Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2025, 18:39   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ad...ri_147482.html

Si chiude oggi un capitolo importante dell'animazione giapponese, purtroppo con una storia di malagestione, debiti e comportamenti scorretti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2025, 18:47   #2
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Evangelion mai amato perchè l'ho trascurato al tempo dell'uscita e poi era troppo tardi per recuperare (in un'epoca in cui dovevi affidarti alle VHS).
Gurren Lagan idem, avevo ormai mollato la presa su manga e anime.

Nadia invece l'ho adorato, è uno dei miei anime preferiti di sempre.

Dispiace per la Gainax.
Old 11-12-2025, 19:00   #3
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Si fa per parlare eh...

Non so veramente come si faccia ad adorare Nadia che incarna perfettamente anche se all'epoca non era voluto quelli che oggi buttano giù le antenne del 5G.

Un mondo con la possibilità di riscoprire una tecnologia enormemente avanzata come il Nautilus o in generale la tecnologia atlantidea e lei che per capriccio vuole distruggere tutto.

Io letteralmente la odiai dalla prima all'ultimo episodio. Per assurdo i personaggi che più mi piacevano erano Nemo e Gargoyle.

----------------

Quanto allo studio Gainax inutile prendersi in giro ormai era l'ombra di se stesso e non esisteva più da anni se non come una società in costante collasso.
A parte gli anime storici non erano più riusciti a sfondare con niente e gran parte delle "leggende" ormai erano andate altrove o ritirate.

Spiace perché comunque è uno studio che ha creato pietre miliari dell'animazione giapponese ma ormai era semplicemente una scatola vuota o poco più.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2025, 19:01   #4
ZeroSievert
Senior Member

L'Avatar di ZeroSievert

Iscritto dal: Dec 2023

Neon Genesis Evangelion.. quante serate ad aspettare che lo facessero passare su MTV.
E anche Nadia e il mistero della pietra azzurra, anche se l'ho guardato da piú grande, lo considero un capolavoro.

Ultima modifica di ZeroSievert : 12-12-2025 alle 02:46.
ZeroSievert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2025, 20:14   #5
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
Originariamente inviato da ZeroSievert Guarda i messaggi

Neon Genesis Evangelion.. quante serate ad aspettare che lo facessero passare su MTV.
E anche Nadia e il mistero della pietra azzurra, anche se l'ho guardato da piú grande lo considero un capolavoro.
Pensa io che di EVA mi dovevo comprare le VHS, con due episodi ciascuna, a 39.000 lire l'una...
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2025, 20:19   #6
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Spiace molto, da affezionato a evangelion e un pochino anche Nadia mi pare incredibile leggere che Gainax ha chiuso, tra l'altro in modo pessimo.
Ma in effetti non produceva niente da non so quanti anni, ho guardato la pagina su wikipedia per capire, dopo evangelion 3.0 ha fatto un paio di serie mai sentite, e dal 2018 non ha prodotto assolutamente nulla.
Come scritto nell'articolo, l'unico lato positivo di questa infame vicenda è che almeno le proprietà intellettuali siano tornate ai legittimi proprietari.
Insomma Anno volendo ci può fare un Evangelion 1.0 reboot, tanto per attirarsi altre maledizioni prima di crepare
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2025, 20:22   #7
Therinai
Senior Member

L'Avatar di Therinai

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Si fa per parlare eh...

Non so veramente come si faccia ad adorare Nadia... CUT
A me piaceva da moccioso, ma quando l'ho rivisto da adulto mi sono cascate le braccia a terra dalla noglia dopo 4 episodi.
Se quelli che odiano il 5G fossero carini come nadia magari passerei dalla loro parte
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2025, 20:35   #8
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Nadia (filler a parte) e Evangelion ... sue serie capolavoro assoluto nella storia anime.
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2025, 21:20   #9
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Spiaze

C,òs,òs,ò,lòs,lòs,lòss
Old 12-12-2025, 00:36   #10
Apple80
Senior Member

L'Avatar di Apple80

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Arkham City
Ricordo che Nadia è una brontolona. Ma a me interessava vederla nuda ,cosa che se ricrodo bene , nella versione originale si vedeva molto bene. Per quanto brontolona, avrei copulato volentieri.

