Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2026, 14:51   #21
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sonicpau Guarda i messaggi
a me pare abbiate tutti la merda in testa.
Invece un commento così senza un minimo di argomentazione, senza spiegare nulla come lo dovremmo interpretare se non un rage bait o una trollata?
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2026, 14:53   #22
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da Ripper89 Guarda i messaggi
Fisicamente è messa bene, probabilmente ha seguito un allenamento per tale ruolo, come fatto dalla Vikander.
Ed anche il volto è credibile. Non sarà il top fra ciò che circolava in giro ma male effettivamente non sta.
E va beh, sul fisico chiudo un occhio, perché sono molto di parte qui (preferisco di un milione di volte la Vikander, anche per il suo modo di fare e per la persona che è, e tutto il resto).

Ma è una bionda, occhi azzurri, un accento fortemente britannico per niente camuffato che odio (si non c'entra nulla con l'aspetto visivo ma dovevo puntualizzarlo ).. un tono della pelle bianchissimo... e non vedo un filo di tono muscolare, seppur in ottima forma.

Poi oh, mi era già stra-antipatica da prima, anche per il suo carattere da persona britannica media, forse questo è complice dei miei giudizi negativi... ma so soltanto che me la sono dovuta sorbire per 8... lunghe... stagioni... di Game of Thrones... e l'ho sempre trovata la PEGGIORE.

Ripeto, scusatemi, forse sono troppo di parte.... e non riesco ad essere oggettivo. Ma la odio fortemente... ed il fatto che me l'abbiamo piazzata al posto della Vikander.. mi urta (forse molto più del dovuto).

Ma me ne farò una ragione.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2026, 14:55   #23
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da Nayr Guarda i messaggi
No, il paragone non ha senso perché Lara Croft nasce da un disegno di un personaggio immaginario riprodotto in pochi poligoni, che poi è stato migliorato negli anni, mentre i personaggi di TLOU sono stati modellati a partire dal volto di attori veri. E poi TLOU ha un'elevata componente narrativa ed emozionale rispetto a Tomb Raider (almeno ai primi), quindi è chiaro che in una trasposizione cinematografica la somiglianza e le doti interpretative degli attori dovrebbero prendere maggiore ispirazione dal gioco.
ma proprio per questo si voleva sottolineare che paradossalmente un gioco che aveva una grafica che sostanzialmente dovevi immaginare il 90% del tutto ha avuto interpreti, chi meglio e chi peggio, comunque decenti e che in qualche modo almeno si avvicinavano all'immaginario più comune.

Al contrario un gioco in cui avevi una aspetto certo, ben determinato, con personaggi che erano quelli e che non lasciavano niente all'immaginazione ha avuto un cast non solo scarso da un punto di vista attoriale ma che nemmeno ci somigliano ai personaggi del gioco.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2026, 14:55   #24
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Iscritto dal: Dec 2020
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
E va beh, sul fisico chiudo un occhio, perché sono molto di parte qui (preferisco di un milione di volte la Vikander, anche per il suo modo di fare e per la persona che è, e tutto il resto).

Ma è una bionda, occhi azzurri, un accento fortemente britannico per niente camuffato che odio (si non c'entra nulla con l'aspetto visivo ma dovevo puntualizzarlo ).. un tono della pelle bianchissimo... e non vedo un filo di tono muscolare, seppur in ottima forma.

Poi oh, mi era già stra-antipatica da prima, anche per il suo carattere da persona britannica media, forse questo è complice dei miei giudizi negativi... ma so soltanto che me la sono dovuta sorbire per 8... lunghe... stagioni... di Game of Thrones... e l'ho sempre trovata la PEGGIORE.

Ripeto, scusatemi, forse sono troppo di parte.... e non riesco ad essere oggettivo. Ma la odio fortemente... ed il fatto che me l'abbiamo piazzata al posto della Vikander.. mi urta (forse molto più del dovuto).

Bionda ? I capelli si tingono, ammesso che sia realmente bionda naturale e non fossero già tinti nel trono di spade.
Gli occhi si colorano con le lenti a contatto.
L'accento inglese ? Tanto noi lo vedremo doppiato in italiano.

Quote:
ed il fatto che me l'abbiamo piazzata al posto della Vikander.. mi urta (forse molto più del dovuto).
La Vikander è qualcosa di inarrivabile, ha trasformato dei film realizzati con una scrittura ed una regia mediocre in 2 gran bei films solo e unicamente per la sua interpretazione.

Ultima modifica di Ripper89 : 16-01-2026 alle 14:58.
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2026, 14:56   #25
Alodesign
Senior Member

Quote:

Ah ma il tuo è un problema con l'attrice stessa. Ooook.
Per la pelle ci sono le ciprie. Per gli occhi le lenti a contatto colorate.

Comunque per l'accento inglese... tu la conosci Lara Croft, la sua storia, vero?
Sai che non è un'americana del Nebraska vero?
Old 16-01-2026, 14:59   #26
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Iscritto dal: Oct 2025
Lara Croft è una schifosamente ricca (se no col cavolo che girava il mondo tra una tomba e l'altra) aristocratica inglese, figlia di un lord e promessa sposa del conte di Faringdon. Che abbia un pesante accento britannico è l'unica cosa corretta.
mozzarello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2026, 15:01   #27
ZeroSievert
Senior Member

L'Avatar di ZeroSievert

Iscritto dal: Dec 2023
Quote:

Beh però dai.. Lara Croft é britannica. Magari non ti fa esaltare la cosa, ma per il personaggio ci sta. O sbaglio ?

EDIT

Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi

Comunque per l'accento inglese... tu la conosci Lara Croft, la sua storia, vero?
Quote:
Originariamente inviato da mozzarello Guarda i messaggi
Lara Croft è una schifosamente ricca (se no col cavolo che girava il mondo tra una tomba e l'altra) aristocratica inglese, figlia di un lord e promessa sposa del conte di Faringdon. Che abbia un pesante accento britannico è l'unica cosa corretta.
Battuto sul tempo

Ultima modifica di ZeroSievert : 16-01-2026 alle 15:04.
ZeroSievert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2026, 15:03   #28
Alodesign
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ZeroSievert Guarda i messaggi
Beh però dai.. Lara Croft é britannica. Magari non ti fa esaltare la cosa, ma per il personaggio ci sta. O sbaglio ?
Britannica al 100%
Old 16-01-2026, 15:08   #29
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Fisicamente è messa bene, probabilmente ha seguito un allenamento per tale ruolo, come fatto dalla Vikander.
Ed anche il volto è credibile. Non sarà il top fra ciò che circolava in giro ma male effettivamente non sta.

Se invece stai cercando le tette grosse, quello stereotipo anni 90 non funziona più e sinceramente mina anche la credibilità del personaggio stesso. Così come l'arroganza e la spavalderia così esagerate che sfociano nel comico, quella è tutta robaccia per ragazzini.
ma quali tette grosse?

se vogliamo guardare l'evoluzione dell'originale inteso come quello del gioco, io qui sopra riesco tranquillamente a sovrapporci la vikander ma manco per nulla la turner, detto che per me angelina nel ruolo era il top in quanto sfrontatezza e strafottenza
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2026, 15:08   #30
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

I nuovi giochi per fortuna saranno successivi a Underworld, per me la trilogia di mezzo è la migliore ed è stata seguita da Toby Gard, il creatore di Lara (che se ne andò da Core Design dopo il primo). Se anche la serie si baserà su quello, allora tecnicamente non seguirà il lore originale, ma il padre sarebbe un archeologo, Lord Richard Croft, il duca di Abingdon, cosa che fa di Lara la duchessa di Abingdon. L'incidente areo avviene quando lei ha 9 anni e lì perde la madre Amelia ad Avalon (originalmente succeva a 21 anni da sola e questo era quello che la cambiava, rimanendo 2 settimane a sopravvivere). Questo e la passione del padre è quello che spinge poi Lara a diventare essa stessa una archeologa.
Quindi, l'accento britannico c'è per forza, per fortuna tra l'altro.

Ultima modifica di mozzarello : 16-01-2026 alle 15:12.
Old 16-01-2026, 15:12   #31
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
detto che per me angelina nel ruolo era il top in quanto sfrontatezza e strafottenza
strafottenza che sfociava nella comicità e nel ridicolo.
Il personaggio di Lara è stato rielaborato nel reboot, quello originale di cui parli non funziona più, assieme al design dei supereroi con le mutande di fuori.

Ultima modifica di Ripper89 : 16-01-2026 alle 15:15.
Old 16-01-2026, 15:16   #32
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Quote:
strafottenza che sfociava nella comicità e nel ridicolo.
Il personaggio di Lara è stato rielaborato nel reboot, quello originale di cui parli non funziona più, assieme ai supereroi con le mutande di fuori.
Oddio, a me piace ancora quello, "gli eroi son tutti giovani e belli" (cit), è ridicolo mettere persone obese o brutte per far "sognare" la gente, quello è ridicolo.

Comunque la nuova triologia è stata giustamente sfanculata da Square per il seguito che uscirà, che riprende la storia da Underworld. E la Lara della seconda trilogia per fortuna era ancora Lara Croft. Speriamo che la serie segua a ruota.
Old 16-01-2026, 15:18   #33
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Bionda ? I capelli si tingono, ammesso che sia realmente bionda naturale e non fossero già tinti nel trono di spade.
Gli occhi si colorano con le lenti a contatto.
L'accento inglese ? Tanto noi lo vedremo doppiato in italiano.

La Vikander è qualcosa di inarrivabile, ha trasformato dei film realizzati con una scrittura ed una regia mediocre in 2 gran bei films solo e unicamente per la sua interpretazione.
Lei naturalmente è bionda tendente al bianco... pensa te. E per "bionda" non intendevo solo il colore dei capelli.......... è bionda bionda. Se riescono a trasformarla così tanto da farmela sembrare Lara Croft, non farò i complimenti a lei di certo, ma a chi ci ha lavorato attorno.

Eh no, VOI potete risolvere così magari e ci sta, ma io sono "uno di quelli" puntigliosi con le lingue ORIGINALI, pertanto il doppiaggio neanche lo sentirò mai.

Quote:
Originariamente inviato da Alodesign Guarda i messaggi

Si si infatti ho detto sin da subito che la mia avversità è personale, e non riesco ad essere tantissimo oggettivo... e si. So tutta la storia nei dettagli, te lo posso assicurate. Ciò non toglie che mi stanno proprio lì, sia l'accento britannico, che i britannici. (fatta qualche eccezione dai, non tutti).

Quote:
Originariamente inviato da ZeroSievert Guarda i messaggi
Sisi, per quello ci sta (purtroppo), nulla da dire. Almeno questo.

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
se vogliamo guardare l'evoluzione dell'originale inteso come quello del gioco, io qui sopra riesco tranquillamente a sovrapporci la vikander ma manco per nulla la turner, detto che per me angelina nel ruolo era il top in quanto sfrontatezza e strafottenza
La Jolie al giorno d'oggi, verrebbe considerato TRASH e CRINGE instant proprio.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2026, 15:21   #34
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
Oddio, a me piace ancora quello, "gli eroi son tutti giovani e belli" (cit), è ridicolo mettere persone obese o brutte per far "sognare" la gente, quello è ridicolo.
Ho parlato di mutande, non di fisicità.
La mutando fuori dal costume poteva piacere negli anni passati, oggi fa ridere, puoi giusto lavorare in un circo vestito così.

Riguardo invece ai caratteri dei personaggi è ovvio che deve esserci un fattore di credibilità correlata ai tempi moderni specialmente se il personaggio è umano. Solo ad un boomer può piacere la Croft originale e quella interpretata dalla Jolie, visto che almeno nel videogioco oltre al PG c'erano la storia e gli enigmi e le fasi platform a farlo piacere anche oggi, mentre l'interpretazione della Jolie è solo un grosso trash.
Old 16-01-2026, 15:24   #35
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Quote:
Ho parlato di mutande, non di fisicità.
La mutando fuori dal costume poteva piacere negli anni passati, oggi fa ridere, puoi giusto lavorare in un circo vestito così.

Riguardo invece ai caratteri dei personaggi è ovvio che deve esserci un fattore di credibilità correlata ai tempi moderni specialmente se il personaggio è umano.
No, tu hai scritto che la Lara originale non funziona più, sarebbe come dire che Ripley o Sarah Connor non funzionano più, e infatti il cinema moderno fa cacare.

Non è una questione di tette, che Lara non le ha mai avute enormi, certo non era piatta (semmai sono i pantaloncini e le maniche corte al polo che stonano), è una questione di fare quel personaggio, non qualcosa di "moderno", che allora sicuro verrebbe uno schifo.
Old 16-01-2026, 15:25   #36
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Invece un commento così senza un minimo di argomentazione, senza spiegare nulla come lo dovremmo interpretare se non un rage bait o una trollata?
Basta segnalare...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2026, 15:45   #37
Ripper89
Senior Member

L'Avatar di Ripper89

Quote:
No, tu hai scritto che la Lara originale non funziona più, sarebbe come dire che Ripley o Sarah Connor non funzionano più, e infatti il cinema moderno fa cacare.
La Sarah Connor matura ( dal 2 in poi ) e Riplay di Alien non sfociano mai nel ridicolo, e sono sempre credibili non solo nell'atteggiamento ma anche nel loro tipo di azioni che svolgono durante il film. L'interpretazione della Weaver trasmette ansia e tensione e costante paura di non riuscire a sopravvivere.

Quella della Jolie che colpisce i bersagli cavalcando un cavallo all'amazzone con una pistola a canne corte o quando cavalca facendo oscillare un tronco d'albero da diverse tonnellate è invece ridicolo.
Old 16-01-2026, 15:48   #38
mozzarello
Senior Member

L'Avatar di mozzarello

Quote:
La Sarah Connor matura ( dal 2 in poi ) e Riplay di Alien non sfociano mai nel ridicolo, e sono sempre credibili non solo nell'atteggiamento ma anche nel loro tipo di azioni che svolgono durante il film. L'interpretazione della Weaver trasmette ansia e tensione e costante paura di non riuscire a sopravvivere.

Quella della Jolie che colpisce i bersagli cavalcando un cavallo all'amazzone con una pistola a canne corte è invece ridicolo.
Sì,. ma io parlo del personaggio di Lara Croft, che ho visto solo nei giochi, dato che i due film con la Jolie non c'entrano nulla e quello con la Vikander fa il verso alla nuova trilogia, che è stata accantonata. Il personaggio di Lara Croft (1996 e 2006-2009) è tutto tranne che ridicolo ed è pure credibile, come personaggio.
Old 16-01-2026, 16:15   #39
giuvahhh
Senior Member

L'Avatar di giuvahhh

Iscritto dal: Nov 2002
scartata. dove sono le boobs?
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2026, 16:51   #40
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
allo scempio che hanno fatto per l'adattamento di The Last of Us dove Ellie è letteralmente inguardabile non solo per aspetto ma anche come recitazione)
basta che sia persona non binaria (come si dichiara l'attore/attirce/quellochevuole) per andare bene
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian