|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#441 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
Tra l'altro sentire gli "esperti" parlare di hacking delle batterie, è davvero "fantastiglioso"...
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
|
#442 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Ragioniamo su due livelli di coscienza differenti strato Io non trillo nessuno, sei tu che ti senti trollato da messaggi che cercano solo di creare discussioni sulla parte più interessante del discorso... Già, la parte del discorso in cui vi ostinate a dare dei cretini agli elettrici è piuttosto banalotta e noiosa... |
|
|
|
|
|
|
#443 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso abbiamo anche i diversi livelli di cosicenza? Mi accontento della più banale "maieutica" che ha estrapolato ( se stai cercando con google o IA denota la tua tristezza filosofica) il tuo vero pensiero...Ovvero prendere in giro tutti! Discussioni sulla parte interessante del discorso? Ma se dovevi comprare l'auto e non sapevi cosa fare ( l'hai scritto tu!) , adesso hai perle per tutti?! Espertino qualche auto l'ho avuta e pure elettrica, tu sei stato su di una Mini diesel per 12 anni e adesso vieni a spiegare come si fa? Fino ieri eri in panico con i preventivi! Più troll di così...
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor I diritti sull'avatar sono di barzokk TM |
|
|
|
|
|
|
#444 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
si chiama doppia personalità
![]() ![]() O magari ha fatto confusione con i vari account, pensava di averne attivo uno, con cui scrive in un certo modo, ed invece aveva attivo l'altro con cui scrive in un altro
|
|
|
|
#445 |
|
Bannato
|
Naaaah
Se vi sentite presi in giro il problema non sono i messaggi ma siete voi... Basterebbe rispondere nel merito del senso del messaggio che fate finta di non comprendere al posto di fare le offese |
|
|
|
|
|
#446 |
|
Bannato
|
Ve la faccio più facile, sono pagine che dite che il sistema industriale Europeo automotive sta per morire, e quindi pensate che ha senso ragionare nel futuro considerando questo stesso sistema ancora vivo? è chiaro che cambierà tutto, e tutto sarà possibile
|
|
|
|
|
|
#447 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#448 | |
|
Bannato
|
Quote:
Andate ad informarvi un po'...già oggi vengono cambiati solo.i moduli che vanno cambiati, già oggi e già in Italia esistono questi servizi...e questo accade già su ev vecchie di anni... Tesla purtroppo è un caso a parte a causa del telaio/batteria...loro si mi sa che hanno il piano macchina come cellulare....ma credo che questo piano ad Europa non piacerà per niente IMHO... Questa è informazione, la tua è disinformazione |
|
|
|
|
|
|
#449 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non perdere tempo a spiegare, la cosa è sempre più ridicola.
|
|
|
|
|
|
#450 |
|
Bannato
|
Strato, ti ringrazio per l'analisi biografica, davvero!
Mi accusi di aver guidato una Mini Diesel per 12 anni e di aver avuto dubbi e timori ("panico") sui preventivi fino a ieri? Verissimo. E non me ne vergogno, anzi. Dimostra che non sono un fanatico che nasce "elettrico", ma una persona pragmatica che ha fatto i suoi calcoli. Ero esattamente come voi: scettico, legato al termico, preoccupato dai costi. Qualcuno mi accusa che mi bastano 15 giorni...si, mi bastano, a dire il vero mi basta molto meno per cose di gran lunga piu complicate, è il mio lavoro, ci ho costruito sopra una carriera, ringrazio Dio tutti i giorni.. Il "senso profondo" che vi sfugge (o che vi dà fastidio) è proprio questo: il fatto che una persona normale, dopo aver analizzato numeri e tecnologia (Geely, piattaforme, evoluzione batterie), possa cambiare idea e passare "dall'altra parte" immaginando un futuro molto distante dal presente che voi dipingete come drammatico per le EV... Questo passaggio vi spaventa perché mina le vostre certezze. È facile attaccare un ambientalista radicale, è molto più difficile attaccare uno che fino a ieri guidava diesel e oggi vi spiega – dati alla mano – perché il vento è cambiato. Quindi chiamatemi pure troll, doppia personalità o come preferite se vi aiuta a proteggere il vostro "torpore". La verità è che il mio percorso decisionale è la prova che l'evoluzione è inevitabile, anche per i più scettici. Ma tanto so che, per mio sommo diletto, continuerete con le vostre teorie sulle batterie assolutamente non sostituibili e del 10 diviso 4 che fa 10...
Ultima modifica di MikTaeTrioR : 27-12-2025 alle 16:06. |
|
|
|
|
|
#451 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
Cioè fammi capire solo tu sei in grado di fare i conti, valutare, ecc.. il passaggio dal termico all'elettrico? e chi non lo fa per ragioni più che legittime e concrete, esattamente come te che invece hai fatto questo passaggio, è tacciabile come uno in preda a quel "torpore" retrogrado che vai dicendo in non so quanti post? e di grazia con quale autorità e in che veste ti poni in questo ruolo autoreferenziale di giudice delle scelte altrui? addirittura ti metti in cattedra e spieghi a noi ignoranti retrogradi che il "vento è cambiato" e le nostre certezze sono crollate, roba da non credere, mai sentite tante puttanate nucleari (cit. Giacobazzi) in un solo post..... Ha ragione Strato1541, non vale neanche più la pena di stare a risponderti, come dice un mio carissimo amico, meglio che ti fai vedere da uno bravo, ma bravo eh perché è innegabile che hai un problema... p.s. per quanto mi riguarda non mi sono affatto incazzato, anzi mi hai fatto ridere pensando alle minchiate nucleari che hai scritto.... p.s.1 vuoi fare il sapientone ma, anche qui, fai solo ridere, nel lontano 1997 ho cambiato il motore 8V del mio Range Rover con uno nuovo e per di più a iniezione, adesso ripetimi la storia che le auto termiche non possono cambiare il motore va che mi faccio un altra risata..... Tante buone cose, auguri per la Volvo, le rate e gli interessi..... Ultima modifica di Falcoblu : 27-12-2025 alle 17:06. |
|
|
|
|
|
|
#452 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' possibile anche sostituire tutta la macchina intorno ad un motore a petrolio grezzo del 1910 se per quello ... ![]() Portare come esempio di "innovazione" e "sostituibilità" un cambio motore su un Range Rover fatto nel 1997 è la chiusura perfetta del cerchio. Stai paragonando un intervento meccanico artigianale di 30 anni fa su un veicolo storico con l'architettura modulare plug and play delle piattaforme native elettriche moderne. È come paragonare la sostituzione delle valvole di una radio a transistor con l'aggiornamento RAM di un computer. Comunque apprezzo il consiglio medico, ma il mio dottore dice che soffro solo di "allergia ai luoghi comuni", per non parlare di quella alla disinformazione... Come già ripetuto circa 145 volte, la scelta è mia personale in base a esigenze personali ben chiare che ho specificato...durante questo processo decisionale, si, sono anche arrivato alla conclusione che secondo me in generale se si puo gia evitare di prendere una termica è sicuramente meglio...ma potrei sbagliarmi, chi lo sa...io ho puntato i miei 40k sul fatto che non mi sbaglio Stammi bene e goditi il Range! |
|
|
|
|
|
|
#453 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Questo film lo dedichiamo ai folli, agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, a tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole, specie i regolamenti, e non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, essere in disaccordo con loro, potete glorificarli o denigrarli, ma l'unica cosa che DOVRETE fare è ignorarli." " Mi sono preso la libertà di adattarla alla situazione, che dire surreale sarebbe riduttivo!
|
|
|
|
|
|
#454 | |
|
Bannato
|
Quote:
eppure non ci riuscite...chissà come mai |
|
|
|
|
|
|
#455 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Aosta
|
Quote:
Quindi signori, lasciatelo con la sua Volvo, le rate, gli interessi e quanto sono furbo e avanti che ho comprato una BEV e chi più ne ha ne metta e ignoratelo..... |
|
|
|
|
|
|
#456 | |
|
Bannato
|
Quote:
Inoltre non ho mai detto di essere "più furbo", ho semplicemente portato dati e calcoli oggettivi a dimostrazione del fatto che il finanziamento non è per forza il male assoluto, contrariamente a quanto molti si ostinavano a disinformare. Se i numeri vi danno fastidio, il problema non è mio. Infine, sì grazie, provateci veramente ora a ignorarmi però. Non mi sembra stiate aggiungendo qualcosa di utile alla discussione se non questo infantile e divertente "fugone" dal cuore del discorso tecnico. Mi fa piacere notare che non riusciate a ribattere nel merito... |
|
|
|
|
|
|
#457 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
|
https://www.youtube.com/watch?v=1Mgb98qsdPo&t=123s
Un bellissimo video che fa vedere i problemi delle auto elettriche
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro |
|
|
|
|
|
#458 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
ma io personalmente ti sto ignorando pur rispondendoti da 10 pagine, da quando ho capito che non ne valeva la pena. E ora, vista la tua arroganza e visto che hai ammesso di scrivere per provocare, non volevo dirlo, ma come ho fatto tempo fa con ilariovsvssvss che si vantava per avere comprato un bidone cinese, ora te lo dico: sto ridendo. Hai comprato un bidone cinese, hai buttato una barca di soldi per una cinesata che da usata non la vuole nessuno. Hai fatto una cazzata che resta memorabile su HW, te ne vanti pure, e adesso sei aggressivo perchè hai bisogno di conferme ![]() PS: e adesso lamentati, "eehhhhh mi stai insultando...." "ehhhhhh non avete argomenti e offendete...." "ehhhh ridere di me non va bene...." "ehhh ti segnalo....."
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. Ultima modifica di barzokk : 28-12-2025 alle 09:27. |
|
|
|
|
|
|
#459 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
infatti ho seguito il thread per i post tuoi e degli altri, Strato, omerook, ecc. Anche quando uno trolla, dagli altri può uscire qualcosa che può interessare o intrattenere, come quando TrollettoMilano spammava con le sue fantasie. Spero solo che MikTarattattà la Volvo l'abbia comprata davvero e non ci deluda dicendo che trollava anche su questo
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#460 |
|
Bannato
|
Barzokk, che piacere rileggerti!
Devo ammettere che hai un concetto molto originale del verbo "ignorare". Scrivere due post dedicati dopo un giorno di silenzio per dire "ti sto ignorando da 10 pagine" è un paradosso logico affascinante. È un po' come gridare "STO ZITTO!" in biblioteca. ![]() Gruppo termico meraviglioso... Comunque non è che a insultate a destra e manca magicamente un opinione diventa più forte, al contrario diventa ancora più stupida oltre che maleducata ed infantile... Consiglio! Ah basta che guardi i dati di vendita di ex30 per comprendere di aver detto la centocinquantesima cacata
Ultima modifica di MikTaeTrioR : 28-12-2025 alle 10:28. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.