Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2025, 23:20   #61
lollapalooza
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Con Fastweb l’IP pubblico è statico.
Non è previsto IP pubblico dinamico.
Old 15-10-2025, 14:27   #62
GVanni
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao a tutti, ho appena ricevuto questo router per il passaggio da FTTC a fibra. Però trovo che l'interfaccia di configurazione sia abbastanza lenta e molto meno "rifinita" rispetto a quella del vecchio Fastgate.
La versione firmware che ho trovato è FG4224L_XTBF3.3.12.01_FW-02, posso aspettarmi qualche aggiornamento che possa migliorare la situazione?

Grazie!
PSU: CoolerMaster GX 650W 80PLUS Bronze MB: Asrock Z77 PRO3 bios 1.90 CPU: Intel Core i5 3570k RAM: 2*8GB Corsair Vengeance Black 1600Mhz GPU: Sapphire Radeon HD7850 OC 2 GB RAM HD: Samsung 850 Evo 500 GB / Western Digital Caviar Black 1TB CASE: Thermaltake V4 Black Edition DVD/RW: Samsung SH224BB 24X Mouse: Cm Storm Recon Router: Vodafone Station Revolution VDSL: Vodafone Iperfibra 100 Mega FTTC VULA OS: Windows 10
GVanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2026, 14:43   #63
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
A distanza di un anno vorrei sapere una cosa, questo modem per tanti versi mi ricorda molto quello di Vodafone (VSR).

Ora noto anche lo stesso identico problema (che non riesco a spiegarmi) di quando utilizzavo quello voda, ovvero, che dopo un aggiornamento di Voda stesso (del modem), i dispositivi il collegamento a 5GHZ non lo vedono e non ci si collegano.

Ho aggiunto un dispositivo ieri e mi dice "2,4Ghz", ma ricordo che ho controllato e nessuno di quelli collegati va a 5.

Mi chiedo, è qualche cosa che ho sbagliato io, può esserci qualcosa a casa che blocca il segnale di 5Ghz, o ha problemi il modem stesso?

Non lo so, per chiedere.

Però appunto , con Voda mi aveva fatto la stessa cosa, ma dopo un po', ovvero che qualunque dispositivo si è cominciato a collegare poi solo a 2,4Ghz.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2026, 16:10   #64
Padivio
Member

Iscritto dal: Oct 2011
Buonasera a tutti,
ho internet con fastweb da un po di anni ed è stata sempre veloce e senza problemi fino a qualche mese fa quando, in seguito ad un temporale, mi hanno sostituito il modem Neext one con un altro (il tecnico dice che quest'ultimo è l'ultima versione). Mentre internet sui computer va bene ho problemi con i miei due tv LG, uno connesso via cavo (del 2017) e l'altro in wifi (del 2019). Quando devono accedere ad Internet mi danno sempre problemi di connessione che si risolvono dopo un minuto circa. Ad esempio quando vado sui canali Mediaset l'HBBTV non posso più usarlo perché, quando funziona si blocca ogni due minuti. Se vado sulle app tipo Plex anche li viene fuori la scritta problemi di connessione che si risolve in un minuto circa. Se vado su Netflix ogni tanto va subito e ognitanto si impalla e devo uscire e rientrare.
Come posso risolvere questi problemi che prima non c'erano?
Padivio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2026, 10:36   #65
Paolo Bitta
Member

L'Avatar di Paolo Bitta

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
A distanza di un anno vorrei sapere una cosa, questo modem per tanti versi mi ricorda molto quello di Vodafone (VSR).

Ora noto anche lo stesso identico problema (che non riesco a spiegarmi) di quando utilizzavo quello voda, ovvero, che dopo un aggiornamento di Voda stesso (del modem), i dispositivi il collegamento a 5GHZ non lo vedono e non ci si collegano.

Ho aggiunto un dispositivo ieri e mi dice "2,4Ghz", ma ricordo che ho controllato e nessuno di quelli collegati va a 5.

Mi chiedo, è qualche cosa che ho sbagliato io, può esserci qualcosa a casa che blocca il segnale di 5Ghz, o ha problemi il modem stesso?

Non lo so, per chiedere.

Però appunto , con Voda mi aveva fatto la stessa cosa, ma dopo un po', ovvero che qualunque dispositivo si è cominciato a collegare poi solo a 2,4Ghz.
da un anno e mezzo circa ho questo modem router e non mi è mai successo, io sto in modalità "Reti unite" e i dispositivi scelgono la rete che preferiscono/supportano.
gli unici problemi li ho con una stampante hp che fatica a collegarsi al wifi, non sono ancora riuscito a capire se sia colpa della stampante o del router.
Paolo Bitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2026, 15:16   #66
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Paolo Bitta Guarda i messaggi
da un anno e mezzo circa ho questo modem router e non mi è mai successo, io sto in modalità "Reti unite" e i dispositivi scelgono la rete che preferiscono/supportano.
gli unici problemi li ho con una stampante hp che fatica a collegarsi al wifi, non sono ancora riuscito a capire se sia colpa della stampante o del router.
io ho letto che potrebbe esser un problema di canale (dato che poi anche i vicini si son messi la fibra, ma misero l'adsl dopo di noi), ma cambiando con Voda non ho ottenuto troppi risultati.

Con l'ultimo device mi scrive proprio "2,4GH", con Voda avevo dedicato anche una linea a parte con i soli 5Ghz cui ci collegavo i pochi "nuovi" dispositivi presi nel tempo.
Ah, la connessione a 2,4 me la fa pure da attaccato al modem.
Old 19-02-2026, 19:09   #67
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Rimane sempre e solo questo il metodo da Desktop per entrare nel menù del modem (escludendo myfastweb)?
https://192.168.1.254/
no perché ci son sempre entrato subito, ma stasera non me lo fa fare.

Dato che è da tempo che non riesco più a configurare una videocamera volendo dare un'occhiata alle opzioni ma non me lo fa fare.

Dopo qualche tentativo pure oggi ci son riuscito, eppure anche premendo i 2 tasti assieme, lampeggiava ma non entrava.

Cmq risolto anche il discorso 5GHZ (almeno sembra, io alcune configurazioni non le avevo toccate, tipo i canali), son curioso di vedere se il segnale va meglio anche in altre parti di casa.

Ultima modifica di Silent Bob : 21-02-2026 alle 14:06.
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Costo della memoria alle stelle? Non ave...
GPT-5.4 cambia il modo di usare ChatGPT:...
Centinaia di petabyte in una molecola: l...
Lenovo al MWC 2026: dal PC modulare all'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian