Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-01-2026, 15:58   #16781
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Iscritto dal: Oct 2025
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Si infatti, è equilibrato in modo che generalmente riesci a sconfiggere gruppi di avversari di un livello in più, già due livelli è molto difficile.
A parte rari casi, tipo ieri sera che col gruppo lev14 ho sconfitto un troll lev18 ma era da solo e senza armatura magica quindi facile da charmare.

Cmq bisogna raschiare ogni xp che trovi, cercando anche i combattimenti che potresti evitare perchè hai seguito altri rami della storia.
Ecco questa è una cosa che non mi piace se non strutturata in maniera lineare.

Quando gioco solitamente mi faccio delle run "sporche", e cioè non ricarico per piccoli errori, non ottimizzo nulla e non ripulisco le mappe, scelgo quello che mi pare divertente o sensato sul momento, e così facendo mi sono accorto che crea storie, accelera il ritmo e riduce l'ansia, aiuta anche ad avere una esperienza del gioco più personale. Se il gioco ti punisce eccessivamente se non fai tutto o non crei la build perfetta, di solito lo evito (e mi pare che tutti i giochi Larian siano più o meno così).

Diverso se il progresso è lineare e facilmente raggiungibile, ad esempio nei giochi suddivisi in aree di crescente livello, uno prima fa il necessario per arrivare a quel livello, e poi passa all'area successiva. In questa tipologia di giochi non si rischia di trovarsi in situazioni troppo difficili per scelte prese ore prima, incosapevolmente.
Old 20-01-2026, 16:18   #16782
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da mozzarello Guarda i messaggi

Quando gioco solitamente mi faccio delle run "sporche", e cioè non ricarico per piccoli errori, non ottimizzo nulla e non ripulisco le mappe, scelgo quello che mi pare divertente o sensato sul momento, e così facendo mi sono accorto che crea storie, accelera il ritmo e riduce l'ansia, aiuta anche ad avere una esperienza del gioco più personale. Se il gioco ti punisce eccessivamente se non fai tutto o non crei la build perfetta, di solito lo evito (e mi pare che tutti i giochi Larian siano più o meno così).
Ti capisco, io sono un po da ansia "avrò fatto tutto??" infatti, ma in generale trovo un equilibrio di mezzo che mi consente di procedere godendomi il titolo.
Qui semplicemente non lo puoi fare, è necessario farmare e andarsi a cercare i combattimenti che puoi fare ed evitare quelli che non puoi finchè non sarai abbastanza forte.
C'è da dire che sei sommerso di quest e punti di interesse, e non esiste alcun tipo di linearità. La mappa è come un grande plastico pieno di cose da fare una vicino all'altra, senza alcuna sospensione dell'incredulità. La storia c'è ma è talmente ramificata e diluita di sottotrame che se ne perde per forza il filo.
Per me che sono un "giochista" e non uno "storista" come detto più volte non è un problema anzi, ma non è per tutti così.
Per la difficoltà ci sono i livelli, BG3 non l'ho provato ma a detta di tutti il suo livello difficile equivale al normal di DOS2, e credo che anche storia e quest line siano state molto "normalizzate", altrimenti non si spiegherebbe il successo che ha avuto
Old 20-01-2026, 17:21   #16783
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
In realtà è l'opposto. Non ho giocato BG3 ma Original Sin ha tante e tali combinazioni possibili all'interno che è facile "rompere" uno scontro (ed i Larian lo sanno bene) o cambiarlo dal giorno alla notte provando un approccio diverso, senza bisogno di personaggi ottimizzati ed exploitati con build perfette. Ti fai una partita di prova, se vuoi ti cerchi qualche dritta di base su come orientare un certo tipo di build o per farti indicare skill che si rivelano pessime e quindi da evitare e via.
Il primo Original Sin potevi finirlo tirando sacchetti in testa alla gente per dire...

Ultima modifica di Darkless : 20-01-2026 alle 17:24.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2026, 17:48   #16784
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Viridian Guarda i messaggi
si veramente truculente...quando i pg venivano spolpati da una raffica ad esempio
Quote:
Si l'andamento dell'entusiasmo segue più o meno quello di uno spettro di risposta elastica al sisma, infatti

Anche io quando arrivo alla fase di stanca dove sento che mi sta pesando andare avanti, provo un pochino a perseverare per vedere se passa, ma se non è così metto in stand-by e passo ad altro.

E per restare in tema, aggiungo con grandi fanfare che dopo quasi 4 anni ho ripreso in mano quello che è
il mio Moloch
la mia Balena Bianca

Divinity: Original Sin 2

Avevo 80 ore ed ero a metà abbondante della seconda isola, quindi nemmeno a metà gioco credo, ma dopo un grande entusiasmo iniziale proprio non ce la facevo ad andare avanti...ovunque nemici che mi asfaltavano, combattimenti troppo lunghi e difficili (e a livello normale, non tactician..)

Poi ho deciso di accettare di leggere qualcosina in rete, senza addentrarmi troppo in guide alla build ecc., e ho capito un pochino meglio qualche meccanica, e soprattutto che non mi devo vergognare a fare cheesing ho fatto un respiro profondo, ho ottimizzato un pochino, e mi ci sono ributtato

E forse ha fatto click stavolta, ora mi sento un po Achab
Eh capisco, sto qua per me è stato uno dei più difficili. Nello scontro finale mi sa che avevo addirittura abbassato alla difficoltà minima. L'avevo re iniziato a tattico qualche mese fa ma poi sono passato ad altro.
Però bello veramente.
Con Daemonhunters ho rivissuto sta cosa, probabilmente anche peggio...

Io in sospeso ho RDR2 e Jedi Survival.
Adesso mi attirerò le antipatie di mezzo mondo, RDR2 bello ecc ecc ma lato gameplay non mi diceva tanto, l'interfaccia abbastanza orrenda, storia bella ma mi sa che devo ancora arrivare ad un punto di svolta. Si vede che è un gioco curatissimo e molto bello però non ci sto vedendo il gioco più bello di sempre come leggo spesso. Al momento non mi fa tutta sta voglia di riprenderlo.
Jedi Survival vediamo, bello ma non troppo stimolato a proseguire...

Adesso spero che Prey non faccia la stessa fine.
Ho installato Nier ma non mi ci vedo proprio ad iniziarlo adesso...

Tendenzialmente farei anche io un gioco per volta, ma se poi diventa una forzatura proseguire abbandono e pace, se lo riprenderò bene altrimenti amen.

Di sicuro i prossimi a cui punto sono CE33 e Rogue Trader.
Avrei pure Colony Ship ma al momento non reggerei qualcosa del genere...

C'è anche Arc Raiders che mi ispira, qualcuno lo sta giocando?
Solo che temo che dopo 2 ore mi stufo (che non sarebbe nemmeno male se stessi entro il refund ).

Ultima modifica di Jon Irenicus : 20-01-2026 alle 17:54.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2026, 18:34   #16785
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Adesso mi attirerò le antipatie di mezzo mondo, RDR2 bello ecc ecc ma lato gameplay non mi diceva tanto, l'interfaccia abbastanza orrenda, storia bella ma mi sa che devo ancora arrivare ad un punto di svolta. Si vede che è un gioco curatissimo e molto bello però non ci sto vedendo il gioco più bello di sempre come leggo spesso. Al momento non mi fa tutta sta voglia di riprenderlo.

Adesso spero che Prey non faccia la stessa fine.
No guarda sono della tua stessa opinione, e ne ho letti parecchi nel tempo

Ci ho vissuto momenti di quasi estasi (la prima volta che sono arrivato in treno alla città me lo ricorderò sempre) e rimane, e rimarrà per molto tempo credo, il mondo di gioco più dettagliato e interattivo mai realizzato.

Il problema è il gioco che ci hanno messo dentro... storia anche in parte interessante ma missioni generiche e dal gameplay piatto e ovviamente no-brainer, in puro stile Rockstar.
E soprattutto leeeeeeento, delle oltre 100 ore di gioco che ho penso che una ventina le ho passate a passeggiare per l'accampamento
Peccato, ma penso sia perchè lo scopo principale era creare uno stupendo piccolo mondo west dove giocare in multiplayer. Però a me del multi frega nulla, purtroppo

Poi per carità, è soggettivo, a molti è strapiaciuto e lo rispetto.
Secondo me, stando solo al single, dipende da quanto ti diverti ad andare a spasso a fare attività secondarie e goderti le viste

Quanto a Prey, ti direi di andare tranquillo a meno che proprio non odi il backtracking, che penso sia l'unico "difetto" del gioco ma è una delle caratteristiche del genere, non ti stancherai. La spinta a proseguire è continua, e dura il giusto, che è sempre un pregio
Old 20-01-2026, 19:43   #16786
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
Originariamente inviato da emicad Guarda i messaggi
Ci darò un'occhiata, magari li prendo quando sono in sconto.

Io solitamente gioco 1/2 titoli al massimo, il più delle volte mi concentro solamente su uno. Dipende comunque dal tipo di gioco. Io gioco quasi esclusivamente a titoli survival horror.
Complimenti per l'avatar. Nella mia top 10 dei giochi preferiti di sempre.

I live, again.

https://steamcommunity.com/sharedfil...?id=3063842825
qui c'è la mia collezione. foto vecchia, perché ho aggiunto molti altri pezzi

scusate l'off topic
Old 20-01-2026, 20:48   #16787
Anto_Dur
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2025
Per chi chiedeva di arc raider, che me lo sono perso, credo che da soli non so se sia divertente/consigliabile e poi è un gioco prettamente online/pvp dove, se muori, perdi tutto.

Dunque non so se può piacere specialmente se uno gioca single player o giochi piu tranquilli tipo red.

Io ce l'ho arc ma ancora non ci ho giocato bene e aspettavo delle persone che però non si fanno mai vive
Anto_Dur è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2026, 20:52   #16788
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi

I live, again.

scusate l'off topic
Qualcuno ha qualche problemino con quel gioco
Old 20-01-2026, 21:20   #16789
Viridian
Senior Member

L'Avatar di Viridian

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di La Spezia
Quote:
ahahaha te la quoto perchè è bellissima
Old 20-01-2026, 21:33   #16790
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:
Originariamente inviato da lambro Guarda i messaggi
Elex 1 l'ho giocato e ampiamente gustato.
A me è piaciuto.
Bene bene, vedrai che ti piacerà Prey.
Eh dovrei trovare il tempo anche per sto Elex 1, credo sia almeno la terza volta che lo dico in sto thread.
Quote:
Originariamente inviato da Anto_Dur Guarda i messaggi
Per chi chiedeva di arc raider, che me lo sono perso, credo che da soli non so se sia divertente/consigliabile e poi è un gioco prettamente online/pvp dove, se muori, perdi tutto.

Dunque non so se può piacere specialmente se uno gioca single player o giochi piu tranquilli tipo red.

Io ce l'ho arc ma ancora non ci ho giocato bene e aspettavo delle persone che però non si fanno mai vive
Avrei anche qualcuno a cui proporlo, però sono infoiati a 7days to die, dopo 5 minuti mi rompo... Uno di questi che aveva addocchiato Arc ha cambiato subito idea quando ha visto che è PvP e non avrebbe nemmeno torto... So che il PvE puro è molto richiesto ma vedremo se lo faranno. Certo che pare proprio bellino come gioco.
Quote:
Quanto a Prey, ti direi di andare tranquillo a meno che proprio non odi il backtracking, che penso sia l'unico "difetto" del gioco ma è una delle caratteristiche del genere, non ti stancherai. La spinta a proseguire è continua, e dura il giusto, che è sempre un pregio
Ottimo, in genere non mi dispiace il backtracking!

Ah, è uscito sto trailer da poco:
Knight's Path
https://www.youtube.com/watch?v=qj51LFfawi0
Orco se è figo quello che si vede...

A proposito di medievalitè:
Chronicles: Medieval
https://www.youtube.com/watch?v=aLHd_oyLQQk
Il trailer qua è fuori scala.
Oltretutto hanno messo degli update parecchio interessanti, soprattutto quello che parla della generazione dei villaggi... Pure quello del combat ma è un po' troppo fumoso.
Appena si vede qualcosa di veramente consistente ci apro un thread, direi che parecchia gente appassionata di Mount&Blade lo attende come il messiah... Speriamo bene...

Ultima modifica di Jon Irenicus : 20-01-2026 alle 21:37.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2026, 22:16   #16791
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:

Eh dovrei trovare il tempo anche per sto Elex 1, credo sia almeno la terza volta che lo dico in sto thread.
Avrei anche qualcuno a cui proporlo, però sono infoiati a 7days to die, dopo 5 minuti mi rompo... Uno di questi che aveva addocchiato Arc ha cambiato subito idea quando ha visto che è PvP e non avrebbe nemmeno torto... So che il PvE puro è molto richiesto ma vedremo se lo faranno. Certo che pare proprio bellino come gioco.
Ho visto alcuni video a riguardo perché sta riscuotendo un discreto succeso e artisticamente è molto carino con il suo stile retro-futiristico anni '80, poi mi pare di capire che sia ambientato in Italia, da cui alcuni nomi come "speranza" ecc, tanto che ero convinto fosse stato sviluppato da uno studio italiano, ma ovviamente no.
Se hai presente la zona nera in the division, allora sai cosa aspettarti. In alcuni video ho visto gente a caso, collaborare, così come spararsi alla schiena a tradimento 10 secondi prima di uscire dalla mappa, perché di fondo è un extraction shooter PvEvP. Io non sono un giocatore di multiplayer, però dico la mia: non so quanto avrebbe senso eliminare il fattore umano per lasciare tutto in mano ai bot, certo gli Arc da quello che si vede sono tosti da abbattere, anche i droni più piccoli, però non saprei quali bilanciamenti si dovrebbero introdurre per chi non digerisce il genere umano nei multiplayer. Stesso discorso, ancora più vero, vale per me per Sea of thieves, dove però hanno introdotto la modalità server privati tanto richiesta, quindi mai dire mai.
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2026, 23:23   #16792
Anto_Dur
Senior Member

Quote:

Ottimo, in genere non mi dispiace il backtracking!

Ah, è uscito sto trailer da poco:
Knight's Path
https://www.youtube.com/watch?v=qj51LFfawi0
Orco se è figo quello che si vede...

A proposito di medievalitè:
Chronicles: Medieval
https://www.youtube.com/watch?v=aLHd_oyLQQk
Il trailer qua è fuori scala.
Oltretutto hanno messo degli update parecchio interessanti, soprattutto quello che parla della generazione dei villaggi... Pure quello del combat ma è un po' troppo fumoso.
Appena si vede qualcosa di veramente consistente ci apro un thread, direi che parecchia gente appassionata di Mount&Blade lo attende come il messiah... Speriamo bene...
Anche in tarkov hanno fatto un pve ma vale lo stesso nel senso che se si perde tutto è tragico per alcune persone. Per quelle tipo di persone credo che vada meglio the division. Anche se però è un gioco vecchio
Old 21-01-2026, 09:15   #16793
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

@bubba99 e Anto_Dur: The Divison (forse il 2) l'avevo visto al volo da un mio amico ma non mi ispirava tanto a pelle ma poi non l'ho mai provato.

@bubba99: L'ambientazione italiana moderna almeno non è abusata nei videogiochi, il che non è male. Per il PvE effettivamente la sfida è renderlo interessante. Ho letto che i mostri hanno una bella ia e sono molto duri, certo togliendo la parte di PvP si tira via metà gioco però... Cmq mi pare abbiano detto che almeno ci pensano o ci stanno lavorando proprio.
Old 21-01-2026, 09:31   #16794
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Iscritto dal: Oct 2006
Sì l'IA pare sveglia e aggressiva, anche troppo. Piuttosto non saprei quanto sia presente e incisiva una storia. Da quello che ho visto (ho saltato lo spiegone che fa da prologo), all'interno della cittadella sotterranea "Speranza", ci sono delle schermate per interagire con i mercanti, il laboratorio, la tipa delle missioni ecc. Ti vengono date delle missioni (del tipo vai lì apri quella porta e recupera quella cosa ecc, oppure sono quelle che ti dai tu come recuperare quel materiale per potenziare il laboratorio o creare quella cosa ), ma ritengo che il divertimento stia proprio nell'adrenalina e nella imprevedibilità di ogni partita, fino all'ultimo istante. Guardati dei video di gameplay, così ti fai un'idea precisa di cosa ti aspetta.
Per me potreste valutare anche sea of thieves, che comunque anche senza il PvP che aggiunge tensione e imprevedibilità ha molte più attività e linee di quest da fare con trappole a tempo, enigmi, mappe del tesoro ecc, tutto a tema piratesco e ti permette di portare avanti quello che vuoi, con i tuoi tempi.
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna

Ultima modifica di bubba99 : 21-01-2026 alle 09:40.
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2026, 09:48   #16795
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Avevo visto un paio di video di Falconero ma è un entusiasta di quel gioco. Mi riguarderò ancora qualcosa e sonderò qualche amico.
Old 21-01-2026, 10:27   #16796
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Quote:

Diverso se il progresso è lineare e facilmente raggiungibile, ad esempio nei giochi suddivisi in aree di crescente livello, uno prima fa il necessario per arrivare a quel livello, e poi passa all'area successiva. In questa tipologia di giochi non si rischia di trovarsi in situazioni troppo difficili per scelte prese ore prima, incosapevolmente.
Quote:
Ti capisco, io sono un po da ansia "avrò fatto tutto??" infatti, ma in generale trovo un equilibrio di mezzo che mi consente di procedere godendomi il titolo.
Qui semplicemente non lo puoi fare, è necessario farmare e andarsi a cercare i combattimenti che puoi fare ed evitare quelli che non puoi finchè non sarai abbastanza forte.
C'è da dire che sei sommerso di quest e punti di interesse, e non esiste alcun tipo di linearità. La mappa è come un grande plastico pieno di cose da fare una vicino all'altra, senza alcuna sospensione dell'incredulità. La storia c'è ma è talmente ramificata e diluita di sottotrame che se ne perde per forza il filo.
Per me che sono un "giochista" e non uno "storista" come detto più volte non è un problema anzi, ma non è per tutti così.
Per la difficoltà ci sono i livelli, BG3 non l'ho provato ma a detta di tutti il suo livello difficile equivale al normal di DOS2, e credo che anche storia e quest line siano state molto "normalizzate", altrimenti non si spiegherebbe il successo che ha avuto
ho appena messo in pausa xenoblade chronicles X DE perchè la mappa è già molto disponibile, ma ci sono un botto di zone con mostri di alto livello che devi attraversare di corsa per raggiungerne altre con mob di livello più vicino al tuo e dove svolgere le sidequest che ti permettono di avanzare di livello. Correre troppo con la main ti porta a bloccarti perchè è praticametne solo una scusa per esplorare. Secondo molti online dovresti o farti una build che rompe il gioco o correre fino al capitolo dove sblocchi la mappa intera e sfrutti zone dove farmare exp velocemente. Praticamente o rompi il gioco o giri a caso (aka esplori) livellando fino a essere troppo forte

Quote:
No guarda sono della tua stessa opinione, e ne ho letti parecchi nel tempo

Ci ho vissuto momenti di quasi estasi (la prima volta che sono arrivato in treno alla città me lo ricorderò sempre) e rimane, e rimarrà per molto tempo credo, il mondo di gioco più dettagliato e interattivo mai realizzato.

Il problema è il gioco che ci hanno messo dentro... storia anche in parte interessante ma missioni generiche e dal gameplay piatto e ovviamente no-brainer, in puro stile Rockstar.
E soprattutto leeeeeeento, delle oltre 100 ore di gioco che ho penso che una ventina le ho passate a passeggiare per l'accampamento
Peccato, ma penso sia perchè lo scopo principale era creare uno stupendo piccolo mondo west dove giocare in multiplayer. Però a me del multi frega nulla, purtroppo

Poi per carità, è soggettivo, a molti è strapiaciuto e lo rispetto.
Secondo me, stando solo al single, dipende da quanto ti diverti ad andare a spasso a fare attività secondarie e goderti le viste

Non ho ancora giocato ne a RDR ne al seguito, ma da come dite non penso che lo apprezzerei. Ho avuto le stesse vostre sensazioni giocando a zelda BOTW, mollato dopo poco perchè è un gioco senza una vera storia e con "estrema libertà", tanto che o ti piace passeggiare a caso (aka divertirti anche a fare da qui a li nei modi più disparati possibili) o ti annoi dopo 3 secondi.
Old 21-01-2026, 10:36   #16797
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
magari conosci la serie Pathologic?
chiedo perchè da tempo ne sento parlare come un classico anche se il genere non mi prende come altri
Ricordo il primo, non sono sicuro di averlo giocato. Nel dubbio, ho appena preso su Steam la versione aggiornata a 2 euro.

Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi

I live, again.

scusate l'off topic
Grazie. Adoro Caleb quanto The Postal Dude. Pochi personaggi videoludici mi hanno regalato certe... emozioni.
Complimenti a te per la collezione. Non sono mai stato un collezionista ma ho il box sulla destra "The Blood Group", me lo regalò anni fa un mio caro amico. Non ho idea di cosa possa succedere se si prova ad inserire quei dischi in un PC moderno. Non voglio nemmeno pensarci.

Ah, e alla fine Dying Light 2 l'ho preso per PS5 a 20 euro, se mi piace proverò anche The Beast. Speriamo regga il confronto con il primo, che mi è piaciuto molto.
Old 21-01-2026, 10:38   #16798
Anto_Dur
Senior Member

Quote:
@bubba99 e Anto_Dur: The Divison (forse il 2) l'avevo visto al volo da un mio amico ma non mi ispirava tanto a pelle ma poi non l'ho mai provato.

@bubba99: L'ambientazione italiana moderna almeno non è abusata nei videogiochi, il che non è male. Per il PvE effettivamente la sfida è renderlo interessante. Ho letto che i mostri hanno una bella ia e sono molto duri, certo togliendo la parte di PvP si tira via metà gioco però... Cmq mi pare abbiano detto che almeno ci pensano o ci stanno lavorando proprio.
Considera che arc e the division sono entrambi looter/exctaction shooter solo che magari arc ha qualche movimento in piu quando prendi oggetti e graficalmente migliore ma the division non ha le animazioni quando le prendi(ma ha già 5 anni) ed entrambi hanno fattori di aumentare di livello le armi. Con un altra differenza che li ti curi con le garze ed invece su the division le trovi piu facilmente le cure, che sono armature in questo caso o abilità perk, ed a volte ti auto rigeneri dopo vari scontri.

Tuttavia in the division 2, o 1 che però non è piu aggiornato, non perdi gli oggetti. Solo in zona nera perdi gli ultimi oggetti soltanto trovati ma non serve per forza giocarla. A meno che non sei un collezionista di oggetti

Edit: Insomma per me ti dovrebbe andare meglio the division per le meccaniche. Arc per la grafica ma non è detto che continui a giocarlo se perdi ogni volta tutto

Ultima modifica di Anto_Dur : 21-01-2026 alle 10:41.
Old 21-01-2026, 10:56   #16799
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Ok, grazie del parere. The Division me l'aveva anche regalato nonostante gli avessi detto di lasciar stare e non l'ho mai installato (se non erro serve anche il client ubilol o qualcosa del genere). Magari provo a dargli una possibilità.
L'unica cosa è che a pelle non mi ispirava come atmosfere e sensazioni, quando ho visto il video di Arc ho subito pensato che sembrava figo.
Cmq vedrò di provarlo sto Division.
Old 21-01-2026, 11:04   #16800
Anto_Dur
Senior Member

Quote:
Ok, grazie del parere. The Division me l'aveva anche regalato nonostante gli avessi detto di lasciar stare e non l'ho mai installato (se non erro serve anche il client ubilol o qualcosa del genere). Magari provo a dargli una possibilità.
L'unica cosa è che a pelle non mi ispirava come atmosfere e sensazioni, quando ho visto il video di Arc ho subito pensato che sembrava figo.
Cmq vedrò di provarlo sto Division.

Si dai video sembra bello arc ma considera che sono video cinematici, anche se presi dal gioco, e poi cmq è un gioco nuovo ma non sempre rispecchia se è bello effettivamente

Comunque vedi te

Ultima modifica di Anto_Dur : 21-01-2026 alle 11:24.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Reno15 Series: la nuova frontiera OPPO p...
XeSS 3 debutta ufficialmente: Multi-Fram...
Nuovo sfidante per NVIDIA: una startup c...
Grand Theft Auto 6 potrebbe arrivare sol...
LG OLED evo AI C5 48 pollici in offerta ...
Le 14 offerte migliori su Amazon oggi, l...
Telnet dimenticato: una falla critica es...
Doom gira su cuffie in-ear: puoi provarl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian