|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16461 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Siii mi hanno già informato nell altro thread avevo capito proprio male
Grazie
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
#16462 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() Pro (Punti di forza) - Narrazione e World Building: Storia profonda e complessa, con un mondo (Talos I) minuziosamente dettagliato e ricco di lore, che dà una forte sensazione di vita vissuta. - Gameplay Immersivo: Forte enfasi sull'esplorazione e la gestione delle risorse, con poteri e abilità che si evolvono, premiando creatività e approccio strategico. - Atmosfera: Ambientazione sci-fi unica, claustrofobica e affascinante, che ricorda i grandi classici del genere. - Libertà d'approccio: Grande flessibilità nel risolvere i problemi e affrontare i nemici (Typhon), bilanciando forza bruta e ingegno. - Design Sonoro: L'audio è un punto di forza, contribuendo a creare tensione e immersione. Contro (Punti deboli) - Caricamenti: Le aree separate della stazione causano caricamenti che, specie nelle fasi avanzate o con tante missioni secondarie, possono interrompere il flusso di gioco (meno fastidiosi su SSD). - Grafica "Non Eccelsa": Pur essendo di buon livello, non punta all'iperrealismo, cosa che per alcuni può essere un difetto, anche se contribuisce a performance fluide. - Ritmo Iniziale: L'inizio può essere lento, richiedendo pazienza per sbloccare appieno le potenzialità di gioco. - A volte troppo "Simile a Bioshock/Dishonored": Alcuni critici lo hanno visto come un ibrido dei titoli Arkane, anche se molti lo ritengono superiore. concordo su tutto tranne sull'ultimo punto se ti piace il genere, provalo sicuramente. ricordati che NON E' uno sparatutto ovviamente, e che soprattutto nelle prime 2-3 orette c'è un po da sbattere la testa e inventarsi approcci molto creativi Per la lunghezza c'è howlongtobeat.com
|
|
|
|
#16463 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
Quel che può succedere in tantissimi giochi e non sai mai perché, cosa succede che ti fa cambiare qualcosa al gioco all'ultimo minuto.
Ho fatto il target elusivo in Hitman WoA, una marea di volte, sempre Silent Assassin, provato anche prima di farlo , finalmente. Ecco, lo provo, ed inaspettamente si avvicina anche la guardia, non ho fatto in tempo a riavviare ed ecco perso il Silent Assassin Questa è una cosa che è toccata, credo generalmente, a chiunque qua dentro, un gioco che conosci a memoria, e tutto d'un tratto qualcosa va storto e senza motivo e tu non capisci il perché le svariate volte che lo avevi fatto prima non era stato così. |
|
|
|
|
|
#16464 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
I contro mi sembrano poca cosa, l'unico punto dolente è l'inizio lento, sostanziamente occorre dargli un po' di tempo se non prende subito. HLTB lo conosco ma volevo una conferma da chi ci aveva giocato da poco!
|
|
|
|
#16465 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
|
Esatto, è una cosa che abbiamo riscontrato in parecchi, poi il gioco si "apre"
|
|
|
#16466 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
Quote:
di Wiz8 c'è una patch 1.2.8 a quanto pare non ufficiale, russa, che migliora qualcosa nella grafica ma abbatte il gameplay, di per sè un generatore casuale di danni a sfavore, insensatamente duro dopo qualche ora ho dovuto ricominciarlo alla 1.2.6, preferisco scontri per così dire.. realistici.. ![]() per me un giocone come ne vedo uno in tipo 2 anni, grazie per il remind.. |
|
|
|
|
|
|
#16467 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ehi, non sono ancora pazzo, sto in montagna!
|
Gemini (imho Gemini 3 è davvero una IA utile se stai cercando qualcosa di preciso, e sta riscrivendo le ricerche web) descrive perfettamente Prey, un giocone da avere assolutamente nel proprio curriculum da videogiocatore.
Concordo anche sull'ultimo punto, ci sono echi di Bioshock (ma in meglio) e Dishonored. Ma non è affatto un problema, anzi. Io su Prey ci ho passato 77 ore, e prendendo solo 19 achievements su 58 (per dire che non sono stato in giro a cercare di fare il completista, ma semplicemente mi sono vissuto la storia e mi sono goduto l'esplorazione). L'inizio è lento (zero azione) ma fascinoso, e quando dopo qualche ora hai capito le potenzialità del tutto ti sale davvero l'entusiasmo. Poi verso la fine avevo voglia di tirare le fila dell'avventura perchè mi ero un po' stancato, ma resta un gioco top e si, sarebbe meraviglioso che uscissero più giochi simili!
CASE: ATX Winblu Expert Z790 PRO - ALI: 1000 W ATX 3.0 PCIs 5.0 - M/B: Asus Z790 LGA1700 - CPU: Intel i7 13700 dissi HeatPipe - RAM: 32 GB DDR5 5600 Fury - GPU: nVidia RTX 4070 12GB (drivers 537.78) - SSD: M.2 4TB - MONITOR: Samsung Odyssey G3 24" 1080p 165/144 HZ - MOUSE/TASTIERA: VGuard & WisFox a cavo e illuminati - S.O. Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#16468 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
https://store.steampowered.com/app/6...d_Exemplar_V2/ Oltretutto non è un gioco stile old school. E' proprio un gioco vecchio, se la memoria non mi inganna lo sviluppo è iniziato nel 1996. ![]() Il dev è uno dei fulminati più fulminati che si siano mai visti. Non mi ricordo se aveva lavorato per Sir-Tech o se millantava di averlo fatto.Al dilà dei voti e del personaggio ha i suoi estimatori. Solo che Wizardry 8 alla fine della fiera è un gioco moderno (e con un'ottima interfaccia a quanto ricordo), questo è più in vena di Wizardry 6 e 7 (che comunque non ho giocato)... E dicono anche di qualità non inferiore. Adesso che mi viene in mente, c'era pure Wizards & Warriors (quello del 2000) che era stato un po' considerato un seguito spirituale dei Wizardry classici (anche perchè creato da Bradley)...
System of a Mario Ultima modifica di Jon Irenicus : 12-12-2025 alle 13:56. |
|
|
|
|
|
|
#16469 |
|
Senior Member
|
ho appena affrontato e battuto Volgin e continuo a cercare di predere tutti i Kerotan, ma dio che noia, nella parte in moto, all'epoca mi son ricordato il perché mi ero evitato sto sbatti, semplicemente perché in alcuni punti ci devi perder tempo a trovarli, e figuriamoci in corsa con un controller con analogico difettoso.
|
|
|
|
|
|
#16470 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Prey 2006 è un fps quasi alla doom con alcune trovate interessanti e una storia pure bella, ma ha quella impostazione lì. Prey 2017 è un immersive sim, tutta un'altra storia. Se hai giocato Dishonored allora ti sentirai a casa. Quote:
praticamente i contro che cita sono sciocchezze: lo stile è stile e come disse uno dei dev Arkane uno stile come quello è eterno, la grafica iper-realistica richiede molte risorse e invecchia certamente peggio. L'inizio non mi è sembrato moscio, è che non ti può gettare in mezzo all'azione da subito, poi le mod puoi anche non usarle con tutte le conseguenze del caso, il che complica le cose e richiede maggiore tattica e astuzia. Quindi l'inizio non l'ho trovato lento ma necessario e sensato. E veniamo al "A volte troppo "Simile a Bioshock/Dishonored": cacchio e sarebbe un contro! Per inciso a me Bioshock Infinite non è piaciuto moltissimo lato gameplay/combat system, la trama sì invece. Neanche io uso la parola capolavoro, però se è piaciuto dishonored, prey 2017, è da giocare.
|
|
|
|
#16471 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2025
|
Dishonored e Prey sono simili solo in superficie.
Dishonored (1 e 2) è uno stealth a missioni sandbox dove quasi tutti i poteri e le abilità sono pensati per muoversi senza farsi vedere, e anche il sistema del Chaos spinge nell'essere meno letale possibile. Prey (2017) invece è un immersive sim con struttura da metroidvania, un "open world" al chiuso, dove lo stealth non è intrinsecamente migliore dell'approccio diretto. Inoltre cambia completamente il ruolo del giocatore. In Dishonored sei il predatore con poteri sovrumani, in Prey sei la preda, soprattutto nelle prime ore, e questo influenza moltissimo ritmo e approccio. Anche Arkhane disse che Prey concettualmente è simile più a System Shock 2 che a Dishonored. In ogni caso, parliamo di due (anzi tre) grandi giochi.
The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! Va a finire che c'aveva ragione Thanos - Gli LLM sono degli yesman che si inventano le peggio cose per farti sentire fico "In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi Ultima modifica di mozzarello : 15-12-2025 alle 10:21. |
|
|
|
|
|
#16472 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
L'unico vero deterrente è il sistema di chaos.
|
|
|
|
#16473 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il chaos comunquen è un bel deterrente. Tolto il ciclone di Corvo, quasi tutti i poteri sono orientati allo stealth (a parte alcune versioni potenziate). Anche quando uccidi, il gioco tende a offrirti modi di "ripulire" le conseguenze, tipo i ratti che eliminano i corpi, senza contare possessione e soprattutto Bend Time, che di fatto è un cheat, considerando anche la possibilità di recuperare mana semplicemente bevendo acqua. In questo periodo sto facendo un NG+ con Corvo in low chaos, no kill e no alarm, dopo aver finito il gioco con Emily, e paradossalmente lo trovo ancora più semplice usando solo i poteri di Corvo. Sono circa a metà (zona streghe) e l'idea è poi fare un ulteriore NG+ high chaos, usando ratti e doppelganger per ripulire completamente ogni mappa.
The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! Va a finire che c'aveva ragione Thanos - Gli LLM sono degli yesman che si inventano le peggio cose per farti sentire fico "In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi Ultima modifica di mozzarello : 15-12-2025 alle 11:32. |
|
|
|
|
|
|
#16474 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
|
#16475 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Dishonored 2 e Prey sono dei titoli fantastici, del primo ho ancora in mente il level design della "villa".
Che goduria di titoli.
|
|
|
#16476 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
|
Quote:
|
|
|
|
#16477 | |
|
Senior Member
|
Quote:
The most INSANE Bohemian Rhapsody Flashmob you will ever see!! Va a finire che c'aveva ragione Thanos - Gli LLM sono degli yesman che si inventano le peggio cose per farti sentire fico "In politica, qualsiasi affermazione è vera solo nell'instante in cui la si dice" - G. Rotondi |
|
|
|
|
|
|
#16478 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
ho finito in una ventina di ore l"espansione" gratuita:
Sword of Convallaria ╳ The Witcher 3: Wild Hunt | Collaboration immaginate il gacha peggiore che conoscete, moltiplicate per due. però l'espansione è giocabilissima, curata, l'avventura è veloce si conclude in 2-3 ore di gioco, con calma si possono giocare le mappe aggiuntive,niente di che, ma gli sprites sono fatti benissimo. è chiaramente un modo per far conoscere The Witcher al pubblico cinese. chiusa l'espansione lasciate perdere il resto è un mangiatempo(soldi). |
|
|
|
|
|
#16479 |
|
Senior Member
|
Piccolo OT:
Su YT mi è capitato un video sul "prossimo film" di HItman, mai sentito niente del genere e mai visto, IOI stessa l'avrebbe sicuramente pubblicizzato. Indago un po' e salta fuori che è un prodotto con Google Veo, ma la cosa che mi faceva strano e puzzava un po', era il protagonista , "Jason Statham" |
|
|
|
|
|
#16480 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Quote:
C'è stato un periodo in cui mi sono illuso per tanti nuovi annunci, per poi vedere sempre nella descrizione "fan made" o cose del genere... che due maroni.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.