Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2026, 18:49   #81
Strato1541
Senior Member

L'Avatar di Strato1541

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Ma che problemi hai nella vita?
Sei sempre super agitato con sta questione dell'elettrico che:
  1. Non dormi la notte
  2. Posti a tutto spiano mentre guidi oppure mentre la macchina è in carica

Guarda che io sono una persona normalissima, con una vita normalissima e che dialoga in maniera pacata con tutti e su diversi argomenti.
Qua dentro l'unico diverso e che cerca sempre lo scontro dialettico pare sei solo tu...
Ora fai un bel respiro e rilassati! Ormai sei tornato alle endotermiche e non hai più problemi a ricaricare l'auto no?

Le stesse che conosco io e che invece, non percorrono più di 200km alla settimana?
Passiamo allo screditare quanto scrivo facendomi passare per agitato adesso?
Sei proprio alla frutta caro clone.
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2026, 19:33   #82
barzokk
Senior Member

L'Avatar di barzokk

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Ho aperto anche il link ma dire che L1, non ho trovato chiarimenti, è la carica con la presa di casa non significa nulla.

Quale delle prese di casa? A che potenza?

E tra l'altro detto ciò io per primo e spero me lo riconoscerai ho sempre detto che seppur non impossibile pretendere di caricare un'auto con una shuko di casa è una emerita scemenza. Così come chi fa calcoli ipotizzando scenari in cui tieni il contatore standard da 3kW.

Se prendi un'elettrica è, secondo me, OVVIO che se la ricarichi a casa fai anche le necessarie modifiche all'impianto altrimenti come per tantissime cose sei semplicemente uno sprovveduto che ha fatto una scemenza.

P.S.: Scusa la curiosità ma perché hai tradotto in inglese il commento che io lo vedo in italiano?

"La mia Tesla letteralmente non si carica con la L1 a temperature di -10°C. Tipo, ci metterebbe circa 3 settimane per caricarsi da 0 a 100%. Meno del 5% al giorno.

Mi dispiace, ma non è proprio quello che definirei "ideale"."

EDIT 2: ho visto ora che la fonte è il "washington post". Io ho pure fiducia nelle cose che linki e mi prendi sta spazzatura? E sia chiaro sarebbe spazzatura anche scrivesse che le BEV sono il top del top eh. Da persona ragionevole a un'altra persone che penso sia ragionevole... evitiamo giornali di infima categoria a stelle e strisce e ripeto di infima categoria anche sostenessero le BEV.

Non è il washington post, è REDDIT
In alto vedrai scritto:
Translations active Show original
Ti ho copiato un commento di un utente...

Ma tanto washington post=spazzatura, redditor anonimo=spazzatura pure lui, tutta spazzatura.
E' la macchina del fango !!!11!1!!!1

Poi cercare con google L1 charge è troppo difficile ? vuoi anche il colore del cavo altrimenti non ci credi ?
barzokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2026, 21:24   #83
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da Lexan Guarda i messaggi
Tu invece come al solito vai a prendere un caso, e lo rapporti al mondo intero.
A casa dei miei suoceri c'è una ragazza che ha preso la smart elettrica.
Sta poveretta, è attaccata da due giorni (temperature sempre sotto zero) con una presa shuko volante lunga una decina di metri che passa per il giardino, esce dalla ringhiera e finisce nel suo posto auto.
Vai tu a dirgli che forse, non è l'approccio migliore per ricaricare l'auto?
più che altro bisognerebbe farle notare che - probabilmente - non ha comprato l'auto giusta.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2026, 22:01   #84
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
ne approfitto per postare due video in cui 2 tesla trainano un camion immobilizzato nella neve, una model y in ucraina e una model 3 in repubblica ceca

https://www.facebook.com/teslainside...9659090206619/
https://x.com/tj_czech/status/2010066962173571131
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2026, 08:31   #85
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
uind

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ne approfitto per postare due video in cui 2 tesla trainano un camion immobilizzato nella neve, una model y in ucraina e una model 3 in repubblica ceca

https://www.facebook.com/teslainside...9659090206619/
https://x.com/tj_czech/status/2010066962173571131
Quindi ?

Vuoi vedere le foto di cosa trainavo con il veicolo in avatar ?
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2026, 08:39   #86
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da barzokk Guarda i messaggi

Non è il washington post, è REDDIT
In alto vedrai scritto:
Translations active Show original
Ti ho copiato un commento di un utente...