Adesso no , altrimenti finirei a fare il compagno di merende con Boncompagni.
Old 12-12-2025, 03:10   #11
ZeroSievert
Senior Member

L'Avatar di ZeroSievert

DOPPIO

Ultima modifica di ZeroSievert : 12-12-2025 alle 05:34.
ZeroSievert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2025, 03:22   #12
ZeroSievert
Senior Member

L'Avatar di ZeroSievert

Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Pensa io che di EVA mi dovevo comprare le VHS, con due episodi ciascuna, a 39.000 lire l'una...
Meh. All'epoca stavo dai miei e non c'avevo un lira. Mi dovevo arrangiare con quello che passava il convento (tele) .

Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Si fa per parlare eh...

Non so veramente come si faccia ad adorare Nadia che incarna perfettamente anche se all'epoca non era voluto quelli che oggi buttano giù le antenne del 5G.

Un mondo con la possibilità di riscoprire una tecnologia enormemente avanzata come il Nautilus o in generale la tecnologia atlantidea e lei che per capriccio vuole distruggere tutto.

Io letteralmente la odiai dalla prima all'ultimo episodio. Per assurdo i personaggi che più mi piacevano erano Nemo e Gargoyle.
Sempre per parlare...

Immagino che tu ti riferissi al personaggio di Nadia, non alla serie nel suo complesso. Se mi ricordo bene, la serie ha come tema di fondo l'uso responsabile della tecnologia, con la maggior parte dei conflitti risolti tramite l'uso della stessa (le scene del Nuovo Nautilus pompano parecchio).

E alla fine il co-protagonista e futuro compagno di Nadia é pure un inventore della "Belle Epoque". Piú simbolo dell'ottimismo nei confronti della scienza di lui non si può. Alla fine é la tipica coppia ribellona+ragazzo perbenino () che non sai perché stanno insieme e che brontolano ma poi trovano sempre un compromesso tra natura e tecnologia.

IMHO sono molto piú "procinqueggí" molti film dello studio Ghibli. Sebbene mi siano piaciuti tantissimo, a me sembra che film come la principessa Mononoke, Il castello errante di Howl e, ancora di piú, Nausicaä della valle del vento, siano parecchio piú negativi e assoluti nel condannare la tecnologia. Per l'ultimo anche io parteggiavo per i cattivi sperando che risvegliassero il mostrone il prima possibile
Old 12-12-2025, 06:59   #13
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da redeagle Guarda i messaggi
Evangelion mai amato perchè l'ho trascurato al tempo dell'uscita e poi era troppo tardi per recuperare (in un'epoca in cui dovevi affidarti alle VHS).
Capisco, ma puoi sempre rifarti ora grazie a internet, download o streaming diretto.
E poi il bello (secondo me) di questo Capolavoro è anche avere fatto UNA stagione e basta, e non centinaia di episodi come tanti altri
Old 12-12-2025, 09:09   #14
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
A me piaceva da moccioso, ma quando l'ho rivisto da adulto mi sono cascate le braccia a terra dalla noglia dopo 4 episodi.
Se quelli che odiano il 5G fossero carini come nadia magari passerei dalla loro parte
Ah su questo ti do anche ragione. Nadia aveva dalla sua che era carina sotto tanti punti di vista. Aveva un fascino tutto suo.

Se vogliamo andare più a fondo Nadia era un personaggio femminile dell'animazione giapponese prima che prendesse la deriva degli eccessi attuali in cui tutti i personaggi femminili soffrono di una sorta di frustrazione della società giapponese e diventano iper-sessualizzati.

Era più attraente Nadia nella sua innocenza e semplicità di tanti personaggi attuali che sono, passatemi il termine, più delle "mucche" che degli esseri umani con corpi completamente irrealistici e sproporzionati.
Old 12-12-2025, 09:13   #15
Alodesign
Senior Member

Nadia la vidi da piccolo e non capii la profondità del cartone (difficile a certe età), rivista 2 anni fa con mia figlia (che non avrà capito la profondità della narrazione) mentre io l'ho finalmente assaporato come deve.

Gurren Lagan molto bello, avrebbero dovuto proseguirlo.

EVA invece devo guardarlo da zero.
Old 12-12-2025, 10:11   #16
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Se parliamo dei Loro Lavori, quelli che conosco tutti da MTV, Evangelion, dai forum delle trame, ecc.. e' bello le prime puntate, poi diventa troppo pesante, Lui ha sempre problemi ha paura di tutto, uno stress unico. Ho quindi pensato di informarmi sulla trama degli OAV e da quello che ho letto uno e' peggio dell'altro con uno poi che si distrugge tutto e sopravvivono quei due e Lei dice "che schifo", ha ragione.
Per Navia la ricordo a malapena, ma non ricordo nulla di che.
Per Tenghen Toppa Guerren Lagan o come si chiama, carino fino a poco prima della meta', poi diventa come trama tanto brutto quanto assurdo quanto osceno come qualita', che tristezza, e poi tanti altri motivi come la testa dello sconfitto, ecc..
Mi spiace che chiuda, ma da quel che ricordo, bah, forse avessero potuto avrebbero dovuto prender spunto da altri Anime di successo e fare una nuova serie completamente diversa da quanto fatto.
3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2025, 12:36   #17
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Originariamente inviato da UtenteHD Guarda i messaggi
Se parliamo dei Loro Lavori, quelli che conosco tutti da MTV, Evangelion, dai forum delle trame, ecc.. e' bello le prime puntate, poi diventa troppo pesante, Lui ha sempre problemi ha paura di tutto, uno stress unico. Ho quindi pensato di informarmi sulla trama degli OAV e da quello che ho letto uno e' peggio dell'altro con uno poi che si distrugge tutto e sopravvivono quei due e Lei dice "che schifo", ha ragione.
Bhe ma non puoi ridurre tutto a questo. C'è una storia enorme dietro quel "che schifo" e intendo anche solo nella scelta di queste due parole e di come si è arrivati proprio a quella battura.
Poi è palese che se cerchi una serie di puro intrattenimento in generale Gainax ma anche Ghibli e altri non sono il prodotto corretto.

Quote:
Per Tenghen Toppa Guerren Lagan o come si chiama, carino fino a poco prima della meta', poi diventa come trama tanto brutto quanto assurdo quanto osceno come qualita', che tristezza, e poi tanti altri motivi come la testa dello sconfitto, ecc..
Tutti i gusti son gusti ma in un periodo in cui i mecha erano praticamente morti tengen toppa gurren lagann ha rivoluzionato il genere e ne ha riscritto le regole. Insieme ad Evangelion hanno rigenerato un genere che era praticamente morto ridandogli nuova vita eredità poi in gran parte sprecata basti vedere il degrado osceno delle nuove serie Gundam ma all'epoca si tornò a fasti che era dagli anni '70/'80 che non si vedeva.

Quote:
Mi spiace che chiuda, ma da quel che ricordo, bah, forse avessero potuto avrebbero dovuto prender spunto da altri Anime di successo e fare una nuova serie completamente diversa da quanto fatto.
???? Ma quali sarebbero gli anime di successo? Soprattutto più di successo di EVA e tengen toppa gurren lagann???

Secondo me te confondi i classici battle shonen never ending tipo Dragon Ball o One Piece che sono prodotti puramente commerciali con l'animazione fatta con una volontà artistica e qualcosa da dire che non sia semplicemente una battaglia dopo l'altra.

Cavolo perfino getter robo aveva qualcosa da dire in più dei moderni shonen.

Forse l'unico anime paragonabile a successi come EVA e tengen toppa gurren lagann è JoJo che ha raggiunto pur anch'esso perdendosi nelle ultime stagioni dei livelli di epicità e meme che probabilmente sarà molto difficile vedere ancora.
Old 12-12-2025, 13:04   #18
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da Apple80 Guarda i messaggi
Ricordo che Nadia è una brontolona. Ma a me interessava vederla nuda ,cosa che se ricrodo bene , nella versione originale si vedeva molto bene. Per quanto brontolona, avrei copulato volentieri.

Adesso no , altrimenti finirei a fare il compagno di merende con Boncompagni.
QUOTO

Quote:
Originariamente inviato da UtenteHD Guarda i messaggi
Intendi il protagonista Shinji?
In realtà il tema centrale di tutti i protagonisti è la solitudine, chi perchè vuole rimanere da solo e chi per vari traumi odia tutti
E poi c'è Rei che non sa come socializzare, la storia del di rinuovere l' AT-field dalle persone per farle riunire in una unica collettività ecc..
Eva è molto psicologico come anime, e all' epoca spettacolare nelle varie scene d' azione, sicuramente non è da vedere "per passare la serata"
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro

Ultima modifica di ndrmcchtt491 : 12-12-2025 alle 13:06.
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian