|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Perfino i 5 stelle che dovevano essere puristi in tal senso alla fine hanno avuto processi e a più riprese elementi marci che non hanno mantenuto le promesse. Ora poi che sono finiti completamente in mano a Conte dei piani originali non è nemmeno rimasto più nulla. Quindi perdonami ma rinnovo la domanda perché con le linee guida che dai essenzialmente non dovrei votare nessuno. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
La prima volta quando ho detto che da chi favorisce gli evasori non ci si può aspettare nulla di buono, e tu hai detto "dimmi chi non ha fatto bonus". Due cose non correlate. In questo caso ho detto "chi non ha condannati per evasione" e hai esteso a condannati di qualsiasi ruolo e rango. Poi chi abbia fatto condoni negli anni passati lo puoi verificare, e no, non sono stati più o meno tutti. Se vuoi fare di tutta l'erba un fascio, puoi continuare con retoriche da bieco populismo che tanto vanno di moda e raccoglie molti consensi, ma non era chiaramente quello il mio intento. La crocetta serve, altrimenti tanto vale poi stare zitti quando le cose vanno come in questo caso perché non c'è alcuna giustificazione per lamentarsi. |
|
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Io ti sintetizzo il mio punto di vista: Chi non ha favorito gli evasori? Nessuno, ogni partito che conosco, chi più chi meno ha favorito l'evasione e nessuno ha mai voluto fare cose veramente concrete per limitarla. Chi non ha condannati per evasione? Dei partiti principali credo, magari poi controllo o me lo dici te, tutti. Sicuramente li hanno sia il PD che tutti i principali partiti che esprimono numeri rilevanti. Dovrei controllare se li hanno anche i 5 Stelle. In ogni caso la domanda è semplice e penso che senza tanti segreti puoi rispondere semplicemente: quali sono i partiti che secondo te rientrano nei tuoi valori? Il nome... non serve dare altre spiegazioni. Quote:
Ultima modifica di Darkon : 11-12-2025 alle 15:04. |
||
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Io non ho chiesto che vi sia qualcuno che lotta apertamente contro l'evasione (a parole ovviamente tutti) ma almeno che con i fatti non lo favorisca apertamente. Giusto per dire, vai a vedere chi aveva ridotto il valore massimo di pagamento in contanti e chi invece lo ha ri-esteso senza dare una reale spiegazione se non quella che è necessario per evitare la tracciabilità, quindi aumentare l'evasione. E vai a vedere chi negli anni passati ha regolarmente istituito condoni di tutti i tipi, immancabili quelli sulle cartelle esattoriali o per far pagare una cretinata a chi ha esportato milioni di euro all'estero per regolarizzare le cose. O chi ha imposto regole demenziali per avere gli incartamenti dall'estero, compreso il colore dei sigilli, altrimenti tutto è invalidato. E no, che vi siano condannati di evasione in tutti i partiti non è vero, anto più che esiste la legge di incandidabilità approvata da un governo che è stato criticato fino alla morte ma a cui dobbiamo molto lo stesso. Ma di certo abbiamo un partito il cui ex leader è stato condannato, non è mai finito in galera e il suo successore ha bellamente contrattato con lo Stato (cioè se stesso) che darà indietro i soldi nei prossimi 80 anni. Vorrei sapere se io, come nomale cittadino, potrei mai rateizzare un mio eventuale debito verso lo Stato in un periodo tanto lungo. Quindi senza entrare in chi e cosa è meglio, ho già la lista di quelli che non prenderanno il mio voto. Il resto vien da se, scegliere otturandosi il naso come disse Montanelli anni addietro. Fine della diatriba politica. Ultima modifica di CrapaDiLegno : 11-12-2025 alle 15:57. |
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si riduce il pagamento in contanti invece andrebbe abolito. Cartelle esattoriali? Da una parte fanno condoni ma anche dall'altra si son sempre guardati bene da renderlo reato penale, dal mettere uno stop serio a roba abominevole come le società di persone e le ditte individuali in modo di obbligare tutti ad avere una contabilità seria e ufficiale. E si continua all'infinito... perché ad esempio se ho più o meno intuito la direzione in cui voti che è anche la mia ti dico che gli abomini come l'istituzione dell'ISEE, il non prendere posizione su ecomostri come l'ILVA, la mancanza di una posizione chiara e forte sulla politica internazionale ecc... ecc... mi delude enormemente. Poi è chiaro che piuttosto che votare certa gente che per me in politica non dovrebbe avere nemmeno l'1% è facile scegliere quindi di certo non mi troverai mai a votare Lega o simili che per me sono impresentabili ma di certo nemmeno sono felice con il lato opposto che dovrebbe esprimere ben altri livelli e che invece spesso ti fa veramente chiedere se vale ancora la pena votare. Ora poi con la segreteria attuale mi domando seriamente se abbia ancora un senso votare. Per motivi enormemente diversi ma da quando c'è Elly è proprio perché l'alternativa è invotabile altrimenti mi avrebbe fatto cambiare schieramento. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2013
|
Quote:
il dubbio mi viene perché sono stato credo l'unico a chiedere un'indicazione, ma la risposta fornita non c'entra nulla. Ultima modifica di randorama : 11-12-2025 alle 17:19. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Quote:
Un vero furto. Un'accozzaglia di società, ognuna con la sua infrastruttura, attività promozionali, etc. le quali di fatto fanno da intermediarie verso chi materialmente gestisce l'energia. Da quando questo schifo è obbligatorio, è stato un inferno di telefonate moleste, tentativi di truffa, offerte contrattuali incomprensibili, bollette mai proporzionate ai consumi reali. Insieme all'energia, paghiamo gli stipendi ad una marea di gente il cui lavoro non serve assolutamente ad un cazzo. Compresa l'Arera, con il suo stupido "portale offerte".
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:40.