Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2025, 14:07   #21
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
A chi chiede chi votare: solo scegliere chi NON DA FAVORI agli evasori (e soprattutto non ha evasori già condannati tra i candidati) è già un vantaggio per tutti coloro che sono onesti.
Penso che scrivendo questo hai escluso tutti. Chi più, chi meno non conosco un partito che non abbia in qualche modo fatto qualche condono, abbia condannati ecc... ecc...

Perfino i 5 stelle che dovevano essere puristi in tal senso alla fine hanno avuto processi e a più riprese elementi marci che non hanno mantenuto le promesse. Ora poi che sono finiti completamente in mano a Conte dei piani originali non è nemmeno rimasto più nulla.

Quindi perdonami ma rinnovo la domanda perché con le linee guida che dai essenzialmente non dovrei votare nessuno.

Quote:
Partire con il piede sbagliato, come in questo caso, non porta a nulla di buono e lo abbiamo visto.
ma che quelli al governo attualmente sia dei riportati dalla piena siamo concordi il problema è che l'alternativa è leggermente meno peggio ma lontanissima da quelli che dovrebbero essere i principi di onestà e correttezza che proponi.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2025, 14:10   #22
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Foto, che foto. Usiamo i termini giusti: immagine generata con l'IA
Assomiglia a un Ben Affleck de noialtri
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2025, 14:55   #23
CrapaDiLegno
Senior Member

L'Avatar di CrapaDiLegno

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Penso che scrivendo questo hai escluso tutti. Chi più, chi meno non conosco un partito che non abbia in qualche modo fatto qualche condono, abbia condannati ecc... ecc...

Perfino i 5 stelle che dovevano essere puristi in tal senso alla fine hanno avuto processi e a più riprese elementi marci che non hanno mantenuto le promesse. Ora poi che sono finiti completamente in mano a Conte dei piani originali non è nemmeno rimasto più nulla.

Quindi perdonami ma rinnovo la domanda perché con le linee guida che dai essenzialmente non dovrei votare nessuno.

ma che quelli al governo attualmente sia dei riportati dalla piena siamo concordi il problema è che l'alternativa è leggermente meno peggio ma lontanissima da quelli che dovrebbero essere i principi di onestà e correttezza che proponi.
E' la seconda volta che estendi le mie parole con banali errori euristici.
La prima volta quando ho detto che da chi favorisce gli evasori non ci si può aspettare nulla di buono, e tu hai detto "dimmi chi non ha fatto bonus". Due cose non correlate.
In questo caso ho detto "chi non ha condannati per evasione" e hai esteso a condannati di qualsiasi ruolo e rango.
Poi chi abbia fatto condoni negli anni passati lo puoi verificare, e no, non sono stati più o meno tutti.

Se vuoi fare di tutta l'erba un fascio, puoi continuare con retoriche da bieco populismo che tanto vanno di moda e raccoglie molti consensi, ma non era chiaramente quello il mio intento.
La crocetta serve, altrimenti tanto vale poi stare zitti quando le cose vanno come in questo caso perché non c'è alcuna giustificazione per lamentarsi.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2025, 15:02   #24
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
E' la seconda volta che estendi le mie parole con banali errori euristici.
La prima volta quando ho detto che da chi favorisce gli evasori non ci si può aspettare nulla di buono, e tu hai detto "dimmi chi non ha fatto bonus". Due cose non correlate.
In questo caso ho detto "chi non ha condannati per evasione" e hai esteso a condannati di qualsiasi ruolo e rango.
Poi chi abbia fatto condoni negli anni passati lo puoi verificare, e no, non sono stati più o meno tutti.
ma senza complicare le cose è tanto difficile scrivere chiaramente a chi ti riferisci senza inutili rimandi?

Io ti sintetizzo il mio punto di vista:

Chi non ha favorito gli evasori? Nessuno, ogni partito che conosco, chi più chi meno ha favorito l'evasione e nessuno ha mai voluto fare cose veramente concrete per limitarla.

Chi non ha condannati per evasione? Dei partiti principali credo, magari poi controllo o me lo dici te, tutti. Sicuramente li hanno sia il PD che tutti i principali partiti che esprimono numeri rilevanti. Dovrei controllare se li hanno anche i 5 Stelle.

In ogni caso la domanda è semplice e penso che senza tanti segreti puoi rispondere semplicemente: quali sono i partiti che secondo te rientrano nei tuoi valori? Il nome... non serve dare altre spiegazioni.

Quote:
Se vuoi fare di tutta l'erba un fascio, puoi continuare con retoriche da bieco populismo che tanto vanno di moda e raccoglie molti consensi, ma non era chiaramente quello il mio intento.
La crocetta serve, altrimenti tanto vale poi stare zitti quando le cose vanno come in questo caso perché non c'è alcuna giustificazione per lamentarsi.
Non vorrei essere frainteso... io la crocetta l'ho sempre messa non sono per la scheda nulla o per non votare. Semplicemente ho votato per chi ritenevo meno peggio ma il mio meno peggio almeno a quanto ho capito dai tuoi post non si avvicina nemmeno lontanamente a quello che proponi tu. Per questo vorrei capire chi intendi perché io uno che sia realmente contro l'evasione, senza condannati per evasione lo voterei immediatamente ma non l'ho mai trovato un partito così pulito.

Ultima modifica di Darkon : 11-12-2025 alle 15:04.
Old 11-12-2025, 15:52   #25
CrapaDiLegno
Senior Member

L'Avatar di CrapaDiLegno

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Non vorrei essere frainteso... io la crocetta l'ho sempre messa non sono per la scheda nulla o per non votare. Semplicemente ho votato per chi ritenevo meno peggio ma il mio meno peggio almeno a quanto ho capito dai tuoi post non si avvicina nemmeno lontanamente a quello che proponi tu. Per questo vorrei capire chi intendi perché io uno che sia realmente contro l'evasione, senza condannati per evasione lo voterei immediatamente ma non l'ho mai trovato un partito così pulito.
Aridaje, se cerchi la pulizia completa nel bidone dell'immondizia, non finirai mai. Finisci come i 5 stelle che se non hanno il 101% di quella che è la perfezione assoluta senza alcun compromesso è NO! e non si va avanti poi abbiamo visto quando hanno fatto loro le regole "perfette" cosa è uscito con il bonus 110%.
Io non ho chiesto che vi sia qualcuno che lotta apertamente contro l'evasione (a parole ovviamente tutti) ma almeno che con i fatti non lo favorisca apertamente.
Giusto per dire, vai a vedere chi aveva ridotto il valore massimo di pagamento in contanti e chi invece lo ha ri-esteso senza dare una reale spiegazione se non quella che è necessario per evitare la tracciabilità, quindi aumentare l'evasione.
E vai a vedere chi negli anni passati ha regolarmente istituito condoni di tutti i tipi, immancabili quelli sulle cartelle esattoriali o per far pagare una cretinata a chi ha esportato milioni di euro all'estero per regolarizzare le cose.
O chi ha imposto regole demenziali per avere gli incartamenti dall'estero, compreso il colore dei sigilli, altrimenti tutto è invalidato.
E no, che vi siano condannati di evasione in tutti i partiti non è vero, anto più che esiste la legge di incandidabilità approvata da un governo che è stato criticato fino alla morte ma a cui dobbiamo molto lo stesso.
Ma di certo abbiamo un partito il cui ex leader è stato condannato, non è mai finito in galera e il suo successore ha bellamente contrattato con lo Stato (cioè se stesso) che darà indietro i soldi nei prossimi 80 anni.
Vorrei sapere se io, come nomale cittadino, potrei mai rateizzare un mio eventuale debito verso lo Stato in un periodo tanto lungo.
Quindi senza entrare in chi e cosa è meglio, ho già la lista di quelli che non prenderanno il mio voto. Il resto vien da se, scegliere otturandosi il naso come disse Montanelli anni addietro.

Fine della diatriba politica.

Ultima modifica di CrapaDiLegno : 11-12-2025 alle 15:57.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2025, 16:04   #26
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Aridaje, se cerchi la pulizia completa nel bidone dell'immondizia, non finirai mai. Finisci come i 5 stelle che se non hanno il 101% di quella che è la perfezione assoluta senza alcun compromesso è NO! e non si va avanti poi abbiamo visto quando hanno fatto loro le regole "perfette" cosa è uscito con il bonus 110%.
Io non ho chiesto che vi sia qualcuno che lotta apertamente contro l'evasione (a parole ovviamente tutti) ma almeno che con i fatti non lo favorisca apertamente.
Giusto per dire, vai a vedere chi aveva ridotto il valore massimo di pagamento in contanti e chi invece lo ha ri-esteso senza dare una reale spiegazione se non quella che è necessario per evitare la tracciabilità, quindi aumentare l'evasione.
E vai a vedere chi negli anni passati ha regolarmente istituito condoni di tutti i tipi, immancabili quelli sulle cartelle esattoriali o per far pagare una cretinata a chi ha esportato milioni di euro all'estero per regolarizzare le cose.
O chi ha imposto regole demenziali per avere gli incartamenti dall'estero, compreso il colore dei sigilli, altrimenti tutto è invalidato.
E no, che vi siano condannati di evasione in tutti i partiti non è vero.
Ma di certo abbiamo un partito il cui ex leader è stato condannato, non è mai finito in galera e il suo successore ha bellamente contrattato con lo Stato (cioè se stesso) che darà indietro i soldi nei prossimi 80 anni.
Vorrei sapere se io, come nomale cittadino, potrei mai rateizzare un mio eventuale debito verso lo stato in un periodo tanto lungo.
Quindi senza entrare in chi e cosa è meglio, ho già la lista di quelli che non prenderanno il mio voto. Il resto vien da se, scegliere otturandosi il naso come disse Montanelli anni addietro.

Fine della diatriba politica.
Però vedi alla fine son tutte cose a metà... una lotta superficiale all'evasione.

Si riduce il pagamento in contanti invece andrebbe abolito.

Cartelle esattoriali? Da una parte fanno condoni ma anche dall'altra si son sempre guardati bene da renderlo reato penale, dal mettere uno stop serio a roba abominevole come le società di persone e le ditte individuali in modo di obbligare tutti ad avere una contabilità seria e ufficiale.

E si continua all'infinito... perché ad esempio se ho più o meno intuito la direzione in cui voti che è anche la mia ti dico che gli abomini come l'istituzione dell'ISEE, il non prendere posizione su ecomostri come l'ILVA, la mancanza di una posizione chiara e forte sulla politica internazionale ecc... ecc... mi delude enormemente.

Poi è chiaro che piuttosto che votare certa gente che per me in politica non dovrebbe avere nemmeno l'1% è facile scegliere quindi di certo non mi troverai mai a votare Lega o simili che per me sono impresentabili ma di certo nemmeno sono felice con il lato opposto che dovrebbe esprimere ben altri livelli e che invece spesso ti fa veramente chiedere se vale ancora la pena votare.

Ora poi con la segreteria attuale mi domando seriamente se abbia ancora un senso votare. Per motivi enormemente diversi ma da quando c'è Elly è proprio perché l'alternativa è invotabile altrimenti mi avrebbe fatto cambiare schieramento.
Old 11-12-2025, 17:16   #27
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
A chi chiede chi votare: solo scegliere chi NON DA FAVORI agli evasori (e soprattutto non ha evasori già condannati tra i candidati) è già un vantaggio per tutti coloro che sono onesti.
Partire con il piede sbagliato, come in questo caso, non porta a nulla di buono e lo abbiamo visto.
se il "chi" ero io non hai risposto alla mia domanda.
il dubbio mi viene perché sono stato credo l'unico a chiedere un'indicazione, ma la risposta fornita non c'entra nulla.

Ultima modifica di randorama : 11-12-2025 alle 17:19.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2025, 17:45   #28
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Ora non esageriamo le luminarie salvo fare cose fuori di testa
Eh ... in giro si vedono cose ... diciamo così ... improbabili

Quote:

Premesso che secondo me il mercato libero è stata una delle più colossali truffe a danno degli utenti che ci han sempre e solo rimesso.
Un vero furto. Un'accozzaglia di società, ognuna con la sua infrastruttura, attività promozionali, etc. le quali di fatto fanno da intermediarie verso chi materialmente gestisce l'energia. Da quando questo schifo è obbligatorio, è stato un inferno di telefonate moleste, tentativi di truffa, offerte contrattuali incomprensibili, bollette mai proporzionate ai consumi reali. Insieme all'energia, paghiamo gli stipendi ad una marea di gente il cui lavoro non serve assolutamente ad un cazzo. Compresa l'Arera, con il suo stupido "portale offerte".
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Crollo del mercato PC nel 2026: secondo ...
Come dimostrare che gli agenti di IA fan...
Galaxy AI potrebbe creare app funzionant...
Luce solare anche di notte con i satelli...
The Witcher 4 con ambientazioni da urlo ...
007 First Light e Control Resonant avran...
DLSS 4.5 con Dynamic Multi Frame Generat...
Meta acquisisce Moltbook, il social netw...
Red Hat al MWC 2026: attenzione all'IA n...
Amazon espande 'Paga in Contanti': ora d...
Samsung Galaxy S26 Ultra, promosso ma se...
Gemini sempre più integrato in Go...
NVIDIA investe in Thinking Machines Lab:...
NVIDIA prepara NemoClaw, piattaforma ope...
Samsung testa una batteria da 20.000 mAh...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian