|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
lg g5 e pc problem!
salve ho acquistato di recente una nuova tv lg g5 da 83 pollici e l'ho collegata al pc, io vorrei usare la tv collegata al pc a 60hz per poter usare la funzione tru motion (perchè senza trumotion l'immagine a 165hz con i videogiochi sfarfalla troppo) quindi setto il pc a 60hz rinonimol'ingresso della tv da pc a hdmi ed in questo modo posso usare la funzione trumotion, il problema è che quando spengo il pc o va in sospensione, alla riattivazione del pc la tv mi disabilita la funzione trumotion e devo rinominare l'ingresso della tv (per esempio da hdmi a set top box) per riattivare il trumotion, devo farlo ogni volta, come posso ovviare al problema di modo che anche al riavvio del pc la funzione trumotion rimanga attiva sempre?
grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
tra tutte le porte hdmi ce n'è una con la dicitura "PC" ?
se sì tu a quale porta hai collegato il pc? eventualmente prova un ingresso hdmi normale (es. il nr. 2) e poi, se c'è, quello con scritto "PC" per vedere se cambia qualcosa nel riconoscimento e quindi impostazione del refresh ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
grazie per la risposta nel mio tv non c'è nessun hdmi con la scritta pc, ho provato tutte le porte ma il problema rimane, penso sia un problema di firmware
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
mmh, ci speravo....
prova con queste idee 1- imposta il refresh rate nelle impostazioni di windows anche se penso hai già fatto: imp-settaggi-monitor- avanzate (o simile) 2- imposta una risoluzione/refresh personalizzata nel pannello di controllo della scheda video 3- cerca nel pannello osd della tv lg se c'è la possibilità di settare come "ingresso" il famoso pc-mode che dicevo prima (o game mode o come lo chiama, se c'è....) se niente di tutto questo funziona credo rimanga:a) vedere se esiste un software terzo che fixi e blocchi risoluzione/refresh al di sopra delle "idee" di windows/pannello controllo gpu b) la strada EDID, che però ti sconsiglio in quanto il rischio di fare danni non è remoto c) attendere la risposta di chi ci è già passato e sa darti la soluzione corretta ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
ciao
ho provato tutto purtroppo a parte l'edid ed il problema rimane:-( spero che in futuro con i firmware nuovi mettano a posto questo problema |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.

]
credo rimanga: