|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...re_148632.html
Gli smartphone costeranno sempre di più nel corso del 2026: l'aumento del costo delle memorie e dei SoC si tradurrà in rincari generalizzati secondo le prime stime Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
I prezzi aumentano sempre, ma la gente compra sempre.
Non vedo problemi io…
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
E se una rata da 40€ al mese diventa da 45€ per la "gente" non cambia niente, tanto per 5€ in più cosa vuoi che sia, il risultato è proprio quello che hai citato, la gente compra sempre... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stesso discorso per gli hotel, a meno di non prenotare mesi prima. Durante le festività i prezzi, già alti, di voli, carburanti, aumenta, ma BISOGNA ANDARE, sempre e comunque, e c è sempre il tutto esaurito. Gli stadi, quindi parliamo dalle 30mila alle 50mila persone per ogni stadio, quasi sempre pieni, oltre al costo del viaggio e del cibo. Quelli da calcio, poi ci sono i palazzetti per gli altri sport… E non vivo a Dubai.
Telegram: @shutter1sland Ultima modifica di aqua84 : 15-01-2026 alle 10:26. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
|
Quote:
Ora con 50 euro si e no riesco a riempire due buste. E non mangio caviale. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Eh ha detto bene, la massa, mediamente l'80% derivante dalla teoria del 20-60-20, affitta ogni cosa dal cellulare alla macchina, ecc.. e poco importa se aumentano i prezzi tanto pagano a rate, conosco persone che spendono tutto e non avanzano nulla mensilmente per questo bel modo di vivere del tanto si vive una volta sola e li spendo tutti. (poi quando servono piango perche' non ne ho)
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
1) la ricchezza si concentra in meno persone, ma queste sono comunque (per ora) sufficienti ad occupare l'offerta di beni (i ristoranti e/o gli hotel sono in grado di ospitare una frazione minima della popolazione, quindi i pochi ricchi sono sufficienti) 2) tutti vogliono vivere al di sopra delle loro possibilità: auto più grossa, telefono più figo, vacanza più assurda. Si vede che si sentono talmente vuoti ed insignificanti che devono compensare con prodotti. Che poi è esattamente il cuore di ogni strategia di marketing: vali quello che compri. E di pesci che abboccano ce n'è a bizzeffe
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se anni fa bene o male tutti gli italiani avevano il classico Libretto Postale, tra l’aggiunta del Bollo, mai esistito sui Libretti di risparmio, e il costo della vita, se prima entrava X e la gente spendeva X -1 il resto si metteva sui Libretti, adesso entra X e si spende X, spesso X +1
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Non solo compra ma compra prevalentemente Apple iPhone e pure di ultima generazione.
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
meno redditi perchè la ricchezza resta in mano a pochi, e condizionamento a vivere sopra le proprie possibilità.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già solo un dirigente dipendente a 80000€ al mese paga uno sfondo di tasse (diciamo sui 40000€) più di un avvocato con lo stesso reddito che ne paga ~10000€. I 30mila di differenza se li può spendere in vacanze, ristoranti, auto. grazie alla incostituzionale flat tax.
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.) Ultima modifica di zappy : 15-01-2026 alle 11:22. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Le automobili nonostante le solite flessioni si vendono, le moto idem, il nuovo iphone non se ne puo' fare a meno, agli abbonamenti netflix, disney, amazon e spotify non si rinuncia, ristoranti, parchi divertimenti e cinema sono sempre pieni e se vuoi andare in vacanza devi prenotare i biglietti e l'airbnb almeno 2 mesi prima perché é sempre tutto completo.
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S Ultima modifica di acerbo : 15-01-2026 alle 11:44. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
e che ci vuole: debiti, rate, finanziamenti e via....
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma a parte questo, vale lo stesso per un normalissimo impiegato a 25/30k (lordi) e il professionsita: il primo lascia giù sugli 8000, il secondo 2-3k. Ovvio che poi le pizzerie sono piene di gente che vive alle spalle di chi paga.
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scordandoci per un momento idraulici da 9000€ e tassisti da 4500€, dichiarati, all'anno, la maggior parte di noi Rag. Fantozzi che riempiono le pizzerie, piangono e rimpiangono i ghiaccioli a 200 Lire in realtà gli sfizi se li tolgono, perchè se fossero tutti in miseria come cantano, e io ho avuto in vita mia periodi in cui non avevo una Lira da passare Bormida, in pizzeria non ci andrebbero proprio e i manager di prima potrebbero usare il monopattino tra un tavolo e l'altro.
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se sei in flat, da 80k restano 68k, diviso 12 sono 5600.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Beh...non sarà stratosferico...ma accoltellerei mezzo forum per averlo (in realtà accoltellerei mezzo forum anche gratis...anzi...pagherei io qualcosa).
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Non è un mio problema, ho avuto 4 cellulari in vita mia ed ho 41 anni, ne avrei comprato uno in meno se non mi fosse cascato a terra frantumandosi.
Certo mi rode che magari prima un cellulare di fascia medio bassa lo riuscivo a prendere a 150-200€ mentre ora penso costi di piu ma sempre meglio che fare i finanziamenti (mai fatti) per robe da 1000€ e passa. Mi hanno educato a risparmiare sempre e spendere solo entro le mie possibilità, altrimenti rinuncio. Ma poi mi fanno tenerezza quei personaggi che si struggono per le ultime novità di ogni cosa e poi sono cosi pezzenti che non ti offrono mai nemmeno un caffè. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:36.