent.
accelerazione attiva 10-15 MB/s, disattiva 50-60 MB/s |
|
|
|
|
|
#785 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
A me va identico con hw accel on e off... fluttua però trai i 50 e i 100MB/s con diciamo 70/80 di media ossia scarica di media a 640mbps .... forse poco per una ftth 2,5gbit ( speedtest in down 1800/1900mbps ... sempre a volte anche 2000mbps ) ? Mi fa così anche steam, per dire. ps in rete si legge che con ftth 2,5 steam in alcune circostanze possa andare fino a 200MB/s e oltre.... ma non è manco per idea così la volta che è andato meglio andava a 120MB/s ossia 960mbps circa. Sono connesso ovvio in ethernet e ho scheda di rete da 2,5gbit sul pc, su ps5 pro e xbox series x sono sempre in ethernet ma in determinate circostanze la loro banda da 1gbit è saturata, scarico anche a oltre 900mbps a volte. Boh....
IL MENNE Ultima modifica di il menne : 23-01-2026 alle 10:13. |
|
|
|
|
|
|
#786 |
|
Senior Member
|
no, ho provato con i torrent. con il download diretto è simile a massimo 18MB/s
|
|
|
|
|
|
#787 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Boh... strano, forse sei attestato su un ramo ftth con molte utenze e ti taglia un poco la banda ??? O è il provider? Io ho il pte fuori dalla finestra, quando vennero a installare ftth gli ho fatto fare un foro nella mia stanza invece che il giro del rame che così l'ont con 1 metro di cavo è già nel pte, ma questo per ftth conta il giusto, ma forse conta che sul pte ci sono solo io, su 8 utenze potenziali... e anche su quelli limitrofi pochissimi hanno attivato ftth e solo io la 2.5/1gbit... forse conta questo, poi boh. E'strano questa disparità di comportamento dello stesso fritz e il fatto anche che alcuni problemi io non li abbia.... mah....
|
|
|
|
#788 |
|
Senior Member
|
Buongiorno
una domanda, qualcuno usa le VPN wireguard? quante ne funzionano in contemporanea? io ne ho una tra 2 fritz e funziona, la seconda tra smartphone e fritzbox non va se prima non disattivo l'altra |
|
|
|
|
|
#789 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
La VPN LAN to LAN funziona tra 2 Fritz!Box, per accedere anche dallo smartphone devi creare un'altra VPN
|
|
|
|
|
|
#790 |
|
Senior Member
|
Esatto
Ma se ho la prima collegata la seconda non me la fa creare. Se disattivo la prima posso creare la seconda ma poi insieme non vanno, o meglio, la prima lan lan va, la seconda vpn con smartphone va su ma poi navigo fino all'ip del router e basta. |
|
|
|
|
|
#791 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io riesco ad entrare in entrambi gli IP |
|
|
|
|
|
|
#792 |
|
Senior Member
|
È disponibile l'aggiornamento 8.20 di FritzOS, per il 7690
Qualcuno che l'ha già testato? |
|
|
|
|
|
#793 |
|
Senior Member
|
Io l'ho messo, e per ora non vedo sostanziali differenze dall'ultima lab, chiaro nel we farò dei test più approfonditi ma diciamo che al volo sembra non cambiare nulla ( io non ho mai rilevato il problema dell'hw accel che ndà problemi come invece altri, boh )
|
|
|
#794 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#795 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabile abbiano risolto, ma io per ora su tutte le lan ho disattivato EEE...
|
|
|
|
#796 |
|
Senior Member
|
nuovo firmware, stesso problema con l'Hardware acceleration per me,
Upload dimezzato. (FTTH Tim con il "blasonato" FG1000R)
|
|
|
|
#797 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Ho messo anche io la 8.20.... Facendo speedtest non rilevo problemi di upload o download lenti.... MA tenendo l'accelerazione hardware attiva, con client p2p, scaricando i soliti file molto condivisi, arrivo a velocità a dir poco ridicole.... non riesco a raggiungere 1MB/s in download.....
Se disattivo l'hardware acceleration, riprendo a viaggiare senza problemi raggiungendo velocità in download di 60-70 MB/s... Praticamente lo stesso comportamento delle beta.... P.s. sono su Fibercop con Dimensione, profilo 2500/500 e ONT ZTE
|
|
|
#799 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#800 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quando entri nell'interfaccia del router, a sinistra clicchi su "guida e info", poi scendi e clicchi su "Supporto FRITZ!Box"; una volta entrato in questa pagina, scendi sino a trovare "Accelerazione di pacchetti"; di default è impostata su "accelerazione di pacchetti attiva" ed i flag sia su "Accelerazione Layer 2 Attiva" e anche su "Accelerazione Hardware attiva".
Limitati a togliere il flag SOLO da "Accelerazione Hardware attiva"; cliccando poi a dx su "applica impostazione".. P.S. il flag su "accelerazione Layer 2 attiva" va lasciato. Nota che se resetti il router o anche semplicemente lo riavvii, di default l'accelerazione hardware ritorna attiva (quindi con il flag).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:20.