|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
A quasi 900 euro nn mi sembra granché qualità-prezzo
Non la prenderei Le ram vanno prese in coppia sennò nn funziona il dual channel https://imgur.com/4S0viTf È difficile quantificare quanto si perde xke nn fanno piu test del genere Danno x scontato che si usi il dual channel Ma x avere un'idea puoi guardare quelle prove Piu di 350 euro x ram cosi veloci ci puo stare Però se trovi qualcosa sotto quella cifra anche a 5600Mhz o 6000Mhz va ugualmente bene (anche xke ram superiori ai 6000Mhz diventano rognose da gestire e probabilmente ci si deve perdere tempo nei settaggi del bios x farle funzionare stabili |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2026
|
Purtroppo le RAM le ho già prese, per timore non trovarne di più convenienti. C'è possibilità che non siano stabili? Devo renderle?
|
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
No nn ce problema in teoria
E x ridurre le rotture di scatole derivanti da instabilità o dal sistemare tutti i settaggi nel bios Se vedi freeze del pc magari le imposterei a 6000Mhz con timing non spinti (x dire sul 36) senza perderxi altro tempo |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2026
|
Attualmente ho preso:
MSI RTX 5070ti Shadow X3 OC (839€) Netac 16x2 GB RAM DDR5 6800Mhz CL34 (369€) Se le RAM vanno bene (ma devono andare davvero bene, altrimenti non inizio a montare una nuova postazione), inizierei ad acquistare ila che il resto. Potete listarmi una configurazione top con le componenti acquistare sopra? Preferirei avere come CPU un Ryzen 9800xD, mi preoccupano però le notizie sulla possibilità che si friggano. Per la mia attuale configurazione mi hanno offerto 1.150€ (quella nel primo posto) va bene o è bassa come offerta? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.