Ma tanto washington post=spazzatura, redditor anonimo=spazzatura pure lui, tutta spazzatura.
E' la macchina del fango !!!11!1!!!1
Avevo capito che era REDDIT ma l'articolo che stanno commentando su reddit è del washington post.

Per il resto lo scopri solo ora che online vogliamo esser buoni? Il 90% è spazzatura infarcita di fake, bufale e quant'altro? E ripeto anche quella pro-BEV eh non è che è spazzatura solo quella contro. Per questo dico che bisogna star molto attenti a cosa si linka.

Quote:
Poi cercare con google L1 charge è troppo difficile ? vuoi anche il colore del cavo altrimenti non ci credi ?
Sei te che hai portato questa argomentazione eh... da quando in qua dev'essere chi legge a doversi documentare e non chi vuole convincere di una tesi?

Comunque sono andato a vedere ed è effettivamente poco più di una presa shuko. Ma ti rendi conto di quanto è ridicolo pensare di caricare un'auto elettrica con una presa del genere?

Mi sembra come quelli che comprano il powerbank da 20.000mAh e ti dicono che ha il pannellino solare... un pannellino che in pieno solo produrrà 5v 0,5A se va bene e poi si stupiscono che il powerbank non si ricarica di nulla.
Ma dai!?!?

Una ricarica L1 è una ricarica che ha senso in una situazione di emergenza o per elettriche piccolissime tipo microcar da città ma non certo per caricare una berlina, fuori e pure con -10°C. Non arriva nemmeno a 2,5kW ma di che si parla.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2026, 09:57   #87
Falcoblu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Quindi ?

Mi associo con quello che trainavo con il Toyota HJ80 4.2D, che poi come dici giustamente mi piacerebbe sapere cosa vuole dimostrare, al netto che in quella situazione la batteria si scaricherà alla velocità della luce.....
Falcoblu è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2026, 10:16   #88
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Quindi ?

se facciamo a gare di traino un paio di volte ho dovuto usare un unimog: 27 marce per 90 km/h di velocità massima ma tirava (e rampava) di bestia si risalivano le piste rosse come se fossero un'autostrada
Old 12-01-2026, 10:18   #89
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
se facciamo a gare di traino un paio di volte ho dovuto usare un unimog: 27 marce per 90 km/h di velocità massima ma tirava (e rampava) di bestia
Lo conosco, lo aveva un mio amico, una ventina di anni fa...
Per far contento toretto, si potrebbe organizzare una gara di tiro con una tesla !
Old 12-01-2026, 10:26   #90
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Lo conosco, lo aveva un mio amico, una ventina di anni fa...
Per far contento toretto, si potrebbe organizzare una gara di tiro con una tesla !
saranno almeno 5 tonnellate di ferro, si rischia di passare da gigacast e gigacrack in meno di 2 secondi e l'ultima macchina che ho visto così una ventina di anni fà mi fa ancora male al corazon (360 modena letteralmente divisa dietro i sedili)
Old 12-01-2026, 10:37   #91
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
saranno almeno 5 tonnellate di ferro, si rischia di passare da gigacast e gigacrack in meno di 2 secondi e l'ultima macchina che ho visto così una ventina di anni fà mi fa ancora male al corazon (360 modena letteralmente divisa dietro i sedili)
in base alla robustezza del posto a cui è attaccato il gancio, si posso trovare varie situazioni compresa quella da te indicata
Old 12-01-2026, 10:57   #92
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
A parte che chi si agita qui mi pare che sei solo tu, io ho semplicemente detto che i dati, i grafici, la massima efficienza e compagnia bella sono cose che A ME non interessano, essendo una persona pragmatica quando acquisto un auto questa deve portarmi ovunque in qualunque condizione meteorologica o di temperatura, fatto finito.
Non esiste. Nemmeno col defender e ruote tassellate hai "un auto questa deve portarmi ovunque in qualunque condizione meteorologica o di temperatura".

Quote:
Ora, a parte che non si capisce bene cosa c'entri il discorso della gente che "non monta neanche i pneumatici invernali", evidentemente non mi sono spiegato bene, succede, nessun problema te lo ripeto, nelle settimane passate e in questo fine settimana ci sono migliaia di persone che vengono a sciare, e dimmi secondo te sono tutti esploratori polari?
No, ma infatti possono e penso ci sarà stato sicuramente anche chi è venuto in BEV.

Quote:
è una narrazione tanto per dire? e queste migliaia di persone sarebbero "il singolo caso"? no dico ma hai almeno una pallida idea di cosa sia attualmente la Valle d'Aosta, come tutte le regioni di montagna in questo periodo, c'è gente che viene da tutto il Nord-Ovest d'Italia ma per te sono novelli esploratori polari, magari hanno anche il dirigibile Italia e la tenda rossa al seguito così Armaduk li trova prima, no dico ma sei mai uscito dal giardino di casa tua? da non credere....
Ripeto che sei te che sostieni che non può essere venuto nessuno in BEV, io ti sto dicendo che vengono in BEV tranquillamente.

Quote:
Settimana bianca?? ma quando mai guarda che la stragrande maggioranza di chi frequenta adesso la mia regione per sciare lo fa IN GIORNATA, cioè parte al mattino e ritorna la sera, vuoi che ti faccia una foto della coda che c'è in autostrada nel tardo pomeriggio quando c'è il rientro?
Ancora meglio allora. Se vieni e vai in giornata hai ancora meno problemi. Puoi addirittura prenotarti la colonnina settimane prima o se, visto che fai su e giù in giornata, probabilmente abiti a 200Km o meno dalla montagna, semplicemente parti col 100% e torni a casa senza bisogno di tante menate. Se abiti più lontano basta un minimo programmarsi una sosta per sicurezza che non serve fare lo 0-100 ma anche semplicemente un "rabbocco" di 10 massimo 15 minuti e hai fatto.

Quote:
quindi di grazia cosa c'entra la settimana bianca, per la cronaca poi sono quasi tutte organizzate quindi non hai neanche l'auto ma ti portano in autobus, lo sai solo tu, te lo ripeto esci dal giardino di casa e vedi la realtà che non è quella dorata che continui a citare.
È vero che ormai son passati anni dall'ultima volta ma io son sempre andato in auto ai tempi. Mai fatta una settimana bianca in autobus.

Quote:
Ah non ti cambia la vita,ma dai, allora dai prova a fare Milano-Courmayeur con una EV che ha 500Km di autonomia
Io abito nel Chianti e ci sono Tesla con targhe Olandesi, Tedesche ecc... penso che sia un po' più lunga di quello che proponi te eppure...

Quote:
e prova a fare lo stesso tragitto con un altra che invece ne ha solo 400, e poi vieni qui a dire se è la stessa cosa, ti do un aiutino, qualche tempo fa c'era un certo redattore che diceva con assoluta sicumera che con la EV faceva da Milano a Courmayeur andata e ritorno con una sola ricarica di 400Km, ovviamente è stato sbugiardato all'inverosimile
Non ho idea di chi parli o a cosa ti riferisci o a chi l'avrebbe sbugiardato e come. Le cose o si scrivono apertamente o se devi fare gli indovinelli senza mettere alcun dato puoi pure fare a meno.

Quote:
ah giusto per la cronaca con una termica fai lo stesso tragitto con assoluta tranquillità, alla velocità che ti pare, anche tutta a 130Km/h, e ti rimane ancora autonomia per girare anche il giorno dopo
Non credo proprio... semmai dipende da quale termica usi. Un naftone può fare una cosa del genere. Già se prendi un turbo benzina vagamente interessante l'autonomia già cala a 600Km circa e quindi non è che ti avanzi granché, specie se a salire ti diverti un pochino cali facilmente a 500Km totali di autonomia e va bene così eh... non è una critica al termico sia ben inteso. Si scelgono certe auto perché si vogliono certe cose sapendo che avrai meno autonomia.

Quote:
però con una EV puoi sempre fermarti in autogrill per fare cena, colazione e merenda, del resto è noto che fare Milano-Courmayeur è un viaggione eccezionale molto lungo che richiede chissà quante soste, ma per favore va...
Lo è... tanta gente col piffero che si farebbe un viaggio del genere in giornata ma anche per la settimana bianca lo fa una volta l'anno. Qui si torna alla solita narrazione di gente che fa 500Km al giorno come nulla fosse. Dati ampiamente dimostrati che salvo che per alcune categorie e casi particolari sono assolutamente falsi. Non esiste UNA statistica che dimostri l'effettiva presenza di masse rilevanti che hanno percorrenze di oltre non dico 500 ma anche solo 200Km al giorno.

Quote:
E quindi? non ho capito cosa vorresti dire, se sei così gentile da spiegarmelo....
Che dai tuoi genitori ci vai tranquillamente con una BEV anche se arrivasse l'era glaciale.

Quote:
Prima di tutto troll lo dici a tuo fratello certo non a me
Perché se lo dico a te cosa succede? TROLL

Quote:
poi io li faccio in termica quindi a me delle temperature "estreme" (che poi dove sarebbero estreme, vivi per caso ai Caraibi?)
Toscana, sotto zero l'anno scorso forse nemmeno 1 giorno. Quest'anno per ora sotto zero da Settembre a oggi forse 2/3 giorni. Non è che serve andare ai Caraibi.

Quote:
Insultino?? guarda che sei tu che hai affermato con tanta sicumera di "stare a casa al calduccio" eh, però su una cosa devo darti ragione, è un insulto a tutti coloro che lavorano, accudiscono i propri genitori, ecc..., gente che si fa un mazzo così e che, ma guarda un po', a casina al calduccio non ci possono stare, si è proprio un insulto al buon senso....
Se vabbè adesso sono tutti caregiver, la volta scorsa eri l'amico di quello della Parigi Dakar poi? Presidente della Repubblica? Ministro dei Trasporti? Salvini è lei!?!

Quote:
E qui dimostri ancora una volta il poco buon senso, la supponenza e l'arroganza con cui ti poni, sono ridotto che se non vado ad aprire l'impresa sei operai non lavorano, non prendono lo stipendio, non possono mantenere la famiglia, ecc.. , certo per te che sei un milionario sono cose difficilmente comprensibili ma vedi questa è la vita reale, magari ai Caraibi dove sarai senz'altro adesso a svernare funziona diversamente......
Tutto questo nello scenario in cui fa -20°C e in cui gli dai ben, tenetevi forte 2 giorni liberi con un clima del genere. Mi immagino come gli operai non potranno sfamare la famiglia per 2 giorni durante la tempesta del secolo.
Ma fammi il piacere... ah tra parentesi lo noti come io non ho bisogno di scrivere continuamente aggettivi denigratori per argomentare mentre tu da buon troll ha sempre bisogno di sottolineare con aggettivi offensivi? Però son io che non devo permettermi di darti del troll... giusto giusto.

Quote:
Ad ogni modo grazie per l'offerta ma non ho bisogno grazie, piuttosto mi permetto di darti un consiglio, mettili da parte per comprarti la EV perché se tanto mi da tanto sei il solito milionario.....a parole....
Mai detto e mai sostenuto di essere milionario. Ora si arriva anche a inventarsi le cose? Ottimo. Tra parentesi non serve essere milionario o ricco per comprarsi una BEV. Io sono una persona che lavora normalissima che non ha bisogno di fingersi né ricca né di fingere amicizie con questo quello.

Quote:
No ma ci sei o ci fai? manco la geografia conosci, guarda che da Cervinia a Chatillon sono 28Km mal contati, quali 1000Km, pisci nella bottiglia e altre boiate del genere? ancora vuoi affermare che c'è un gradissimo numero di lavoratori di qualunque settore che non fa tutti i giorni 30/40Km andata e ritorno per andare a lavorare? ma dove vivi su Marte? cos'è ti mantiene paparino e non sia cosa significa la parola "lavorare"? da non credere......
Mi sorge spontanea la domanda se veramente hai capito questo o se nemmeno hai letto quello che ho scritto. Però se la comprensione del testo è a questo livello mi cadono le braccia. Rileggi meglio va che hai fatto una risposta senza senso che non ha niente a che vedere con quello che ti ho scritto io.

Quote:
Darmi soddisfazione? e di grazia per cosa, per me puoi girare con un rottame da qui all'eternità che francamente non me potrebbe fregare di meno, che poi non ho mai capito coloro che comprano un auto e poi ci sputano sopra, addirittura la odiano, ma magari comprare un auto che soddisfa le proprie esigenze, gusti, ecc.. è troppo difficile?
Ma sei serio? Mi pare evidente che al day1 quando uno la compra era sinceramente convinto che fosse un'auto con determinate caratteristiche e per un po' è stata un'auto soddisfacente con cui mi sono trovato anche bene. È stato dopo che ha mostrato tutte le sue fragilità soprattutto motoristiche per cui francamente la mia opinione è totalmente cambiata.
Se leggi le discussioni tra me e Turbo capisci bene come quell'auto sia una fregatura e di come solo grazie al fatto che io ne ho una manutenzione certosina che sta ancora tutta insieme altrimenti in altre mani sarebbe già rottamata da un pezzo.

