|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
IPv6 E "Apertura Porte"
Buongiorno a tutti, per particolari ragioni ho bisogno di aprire le porte del router su IPv6 come si fa' con IPv4, sia in entrata che in uscita, c'è qualcuno che lo abbia già fatto o comunque che possa aiutarmi a farlo?
Inoltre, chiedo se aprendo le porte su IPv6 si possa continuare ad usare le VPN, sia quelle a pagamento che OpenVPN oppure WireGuard? Vi ringrazio per l'eventuale disponibilità. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
grossolanamente:
IPv6 non richiede il port forwarding, perché ogni dispositivo dispone di un indirizzo pubblico univoco. E' sufficiente configurare il firewall aprendo la porta necessaria verso l’indirizzo IPv6 della macchina su cui si vuole esporre il servizio. In pratica, non si effettua un inoltro di porte come in IPv4/NAT, ma si autorizza il traffico in ingresso sul firewall verso lo specifico host e porta. Sei sicuro di essere in IpV6 puro? su tutta la rete? Ultima modifica di Pierzucchi : 08-01-2026 alle 16:30. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Per quanto riguarda se sono IPv6 a quanto pare si perché l'isp con cui vorrei attivare la linea fibra, Ehiweb è il nome della compagnia, alla mia domanda se hanno IPv4 ha risposto che loro di base danno IPv6 e a pagamento per 6€ e qualcosa al mese danno IPv6. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2021
|
Mmm, è tutto molto diverso. Dipende anche dal router che hai.
qui https://www.ehiweb.it/guide/fibra/indirizzi-ipv6/ leggo: Le connessioni hanno assegnato un indirizzo IPv4 privato e sono gestite tramite CGNAT, oltre a un indirizzo IPv6 statico (/48). Hai bisogno di un IPv4 pubblico e statico (es. port forwarding)? Puoi richiedere l’upgrade gratuito. Ti consiglio di chiedere un IPV4 ... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:15.