|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#701 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2025
|
Non ho capito bene
Cosa si intende come "oem"? Cioè penalizzano i piu forti che li mettono in partite con i piu forti? Mi pare anche giusto |
|
|
|
|
|
#702 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
|
Ragazzi, ma è mai possibile che facciano un gioco che sputtani il pc?
L'ho installato ma per giocarci bisogna attivare il secure boot. Ho abilitato da bios ma adesso zero segnale video. Il pc si accende ma niente Ho letto che è un problema comune ma non sono riuscito a risolvere enanche col clear cmos Soluzioni?
|
|
|
#703 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Quote:
Togli alimentazione, ponticella il jumper cmos e premi velocemente il tasto accensione per più volte. Dovrebbe resettarsi cosi.
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG | |
|
|
|
|
|
|
#704 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2017
Città: sembra talco ma non è, serve a darti l'allegria!
|
Quote:
https://steamcommunity.com/app/28079...7160179392835/ uno dei tanti threads, in pratica se hai un pelo di K/D migliore di altri, tipo 1 - già basta -, per far permanere e continuare a giocare i piu' scarsi - in modo da mantenere una player base alta in volume, ma di scarsa qualità, e di far "shoppare" le skin e bundle agli scarsoni, e spesso chi shoppa viene whitelistato temporaneamente, nei bundle ci sono solitamente armi o accessori sbroccati -, vieni penalizzato quindi non solo vengono penalizzati i "forti", diciamo, ma anche chi migliora le proprie statistiche... ad arrivare ad 1 di kd è semplice se ti applichi un minimo, ma dopo so' cazzi, quelli veri, grossi e odorosi io, ripeto, è da bf3 che vengo sempre messo nei team dove si cyka l'alloro, pieno di senza mani in cui mi tocca recuperare le partite alla fine uno si annoia, però io son stato sempre a favore dei casualoni, odio i pro e gli streamer, e giocare in team misti mi è sempre piaciuto ok giocare seriamente per vincere il game, ma il game non deve essere troppo sudato, altrimenti il divertimento si fotte... per far divertire 1-2 pro, bisogna far sudare 62 player medi... non va bene secondo me però sistemi come l'eomm sono lammerda al pari dell'sbmm reduce, e putroppo presente, da warzone, ste cose le avverto piu' chiaramente in pratica vieni penalizzato prima, durante la ricerca, nella qualità del game che andrai a giocare poi vieni penalizzato in game ed in real time, al di là del server e dell'hit reg, vieni buttato nel team sfigato, hit non registrate, problemi a rianimare, e altre cagate solite di questi sistemi ora, su bf è molto difficile accorgersene per via dei noti problemi di server e hit reg, perchè pare capiti solo in alcune modalità ecco il video di masterdoom dove spiega l'eomm: https://www.youtube.com/watch?v=UVTJYZY_PSI
Ultima modifica di dominator84 : 03-12-2025 alle 10:37. |
|
|
|
|
|
|
#705 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#706 | |
|
Senior Member
|
Quote:
putroppo il multiplayer online sta diventando o è già diventato così il pay 2 win era la meno, i match truccati sono l'apice dellammerda succede su cod, e lo sappiamo, succede su fifa, e molti lo sanno, succede anche su bf? pare, ma ancora non ci sono fonti ufficiali, ma di fatto è che su bf6 sudo come un porco, mentre su wz ci sono abituato... alla fine entro sempre su bf, ma mi annoio dopo 10 minuti e quitto - pure se faccio un ottimo score mi annoio, non mi diverto
Ultima modifica di dominator84 : 03-12-2025 alle 11:30. |
|
|
|
|
|
|
#707 | |
|
Senior Member
|
Quote:
togli la batteria metti il jumper nella posizione clear tieni premuto il tasto di accensione - sempre col cavo staccato - per 30 secondi, in modo da far scaricare i condensatori na volta partito il sistema, prima assicurati di avere i dischi con il sistema di partizione GPT poi accertato quanto sopra, disabilita il CSM e resetta le secure key accertati anche di aver installato l'ultimo bios disponibile se così non andasse, anche se la 9070 xt è uefi capable, me sa ti tocca far bootare il pc con un'altra gpu
|
|
|
|
|
#708 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#709 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Peraltro avevo già letto che, così facendo, molto probabilmente non avrei risolto
|
|
|
|
#710 | |
|
Senior Member
|
Quote:
puoi provare ad avviarlo con un'altra gpu, oppure l'hai già fatto?
Ultima modifica di dominator84 : 03-12-2025 alle 15:19. |
|
|
|
|
|
|
#711 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 200m dall'Arcadia
|
Quote:
Prova a spostare la 9070 nello slot PCIe 16x secondario ... se parte poi vai nel bios e cambia il PCIE da "auto" con "gen 4" e rimetti la 9070 nel primo slot.
mp-nick: X-Melz on BF6, TF2, Arc Riders and ... in vendita HP ProBook 650G8 Ultima modifica di taleboldi : 03-12-2025 alle 15:32. |
|
|
|
|
|
|
#712 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Genova
|
Quote:
Per ora se vuoi far ripartire windows disabilita il secure boot e segui la guida che hanno messo anche loro sul sito
.::. Steam: ~Blissard~ .::. Origin: Blissard79 .::. BNet: Blissard#2740 .::. |
|
|
|
|
|
|
#713 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ad ogni modo,ne ho approfittato per comprare una nuova mobo, visto che comunque avevo intenzione di cambiarla per prenderne una wifi.
|
|
|
|
#714 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
Non ci sono evidenze della presenza di EOM. Allo stato attuale è pura teoria del complotto.
Io ormai sono abbastanza convinto che i player cerchino qualsiasi scusa esterna per giustificare performance che non soddisfano. BF è un gioco difficile che più che skill particolare nel point and shoot (tipo COD dove servono per lo piu riflessi d'acciaio) serve una buona positioning e... usare la testa. Poi a volte bisogna accettare che nell'altro team ci sia gente più brava o con un team migliore, in quel caso si piglia e porta a casa. Ci sta, non si può sempre pensare di vincere ogni singola partita. Poi ok, ci sono un sacco di partite one sided ma sono cose che capitano dalla notte dei tempi del gaming on line (ben prima che esistessero algoritmi di matchmaking!). Ci sono troppe variabili, troppi giocatori, livelli troppo diversa di skill e consapevolezza in gioco. Ci sono anomalie nelle hitreg, soprattutto in RedSec? Certo che ci sono, ma... ci sono anche per gli altri. Sul lungo periodo i fight vinti/persi grazie o per colpa di questa variabile si equivalgono per una questione meramente statistica. Poi rispetto alle prime settimane d'uscita il livello si è sicuramente alzato. Come sempre accade, i giocatori "casual" dopo un paio di mesi lo abbandonano e rimangono player mediamente più bravi. Le prime due settimane era veramente una bot fest.
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX Ultima modifica di Lanzus : 05-12-2025 alle 16:39. |
|
|
|
|
|
#715 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2020
|
Quote:
Avevo letto di gente che come te ha avuto il pc fuori uso e quindi ero molto dubbioso se abilitare il Secure Boot. Ma è bastato aggiornare il s.o. a Windows 11 e mi sono ritrovato abilitato in automatico il Secure Boot. Vedi se questi suggerimenti ti possono aiutare a risolvere il problema: https://it.easeus.com/partition-mana...-protetto.html |
|
|
|
|
|
|
#716 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#717 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cadi nell'altra fazione, quella degli anticomplottisti io dall'altra parte, ovviamente, e insieme produciamo il "punto di non ritorno", in cui da una parte - giustamente - si cercano evidenze, dall'altra si trovano o "si crede" di trovarle sulle partite one sided a me capita da bf3, quindi non mi infastidisce, però mi annoia e molto su bfbc2 anche lì mi capitavano le one sided, ma da bf3 in poi - per me - è sempre stato one sided su bf6 1 partita su 10 sono nel team che vince, 1 altra partita su 10 sono nel team che recupera - molto spesso grazie ai miei flank, e ai flank di qualcuno come me... ma le altre 8 è un patimento, alla fine mi rompo i coglioni... e non mi è capitato di vedere un equo bilanciamento delle partite, automatico da parte di qualche algoritmo nel server a tal proposito... rispetto a cod, la presenz - o non presenza reale - di eomm o sbmm la sento meno, ma noto strane somiglianze redsec è buggato, la mappa in alcune zone - fino a che ho giocato - era proprio rotta, ma in generale il BR alza il numero di variabili ad un valore quasi infinito... infatti io parlo solo del multy gli anticomplottisti vogliono prove della esistenza, ma non producono prove della non esistenza dell'eomm, e portano la loro esperienza: "ea non ha dichiarato nulla di ufficiale" i complottisti vogliono prove della non esistenza, ma non producono prove oggettive della esistenza eomm, e portano la loro esperienza: "ea non vuole produrre nulla di ufficiale" come dicono i giapponesi "s'è la vì"
Ultima modifica di dominator84 : 05-12-2025 alle 23:35. |
|
|
|
|
|
|
#718 |
|
Senior Member
|
Io preferisco essere nei anti complottisti dato che alla fine pensare sempre male si fa anche del male a se stessi e si pensa male di tutto sinceramente. Si è molto piu chill essere anti complottista
|
|
|
|
|
|
#719 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2018
|
Quote:
|
|
|
|
#720 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
... a tutti i complottisti e non
https://www.ea.com/it/games/battlefi...update-1-1-3-0 Spero risolvano i problemi audio perché al momento i nemici non li sento arrivare; in caso contrario reinstallo BF1 @lanzus: lo penso pure io e la scomparsa dei casualoni ha peggiorato il mio K/D negli ultimi giorni
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.