Quote:
E avanti con sta storia della settimana bianca, che poi non ci riuscirai ad andare tu perché a quanto vedo in questi giorni ci stanno andando migliaia di persone, e certo non con un 4x4 come ho io ma con auto del tutto normali, solo che a differenza di quelli con la EV arrivano, parcheggiano e vanno a sciare mentre quelli "avanti" con l'elettrica devono cercarsi la colonnina, metterla in carica, e come se non bastasse abbandonare le piste da sci, rientrare in paese scollegarla e cercarsi pure un parcheggio, tradotto si mangiano non so quanto tempo che avrebbero invece potuto impiegare per sciare e divertirsi, eh ma loro sono avanti, il futuro, mica come noi che andiamo in giro con l'auto dei Flintstones......
Sono semplicemente degli sprovveduti. Se hai da stare una giornata sulle piste non ha senso caricare alla massima potenza. Ti fai due conti banali e limiti la potenza di ricarica in modo che la trovi a fine ricarica a fine giornata. Fermo restando che per me andare fino in montagna guidando magari per un'ora o più andata e altrettanto ritorno è da masochisti ma questi sono ovviamente gusti personali.

Quote:
Non commento il trollino perché non ne vale davvero la pena, ma devo darti ragione sull'ultima parte, tu hai ampiamente dimostrato quello che sei, un pischiello che pensa di sapere una pagina in più del libro quando è il primo che quel libro, dovrebbe aprirlo....
Fosse solo una pagina... qua di pagine penso di averne lette parecchie di più. Anche solo per il modo in cui rispondi con questa continua necessità di sminuire l'interlocutore e appiccicargli etichette e aggettivi per sminuirlo la dice lunga della differenza che c'è tra noi.

Quote:
Guarda per me puoi credere quello che vuoi che francamente non me ne potrebbe fregare di meno, tu continua pure a portare la tua auto da Giggino o'meccanico per risparmiare e per venire poi su un forum a lamentarti dell'intervento fatto ad cazzum con ricambi cinesi
Se pensi che un ricambio ufficiale di qualsiasi marchio sia il top ti comunico che spesso e volentieri è scarso tanto quanto il ricambio cinese e anzi che spesso il ricambio ufficiale è il pezzo cinese rimarchiato.
Se veramente volessi montare roba decente certo non compri quella roba ma ti rivolgi a componentistica selezionata di alta qualità aftermarket.

Quote:
poi quando vuoi discutere di fuoristrada 4x4 sono a disposizione, il primo l'ho avuto nel 1978, anno in cui tu non eri sicuramente neanche ancora nato, e sono anche istruttore FIF (se sai cos'è), ripeto quando vuoi io sono a disposizione.
Ti ripeto che è inutile snocciolare qualifiche e dati che tanto nessuno può verificare. Puoi dire di essere pure Mattarella... siamo su un forum di utenti anonimi dove ognuno potrebbe sostenere si essere qualsiasi cosa. Ammesso che tu sia realmente istruttore FIF qua dentro non ha alcuna importanza.

Quote:
Humm....permettimi un consiglio, visti i disastri che sta combinando in Ferrari meglio che ti cerchi un altro commensale, frequentare quel personaggio non mi pare molto saggio....
Mo' me lo segno.

Quote:
Concordo sul bollo come tassa che deprime il mercato anziché incentivarlo, e stendiamo un velo pietoso sul super bollo, ma far pagare le accise sui KWh ok mi sta bene ma come? metterle indistintamente per tutti, compreso il pensionato che a mala pena arriva a fine mese? o chi ha una EV deve mettere obbligatoriamente una wallbox? ecc..., no perché alla fine della fiera non vorrei che chi paga sia la collettività, anche chi non ha una EV.....
Personalmente sono sempre stato per l'equità quindi si paga tutti. Se non puoi pagare fai a meno di quel servizio (ovviamente garantendo i servizi essenziali in cui certo non includerei l'auto).
Non a caso per me si abolirebbe immediatamente tutte le cazzate come ISEE e simili che vanno ad alimentare un enorme mercato del lavoro nero in cui pur di mantenere una determinata classe la gente va a lavorare a nero, fa secondi lavori come ultimamente mi sono capitati clienti che non si sposano o fanno riconoscere i figli solo a uno dei genitori per risultare ultra-poveri quando invece l'altro genitore con cui in realtà vivono è milionario. Tutte storture che si sono create a causa di un sistema che premia il furbo. Se invece tutti si pagasse uguale a prescindere non avrebbe più senso gran parte di queste furberie.

Quote:
Si posso anche essere d'accordo ma è impensabile continuare a sovvenzionare le EV per incentivare questo passaggio
Su questo ti do ragione al 100%. Io abolirei qualsiasi incentivo sull'acquisto di auto termiche, elettriche, ibride... per me non esisterebbero incentivi sull'auto a prescindere dal tipo di auto.
Son tutti soldi che hanno ingrassato i soliti noti, che hanno gonfiato i prezzi delle auto e che non servono assolutamente a niente.

Quote:
così come è impensabile imporre divieti alla circolazione come se non ci fosse un domani
Su questo invece non concordo tant'è che io nelle grandi città vieterei la circolazione ANCHE delle elettriche. In città usi i mezzi, punto. Non ti va bene? Vai a stare in campagna. Ti dirò di più... imporrei come in Giappone che per acquistare un'auto devi dimostrare di avere un posto auto di proprietà.

Quote:
una forzatura notoriamente non porta mai niente di buono, e il mercato dice che le EV non sono, diciamo, gradite dalla massa, tra l'altro il parco auto italiano continua ad invecchiare ulteriormente causa prezzi folli e mancanza di denaro, sono curioso di vedere come va a finire, poi se qualcuno mi paga una EV, i pannelli fotovoltaici sul tetto e compagnia bella la prendo anch'io sicuramente....
Guarda che se confermano il conto termico 3.0 con un minimo di accortezza da Marzo 2026 potresti ottenere fino anche al 65% di fondo perduto. Non dico che non devi tirare fuori un € ma col 65% di fondo perduto (ma anche potessi accedere solo al 40%) io installerei tutto il fotovoltaico possibile e immaginabile anche se per ora la BEV non hai intenzione di comprarla.

Quote:
Anche no a quanto pare vista la diffusione delle EV, tra l'altro abbondantemente sovvenzionate con il denaro di tutti, compreso il mio, e con una fiscalità da regalo, che poi non ho mai capito chi si lancia in queste affermazioni secondo cui le EV andrebbero bene per "più della metà dei casi", cioè secondo chi?
Ci sono varie statistiche di vari enti diversi che puoi trovare facilmente da cui si deduce che oltre la metà delle auto in Italia percorre si e no 20Km/giorno (in realtà in tanti casi si stima meno di 15 ma preferisco star largo). Ma io ti dico esagera... considera l'utente medio a 100Km/giorno e comunque una BEV media li fa agevolmente.

Quote:
con quale autorità e con quali credenziali mi dici quale auto va bene per me?
??? Autorità? Io mica voglio importela eh. Io sto dicendo che per l'uso che fa l'italiano medio da un punto di vista strettamente prestazionale una BEV media è sovrabbondante. Fine. Non ho nessuna intenzione di obbligarti o importi di comprarla.

Quote:
fino as prova contraria sono io che caccio i soldi e compro quello che mi piace, che soddisfa le mie esigenze, ecc.. senza che debba sorbirmi il sermone degli "espertih" di turno che pretendono di dirmi quello che è bene o male per me, grazie ma so valutarlo anche da solo eh...
In realtà questo lo subiamo tutti, tutti i giorni, anche sulle auto. Per esempio le normative Euro. È 40 anni che sulle termiche subiamo TUTTI scelte altrui quindi mi pare che la prova contraria sia palese. Se poi intendevi che non sono io a decidere questo mi pare scontato, chi vuoi che sia io per venirti a dire cosa comprare... ma poi io per primo non ho nessun interesse o voglia di farlo. Per me ti compri quello che ti pare e piace e non ci tengo nemmeno a saperlo.

Quote:
Quello che dici è un qualcosa ancora tutto da vedere, cosa accadrà in futuro non può saperlo nessuno, diciamo che per adesso possiamo solo limitarci a considerare quello che è certo, tipo la retromarcia di quei soloni incapaci ruba stipendio in europa sul ban delle termiche, una follia che solo delle menti malate come quelle potevano partorire
Oddio retromarcia... ad oggi è una retromarcia per modo di dire perché comunque devi rispettare dei paletti tali che comunque devi produrre BEV o sei in sanzione e devi venderne in proporzione abbastanza rispetto alle termiche altrimenti nuovamente sei in sanzione. Di fatto quindi non è cambiato tantissimo, semplicemente hanno mascherato il ban in un modo più elegante. Comunque il 2035 è lontanissimo e francamente preoccuparsene a oggi è inutile... la normativa fa in tempo a cambiare 10 volte ancora.

Quote:
ad ogni modo io a proposito penso che dalla storia si dovrebbero trarre tanti insegnamenti, tipo che a tirare troppo la corda prima o poi si spezza, che un popolo in miseria e incazzato e come un vulcano pronto a esplodere e compagnia bella
In Italia hai paura di questo? Guarda si potrebbe tirare la corda MOLTO ma MOLTO ma MOLTO di più senza che succeda assolutamente niente. Ad oggi la gente ha ancora talmente tanto da perdere che il rischio "rivoluzione" è assolutamente marginale e anzi rispetto a 50/60 anni fa le persone sono molto meno propense a ribellarsi e le nuove generazioni specialmente gli interessa di più avere la FTTH a 10Gbps a casa che non l'auto sotto al sedere. Non a caso se guardi i dati sulle patenti vedi come ormai la patente a 18 anni non è più un traguardo così ambito anzi molti rimandano o ne fanno a meno.

Quote:
vedremo cosa succederà e detto tra noi francamente non vorrei essere un giovane di oggi perché ho il sentore che vedranno delle cose decisamente poco belle.....
Vedranno semplicemente il mondo per come è preferito. Ora gli interessa l'online, gli interessa essere qualcuno in rete, gli interessa conoscere persone in rete. Non è un caso se i locali son sempre più vuoti, non è un caso se le patenti son sempre meno... son diversi dalla mia e dalla tua generazione, hanno altri interessi, gli piacciono altre cose e hanno altre aspirazioni. Sinceramente è anche giusto così.

Quote:
E di grazie cosa c'entra il Covid? a prescindere dalla scellerata gestione di quell'emergenza da parte di conclamati incapaci, incompetenti e buffoni cosa vorresti dire, che blocchi un paese intero perché la stragrande maggioranza degli automobilisti gira con una termica? cioè fammi capire vuoi fomentare una rivolta sociale, disastri, devastazioni e tutto quello che comporterebbe una roba del genere?...con rispetto parlando ma mi sa che guardi troppi film di fantascienza.....
Volevo semplicemente dire che è ampiamente dimostrato che non ci sarà nessuna rivolta perché basta un motivo sufficientemente giustificato che anche l'ultimo degli ultimi è ben contento di poter fare lo sceriffo e che non ci sarebbe una base unita che si rivolta ma anzi... molti degli ultimi si sentirebbero più vicini all'autorità che non al vicino di casa e basta che gli dai quel briciolo di potere di poter segnalare che saranno tutti, stella da sceriffo sul petto, contentissimi dei divieti e pronti a sorvegliarsi a vicenda aspettato il primo che sgarra.
Old 12-01-2026, 11:10   #93
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Non esiste. Nemmeno col defender e ruote tassellate hai "un auto questa deve portarmi ovunque in qualunque condizione meteorologica o di temperatura".
Ummmm... Sai che ti voglio bene, ma non intendi molto di fuoristrada vero ?

Quote:
Ammesso che tu sia realmente istruttore FIF qua dentro non ha alcuna importanza.
Pensa che vent'anni fa lo ero anch'io !
Old 12-01-2026, 11:24   #94
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Ummmm... Sai che ti voglio bene, ma non intendi molto di fuoristrada vero ?
Assolutamente no... sinceramente non mi è mai piaciuto. Io sono uno da asfalto che poi non ho mai nemmeno avuto mezzi da fuoristrada e quelle poche volte che li ho usati era boh 20/25 anni fa quando andavo a caccia quindi figurati.

Quote:
Pensa che vent'anni fa lo ero anch'io !
Ci credo ma il punto che volevo far capire è che qua questi titoli sono solo parole perché chiunque qua dentro potrebbe dire di essere ricco/povero, professore/ignorante ecc... ecc... senza che ci sia modo di verificarlo quindi dire di essere in un modo o nell'altro vale zero.

Io per primo evito sempre di elencare i titoli che ho perché tanto non essendo verificabili conterebbero zero.
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian