|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ar...na_148562.html
Are You Dead? è l'app di maggior successo in Cina: si tratta di un'applicazione che controlla periodicamente se l'utente è ancora vivo. Il successo dell'app è legato a una particolare condizione sociale in Cina Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
In questo caso il CCP non c'entra veramente niente.
Il problema presente anche in Giappone e altri paesi asiatici sempre di più si sta diffondendo anche da noi. Soprattutto nei giovani sta crescendo un disagio sociale per cui sono sempre più soli, isolati, senza vere relazioni sociali. Sinceramente non liquiderei la cosa con leggerezza perché ritengo che rappresenti una bomba a orologeria sociale che purtroppo sta arrivando ovunque e ripeto anche in Italia si sta diffondendo in maniera allarmante. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
Il problema è che tocca avere un conoscente a cui inviare la notifica.....
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Molti dubbi... a cominciare dal nome dell'app che secondo l'articolo si chiamerebbe "are you dead?" cosa che viene ripetuta più volte che però mi è parsa subito strana per un app cinese pensata per i cinesi (ma poteva anche essere) qundi ho subito aperto il link della fonte (per fortuna presente nell'articolo stesso) e li si dice che l'app si chiami Si Le Me tradotto in "Dead or not" e allora resta il dubbio da dove caspita salta fuori "are you dead?"
Poi vabbé capisco che 8 yuan (si perché mi pare ci sia dimenticati di scrivere che si parla di un app a pagamento) siano una cifra bassa, ma per cosa? Per un app che se non tocchi il telefono dopo 2 giorni manda una mail in cui scrive "sono morto?" ma boh, comunque buono per il tizio che si è inventato questa cosa che ha trovato un modo facile di arricchirsi senza lavorare... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Anch'io conosco gente che vive da sola e che non ha chissà che gran vita sociale, però è gente con un lavoro e che ha un tetto sulla testa. La situazione cinese è un'altra ed il CCP c'entra eccome. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:09.